PDA

View Full Version : Audio PC: nessuna periferica

pixellone
10-09-2008, 18:00
Ho sempre avuto problemi con l'audio del PC, anche dopo una formattazione, cosa che non dovrebbe verificarsi, dato che i file vengono ripristinati e resettati. Da pannello controllo, sistema, hardware e gestione periferiche infatti c'è sempre il punto esclamativo o interrogativo su C-97 media audio device o su audio controller. Infatti, anche ogg,i dopo il riformattamento del PC, l'audio non funziona. Aggiorno software dalla rete, ma niente. Disinstallo periferca e reinstallo: mi dice trovato nuovo hardware controller audio, ma poi mi dice anche "errore durante l'installazione, la periferica non potrebbe funzionare". In più mi si apre una finestra DOS in cui il comando CMD.EXE non è caricato, errore. Da cosa può dipendere e, soprattutto, come posso ripristinare l'audio predefinito: REALTEK - C-97 MEDIA AUDIO DEVICE? Anche se scarico i driver dal sito realtek il problema non si risolve. Vi prego aiutatemi.:help: Grazie.

pixellone
11-09-2008, 16:16
per chi abbia in futuro lo stesso problema: ho disinstallato i driver correnti non funzionanti, poi ho reinstallato e mi ha trovato una lista di drivers, ho scelto dall'elenco quello di sistema, senza scaricare nulla da alcun sito o da CD ripristino e l'audio ora funziona.