View Full Version : Condividere la connessione internet
Ciao a tutti.
avendo un router, contratto adsl flat e una rete di 3 computer, volevo fare in modo che ogni computer vada in internet (anche contemporaneamente); invece non ci riesco. vanno in internet solo uno alla volta. come devo fare? ho letto qualcosa nella sezione guide ma senza risultati positivi.
i pc sono connessi allo switch il quale a sua volta è collegato al router.
mi aiutate per favore?
marca e modello del router? sei sicuro che è un router e non solo un modem?
si sono sicurissima. è il router della telecom di alice.il modello esatto dovrei vederlo domani...cmq quello che la telecom da via ora, è nuovo
alice businnes gate 2 plus
riesci ad entrare nel pannello di controllo del router?
oddio..cosa vuol dire? o come si fa?
ho messo su ogni postazione l'intallazione col cd di alice della connessione di internet ma non so se ci sono problemi col router.
dovresti dirmi per cortesia i passaggi da seguire, io credevo dovessi solo dire (non so come) di condividere la connessione a tutt i pc
allora fai in questo modo.. collega un pc direttamente ad alice gate e poi clicchi start/esegui, scrivi cmd e dai invio, ti si apre il prompt del dos e li digiti "ipconfig /all" senza apici e mi posti qui il risultato di quel comando
il fatto è che ho il modem in un'altra stanza,non dove ci sono i computer perchè è collegato allo swich.devo per forza collegarlo direttamente?perchè dovrei spostare tutto,pc , monitor..
ma invece di spostare il pc perché non sposti il router ed usi una prolunga telefonica?
E' ma ciao che prolunga...è totalmente in un altra stanza...
scusa ma non posso fare queste operazioni nel modo in cui è "settata" ora la rete?
non c'è una guida per questa condivisione? :rolleyes:
OUTATIME
15-09-2008, 07:48
E' ma ciao che prolunga...è totalmente in un altra stanza...
scusa ma non posso fare queste operazioni nel modo in cui è "settata" ora la rete?
Dipende.... finchè non ci dici come è stettata la rete.... :D il router com'è collegato al PC da cui vorresti accederci?
la rete è così:
ogni pc è collegato allo switch con cavo di rete e il router allo switch stesso sempre col cavo di rete.
io ho cercato informazioni in giro e sembra che il tuo non sia un router ma solo un modem.
tanto per togliermi la curiosità dalla postazione dove sei adesso (se sei collegata con quell'apparecchio) clicca su start e vai su esegui, li digita cmd e dai invio poi digita ipconfig /all e dai invio e posta qui il risultato (si lo so che te l'ho chiesto prima ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.