View Full Version : problema raid
k.graphic
10-09-2008, 11:40
raga ho qualche problema con il raid.. su un HD ho gia installato il SO, poi ho aggiunto un secondo disco identico e da bios selezionato "config. SATA [raid]" ma il sistema non boota, mi dice proprio che manca "boot device" come se non avessi installato niente, poco male, il problema è che non riesco a configurare il raid, premo all'avvia ctrl+l e entra nel menu ma dopo circa un secondo esce e torna al messaggio d'errore del boot..
un aiutino??ù
config in firma
Angelus88
10-09-2008, 11:51
Secondo me il problema è proprio questo... se windows era già installato, si vede che è stato installato sull'hd SATA senza usare i driver e lasciando quindi l'emulazione IDE nel BIOS attivata. Adesso che hai attivato il RAID da BIOS, il Windows comunque non partirà perché mancano i driver... driver che non si possono inserire quando windows è già installato
k.graphic
10-09-2008, 11:58
i driver li avevo appena installati prima di riavviare e impostare il raid.. comunque ho provato a rimettere IDE da bios ma comunque non boota.. i dati ci sono perche da esterno i dati li vedo, ma non boota
Angelus88
10-09-2008, 12:23
Ripeto: con windows già installato, non puoi installare i driver RAID. Devi formattare e reinstallare windows da capo caricando i driver RAID da floppy con F6 o integrandoli nel disco di installazione con nLite.
Se il pc non boota, controlla bene i cavi e resetta le impostazioni del BIOS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.