View Full Version : Sony Vaio NR38S/S
modadellento
10-09-2008, 11:12
Sto prendendo in Serissima considerazione l'ipotesi di comprarmi il Sony Vaio NR38S/S (Core2Duo T5750, 2GB Ram, 250GB HD, GeForce8400M GT, specifiche complete qui (https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(z_cua_accArea=z_cua_specs&xcm=PCM_b2ccrmstandard&z_cua_add=z_cua_fullspecs&layout=15_116_61_55_117_121_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=46ED264C1708008AE10080002BC29B86&order=null&citem=46ED264C1708008AE10080002BC29B8647C569312F21008CE10080022BC29B74&z_cua_sel_acc=)/.do)) per 600 euro... Ad alcuni potrà sembrare un prezzo troppo alto per le caratteristiche, ma io non la penso assolutamente così: la RAM intendo raddoppiarla appena comprato il PC, per il resto non uso il PC per mansioni particolarmente "spinte", quali videogiochi (al massimo programmo e fotoritocco qualche immagine!); a ciò si aggiunga che... beh, mi vergogno un po' a dirlo ma per me l'aspetto CONTA, ho vissuto per 7 anni con un pc sgangherato, impolverato e mezzo-aperto in camera, e ho sempre sognato di avere un computer che fosse anche... oggetto d'arredamento!
Detto questo volevo fare alcune domande:
1) Come si comportano i Sony coi downgrade a Windows XP e con Linux?
2) Avendo adocchiato 4Gb di ram per 65 euro, vorrei montarceli subito... avrei delle limitazioni alla garanzia?
3) Com'è a livello di qualità componentistica? Mi riferisco allo schermo e alla robustezza in genere...
4) Vero che non faccio una cazzata? Ho bisogno di conferme... :(
bobbyboy
11-09-2008, 21:22
Ciao io ho preso ieri un vaio del tutto simile al tuo papabile (il vgn-nr21s) però sto già pensando di restituirlo dopo aver letto dei problemi delle nvidia 8400:
http://www.theinquirer.it/2008/07/11/tutte_le_gpu_nvidia_g84_e_g86_sono_difettose.html
è in garanzia ma sapere che da un momento all'altro può bruciarsi non mi lascia tranquillo... certo se sony fosse seria dovrebbe ritirare i Vaio con quelle schede dai negozi e sostituire tutti gli altri già venduti (e ciò vale anche per Apple,Dell,etc. etc.)
ciao!
Topomoto
12-09-2008, 08:15
Ho trovato questo articolo relativo ad un richiamo da parte di Sony, ma sembra relativo solo alla serie TZ...il che mi lascia un po' perplesso:
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=6837&sez=nb
Quel portatile interessa anche a me, ma a questo punto attendo gli eventi;)
bobbyboy
12-09-2008, 19:04
Già, ti conviene aspettare oppure cercarlo con la integrata intel x3100 che a quanto ho capito ha prestazioni simili alla 8400 e non si rompe...
Topomoto
12-09-2008, 22:48
Già, ti conviene aspettare oppure cercarlo con la integrata intel x3100 che a quanto ho capito ha prestazioni simili alla 8400 e non si rompe...
Quello con la X3100 c'è e costa 50€ in meno, ma come processore ha il T2390 anzichè T5750.
andre_86
13-09-2008, 08:52
Ciao,
il sony vaio di cui parli sta andando davvero molto.... nel negozio dove lavoro non fanno in tempo ad arrivare che subito terminano.
Ha un buon processore, una buona scheda video. Forse pecca un po' per quanto riguarda la connettività multimediale (HDMI- Firewire e poche porte usb se non ricordo male) e per la poca ram (2GB) che comunque puoi espandere in un secondo momento se ne hai la necessità.
Tutto sommato è un ottimo notebook dal prezzo molto interessante. Inoltre il desing è veramente bello, nemmeno a paragone con il design Acer ad esempio che a me non piace.
Saluti
ANDREA
diablo...aka...boss
13-09-2008, 17:45
1) Come si comportano i Sony coi downgrade a Windows XP e con Linux?
2) Avendo adocchiato 4Gb di ram per 65 euro, vorrei montarceli subito... avrei delle limitazioni alla garanzia?
3) Com'è a livello di qualità componentistica? Mi riferisco allo schermo e alla robustezza in genere...
4) Vero che non faccio una cazzata? Ho bisogno di conferme... :(
1) Non saprei, una volta che hai i driver è fatta, non ho provato
2) Nessuna limitazione nella garanzia
3) Schermo fantastico, la robustezza è ok!
4) Non fai una cazzata, c'è l' ha anche la mia ragazza e ne è super soddisfatta.
anche io l'ho preso,mi sembra ottimo...bisogna vedere la scheda grafica come si comporterà in casi di surriscaldamento,visto che sono noti dei problemi.
Comunque fino ad ora nessun problema
andijushi
21-09-2008, 08:49
Premesso che avevo avuto dei problemi con l'audio di 3 HP, poi resi indietro. Il problema consisteva in un rumore (il buffer???) quando il monitor passava in modalità stand-by. Praticamente, quando il monitor si spegne, il computer ripete un millisecondo per un decimo di secondo... Molto fastidioso. La stessa cosa succede quando poi il monitor si accende (si muove il mouse per es.). Avevo deciso quindi di non prendere più un HP e ho deciso ieri di prendere il VAIO NR38S in offerta a 600€. Eppure, anche questo ripete lo stesso errore. E' possibile che sia da correlare alla scheda video nVidia? Eppure sull'altro mio computer, un ASUS con scheda video ATI, non mi è mai capitato. Chi ha questo modello di VAIO, può provarlo? Cosi al massimo lo cambio, se no mi riprendo i soldi. Ah, il problema non avviene sempre, ma dopo un po' che uno ci prova, viene di sicuro (ed, essendo casuale, è ancora più fastidioso)!
Salve a tutti, ho letto questa discussione e sono estremamente interessato anche io all'acquisto del Vaio vgn-nr38s/s...
Ma perchè si parla di un prezzo troppo alto per le caratteristiche? Minchia è un gran bel computer....poi è un vaio cavolo....scheda video 8400 gt con 128 Mb dedicati, processore core2 2.0 Ghz 2 gb di ram ddr2, bellissimo schermo....
vai a vedere un'altro pc ad esempio quelle cagate di acer, un pc del genere nn te lo fa pagare 600 € e neanche un'altra marca!
Su cosa vi basate perciò a dire " prezzo troppo alto per le caratteristiche"?? Io al mediaworld ho chiesto addirittura perchè costasse cosi poco per le caratteristiche....se qualcuno me lo sa spigare me lo dica perchè io davvero non lo so!!
Cmq a me prima dell'acquisto interessava sapere: COME VA A RUMOROSITA'/SILENZIOSITA'?
La ventolina rimane sempre accesa? E si sente molto? Chi è un anima buona che mi da qualche buona informazione dettagliata su questo argomento, mi farebbe cosa gradita, poichè l'unico problema che frena il mio acquisto è proprio questo! Cioè se tipo mi specificaste anche come si comporta la ventolina con i vari profili... (prestazioni elevate, risparmio energia...etc....SCUSATE MA SONO FISSATO COL RUMORE)
Grazie a tutti
bobbyboy
27-09-2008, 20:02
Ciao, io ho preso da poco un vaio nr21s che è praticamente identico a parte il processore che è a 1,6 ghz.
Allora: sia con vista "pulito" che con xp (con i driver nvidia aggiornati) la ventola è sempre accesa(non è rumorosa ma si sente che gira), il portatile si scalda parecchio appena acceso, la temperatura della gpu è subito sui 60 gradi (con opzione risparmio energia!):tutto ciò navigando solo su internet con un paio di cartelle aperte (non ho mai provato un gioco).
Come avrai già letto le 8400 e le 8600 sono ad alto rischio di rottura...
Io pur avendolo pagato 479 € perchè in offerta ero lì lì per restituirlo proprio per i suddetti motivi ma poi mi piaceva molto esteticamente e lo schermo era bello e l'ho tenuto... (rimpiango non averlo trovato con una bella x3100:mc: )
ciao
io ho utilizato questo modello
secondo me è un bel notebook con prestazioni più che soddisfacenti; certo non è adatto ai soliti giocatori incalliti (che probabilmente non saranno in qst thread).
confermo che la ventola è praticamente sempre in funzione anche quando non girano programmi (cosa che mi è parsa cmq alquanto strana) ma il rumore tutto sommato non è così fastidioso; se poi lo si utilizza in luoghi normalmente rumorosi, non lo si dovrebbe nemmeno notare.
Due parole sul monitor, per essere il tanto decantato Sony mi ha un po' deluso, in particolare lascia molto a desiderare la visibilità verticale: se ci si muove anche solo di 1 cm cambiano i colori; in pratica bisogna posizionarlo nel punto giusto e restare immobili!!!
Nel complesso cmq ribadisco che è un buon portatile dall'aspetto molto elegante e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglierei senz'altro.
Purtroppo è un problema cruciale per me questo....peccato perchè è davvero un bel computer però...:(
Ciao
qualcuno mi aiuta nella identificazione del driver del chipset di questo modello di VAIO VGN-NR38S/S?
La versione di vista scaricabile dal sito del support vaio integra chipset e wifi insieme. E' tipo un Intel 965 family (??)
Questi i dati che sono riuscito a recuperare per i driver xp...
CHIPSET: Intel 965 family (ma mi puzza perchè sul sito Intel questo driver lo definisce "graphic driver")
WIFI: Intel Wireless WiFI Link 4965AGN
AUDIO: Realtek HD Audio
VIDEO: Nvidia GeForce 8400M GT
Ethernet: Marvell YUKON 88E8039
Al momento ho installato i generici driver intel Intel Infinst Update ma non funziona il wifi :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.