PDA

View Full Version : Rendere Invisibile L'unità disco

@Suicide
10-09-2008, 10:02
Ragazzi è possibile rendere invisibile o comunque inacessibile un disco??

mi spiego meglio... ho creato una piccola partizione sul secondo disco fisso dedicata esclusivamente al file di paging....e dato che la sua funzione sarebbe esclusivamente quella, vorrei renderla del tutto invisibile o comunque proteggerla da scrittura....che dovrei fare:confused:

Angelus88
10-09-2008, 11:39
Il file di paging viene continuamente scritto da Windows!! Non puoi quindi rendere la partizione invisibile o ancora peggio di sola lettura! :D

saverio80
10-09-2008, 12:35
al massimo, se hai tanti hd puoi assegnargli una lettera in fondo all'alfabeto o comunque inusuale per averlo alla fine in risorse del computer es:
P: -paging-
S: -swap-
Z: -ultima lettera-

Angelus88
10-09-2008, 12:40
Se per caso tenti di cambiare lettera ti accorgerai che c'è anche la possibilità di non assegnare nessuna lettera e quindi non fare apparire la partizione in risorse del computer ma ciò appunto non ti permetterà di usarla per il file di paging

@Suicide
10-09-2008, 15:27
capisco......e se invece impostassi manualmente le dimensioni del file di paging...portandolo alla capienza massima della partizione??? mettiamo che la partizione sia da un giga.....impostare i valori al minimo e al massimo a 1024mb impedirebbe qualsiasi altro tentativo di scrittura su quella partizione....o sbaglio?? sarebbe corretto come procedimento?

Angelus88
10-09-2008, 17:01
Allora non hai capito... il file paging è fatto per essere scritto... quindi pure se imposti la dimensione fissa, ciò non vuole dire che il file non venga scritto. Il sitema crea un file che ha una dimensione apparente di 1GB quando in realtà all'interno è parzialmente vuoto. Poi in base all'uso del pc, il file viene riempito.

@Suicide
10-09-2008, 17:54
scusa probabilmente son duro di comprendonio:mbe: ma non mi è chiara una cosa.....io ho la mia partizione da 1 giga, e imposto il file di paging su quella partizione alla dimensione fissa di 1 giga....anche se quello spazio è parzialmente vuoto e viene utilizzato soltanto quando necessita...il sistema non mantiene riservato quello spazio soltanto al file di paging?? voglio dire se io tentassi di salvarci un'immagine o un mp3 tanto per fare un'esempio me lo permetterebbe senza problemi?? perdonatemi ma ho un pò le idee confuse:confused:

Angelus88
10-09-2008, 17:58
Se imposti il file di paging a 1GB e la partizione è di 1GB, non avresti spazio libero e quindi non ti permetterebbe il salvataggio di qualcos'altro.

@Suicide
10-09-2008, 19:58
...era questo che intendevo dire....probabilmente mi sono espresso male....il pc su cui sto facendo sta cosa non è il mio.....e volevo escogitare un metodo per non far riempire di mondezza, da chi lo utilizzerà, la partizione su cui si trova il file di paging.....dato che mi avete spiegato che non si può ne rendere invisibile ne proteggere da scrittura come alternativa dire che mi può andar bene.

Angelus88
11-09-2008, 00:42
Meno male :D