PDA

View Full Version : Monitor e occhi doloranti

Majin_bu
10-09-2008, 19:53
Ciao a tutti io sto ore e ore davanti al pc solo che i miei occhi non ce la fanno più, riesco a stare sempre meno davanti al pc che mi viene male agli occhi.
Esistono dei salvavista per monitor lcd wide?
Grazie.

Jo3
10-09-2008, 19:55
Ciao a tutti io sto ore e ore davanti al pc solo che i miei occhi non ce la fanno più, riesco a stare sempre meno davanti al pc che mi viene male agli occhi.
Esistono dei salvavista per monitor lcd wide?
Grazie.

Ne dovrebbero essere rimasti in commercio alcuni.

P.S: aumenta la frequenza orizzontale di refresh scheda video e setta il monitor correttamente.

Alternativamente sostituisci con un TFT.

Mad_Griffith
10-09-2008, 22:16
che monitor hai? cmq occhio anche a non aver settato troppo alta la luminosità. Calibrala bene...

nonsochisono
10-09-2008, 22:33
io soffro del tuo stesso "problema" anche io passo ore e ore davanti al pc..tengo la luminosità settata sul 15 ed in piu uso spesso degli occhiali da sera con lenti non scurissime..ma alla fine mi viene lostesso :sofico:
bisognerebbe fare una pausa di almeno 15 minuti ogni ora dicono...

Majin_bu
11-09-2008, 15:24
Avete tutti ragione, abbassando i valori di luminosità e settando un paio d'impostazioni le cose son molto migliorate.
Grazie.

Mad_Griffith
12-09-2008, 10:21
prego... hai fatto bene a tirar giu' la luminosita', a me quando è settata troppo alta lacrimano gli occhi come se mi fossi tuffato in una vasca piena di cipolle. :stordita:

sacd
12-09-2008, 13:47
Ne dovrebbero essere rimasti in commercio alcuni.

P.S: aumenta la frequenza orizzontale di refresh scheda video e setta il monitor correttamente.

Alternativamente sostituisci con un TFT.

Già lo ha un monitor lcd...

Majin_bu
12-09-2008, 19:31
Ho notato che pure abbassando il contrasto i miei occhi 'ringraziono'.
Comunque ho un monitor lcd acer AL2216W ha anche una funzione chiamata testo che scurisce lo schermo tipo i vecchi salvaschermo e puoi impostare i colori come freddi (aumenta la percentuale di azzurro) anche se fino a quando non ho messo la luminosità al minimo il dolre agli occhi lo tardavano ma non lo eliminavano (aqltrimenti non avrei chiesto consiglio sul forum :D )

gabi.2437
12-09-2008, 19:33
Abbiam lo stesso monitor, è parecchio luminoso in effetti