PDA

View Full Version : azzerare dati n70

Nephilim
10-09-2008, 19:23
forse è una domanda un pò stupida ma provo a farla ugualmente.

Vorrei vendere il mio Nokia N70 e non vorrei che rimanesse nella memoria del telefono alcun dato..tipo sms, rubrica telefonica ecc...
Il mio dubbio sorge dal fatto che, spesso, mi è capitato inserendo una sim in altri telefoni che alcuni dati, come i numeri di telefono, rimanessero comunque nella memoria del telefono.

Come fare?

grazie.

albert75
10-09-2008, 20:19
forse è una domanda un pò stupida ma provo a farla ugualmente.

Vorrei vendere il mio Nokia N70 e non vorrei che rimanesse nella memoria del telefono alcun dato..tipo sms, rubrica telefonica ecc...
Il mio dubbio sorge dal fatto che, spesso, mi è capitato inserendo una sim in altri telefoni che alcuni dati, come i numeri di telefono, rimanessero comunque nella memoria del telefono.

Come fare?

grazie.

Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data

Nephilim
10-09-2008, 21:33
Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data

mi conviene utilizzare il deep reset o l'hard?
..la differenza "sostanziale" dove sta? le cose che leggo sono del tutto uguali.
Grazie della risposta cmq, gentilissimo ;)

ROBERTIN
11-09-2008, 08:45
Secondo me ti conviene l'hard reset. A me è stato utile sull'N73 dopo un'aggiornamento firmware per eliminare i residui del firmware precedente che davano problemi di riconoscimento da parte di pc suite. Con il deep reset invece, i residui non venivano eliminati e i problemi si ripetevano.
L'hard reset elimina gli errori interni al symbian stesso, praticamente è come formattare e reinstallare windows (per usare un parallelismo con il pc), mentre per il deep è come usare il ripristino configurazione di sistema per tornare alla situazione post installazione di windows (ammettendo che si possa fare un numero infinito di punti di ripristino sul pc), che il più delle volte, però, non funziona nemmeno perchè l'errore rimane. Sono stato un pò macchinoso, ma spero di essere stato chiaro.
Ultima cosa, entrambi i reset non vanno a toccare la memory card.

Nephilim
11-09-2008, 09:08
grazie ad entrambi per le risposte :yeah: