blue.cat
10-09-2008, 13:30
Salve a tutti!Volendo Ridurre la rumorosità del mio vecchio pc fisso avevo intenzione di sostituire la ventola della cpu (amd athlon xp 2200) 80x80 montata su un dissipatore SLK-800, con una ventola 120x120 che ovviamente necessiterebbe di un convogliatore. La cosa è fattibile? Esistono convogliatori che si possono montare con le clip e non con le viti? Inoltre mi chiedevo se tutto il blocco non rischierebbe di danneggiare l’attacco sulla scheda madre, visto che arriverebbe a pesare un po’…
Altra fonte di non poco rumore è la ventolina di raffreddamento della scheda video, una Leadtek WinFast A280 LE TDH (della quale se volete posso inviare un’immagine) che monta una 50x50 avvitata (male) su un radiatore di alluminio. E’ possibile sostituirla con una più grossa (e soprattutto più silenziosa) effettuando un aggancio artigianale con fil di ferro? La portata della ventola non la conosco, ma Everest dà una velocità di 5400 RPM e una temperatura GPU di 53° .
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
Altra fonte di non poco rumore è la ventolina di raffreddamento della scheda video, una Leadtek WinFast A280 LE TDH (della quale se volete posso inviare un’immagine) che monta una 50x50 avvitata (male) su un radiatore di alluminio. E’ possibile sostituirla con una più grossa (e soprattutto più silenziosa) effettuando un aggancio artigianale con fil di ferro? La portata della ventola non la conosco, ma Everest dà una velocità di 5400 RPM e una temperatura GPU di 53° .
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.