PDA

View Full Version : condivisione browser via web

mcriki
10-09-2008, 14:58
Ciao ho necessità di utilizzare il browser di un pc di casa dall'esterno.
Premetto che sta dietro un router e che ho già settato correttamente e sono perfettamente funzionanti, le interfacce web ad es di emule e bittorrent, cui accedo senza problemi dalla postazione incrimanata. Quindi mi sono registrato a un servizio per il DNS ecc.
Ho letto nelle guide quella relativa alla gestione remota, tra l'altro a casa in LAN già uso un software simi-VNC (Radmin), ma sulla macchina in questione da cui devo accedere non posso installare programmi client simili, tra l'altro l'accesso all'esterno è ben limitato e superprotetto. In sostanza posso accedere al mio pc di casa solo via web, e anche se sembra un controsenso l'esigenza è di poter usare il browser.
C'è qualche possibilità di fare qualcosa di simile, e in che modo?

ciao

OUTATIME
10-09-2008, 15:28
Se puoi essere più chiaro sul motivo di usare un browser da un browser, forse riusciamo a capire se e come è fattibile....

mcriki
10-09-2008, 15:41
sì, grazie nel frattempo
dal pc esterno ho un proxy da bypassare, di cui non ho gestione, per poter accedere a determinate risorse che mi filtra

rob66
10-09-2008, 15:44
prova a vedere se www.logmein.com fa al caso tuo

mcriki
10-09-2008, 19:11
prova a vedere se www.logmein.com fa al caso tuo

installato ora, domani provo a collegarmici dalla postazione incriminata (ah, dove non avevo specificato ma non ho diritti amministrativi) ma sembra esattamente la soluzione che cercavo! :)

mcriki
11-09-2008, 07:45
Purtroppo nulla da fare, la connessione si instaura e sembra tutto ok (cioè mi chiede l'utente del pc che ho a casa, e sembra tutto apposto cioè mi dice connesso), poi però quando clicco "controllo remoto", si disconnette e mi esce il messaggio che allego.

C'è qualche altra possibilità? :cry:
ricordo qualche mese fa si parlava di servizi (l'ho anche provato ma non ricordo il nome) tipo ambienti linux raggiungibili da web che ti offrivano un "desktop", con qualche programam di base ecc.. può essere un'idea (sempre che non mi blocchi pure quelli)? (vi ricordate magari il nome?)

rob66
11-09-2008, 09:50
al momento non mi viene in mente nient'altro e non so come si chiama il servizio di cui parli. continuo a pensarci su e vediamo se mi viene qualche altra idea ;)

mcriki
11-09-2008, 11:07
ah ecco, mi riferivo a questo:
http://www.hwupgrade.it/news/software/ulteo-propone-la-prima-beta-del-proprio-desktop-online_24779.html

volevo provarlo sempre che ho capito bene come funzioni e faccia al caso mio, ma in sto momento il sito è lentissimo, riproverò
@Rodajas: no, grazie stasera lo installo a casa e domattina ci riprovo da qui a collegarmi
@rob66: ok ti ringrazio :)
Mi fa strano che non funzioni Logmein, magari c'è modo di risolvere il problema che indica boh, ho guardato nelle opzioni ce ne sono parecchie ma non saprei che fare.

OUTATIME
11-09-2008, 12:12
Scusa... ma la navigazione dal PC esterno la puoi fare solo tramite proxy?

mcriki
11-09-2008, 12:25
sì, nel senso che se lo disabilito dal browser non riesco ad accedere ad internet