RaouL_BennetH
10-09-2008, 11:40
Ciao a tutti :)
Il titolo è genericamente .NET perchè sia Vb.Net che C# come suggerimenti vanno benone :)
Il mio problema è questo:
Ho una serie di groupbox, ciascuno dei quali contiene una griglia, ciascuna delle quali ovviamente contiene delle righe.
Io devo fare un controllo del genere:
Per ciascuna griglia, per ogni riga, se il valore presente nella cella 2 è pari a "BV" o "JN" e, al tempo stesso, il valore della cella 4 non è nullo, la condizione è vera e posso andare avanti, diversamente, devo fermarmi.
Tradotto in codice:
Function NotEmpty() As Boolean
For Each g As GroupBox In fPanelElements.Controls
For Each d As DataGridView In g.Controls
For Each r As DataGridViewRow In d.Rows
If r.Cells(2).Value IsNot "HVL" AndAlso r.Cells(4).Value IsNot Nothing Then
Return False
End If
Next
Next
Next
End Function
Ora, mi funziona, ma solo la prima volta che eseguo il controllo.
Se per esempio ho nella cella 2 il valore "BV" e lascio la cella 4 vuota, dopo aver eseguito per la prima volta il controllo, mi va avanti lo stesso.
Idee?
Grazie mille :)
RaouL.
Se per esempio
Il titolo è genericamente .NET perchè sia Vb.Net che C# come suggerimenti vanno benone :)
Il mio problema è questo:
Ho una serie di groupbox, ciascuno dei quali contiene una griglia, ciascuna delle quali ovviamente contiene delle righe.
Io devo fare un controllo del genere:
Per ciascuna griglia, per ogni riga, se il valore presente nella cella 2 è pari a "BV" o "JN" e, al tempo stesso, il valore della cella 4 non è nullo, la condizione è vera e posso andare avanti, diversamente, devo fermarmi.
Tradotto in codice:
Function NotEmpty() As Boolean
For Each g As GroupBox In fPanelElements.Controls
For Each d As DataGridView In g.Controls
For Each r As DataGridViewRow In d.Rows
If r.Cells(2).Value IsNot "HVL" AndAlso r.Cells(4).Value IsNot Nothing Then
Return False
End If
Next
Next
Next
End Function
Ora, mi funziona, ma solo la prima volta che eseguo il controllo.
Se per esempio ho nella cella 2 il valore "BV" e lascio la cella 4 vuota, dopo aver eseguito per la prima volta il controllo, mi va avanti lo stesso.
Idee?
Grazie mille :)
RaouL.
Se per esempio