StefanoCsl
10-09-2008, 15:09
Ciao a tutti, oggi parlando con la mia ragazza mi ha detto che inspiegabilmente il suo credito è finito ed aveva ricaricato 30€ pochi giorni fa. Mi sono insospettito e sono andato nel sito TIM per vedere cosa fosse successo, in un primo momento avevo pensato ad un cambio di tariffa o annullamento delle promozioni sui numeri amici. Invece ho scoperto 4 SMS provenienti dal numero 4828204 con un costo di 3€ ciascuno.
Lei è sicura di non aver attivato nulla così ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato altre persone con lo stesso problema. Continuando con le "indagini" ho anche scoperto chi è il mittente: "DADA spa" che con il pagamento di 3€ settimanali permette il download di MP3. Lei non scarica MP3 nè dal telefonino nè dal PC (al momento neanche lo ha), quindi mi chiedo, come sia possibile che le sia stato attivato questo contratto? In rete ho letto che per disattivarlo si deve inviare un SMS ad un numero, la stessa cosa era scritta anche nel contratto DADA sul loro SITO (http://terms.dada.net/it/costs), ma alcuni utenti lamentano il fatto che nonostante inviino la disdetta gli SMS continuano ad arrivare. Lei non è registrata sul sito DADA quindi non le è possibile effettuare questa disdetta online.
Secondo voi è possibile ricorrere per vie legali dal momento che nessuno ha attivato questo servizio? E soprattutto: come si fa per disattivarlo in tempi brevi?
Grazie
Stefano
Lei è sicura di non aver attivato nulla così ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato altre persone con lo stesso problema. Continuando con le "indagini" ho anche scoperto chi è il mittente: "DADA spa" che con il pagamento di 3€ settimanali permette il download di MP3. Lei non scarica MP3 nè dal telefonino nè dal PC (al momento neanche lo ha), quindi mi chiedo, come sia possibile che le sia stato attivato questo contratto? In rete ho letto che per disattivarlo si deve inviare un SMS ad un numero, la stessa cosa era scritta anche nel contratto DADA sul loro SITO (http://terms.dada.net/it/costs), ma alcuni utenti lamentano il fatto che nonostante inviino la disdetta gli SMS continuano ad arrivare. Lei non è registrata sul sito DADA quindi non le è possibile effettuare questa disdetta online.
Secondo voi è possibile ricorrere per vie legali dal momento che nessuno ha attivato questo servizio? E soprattutto: come si fa per disattivarlo in tempi brevi?
Grazie
Stefano