PDA

View Full Version : NAS WD WORLD EDITION II: Problemi di carattere

Giorgiodavid
10-09-2008, 10:30
Ho acquistato uno dei migliori NAS in circolazione al corrente prezzo, secondo me, che è il Western Digital WORLD EDITION II che utilizzo con 2 HD da 500 GB in RAID. E' veloce e pratico, si configura come un normale server, cioè si creano le cartelle base direttamente dalla sua pagina di configurazione. Va benissimo, ma l'altro giorno mi è accaduta una cosa strana.
Come passione ho la musica, quindi ho un bel po' di file midi tutti rinominati correttamente. Nel nome del file sono inserite lettere accentate e caratteri particolari, ma sempre facenti parte del codice ASCII avanzato, quindi standard. L'altro giorno ho fatto il backup sul NAS di questi file e le lettere accentate sono sparite, mentre il carattere "»" è stato sostituito da "_". Questo per me è un'enorme tragedia!!! Eppure ho provato a ricopiare un'altro file singolarmente e non mi ha sostituito i caratteri: cosa è successo? Dipende dal fatto che il NAS utilizza il file system EXT ed io Windows XP? Oppure sarà stata solo un errore di quel trasferimento?

Giorgiodavid
10-09-2008, 15:11
UP UP UP :muro: