View Full Version : Direct X 10
C' è qualcuno che sa se deve uscire la dx10 per xp... ne avevo sentito parlare!
C' è qualcuno che sa se deve uscire la dx10 per xp... ne avevo sentito parlare!
C'era un progetto esterno alla Microsoft, ma non è mai uscito dallo stadio di Alpha ed è finito nel dimenticatoio.
Credo che MAI le DX 10 verranno rilasciate per XP. Ora poi che si sta spingendo verso le 11... (anch'esse con 0 possibilità di essere rilasciate per XP)
purtroppo l' alky project ha fatto naufragio e xp mai avrà dx10
purtroppo l' alky project ha fatto naufragio e xp mai avrà dx10
ecco qual'era il progetto...l'alky project...non mi ricordavo bene il nome
ho letto un articolo su un aggiornamento della libreria DirectX9 che si chiamerà dx9.0L e che sarà circa come la dx10 però per xp qualcuno sa qualcosa?
ho letto un articolo su un aggiornamento della libreria DirectX9 che si chiamerà dx9.0L e che sarà circa come la dx10 però per xp qualcuno sa qualcosa?
le dx10 (così come sono su vista) su xp NON si possono implementare per ragioni tecniche, a meno che non si riscriva una buona parte del codice di xp (o una buona parte del codice delle directx10) :D
e le dx9.0l dovrebbero essere le dx9 implementate su vista, in quanto le dx10 non hanno la retrocompatibilità :)
Hesediel
11-09-2008, 13:20
Non credo, anche perchè penso che microsoft punterà anzi, sul nuovo sistema operativo che deve ancora uscire. Benchè tanto comunque le Dx10 non è che servano poi a qualcosa di rilevante per la maggioranza degli utenti, non ancora
No, le DirectX 9.0L sono una versione delle DirectX 9.0 specifiche per Windows Vista, vista l'incompatibilità tra le DX 10 e quelle precedenti.
Da http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX:
Le DirectX10 hanno nuove DLL più veloci grazie anche all'abbandono della retrocompatibilità con le versioni precedenti. Questa non viene quindi gestita dalle DirectX 10, bensì dalle DirectX 9.0L che sono parallelamente presenti nel sistema operativo Windows Vista.
Credo che la L stia per Longhorn, il nome in codice di Vista. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.