PDA

View Full Version : aiuto per win 98

processore
10-09-2008, 11:40
salve .
ho un vecchio pc con win 98 fino a ieri funzionava bene ora si blocca sempre.
se vado ad aprire risorse del computer oppure un altra cartella che ce nel desktop il pc si blocca e lo devo spegnere togliendo la corrente per aprire risorse del computer devo aprire internet explorer e nella barra degli indirizzi scrivere risorse del computer . cosa posso fare affinche il pc non si blocchi ?
secondo voi e possibile che siano degli spyware ? ke programma posso utilizzare per alleggerirlo ? lo vorrei formattare pero ho dimenticato il cd a casa e quindi non lo posso formattare.
grazie.

alecomputer
10-09-2008, 21:01
blocchi del genere potrebbero dipendere da virus o spiware vari , fai una scansione antivirus per verificare .
Comunque potresti provare prima ad eseguire uno scandisk e un defrag ed a aliminare piu programmi possibili dall' avvio del computer .

birmarco
10-09-2008, 22:37
salve .
ho un vecchio pc con win 98 fino a ieri funzionava bene ora si blocca sempre.
se vado ad aprire risorse del computer oppure un altra cartella che ce nel desktop il pc si blocca e lo devo spegnere togliendo la corrente per aprire risorse del computer devo aprire internet explorer e nella barra degli indirizzi scrivere risorse del computer . cosa posso fare affinche il pc non si blocchi ?
secondo voi e possibile che siano degli spyware ? ke programma posso utilizzare per alleggerirlo ? lo vorrei formattare pero ho dimenticato il cd a casa e quindi non lo posso formattare.
grazie.

Con 98 l'unica è formattare... ;)

pesa1234
11-09-2008, 08:19
Con 98 l'unica è formattare... ;)
Purtroppo devo quotare!!!

walter sampei
11-09-2008, 14:04
provato con sfc a controllare se i files sono danneggiati? ;)

IMHO se c'e' un sistema che si puo' "macellare" senza dover formattare e' proprio win98 ;)

86alessio86
11-09-2008, 20:19
Quoto la scanzione anche on line..oppure scaricati avira è free e a squared anche questo è free..
Pr formattare puoi usare un floppy di ripristino e usare il comando format c:
oppure riavviare in dos.

Khronos
11-09-2008, 20:40
edit

walter sampei
12-09-2008, 15:01
Quoto la scanzione anche on line..oppure scaricati avira è free e a squared anche questo è free..
Pr formattare puoi usare un floppy di ripristino e usare il comando format c:
oppure riavviare in dos.

avira non funziona piu' sotto win98, solo avast :(

birmarco
12-09-2008, 16:29
avira non funziona piu' sotto win98, solo avast :(

Avast fa schifo. Non trova niente. Prova Kaspersky Antivirus. Hai la trial gratuita. Sarà pesantissimo per quel PC però io tenterei...