View Full Version : Consiglio urgente : Pc silenzioso e dal costo contenuto
Devo assemblare un pc per un'amica ed il requisito importante e' che sia molto silenzioso.
Ho gia' un case, un tagan da 500, ram (ddr2) mi servirebbe quindi :
- Una scheda madre "solida" e fanless (ddr2)
- Un processore che non scaldi molto (possibilmente intel)
- Un buon dissipatore (molto, molto silenzioso)
- Una scheda video Nvidia (non mi serve potentissima e nemmeno fanless, l'importante e' che sia poco rumorosa)
Grazie per ogni consiglio!
CPU: E7200 [95€]
MOBO: ASROCK P43R1600Twins [70€]
DISSI: Noctua NH-U9B potente e silenziosa, anche se un pò cara! [54€]
ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition [48€]
oppure l'intramontabile Freezer 7 Pro [15€]
VGA: ATI HD3850 [70€]
se necessiti anche dei restanti componenti direi:
HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB [57€]
CASE: CM 690 [80€]
Come GPU ho preferito consigliarti ATI perchè attualmente è un gradino sopra ad NVIDIA riguardo il rapporto prezzo/prestazioni.
Questa config ovviamente è su un budget medio senza troppe pretese: buona CPU e discreta VGA.
Grazie 1000 :)
Sulla gpu vorrei sempre andare su nvidia in ogni caso. Sicuramente il rapporto prezzo/prestazione e' indiscutibilmente a favore di ati, ma preferirei restare su nvidia in ogni caso.
La mobo non so se ne vale la pena un dual (ddr3 e ddr2), inoltre montero' delle ddr2 (4 giga di ocz platinum rev2) su 4 banchi ...
Quando sarà necessario passare da DDR2 a DDR3 allora sarà arrivato il momento di cambiare tutto a partire da MOBO a CPU e scegliere NEAHLEM.
Attualmente la maggiore spesa di MOBO DDR3 + RAM DDR3 non giustifica l'aumento prestazionale che è veramente minimo!
come VGA NVIDIA potresti considerare una 8800gt che viene sulle [90-100€] oppure una 9800gt poco più costosa!
Si si, sono d'accordo con te, per questo pensavo che la Asrock che mi hai indicato mi pareva eccessiva visto che supporta sia ddr3 che ddr2 ... e sono 3 slot per tipologia ed io devo montare 4 banchi di ram :)
Quella ha 2slots DDR3 e 4slots DDR2 quindi va bene per le tue esigenze.
Nonostante la presenza degli slot DDR3 è cmq un'ottima alternativa alle schede P45 anche perchè ha un prezzo non troppo elevato!
Scusa, hai ragione, avevo visto male :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.