PDA

View Full Version : Help please!! No signal!

Caronte83
10-09-2008, 17:52
Ciao a tutta la comunità di Hardware Upgrade,
ho un problema che è comparso (ora vi dico in seguito a cosa)
Dunque ecco le specifiche:

- procio q6600 G0
- mobo asus p5k-pro
- ram dominator 2x1gb pc8500 @1066mhz 2.20v 5-5-5-15
- sapphire hd4850 512mb
- hd diamond max10 80gb
- masterizzatore tSS ide
- cm690
-cm real power M520
- SyncMaster 205bw 20" 1680X1050

1)il tutto era perfettamente funzionante
-solo qualke pikkolo problema di temp del procio dovute probabilmente al caldo shariano che abbiamo avuto questi gg
- notavo problemi durante la masterizzazione.....del tipo ke il pc si impantanava letteralmente ...mono tasking

notato ciò,e consapevole del mezzo pastrocchio che combinai con la pasta termoconduttiva,e stanco di bruciare dvd & dvd dual layer,decido di smontare tutto ,e fare le cose x bene.

trapianto hd & masterizzatore in un altro vekkio pc....x assicurarmi che il problema della "masterizzatore impantanatore " nn fosse dovuto a loro...di fatti nel vekkio pc andava tutto a meraviglia.(il multitasking era possibile)

fatto ciò,con tutta la premura del caso,stacco tutto (ram,cavi,scheda video,mobo,procio.....)
rifaccio l'operazione dell' applicazione della pasta termoconduttiva e tutto procede bene(stavolta)...

rimonto tutto.
RISULTATO:

collegato al monitor,il pc si accende,con tutte le ventole che entrano in funzionamento ,ma lo schermo è NERO con una scritta ondeggiante (tipo scrren saver ) co la dicitura NO SIGNAL...CONTROL ANALOGIC\DIGITAL SIGN

PANIKO , DISPERAZIONE & ANSIA hanno assalito il mio corpo inerme..

Munito di Freddezza,
smonto e rimonto tutto.Il problema persiste.

Ripiego nella ricerca del problema con delle prove ad esclusione.
1) lo schermo nn è,xkè ora lo sto utilizzando col vekkio pc (Atlhon 64 3000+,1gb....)
2) la scheda video nn è ,xkè stamane sn andato al negozio di un mio amico con tutto il pachiderma e mi ha fatto provare una sua scheda imballata nuova (hd 3850) e un suo schermo e anke lì risulktava tutto funzionante ma NO SIGNAL sullo schermo.

Impressioni & Considerazioni:

-Noto che sul pcb(nn il lato della ventola) della hd4850 ci sn due led rossi che si accendono contemporaneamente ogni qual volta che il tasto power del cm690 viene azionato...è normale???Se qualkuno ha la suddetta scheda e potrebbe verificare lo ringrazio davvero.

- la ram credo nn centri nulla....
- la mobo in realtà mi fa sensazione strana.Vi spiego:
1 mette in funzione tutte le ventole
2 le componenti hardw si surriscaldano (quindi comunque funziona)
3 il lucino verde della stessa si accende regolarmente
4 ho provato anche a fare il clear ram della mobo(spostando il jumper del reset e staccando la batteria a litio tutto secondo le istruzioni del libricino asus.
5 la mobo nn emette alcun bip....ma se nn erro nn lo ha mai emesso anke prima...

STo impazzendo e nn so cosa posa essere...m'è passata l'idea di portarlo a qualkuno....ma sn sicuro ke forti del fatto ke nn ho speso da loro se ne usciranno con:la scheda madre è da cambiare,quello è da cambiare,questo è bruciato ...etcc.c.c

che faccio??
vi ringrazio dell'attenzione e perdonate la prolissità del messaggio,ma ho cercato di spiegare tutto quello ke ho combinato...

grazie.