PDA

View Full Version : consiglio x acquisto: Imac o mac pro?

aries777
10-09-2008, 11:07
Ciao a tutti,

Sono molto indeciso su cosa acquistare.
attualmente ho un mac book pro da 15 (acquistato 3 mesi fa) con multitouch ecc... che venderò per acquistarne uno più potente...

Quello che faccio prevalentemente è: photoshop,finalcut (su mac) e flight simulator e vari programmi di rendering su windows (con bootcamp)..

A questo punto mi chiedo, cosa mi conviene acquistare?

1. imac 24 pollici 3ghz cpu, 4gb ram e 512 video

2. mac pro quad core 2,8 ghz, 4gb ram, 3x256 mb video ecc...

A voi la parola, grazie anticipatamente..

Ravered
10-09-2008, 11:20
Ciao a tutti,

Sono molto indeciso su cosa acquistare.
attualmente ho un mac book pro da 15 (acquistato 3 mesi fa) con multitouch ecc... che venderò per acquistarne uno più potente...

Quello che faccio prevalentemente è: photoshop,finalcut (su mac) e flight simulator e vari programmi di rendering su windows (con bootcamp)..

A questo punto mi chiedo, cosa mi conviene acquistare?

1. imac 24 pollici 3ghz cpu, 4gb ram e 512 video

2. mac pro quad core 2,8 ghz, 4gb ram, 3x256 mb video ecc...

A voi la parola, grazie anticipatamente..

Il modello TOP dell'iMac è sufficientemente potente per le tue esigenze, ed ha un costo tutto sommato accettabile. Io quindi ti consiglio l'iMac da 24" dato che monta un LCD di altissimo livello è molto silenzioso e performante. Unico neo, come tutti gli all-in-one, è poco espandibile quindi lo compri e te lo tieni così com'è per i tre anni in cui sei coperto da Apple Care (vivamente consigliata) poi se puoi lo cambi.

aries777
10-09-2008, 11:22
perfetto, avevo anche io questa idea, unico neo: se installo vista 64 bit, perchè sono un malato di flight simulator, gira bene oppure essendo un mac... su windows ha qualche limitazione?
ad esempio sul mio mbp leopard gira alla grande, xp un pò meno....

alovo
10-09-2008, 12:01
Il modello TOP dell'iMac è sufficientemente potente per le tue esigenze, ed ha un costo tutto sommato accettabile. Io quindi ti consiglio l'iMac da 24" dato che monta un LCD di altissimo livello è molto silenzioso e performante. Unico neo, come tutti gli all-in-one, è poco espandibile quindi lo compri e te lo tieni così com'è per i tre anni in cui sei coperto da Apple Care (vivamente consigliata) poi se puoi lo cambi.

ma gli imac sono così poco affidabili?:mbe:

John22
10-09-2008, 12:03

Ma che dici? :D

Cmq, qui si continua ad aprire threads invece di andare in quello ufficiale... ma avete gli occhi foderati di prosciutto?? :cry:

Lanfi
10-09-2008, 12:06
Ma il problema non è tanto la poca affidabilità....il problema è che se dopo due anni ti si rompe qualcosa nel pc tu lo apri e cambi il componente (tra l'altro trovandone uno come il tuo che costa molto meno di quanto l'avevi pagato all'epoca). Se invece si guasta l'imac sono c***i, smontarlo è un'impresa e i componenti sono molto meno reperibili (in particolare la logic board, o lo schermo...).

maxb
10-09-2008, 12:15
anche io ho il tuo stesso dubbio! tra imac pompato da 24'' e mac pro 4 core 2.8 ..
quindi l'imac è sufficiente per final cut studio, after effects ecc?

ShadowThrone
10-09-2008, 12:29

:asd:
a parte i riavvi di ieri sera causa aggiornamente software, ho avuto un uptime di 27 giorni a manetta... e manco lo metto in stop la notte...

alovo
10-09-2008, 12:30
Ma che dici? :D

Cmq, qui si continua ad aprire threads invece di andare in quello ufficiale... ma avete gli occhi foderati di prosciutto?? :cry:

non capivo la 'para' del daover fare la apple care e cambiare il mac quando questa scade....:stordita:

Ravered
10-09-2008, 20:21
non capivo la 'para' del daover fare la apple care e cambiare il mac quando questa scade....:stordita:

Gli iMac sono assolutamente affidabili, ma per 50-60 euro su ebay, conviene prendere l'Apple Care. 3 anni di tranquillità assoluta. Poi oltre i tre anni o lo si tiene senza garanzia fino alla sua "morte" o si vende facendoci ancora un bel gruzzolo e si prende un nuovo modello sempre con Apple care per altri 3 anni.

Ciao

alovo
11-09-2008, 10:36
Gli iMac sono assolutamente affidabili, ma per 50-60 euro su ebay, conviene prendere l'Apple Care. 3 anni di tranquillità assoluta. Poi oltre i tre anni o lo si tiene senza garanzia fino alla sua "morte" o si vende facendoci ancora un bel gruzzolo e si prende un nuovo modello sempre con Apple care per altri 3 anni.

Ciao

ah ok, capito :)

grazie, ciao!