PDA

View Full Version : Microsoft chiude lo studio di Age of Empires

Redazione di Hardware Upg
10-09-2008, 14:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-chiude-lo-studio-di-age-of-empires_26460.html

La chiusura definitiva avverrà dopo la pubblicazione di Halo Wars.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cOREvENICE
10-09-2008, 14:49
Aspettiamo notizie sull'Alitalia :asd:

clovis
10-09-2008, 14:59
"Il nostro investimento nel settore videogiochi non è mai stato così imponente come in questo periodo"
...e te credo! nel senso che è "imponente" lo sforzo economico per rattoppare i problemi (spese per i rientri in garanzia dei prodotti) che hanno con l'hardware.Investire qualcosa in + in progettisti meno cani, no?

Nightschroud
10-09-2008, 15:33
Cazz... ma la Microsoft vi ha ammazzato il cane? Sempre a spalare merda. I problemi sono stati risolti da tempo.

IlGranTrebeobia
10-09-2008, 15:38
Non mi pare che nessuno abbia ancora spalato merda, per farlo ci vogliono ben altri commenti :p

Altro passo verso le tipologie di gioco per consoles...

floola
10-09-2008, 15:42
Peccato :( Lo avessi ancora, riuscirei a divertirmi tutt'oggi con Age Of Empires I. Spero che Civilisation non faccia la stessa fine in futuro.

Fibo
10-09-2008, 16:12
Ora un gioco dove non uccidi qualcuno dopo 2 minuti che hai acceso la console con un super cannone non lo compra nessuno.

taros86
10-09-2008, 16:13
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ho passato l'infanzia a giocare a age of empires e age of empires: rise of rome!!!!
(poi sinceramente il 2 e il 3 non mi hanno entusiasmato molto...)

Ogni tanto ci gioco ancora al primo, però alla demo del the rise of rome...è uno scenario pazzesco, c'è solo nella demo

za87
10-09-2008, 16:20
addio! ho giocato moltissimo al primo e un pò meno al secondo...
a quel tempo era uno spettacolo giocarci...

taros86
10-09-2008, 16:32
ne ho provati altri di giochi di strategia simili a age of empires, da imperium civitas a stronghold (in ordine alfabetico ce ne sono altri in mezzo) e non mi hanno affatto entusiasmato come age of empires...l'unico che un po ci assomiglia e a cui ho giocato più volentieri delgi altri è empire earth...che secondo me in tutte le 3 serie assomiglia olto al primo age of empires

Wee-Max
10-09-2008, 16:33
sigh sigh...una parte della mia infanzia da giocatore di AOE2 se ne va via per sempre :(

ccirim
10-09-2008, 16:39
microsoft ha fatto solo una cosa buona... Age Of Empires (1 e 2 con relativa espansione sono capolavori)!!! e ora chiudono l'ensembles studios!bah!!!!quanti bei ricordi con questi videogiochi...

Xile
10-09-2008, 16:40
Era proprio necessario?! :/

taros86
10-09-2008, 16:44
Ragazzi scusate ma la icrosoft di buono ha fatto anche monter truck madness e monter truck madness 2.....!!!

xage
10-09-2008, 17:35
ma allora age 4 non uscira mai piu? age e morto defunto allora?

guerret
10-09-2008, 17:46
Ecco. Se c'era UNA cosa che io abbia mai ritenuto veramente positiva in tutto ciò che ha fatto Microsoft, era Age of Empires.

heavenlysword
10-09-2008, 17:48
Vieni a lavorare in M$, vedrai che bello... appena non ci servi più ti tiriamo un bel calcione nel sedere o ti facciamo fare qualche nuovo Halo, che non si sa mai... certo che la politica di sviluppo dei team interni di Microsoft è davvero uno schifo... non si contano più quanti team hanno gambizzato negli ultimi anni...

Pickwick85
10-09-2008, 17:50
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Age no!!!!!
Ci passavo dei pomeriggi interi!!!
Aspettavo il 4, ma siete sicuri sicuri??

ocram3
10-09-2008, 17:50
io ci sto ancora giocando online con l'espansione di age2 , the conquerors.
Tutte le sere siamo in oltre 2000 players collegati.
Mai visto gioco piu' longevo .
Peccato.

cefsdfsdfroma25td
10-09-2008, 17:51
Hanno chiuso forse la migliore saga di giochi rts di sempre,fra ai vari Age Of Empires e Age of Mitology....poco male dai,terrò un pc vecchio da conto cosi ci potro giocare sempre anche con l'ipotetico windows 10 che non dovrebbe tardare molto(2015-16 vedendo lo storico).

diabolik1981
10-09-2008, 17:55
Vieni a lavorare in M$, vedrai che bello... appena non ci servi più ti tiriamo un bel calcione nel sedere o ti facciamo fare qualche nuovo Halo, che non si sa mai... certo che la politica di sviluppo dei team interni di Microsoft è davvero uno schifo... non si contano più quanti team hanno gambizzato negli ultimi anni...

perchè pensi che nelle altre aziende sia diverso? Quello è il mercato del lavoro americano, non quello italiano dove invece si campa di mobilità lunghissime e leggi ad aziendam (vedi Alitalia).

M4R1|<
10-09-2008, 19:01
sono bellissimi i ricordi che ho di AoE 1 e 2....
speriamo che il nuovo team con i prossimi giochi possa regalere le stesse emozioni di AoE a coloro che si affacciano a questo tipo di game.

willer86
10-09-2008, 19:12
noooo maledetti

DarthFeder
10-09-2008, 19:25
Age of Empires II, ho passato insieme a te le elementari.....mi mancherai, RIP... :"-(

MI chiedo il senso della chiusura di Ensemble.....fruttava senza dubbio un sacco, i titoli che produceva non erano per nulla di bassa lega, anzi!

Peccato, mi dispiace davvero

Despair
10-09-2008, 19:33
Brutta notizia davvero, ricordo AoE come uno dei migliori giochi della mia infanzia e AoEII come un capolavoro, l'unico che ritengo vicino a Starcraft... per quanto riguarda il quarto capitolo? Era previsto se non erro.

peppepz
10-09-2008, 20:06
Sniff, sono sempre i migliori che se ne vanno... Mi ricorda tanto la fine che fecero i Westwood Studios :'-( .

brugi
10-09-2008, 20:11
"Microsoft puntualizza che la decisione di chiudere il team ha una motivazione di carattere fiscali..."

uaahahahhah M$ non vuol pagare le tasse????
xD

un grosso grazie a questo team di sviluppatori ;) ... ci hanno fatto divertire per anni :rolleyes:

:cry: :cry:

Narmo
10-09-2008, 20:11

Bè EA ha fatto molto di peggio: ha chiuso Westwood Studios (la creatice dei grandi capolavori riuniti sotto la seria Command & Conquer). Infatti dopo la chiusura C&C ha fatto semprè più pena sino al recente C&C 3 che ritorna finalmente a rappresentare degramente la saga... ora attendiano C&C Red Alert 3.
Peccato comunque. Age Of Empires è sempre stato un gran gioco (forse il 3 aveva qualcosia in meno dei primi due)

Ravered
10-09-2008, 20:24
Sapete quanti adolescenti oggi giocherebbero ad Age of Empire (che tutti noi adoriamo) 0, zero, nessuno, neanche uno per sbaglio. Non mi è particolarmente simpatica la Microsoft ma non possono essere mica filantropi....

tapioco
10-09-2008, 20:28
Io all'alba dei 40 ho trovato un offert speciale con AGE I e II e le sue due spansioni su di un DVD e ci gioco ancora... L'ho trovato in SA a meno di $9 e ora me lo sono portato in Iran per passare le nottate insonni.

Bei tempi... :P

Jo3
10-09-2008, 20:29
Era il caso?

legio
10-09-2008, 20:32
ci giocherebbero, ci giocherebbero....ai quante copie ha venduto age of empires 3 + espansioni in tutto il mondo? + di 6 milioni( 1,15 solo in america)..

La saga di age of empires continuerà: è una miniera d'oro.:l'unica differenza è che il marchio ensemble studios non ci sarà +, in quanto i diritti della serie li possiede microsoft..Il team di sviluppo principale della ensemble studios verrà inglobato all'interno della divisione games di microsoft..

L'unica soluzione per continuare a vendere con la serie age è:

fare un remake dei porimi due giochi o un aom 2...

Age of empires 4 , che dovrebbe essere in lavorazione già da diversi mesi, sarà, molto probabilmente, proprio un remake del primo o comunque un titolo basato nuovamente sui tempi antichi( in fondo sono passati 10 anni dal primo age).
Quella che bisogna vedere è: quando l'annuncieranno? Siamo sicuri che il team principale della ensemble lavorerà su questo, o la continuazione della saga sarà affidata ad un team diverso, rovinando per sempre age of empires?

CaFFeiNe
11-09-2008, 00:46
io a dire il vero mi aspettavo anche un bell'age of mythology 2 magari con olimpi piu' vasti, e un po' piu' di fantasy, o anche sempre con divinita' ed elementi fantasy, ma con un evoluzione piu' moderna fino alla polvere da sparo magari...(magari metterci anche mitologia orientale)

age of empires li ho giocati tutti
e aoe 3 con espansioni
e age of ,ythology ci gioco in lan internet (hamachi) con la mia ragazza

Redvex
11-09-2008, 07:09
Ma guardate che (se ho capito bene) è solo una manovra fiscale. In pratica gli cambiano solo il nome

kais
11-09-2008, 10:51
"Il nostro investimento nel settore videogiochi non è mai stato così imponente come in questo periodo"
...e te credo! nel senso che è "imponente" lo sforzo economico per rattoppare i problemi (spese per i rientri in garanzia dei prodotti) che hanno con l'hardware.Investire qualcosa in + in progettisti meno cani, no?

Lo sforzo economico è dato dalle esclusive rubate a sony e quelle nuove in cantiere....rispetto alla prima xbox stanno spendendo tantissimo in titoli.
Quello delle riparazioni è praticamente in pari con quanto guadagnano, cioè non guadagnano sull'hw ma non ci perdono, il resto del guadagno lo hanno su i giochi.

kais
11-09-2008, 11:10

Detto da uno con quel nick e per come parla magari "parteggia un tantinello" per sony la stessa sony che ha chiuso studi licenziato dipendenti e proposto altre belle cosette verso i consumatori è molto ma molto :rotfl:

Proprio non riuscite a non parteggiare per qualcuno vero? :rolleyes:

MS ha semplicemente riorganizzato gli studi tant'è che i dipendenti lavoreranno sempre in MS....basta saper leggere la news.

Dragon 36
12-09-2008, 09:53
AOE addio...con te ci ho passato le medie (con l'1) e le superiori (col 2)... mai gioco fu così azzeccato, credo che almeno su questo gioco microsoft si meriti una lode (o meglio, Ensemble).

P.s.:è spassosissimo vedere un vista ultimate a 64 bit, che non accetta nemmeno office a momenti, con su age of empires 1.01...lol