PDA

View Full Version : Problema di lentezza!

naruto87
10-09-2008, 17:26
Salve ho assemblato ultimamente il mio nuovo pc con questa configurazione hardware :
Processore intel quad 9450
2 Gb Ram OCZ da 1700 megahertz
scheda madre asus p5e3 deluxe
scheda video ge force 9600 gt pcx golden sample della gainward
Hard disk maxtor sata II da 500 gb
sistema operativo windows vista ultimate 64 bit

Il problema è che non mi risulta più veloce come mi aspettavo rispetto al mio veccho pentium 4 da 3200 ghz e avevo pure 1gb di ram..non capisco ho istallato tutti i driver perfettamente.
Avete qlk consiglio da darmi??

ilratman
10-09-2008, 17:35
Salve ho assemblato ultimamente il mio nuovo pc con questa configurazione hardware :
Processore intel quad 9450
2 Gb Ram OCZ da 1700 megahertz
scheda madre asus p5e3 deluxe
scheda video ge force 9600 gt pcx golden sample della gainward
Hard disk maxtor sata II da 500 gb
sistema operativo windows vista ultimate 64 bit

Il problema è che non mi risulta più veloce come mi aspettavo rispetto al mio veccho pentium 4 da 3200 ghz e avevo pure 1gb di ram..non capisco ho istallato tutti i driver perfettamente.
Avete qlk consiglio da darmi??

cosa vuol dire che non è più veloce, a fare cosa non è più veloce?

naruto87
10-09-2008, 17:52
Noto dei rallentamenti a livello delle operazioni più banali come il copia e incolla o l'apertura di file rar o zip...insomma ho notato che windows xp nel mio vecchio pentium 4 andava molto + veloce e ora che mi sn comprato un pc serio non ho gli stessi risultati con vista!
Qundi mi chiedo è il sistema operativo che nn va oppure ho fattao una gran... a assemblare così il mio pc??? Io ho assemblato questo tipo di pc per fare video editing ma a sto punto non mi cambia niente da quello che avevo prima!

naruto87
10-09-2008, 17:54
Noto dei rallentamenti a livello delle operazioni più banali come il copia e incolla o l'apertura di file rar o zip...insomma ho notato che windows xp nel mio vecchio pentium 4 andava molto + veloce e ora che mi sn comprato un pc serio non ho gli stessi risultati con vista!
Qundi mi chiedo è il sistema operativo che nn va oppure ho fattao una gran... a assemblare così il mio pc??? Io ho assemblato questo tipo di pc per fare video editing ma a sto punto non mi cambia niente da quello che avevo prima!

le ram sono pure ddr3!!!!!

ilratman
10-09-2008, 17:56
prima cosa verifiche che nell'hd non ci sia il ponticello per il sata 1 inserrito e poi metti su xp avrai un 30-40% di prestazioni in più.

naruto87
10-09-2008, 18:00
il ponticello non è inserito. Ho ricontrollato poco fa l'assemblaggio ed è perfetto!! Inoltre mi chiedevo se dirti che l'indice delle prestazioni di vista è del 5,7 poteva aiutarti? Io vorrei tenere vista! Mi pare molto strano che un computer così risulti lento con un sistema operativo che dovrebbe sfruttarlo molto più di xp..specialmente dato che xp nn arriva forse nemmeno ai 2gb e cmq con le ddr3 so che nn va proprio a nozze!

ilratman
10-09-2008, 18:04
il ponticello non è inserito. Ho ricontrollato poco fa l'assemblaggio ed è perfetto!! Inoltre mi chiedevo se dirti che l'indice delle prestazioni di vista è del 5,7 poteva aiutarti? Io vorrei tenere vista! Mi pare molto strano che un computer così risulti lento con un sistema operativo che dovrebbe sfruttarlo molto più di xp..specialmente dato che xp nn arriva forse nemmeno ai 2gb e cmq con le ddr3 so che nn va proprio a nozze!

sinceramente xp vede correttamente fino a 3GB e le ddr3 non so chi sia quella persona che ti ha detto che non vanno ma deve essere uno in gamba, la memoria viene gestita dal chipset e non da sistema operativo e quindi avere ddr ddr2 o ddr3 fa lo stesso.

il 5.7 è già alto come punteggio è proprio vista che è un cugno visto che 2GB sono il requisito minimo per funzionare normalmente, dovevi mettere almeno vista 64 e 4GB di ram per avere delle prestazioni accettabili.

naruto87
10-09-2008, 18:10
Mi hai illuminato :)
Quindi tu mi consiglieresti ora come ora di utilizzare xp e magari nel caso aggiunga altri 2 gb di ram vista!!
Penso che installerò xp con service pack 3 e dopo appena sarà il momento andrò cn vista...
Se posso volevo kiederti l'ultima cosa. A volte mi è capitato che mentre stavo lavorando al pc (operazioni tipo guardare un video o renderizzare lavori) a un tratto il pc si blocca e inizia a fare un rumore assordante dalle casse senza possibilità d sbloccarlo nemmeno con la gestione delle attività (anche perchè nemmeno si muove + il mouse o risponde la tastiera).
Cosa potrebbe essere?