View Full Version : Microsoft chiude lo studio di Age of Empires
Redazione di Hardware Upg
10-09-2008, 14:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-chiude-lo-studio-di-age-of-empires_26460.html
La chiusura definitiva avverrà dopo la pubblicazione di Halo Wars.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cOREvENICE
10-09-2008, 14:49
Aspettiamo notizie sull'Alitalia :asd:
"Il nostro investimento nel settore videogiochi non è mai stato così imponente come in questo periodo"
...e te credo! nel senso che è "imponente" lo sforzo economico per rattoppare i problemi (spese per i rientri in garanzia dei prodotti) che hanno con l'hardware.Investire qualcosa in + in progettisti meno cani, no?
Nightschroud
10-09-2008, 15:33
Cazz... ma la Microsoft vi ha ammazzato il cane? Sempre a spalare merda. I problemi sono stati risolti da tempo.
IlGranTrebeobia
10-09-2008, 15:38
Non mi pare che nessuno abbia ancora spalato merda, per farlo ci vogliono ben altri commenti :p
Altro passo verso le tipologie di gioco per consoles...
Peccato :( Lo avessi ancora, riuscirei a divertirmi tutt'oggi con Age Of Empires I. Spero che Civilisation non faccia la stessa fine in futuro.
Ora un gioco dove non uccidi qualcuno dopo 2 minuti che hai acceso la console con un super cannone non lo compra nessuno.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ho passato l'infanzia a giocare a age of empires e age of empires: rise of rome!!!!
(poi sinceramente il 2 e il 3 non mi hanno entusiasmato molto...)
Ogni tanto ci gioco ancora al primo, però alla demo del the rise of rome...è uno scenario pazzesco, c'è solo nella demo
addio! ho giocato moltissimo al primo e un pò meno al secondo...
a quel tempo era uno spettacolo giocarci...
ne ho provati altri di giochi di strategia simili a age of empires, da imperium civitas a stronghold (in ordine alfabetico ce ne sono altri in mezzo) e non mi hanno affatto entusiasmato come age of empires...l'unico che un po ci assomiglia e a cui ho giocato più volentieri delgi altri è empire earth...che secondo me in tutte le 3 serie assomiglia olto al primo age of empires
sigh sigh...una parte della mia infanzia da giocatore di AOE2 se ne va via per sempre :(
microsoft ha fatto solo una cosa buona... Age Of Empires (1 e 2 con relativa espansione sono capolavori)!!! e ora chiudono l'ensembles studios!bah!!!!quanti bei ricordi con questi videogiochi...
Era proprio necessario?! :/
Ragazzi scusate ma la icrosoft di buono ha fatto anche monter truck madness e monter truck madness 2.....!!!
ma allora age 4 non uscira mai piu? age e morto defunto allora?
Ecco. Se c'era UNA cosa che io abbia mai ritenuto veramente positiva in tutto ciò che ha fatto Microsoft, era Age of Empires.
heavenlysword
10-09-2008, 17:48
Vieni a lavorare in M$, vedrai che bello... appena non ci servi più ti tiriamo un bel calcione nel sedere o ti facciamo fare qualche nuovo Halo, che non si sa mai... certo che la politica di sviluppo dei team interni di Microsoft è davvero uno schifo... non si contano più quanti team hanno gambizzato negli ultimi anni...
Pickwick85
10-09-2008, 17:50
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Age no!!!!!
Ci passavo dei pomeriggi interi!!!
Aspettavo il 4, ma siete sicuri sicuri??
io ci sto ancora giocando online con l'espansione di age2 , the conquerors.
Tutte le sere siamo in oltre 2000 players collegati.
Mai visto gioco piu' longevo .
Peccato.
cefsdfsdfroma25td
10-09-2008, 17:51
Hanno chiuso forse la migliore saga di giochi rts di sempre,fra ai vari Age Of Empires e Age of Mitology....poco male dai,terrò un pc vecchio da conto cosi ci potro giocare sempre anche con l'ipotetico windows 10 che non dovrebbe tardare molto(2015-16 vedendo lo storico).
diabolik1981
10-09-2008, 17:55
Vieni a lavorare in M$, vedrai che bello... appena non ci servi più ti tiriamo un bel calcione nel sedere o ti facciamo fare qualche nuovo Halo, che non si sa mai... certo che la politica di sviluppo dei team interni di Microsoft è davvero uno schifo... non si contano più quanti team hanno gambizzato negli ultimi anni...
perchè pensi che nelle altre aziende sia diverso? Quello è il mercato del lavoro americano, non quello italiano dove invece si campa di mobilità lunghissime e leggi ad aziendam (vedi Alitalia).
sono bellissimi i ricordi che ho di AoE 1 e 2....
speriamo che il nuovo team con i prossimi giochi possa regalere le stesse emozioni di AoE a coloro che si affacciano a questo tipo di game.
willer86
10-09-2008, 19:12
noooo maledetti
DarthFeder
10-09-2008, 19:25
Age of Empires II, ho passato insieme a te le elementari.....mi mancherai, RIP... :"-(
MI chiedo il senso della chiusura di Ensemble.....fruttava senza dubbio un sacco, i titoli che produceva non erano per nulla di bassa lega, anzi!
Peccato, mi dispiace davvero
Brutta notizia davvero, ricordo AoE come uno dei migliori giochi della mia infanzia e AoEII come un capolavoro, l'unico che ritengo vicino a Starcraft... per quanto riguarda il quarto capitolo? Era previsto se non erro.
Sniff, sono sempre i migliori che se ne vanno... Mi ricorda tanto la fine che fecero i Westwood Studios :'-( .
"Microsoft puntualizza che la decisione di chiudere il team ha una motivazione di carattere fiscali..."
uaahahahhah M$ non vuol pagare le tasse????
xD
un grosso grazie a questo team di sviluppatori ;) ... ci hanno fatto divertire per anni :rolleyes:
:cry: :cry:
Bè EA ha fatto molto di peggio: ha chiuso Westwood Studios (la creatice dei grandi capolavori riuniti sotto la seria Command & Conquer). Infatti dopo la chiusura C&C ha fatto semprè più pena sino al recente C&C 3 che ritorna finalmente a rappresentare degramente la saga... ora attendiano C&C Red Alert 3.
Peccato comunque. Age Of Empires è sempre stato un gran gioco (forse il 3 aveva qualcosia in meno dei primi due)
Sapete quanti adolescenti oggi giocherebbero ad Age of Empire (che tutti noi adoriamo) 0, zero, nessuno, neanche uno per sbaglio. Non mi è particolarmente simpatica la Microsoft ma non possono essere mica filantropi....
Io all'alba dei 40 ho trovato un offert speciale con AGE I e II e le sue due spansioni su di un DVD e ci gioco ancora... L'ho trovato in SA a meno di $9 e ora me lo sono portato in Iran per passare le nottate insonni.
Bei tempi... :P
ci giocherebbero, ci giocherebbero....ai quante copie ha venduto age of empires 3 + espansioni in tutto il mondo? + di 6 milioni( 1,15 solo in america)..
La saga di age of empires continuerà: è una miniera d'oro.:l'unica differenza è che il marchio ensemble studios non ci sarà +, in quanto i diritti della serie li possiede microsoft..Il team di sviluppo principale della ensemble studios verrà inglobato all'interno della divisione games di microsoft..
L'unica soluzione per continuare a vendere con la serie age è:
fare un remake dei porimi due giochi o un aom 2...
Age of empires 4 , che dovrebbe essere in lavorazione già da diversi mesi, sarà, molto probabilmente, proprio un remake del primo o comunque un titolo basato nuovamente sui tempi antichi( in fondo sono passati 10 anni dal primo age).
Quella che bisogna vedere è: quando l'annuncieranno? Siamo sicuri che il team principale della ensemble lavorerà su questo, o la continuazione della saga sarà affidata ad un team diverso, rovinando per sempre age of empires?
CaFFeiNe
11-09-2008, 00:46
io a dire il vero mi aspettavo anche un bell'age of mythology 2 magari con olimpi piu' vasti, e un po' piu' di fantasy, o anche sempre con divinita' ed elementi fantasy, ma con un evoluzione piu' moderna fino alla polvere da sparo magari...(magari metterci anche mitologia orientale)
age of empires li ho giocati tutti
e aoe 3 con espansioni
e age of ,ythology ci gioco in lan internet (hamachi) con la mia ragazza
Ma guardate che (se ho capito bene) è solo una manovra fiscale. In pratica gli cambiano solo il nome
"Il nostro investimento nel settore videogiochi non è mai stato così imponente come in questo periodo"
...e te credo! nel senso che è "imponente" lo sforzo economico per rattoppare i problemi (spese per i rientri in garanzia dei prodotti) che hanno con l'hardware.Investire qualcosa in + in progettisti meno cani, no?
Lo sforzo economico è dato dalle esclusive rubate a sony e quelle nuove in cantiere....rispetto alla prima xbox stanno spendendo tantissimo in titoli.
Quello delle riparazioni è praticamente in pari con quanto guadagnano, cioè non guadagnano sull'hw ma non ci perdono, il resto del guadagno lo hanno su i giochi.
Detto da uno con quel nick e per come parla magari "parteggia un tantinello" per sony la stessa sony che ha chiuso studi licenziato dipendenti e proposto altre belle cosette verso i consumatori è molto ma molto :rotfl:
Proprio non riuscite a non parteggiare per qualcuno vero? :rolleyes:
MS ha semplicemente riorganizzato gli studi tant'è che i dipendenti lavoreranno sempre in MS....basta saper leggere la news.
Dragon 36
12-09-2008, 09:53
AOE addio...con te ci ho passato le medie (con l'1) e le superiori (col 2)... mai gioco fu così azzeccato, credo che almeno su questo gioco microsoft si meriti una lode (o meglio, Ensemble).
P.s.:è spassosissimo vedere un vista ultimate a 64 bit, che non accetta nemmeno office a momenti, con su age of empires 1.01...lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.