PDA

View Full Version : Trial MobileME

lord_joice
10-09-2008, 12:09
Scusate, ma qualcuno lo stra provando??

Sapete se nella versione trial si puo' fare la sincronizzazione dal proprio mac?

Lo chiedo perche' quando vado nelle preferenze ed imposto nome utente e password mi dice inesorabilmente che una delle due e' sbagliata...
Non si puo' fare quindi il login dal proprio mac o devo impostare qualcos altro io??

Grazie

CuccCri
10-09-2008, 14:01
ciao, io sto usando la trial da fine luglio (ora estesa fino a fine novembre)...a parte l'inizio ora va bene,alcune riflessioni:
• La modalità push su iphone va bene,sia per le mail che contatti,calendario e preferiti.
• Anche sul Mac tutto ok,a parte il fatto che trovo lento idisk
• L'interfaccia web la trovo carina graficamente,ma poco funzionale, mi spiego meglio: è lenta rispetto a google o yahoo! e di molto. Il calendario rispetto a google calendar ha meno funzioni (duplicare eventi,importare altri calendari) addirittura se creo un evento non posso impostare gli avvisi (su iCal e iPhone si può...)
Insomma,per ora se mettono il push a Google e mi fanno sincronizzare direttamente Google Calendar sull'iPhone di sicuro non pago 79€..

Dekkar
10-09-2008, 14:38
ciao, io sto usando la trial da fine luglio (ora estesa fino a fine novembre)...a parte l'inizio ora va bene,alcune riflessioni:
• La modalità push su iphone va bene,sia per le mail che contatti,calendario e preferiti.
• Anche sul Mac tutto ok,a parte il fatto che trovo lento idisk
• L'interfaccia web la trovo carina graficamente,ma poco funzionale, mi spiego meglio: è lenta rispetto a google o yahoo! e di molto. Il calendario rispetto a google calendar ha meno funzioni (duplicare eventi,importare altri calendari) addirittura se creo un evento non posso impostare gli avvisi (su iCal e iPhone si può...)
Insomma,per ora se mettono il push a Google e mi fanno sincronizzare direttamente Google Calendar sull'iPhone di sicuro non pago 79€..

rettifico che il push email non funziona un gran che su iphone. Ogni tanto l'email arrivano, ogni tanto no!

lord_joice
10-09-2008, 17:40
ma allora non capisco perche' a me mi dice che o l'username o la password siano sbagliate.... non mi fa il login... :confused: :confused: :confused: :confused:

CuccCri
10-09-2008, 20:27
Ti sei iscritto all'indirizzo www.me.com?

Devi usare gli stessi nome utente/password che hai usato li....mi sembra strano non funzioni....

Per il push lo so che a qualcuno non funziona...non so sarà :ciapet: ma a me va una meraviglia.....in meno di 1 minuto arrivano....sia in 3g che GPRS....invece proprio Yahoo! che dicono alcuni che va in push a me no....

Spero proprio che Google lo implementi....

Dekkar
10-09-2008, 20:56

Devi usare gli stessi nome utente/password che hai usato li....mi sembra strano non funzioni....

Per il push lo so che a qualcuno non funziona...non so sarà :ciapet: ma a me va una meraviglia.....in meno di 1 minuto arrivano....sia in 3g che GPRS....invece proprio Yahoo! che dicono alcuni che va in push a me no....

anche a me quando va è stupendo. Pero io uso solo wifi, il problema è che lo fa anche con ipod touch, quindi è proprio il servizio. :P
Beato te :(

lord_joice
11-09-2008, 00:56

si si, uso stesso username e stessa password :help: :help: :help: :help: :help: :help:

lord_joice
11-09-2008, 01:34
adesso che vedo anche itunes non mi si connette allo store, dice che c'e' un errore di connessione... non e' che c'ho un problemino di connessione io??

Dekkar
11-09-2008, 09:25
hai un router o un modem adsl?

lord_joice
11-09-2008, 09:37
hai un router o un modem adsl?

ho un router.
pero' fino ad un po' di tempo fa non avevo alcun problema. Penso che il problema risieda nel mac perche' anche in altri luoghi (praticamente ovunque vada) non mi si connette ne allo store ne a mobileME

Red_Star
11-09-2008, 11:03
domanda, ma che email posso sincronizzare su mobileme ? solo l'account @me o tutte quelle che utilizzo in mail per esempio ?

Dekkar
11-09-2008, 11:05
domanda, ma che email posso sincronizzare su mobileme ? solo l'account @me o tutte quelle che utilizzo in mail per esempio ?

il servizio mobile me, utilizza solo mail @me.com .

lord_joice
11-09-2008, 12:12
ho risolto il mio problema con una soluzione sconcertante....

ho eliminato l'airport dalle preferenze network e l'ho re-installata....

fatto questo tutto funziona, sia lo store dell'itunes sia la sincronizzazione di mobileME. Sinceramente non vedo dove potesse essere il problema... ma adesso tutto funziona ed e' quello che importa :D

08r-dc
11-09-2008, 12:13
Scusate, ma qualcuno lo stra provando??

Sapete se nella versione trial si puo' fare la sincronizzazione dal proprio mac?

Lo chiedo perche' quando vado nelle preferenze ed imposto nome utente e password mi dice inesorabilmente che una delle due e' sbagliata...
Non si puo' fare quindi il login dal proprio mac o devo impostare qualcos altro io??

Grazie

come non si può fare?!?!
si può fare tutto...se poi ti interessa ti vendo un codice di attivazione per un anno di mobileme!!

lord_joice
11-09-2008, 12:21
come non si può fare?!?!
si può fare tutto...se poi ti interessa ti vendo un codice di attivazione per un anno di mobileme!!

te come mai vendi il codice? T'aspettavi qcs in piu'? Non ti sei trovato bene?

08r-dc
11-09-2008, 13:46
te come mai vendi il codice? T'aspettavi qcs in piu'? Non ti sei trovato bene?

avevo già account mac...
se interessa a qualcuno...non so davvero che farmene ed è un peccato buttarlo

alessandrobl
12-09-2008, 11:10
Ciao..
anche io sono in Trial... e ho attivato tutte le funzioni.. mi sembra funzionare tutto correttamente!

Anzi sto godendo dell'aumento che apple ha dato per tutti i problemi che ci sono stati..

Ciao

Alex :)

lord_joice
12-09-2008, 11:12
Ciao..
anche io sono in Trial... e ho attivato tutte le funzioni.. mi sembra funzionare tutto correttamente!

Anzi sto godendo dell'aumento che apple ha dato per tutti i problemi che ci sono stati..

Ciao

Alex :)

risolto il problema del login aanche a me va tutto perfettamente.
peccato pero' che non posso fare il backup anche della mia cassella di posta gmail...:(