PDA

View Full Version : PROBLEMA NOTEBOOK ASUS E SP3

marittiello
10-09-2008, 12:16
Ciao a tutti...ho un notebook ASUS X51RL e ieri dopo aver scaricato e installato correttamente il Service Pack 3 di XP dagli aggiornamenti automatici, al riavvio esce x qlk millisecondo la solita schermata blu di errore ed esce la possibilità di avviare il sistema in modalità provvisoria, con rete, ultima configurazione funzionante, normalmente.....ma provandole tutte una alla volta il pc si riavvia sempre!
Ho formattato cn il dvd di ripristino...ma una volta acceso il pc gli aggiornamenti automatici hanno scaricato di nuovo il SP3.
Spegnendo il pc ho fatto attenzione a non installare il sp3...ma x evitare di stare sempre attento a non installarli volevo chiedervi dove si trova nel pc il file del sp3, in modo da poterlo eliminare.
Grazie a ki risponderà...

stlpz
10-09-2008, 14:24
hai collegato al notebook qualche periferica?
ci posti il codice di errore della schermata blu?

marittiello
10-09-2008, 21:23
hai collegato al notebook qualche periferica?
ci posti il codice di errore della schermata blu?

la schermata blu è presente x qlk millisecondo e poi si riavvia...quindi non è possibile leggere nulla!
io voglio solo saxe dove vengono salvati gli aggiornamenti...in modo da andare nella cartella e cancellare i file!
attendo notizie...grazie

Angelus88
11-09-2008, 08:54
Disattiva l'aggiornamento automatico da Pannello di Controllo > Sistema > Aggiornamenti automatici.

Fatto ciò fai una pulizia completa con CCleaner e infine riattiva gli aggiornamenti.
Comunque sono curioso di sapere l'errore quindi se puoi, installa di nuovo il SP3 ma prima vai in Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e ripristino > Togli la spunta da riavvia automaticamente.
In questo modo quando apparirà la schermata blu avrai tutto il tempo di leggere l'errore.

marittiello
21-09-2008, 18:07
up

Angelus88
21-09-2008, 18:10
Che vuol dire up?! Hai ignorato il mio messaggio?

marittiello
21-09-2008, 18:12
non mi hai dato una risposta alla mia domanda...la mia domanda è
era: in ke cartella sn gli aggiornamenti che si scaricano in automatico?

Angelus88
21-09-2008, 18:15
Bene sbrigatela tu allora...

marittiello
20-11-2008, 13:50
raga qlk1 sa qlk novità?? grazie

alexwebbing
21-11-2008, 09:48
Questo è un problema noto di incompatibilità tra SP3 e alcuni modelli di notebook Asus. Per far avviare il pc anche dopo aver installato il SP3 bastava inserire una chiavetta usb prima di accenderlo.

Per la risoluzione del problema una di queste soluzioni dovrebbe andare:

Soluzione della Microsoft

riavviare il computer in modalità provvisoria premendo F8
All’avvio del computer dopo essersi loggati premere il logo di Windows +R per far apparire l’Esegui. Scrivere “regedit” senza apici e premere Invio
Andare ad aprire fino a
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Intelppm
Oppure
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Intelide
cliccare sulla voce Start e col tasto destro del mouse selezionate “modifica”
Nella voce “dati valore” scrivete 4
Chiudete il regedit e riavviate
Un’altra soluzione
Considerato che il problema nasce da un driver per un’architettura diversa, perché non togliere tale driver?

Avviate il computer in modalità provvisoria sempre con F8 o se essa non funziona, potete comunque riavviare il computer inserire il cd di windowsXP > avviando l’installazione scegliendo la modalità ripristino > Console di ripristino.
Spostatevi ed andate su C:\Windows\System32\Drivers
Rinominate il file intelppm.syx in back_intelppm.syx
Riavviate il computer.

Saluti