PDA

View Full Version : Consiglio tra 2 Schede Video

fradix
10-09-2008, 11:23
ciao,
mi trovo a dover acquistare un portatile e la scelta ricadrebbe su due in particolare ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816551

il computer lo utilizzo all'università, quindi oltre a internet e elaborazione testi cerco un pc mediamente potente per giocare.
le schede grafiche mi sembrano entrambe validi, ma volevosapere voi quali delle 2 è più affidabile, compatibile e migliore dell'atra.

- Intel® Graphics Media Accelerator X3100
Fino a 358 MB di memoria grafica totale disponibile

- NVIDIA Geforce 8200M
Fino a 1407 MB di memoria grafica totale disponibile

grazie

fradix
10-09-2008, 12:52
risp plix

okorop
10-09-2008, 12:55
ciao,
mi trovo a dover acquistare un portatile e la scelta ricadrebbe su due in particolare ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816551

il computer lo utilizzo all'università, quindi oltre a internet e elaborazione testi cerco un pc mediamente potente per giocare.
le schede grafiche mi sembrano entrambe validi, ma volevosapere voi quali delle 2 è più affidabile, compatibile e migliore dell'atra.

- Intel® Graphics Media Accelerator X3100
Fino a 358 MB di memoria grafica totale disponibile

- NVIDIA Geforce 8200M
Fino a 1407 MB di memoria grafica totale disponibile

grazie

non sono vga adatte al gioco.....come minimo dovresti prendere una 8600m oppure una 9600gtm che sarebbe la scelta migliore ;)

fradix
10-09-2008, 13:02
io nel fisso ora ho una 6600 e, apparte gli ultimi giochi (bioshock - Assassins - Crysis) riesco a giocarci alla massima definizione senza scatti. quindi pensavo che cmq sia andassero bene per un gioco normale.

quando dici che non vanno bene intendi dire che non sono progettate per il gioco (cioè gli mancano dei driver o caratteristiche particolari) o che cmq ci si può giocare ma nn alla massima definizione??
grazie

okorop
10-09-2008, 13:05
io nel fisso ora ho una 6600 e, apparte gli ultimi giochi (bioshock - Assassins - Crysis) riesco a giocarci alla massima definizione senza scatti. quindi pensavo che cmq sia andassero bene per un gioco normale.

quando dici che non vanno bene intendi dire che non sono progettate per il gioco (cioè gli mancano dei driver o caratteristiche particolari) o che cmq ci si può giocare ma nn alla massima definizione??
grazie

non sono proprio adatte al gioco......sopratutto con gli ultimi giochi da 2 anni a questa parte.....poi vedi tu io ti ho proprosto o una 8600gtm oppure la scelta migliore sarebbe la 9600gt m...........portatili sulle 750 euro con ste vga gli trovi

fradix
10-09-2008, 13:07
a ok grazie

fradix
10-09-2008, 13:11
quindi i due pc che ero indeciso nn andrebbero bene...ufff (v link primo mess) ma volendo rimanere intorno ai 500€ (max 600) quale potrebbe essere un pc con che mi permetta di giocare decentemente?

okorop
10-09-2008, 13:39
quindi i due pc che ero indeciso nn andrebbero bene...ufff (v link primo mess) ma volendo rimanere intorno ai 500€ (max 600) quale potrebbe essere un pc con che mi permetta di giocare decentemente?

sezione errata chiedi consigli nella sezione idonea......quella portatili consigli per gli acquisti ;)