View Full Version : Novita' Tiscali: ADSL MINI
Tappino82
10-09-2008, 11:33
Avete letto del nuovo prodotto Tiscali ?
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/mini/
Ragazzi mi pare veramente un'ottima alternativa :D :D
Marteen1983
10-09-2008, 12:04
Va solo su rete proprietaria Tiscali, cioè solo in ULL. :(
Comunque ben vengano offerte di questo genere, così saranno replicate da tutti gli altri gestori.
Tappino82
10-09-2008, 12:10
Va solo su rete proprietaria Tiscali, cioè solo in ULL. :(
Comunque ben vengano offerte di questo genere, così saranno replicate da tutti gli altri gestori.
Si... anche se la rete proprietaria tiscali non potra' esser replicata! :asd:
Marteen1983
10-09-2008, 12:21
Si... anche se la rete proprietaria tiscali non potra' esser replicata! :asd:
Purtroppo no e pare che l'espansione si sia fermata, o quantomeno abbia rallentato notevolmente. :(
Se davano 2 mega assolutamente si....ma considerando che danno 512 KB/s di massima (notare fino....se poi ti va come una isdn o poco più ti attacchi)....mi sembra una normale presa per il:ciapet: ....
A prescindere che uno scarichi o NO...aprire una pagina e navigare oggi è assoluatmente ESOSO;)
SONo raggiunto, ma non ci penso. (devo cambiare anch'io, ho alice ma sono ladri...)...valutavo vodafone e infostrada.
Tappino82
10-09-2008, 12:33
Se davano 2 mega assolutamente si....ma considerando che danno 512 KB/s di massima (notare fino....se poi ti va come una isdn o poco più ti attacchi)....mi sembra una normale presa per il:ciapet: ....
A prescindere che uno scarichi o NO...aprire una pagina e navigare oggi è assoluatmente ESOSO;)
SONo raggiunto, ma non ci penso. (devo cambiare anch'io, ho alice ma sono ladri...)...valutavo vodafone e infostrada.
Sta proponendo una gamma di offerte che potrebbe interessare un'area di utenza potenziale enorme! Da considerare che su linea dati arrivi a 19euro...molti per il costo pari a circa 30euro ci rinunciano! :D
Sta proponendo una gamma di offerte che potrebbe interessare un'area di utenza potenziale enorme! Da considerare che su linea dati arrivi a 19euro...molti per il costo pari a circa 30euro ci rinunciano! :D
Si ma scusami per 9 € devo andare, se va bene come una linea che non esiste più da nessuna parte da almeno tre anni?
Andava bene se mi facevano andare a 2 mega o al + invece di 10 € la proponevano a 5 €....(e so pure troppi...)
Così com'è strutturata e proposta è solo una PPILC:sofico: ù
E bada che quando vi fu sto innalzamento di Mpbs....io auspicavo una strutturazione verso il basso delle offerte con banda minima e prezzo piccolo...qua NON vedo una cosa del genere.....almeno per ora, ripeto a 2 mega era PERFETTA e ti GIURO CHE AVREI ADERTO
Tappino82
10-09-2008, 12:47
Si ma scusami per 9 € devo andare, se va bene come una linea che non esiste più da nessuna parte da almeno tre anni?
Andava bene se mi facevano andare a 2 mega o al + invece di 10 € la proponevano a 5 €....(e so pure troppi...)
Così com'è strutturata e proposta è solo una PPILC:sofico: ù
E bada che quando vi fu sto innalzamento di Mpbs....io auspicavo una strutturazione verso il basso delle offerte con banda minima e prezzo piccolo...qua NON vedo una cosa del genere.....almeno per ora, ripeto a 2 mega era PERFETTA e ti GIURO CHE AVREI ADERTO
Libero con 9.95 ti da 9 ore di connessione al mese...fatti un conto...!
Qui cmq siamo in regime flat...
512k so pochi... poi il prezzo mi sembra troppo basso...
che ci guadagnano loro? :mbe:
la vedo bene giusto come prodotto traino... nel senso che uno si abbona, poi vede che con 512k non ci fa nulla e pensa: vabbè per 9 euro in più mi faccio la 8 mega :sofico:
Dipende da cosa ci fai con internet.
Se non passi la giornata col mulo a tirar giù film, ma ti limiti a leggere mail o forum, fai chat, fai ricerche su internet ecc... è un'ottima soluzione.
Perchè nessuno valuta quanto è realmente necessario avere tanta banda?
Francamente io ho una 4 mbit, ma normalmente uso ben meno della banda assegnata.
Poi sicuramente è un'ottima trovata commerciale per attirare clienti con un'offerta allettante.
Se non passi la giornata col mulo a tirar giù film, ma ti limiti a leggere mail o forum, fai chat, fai ricerche su internet ecc... è un'ottima soluzione.
Francamente io ho una 4 mbit, ma normalmente uso ben meno della banda assegnata.
Poi sicuramente è un'ottima trovata commerciale per attirare clienti con un'offerta allettante.
....ma hai ma provato realmente ad andare a quella velocità?
Io ci andavo con la prima alice del 2001 o 02...a 256...per carità ALL'EPOCA ERA QUALCOSA DI AVVENERISTICO...ma riproprola oggi, con l'uso schizzofrenico di flashplayer....:stordita:
e poi lo streaming!!
Non parlo di alice Tv o robe del genere, parlo della P2p tv, sport in particolare...con quella banda andrebbe tutto a scatti!!!
Per il resto il P2p lascialo li dov'è:)
Torno a dire, fosse stata leggermente + prestante, sarebbe stata OTTIMA...
dai... con 512k non ci fai veramente nulla... per come sono pesanti i siti, i files da scaricare (non p2p, ma anche aggiornamenti, programmi, freeware) una 512k è improponibile.
vero che le 20 mega che danno adesso sono esagerate, ma secondo me una 2 mega è proprio il minimo :)
....ma hai ma provato realmente ad andare a quella velocità?
Sapessi per quanto tempo ho navigato a 56K ;)
Io ci andavo con la prima alice del 2001 o 02...a 256...per carità ALL'EPOCA ERA QUALCOSA DI AVVENERISTICO...ma riproprola oggi, con l'uso schizzofrenico di flashplayer....:stordita:
e poi lo streaming!!
Non parlo di alice Tv o robe del genere, parlo della P2p tv, sport in particolare...con quella banda andrebbe tutto a scatti!!!
Per il resto il P2p lascialo li dov'è:)
Temo che tu abbia frainteso il mio post.
Non ho parlato di streaming.
Comunque penso che un bel video dal Tubo lo riesca a vedere lo stesso.
Idem per la radio.
E comunque stiamo parlando di un'offerta entry level. Se ti serve qualcosa di più performante basta scegliere le offerte superiori.
E' come se paragoni una utilitaria da battaglia da 8000 euro con una berlina d'alta gamma che ne costa 40.000 e poi ti lamenti perchè non ci sono i sedili in pelle, il sistema audio con Dolby Surround, e non accelera da 0 a 100 in 5 secondi ;)
Se ti serve per andare a far la spesa, l'utilitaria basta e avanza.
Anche secondo me potrebbe essere una buona alternativa per una serie di utenti che usano molto internet senza per questo stare sempre a scaricare roba pesante. È vero che oggigiorno i siti sono più pesanti ma credo comunque che 512k siano sufficienti ad aprire la maggior parte delle pagine web.
Tappino82
11-09-2008, 12:18
Anche secondo me potrebbe essere una buona alternativa per una serie di utenti che usano molto internet senza per questo stare sempre a scaricare roba pesante. È vero che oggigiorno i siti sono più pesanti ma credo comunque che 512k siano sufficienti ad aprire la maggior parte delle pagine web.
512 si avvicina di parecchio a 640 ... Io ho provato una connessione a 640 e a livello di navigazione non ci sono veramente delle differenze sostanziali circa la velocita' di navigazione di una es. 4mega :)
alemercuzio
25-09-2008, 12:51
questa offerta mi allettava perchè attualmente sono scoperto da internet (mi sono trasferito da poco), ma dovrei essere sotto rete tiscali.
il fatto è che non avendo canone telecom la mia tariffa sale a 19€/mese, e questo non è + competitivo...
il fatto è che non avendo canone telecom la mia tariffa sale a 19€/mese, e questo non è + competitivo...
quoto.
512kb sono piu' che sufficienti per la navigazione normale (parliamo sempre di 70KB/s, non 5/6)
ma la gabella di 10 euro la rende praticamente fuori mercato
Boh, io in ULL ho la tiscali voce a 22 euro al mese, sino a ieri avevo 4Mb/512Kb e me la hanno upgradata gratuitamente a 8Mb/512Kb, sempre con ping a 25ms.
Francamente si può navigare anche poco... ma per 10 euro....
Tappino82
26-09-2008, 13:09
questa offerta mi allettava perchè attualmente sono scoperto da internet (mi sono trasferito da poco), ma dovrei essere sotto rete tiscali.
... E allora fai la 8mega a 28.95 ... in questo modo il prezzo e' allineato se non leggermente inferiore a quello degli altri provider...
qualcuno ha sottoscritto questa offerta'? come vi trovate'??
alternative simili di altri provider????
tnx
Io sono coperto solo dal progetto ADD di Telecom quindi vado a 640 kbps (per intenderci: portante a 800 kbps, velocità effettiva di 75 KB/s per ora costanti :sperem: ). Che dire....a parte il fatto che rode di pagare come una normale 7 mega e di non avere scelta (o 640 con loro o 640 in wholesale che non voglio neanche immaginare...) le cose normali ce le puoi fare. Certo....su youtube vedi un video alla volta e quelli alta qualità fai difficoltà a vederli. I mille siti con 3000 animazioni in flash non è che vadano tanto fluidi....insomma...l'offerta di tiscali mi sento di consigliarla a chi vuole risparmiare al massimo e fa un uso proprio base della connessione a internet. Che però gli serve 24/24...se uniamo queste caratteristiche al fatto che deve pure essere raggiunto dall'ull di tiscali ne viene fuori un ristretto gruppo di potenziali clienti. Io però non faccio ricerche di mercato...dico questo andando "a naso". Se a quel prezzo avessero fatto una due mega...già sarebbe stato diverso. O se vendessero questa 512 kbps a 10 euro....allora sì che c'era una bella differenza con la 8 mega!
be ok....x dieci euro....
scusate ma l'offerta mini è stata eliminata?
Perchè volevo attivarla ad un parente ma sul sito di tiscali non c'è più :confused:
utopics87
12-02-2009, 04:19
Non è ufficialmente più attivabile ma è possibile ancora attivarla provando con più operatori del 130
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.