View Full Version : Strani files
Masterchampion
10-09-2008, 17:12
Ciao ragazzi. Io in questo percorso: C:/Documents And Settings/xxxxxx/Impostazioni Locali/Dati Applicazioni, ho degli strani files chiamati ewuqs.exe ed altri 4-5 con nomi strani. Non sono a casa di mio padre ora (lì sta il computer con quelle strane cose) e non mi ricordo i nomi degli altri 4-5 ma sono tutti .exe e hanno una copia di se stessi con una altra estensione. Mi ha attirato il file ewuqs.exe perchè sta nel Task Manager fin dall'avvio. Magari sono files di un programma e ho paura a eliminarli e/o bloccarli o chiuderli. Ho detto a mio padre di seguire la Guida alla Disinfezione ma ha difficoltà (non è un granchè al pc) quindi per i logs dovrete aspettare il week-end. Illuminatemi. Ciao e grazie in anticipo :)
Chill-Out
10-09-2008, 17:24
Ciao ragazzi. Io in questo percorso: C:/Documents And Settings/xxxxxx/Impostazioni Locali/Dati Applicazioni, ho degli strani files chiamati ewuqs.exe ed altri 4-5 con nomi strani. Non sono a casa di mio padre ora (lì sta il computer con quelle strane cose) e non mi ricordo i nomi degli altri 4-5 ma sono tutti .exe e hanno una copia di se stessi con una altra estensione. Mi ha attirato il file ewuqs.exe perchè sta nel Task Manager fin dall'avvio. Magari sono files di un programma e ho paura a eliminarli e/o bloccarli o chiuderli. Ho detto a mio padre di seguire la Guida alla Disinfezione ma ha difficoltà (non è un granchè al pc) quindi per i logs dovrete aspettare il week-end. Illuminatemi. Ciao e grazie in anticipo :)
Abilita la visualizzazione dei file e cartelle nascosti e dimmi se all'interno della cartella Dati Applicazioni trovi anche i seguenti file:
ewuqs File DAT
ewuqs_nav
ewuqs_navps
Masterchampion
10-09-2008, 17:38
Sí, mi sembra ci siano tutti e tre (ma non ne sono sicuro). Grazie per l'aiuto :)
Chill-Out
10-09-2008, 17:45
Sí, mi sembra ci siano tutti e tre (ma non ne sono sicuro). Grazie per l'aiuto :)
Guarda questo screenshot in PM la situazione dovrebbe essere la medesima, ovviamente cambia il nome del file è random, inoltre dovresti trovare anche un'altro paio di eseguibile dl nome diverso da quello che hai indicato ovvero ewuqs, se mi confermi il tutto nel week-end qunado prendi possesso del PC lo disinfettiamo ;)
Masterchampion
10-09-2008, 18:24
non ne sono sicuro, ma credo di sì. casomai nel week-end allego uno screen della mia situazione perchè non ne sono sicuro, anche perchè non ci ho fatto molto caso pensando fossero cose di un programma... ora che mi ricordo mi é stata segnalata una infezione lí da Norton e mi ha detto di aver rimosso dei file, ma magari non è stata questa. premetto che il pc non subisce rallentamenti di alcun tipo e anzi ewuqs.exe occupa un paio di migliaio di kb in memoria. che tipo di virus é? come si chiama? grazie dell'aiuto :)
xcdegasp
10-09-2008, 18:33
poi vediamo di cam,biare anche l'antivirus ;)
Masterchampion
11-09-2008, 21:04
Quale mi consigliate? Avira va bene?
nel trattamento che ho in firma trovi tutte le info
Masterchampion
12-09-2008, 17:35
grazie della guida wjmat :) le bestiacce ci sono tutte, sono arrivato da mio padre. attendete i log ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.