PDA

View Full Version : E' fattibile??

Mr.Oizo
10-09-2008, 15:49
ciao... ho un kit 5.1 che uso con solo 2 satelliti collegati per mancanza di spazio,
vorrei sapere se è possibile utilizzarli tutti e 5 come se fossero un 2.1.
mi spiego:
vorrei che 5 satelliti (a limite 4) suonassero come se fossero 2, diciamo come se con 2 satelliti mi ci faccio una cassa a due vie....

e possibile?

the_joe
10-09-2008, 15:59
ciao... ho un kit 5.1 che uso con solo 2 satelliti collegati per mancanza di spazio,
vorrei sapere se è possibile utilizzarli tutti e 5 come se fossero un 2.1.
mi spiego:
vorrei che 5 satelliti (a limite 4) suonassero come se fossero 2, diciamo come se con 2 satelliti mi ci faccio una cassa a due vie....

e possibile?

Certo che si, basta che ti procuri uno sdoppiatore per i cavi di segnale, così puoi prendere le 2 uscite che usi ora e farle diventare 4 con queste entrare negli ingressi FL-FR e RL-RR a questo punto le casse di SX avranno entrambe lo stesso segnale così come quelle di destra, una cassa ti avanza.....

Mr.Oizo
10-09-2008, 16:05
il kit è un creative,
quindi questo sdoppiatore va dietro nell'uscita del sub? e ad ognuno di questi attacco i due satelliti?

Mr.Oizo
10-09-2008, 16:16
in pratica uso questo....

the_joe
10-09-2008, 16:29
il kit è un creative,
quindi questo sdoppiatore va dietro nell'uscita del sub? e ad ognuno di questi attacco i due satelliti?

in pratica uso questo....

Lo sdoppiatore va bene, però non ho capito quante uscite e ingressi ha il tuo sub, se è un kit 5+1 avrà 6 ingressi e 6 uscite, 2 frontali dx-sx il centrale, il sub e i 2 posteriori dx-sx, se vuoi usare come frontali 4 casse, dovrai fare in modo di portare il segnale Dx ad entrambe le casse Dx e così per il sinistro, mentre le uscite le userai singolarmente per ogni cassa.

THETEK
10-09-2008, 17:23
Certo che si, basta che ti procuri uno sdoppiatore per i cavi di segnale, così puoi prendere le 2 uscite che usi ora e farle diventare 4 con queste entrare negli ingressi FL-FR e RL-RR a questo punto le casse di SX avranno entrambe lo stesso segnale così come quelle di destra, una cassa ti avanza.....

nn è fattibile , almeno con i piccoli 5.1 della creative elogitech che di solito l'anteriore destra non ha l'rca ma il VGA di fabbrica e quello non lo puoi sdoppiare

the_joe
10-09-2008, 17:51
nn è fattibile , almeno con i piccoli 5.1 della creative elogitech che di solito l'anteriore destra non ha l'rca ma il VGA di fabbrica e quello non lo puoi sdoppiare

Allora come non detto :O ;)

Mr.Oizo
10-09-2008, 18:33
il sub oltre all attaco per la corrente e per il controllo volume/bassi ha 5 rca femmina, ogni satellite ha un cavo con rca maschio

THETEK
10-09-2008, 22:46
il sub oltre all attaco per la corrente e per il controllo volume/bassi ha 5 rca femmina, ogni satellite ha un cavo con rca maschio

che modello è?

Mr.Oizo
11-09-2008, 18:10
p5800

Nescio
11-09-2008, 18:25
p5800

non vorrei dire stupidate ma molto probabilmente -con la musica- viene già di fatto inviato lo stesso segnale alle due casse di dx e a quelle di sx.
In soldoni dovrebbe bastarti cambiare la disposizone fisica delle casse per ottenere ciò che dici