PDA

View Full Version : Novità Apple: iPod nano alla quarta generazione

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
10-09-2008, 10:53
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2037/novita-apple-ipod-nano-alla-quarta-generazione_index.html

Apple presenta i nuovi prodotti per il mercato della musica e dell'intrattenimento digitale: nuova generazione di lettori iPod nano, ora con accelerometri, e un leggero aggiornamento di iPod touch che va tuttavia incontro ad una riduzione dei prezzi. Annunciata e rilasciata, inoltre, la versione 8 del software iTunes, con la nuova funzionalità Genius

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Amministratore
10-09-2008, 11:01
Mi fanno ridere: "Per quanto riguarda iPod touch l'aggiornamento è gratuito per coloro i quali dispongono già del firmware 2.0, mentre costerà € 7,99 per coloro i quali sono in possesso di versione 1.x." ...

Che tristezza!

Dardo Xp
10-09-2008, 11:01
L'Ipod nano 8gb a 139€ non è davvero niente male

Mr_Paulus
10-09-2008, 11:04
a me ispira troppo il classic :cool:
qualcuno ha già provato itunes 8? è pesante come il 7?

caurusapulus
10-09-2008, 11:14
Beh meno male che sono tornati al vecchio form factor, non mi sono mai piaciuti troppo gli iPod Nano 3rd generation.
Per quello che riguarda le nuove in-ear Apple, 80€ mi paiono esagerati anche se dovessero suonare benino. Con quella cifra ci compri già Shure, Sennheiser di livello ottimo, per non parlare delle q-jays.

Xilema
10-09-2008, 11:16
La qualità sonora sarà scandalosa come sempre...
Sony Walkman forever, da quando ho lui... l' iPod è solo un triste ricordo...

Evangelion01
10-09-2008, 11:24
Solo perchè sono Apple NON li compro...:asd: ti fanno pagare il marchio e non hanno nulla più di altri lettori meno pubblicizzati.

MrModd
10-09-2008, 11:24
Il touch non mi è mai piaciuto, ma con il nano hanno riportato le dimensioni a quelle della prima e seconda generazione. La terza era più carina esteticamente.

Defragg
10-09-2008, 11:25
Bello il nano, peggiorato il touch, tristissimi i 7,99€ per aggiornare il proprio prodotto.

capoeirastyle
10-09-2008, 11:28
Preferivo il nano di terza generazione, molto più comodo anche per la fascia da braccio.

al135
10-09-2008, 11:28

qualita sonora scandalolsa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che hai comprato un "ipod style" su ebay? :asd:
puoi dire che ha il software di gestione pesante , che è caro o quel che ti pare ma sull'audio meglio che le caxxate le lasciamo da parte. ho avuto una miriade di lettori mp3 , gli ultimi due apple. (160gb e ora touch 16gb) e hanno un audio e una praticita da favola. saranno cari ma non ci sono paragoni.

Poty...
10-09-2008, 11:31
ma infatti...! ma come si fa A FAR PAGARE UN AGGIORNAMENTO PER SISTEMARE DEI BUG CHE HA UN DISPOSITIVO? solo apple lo poteva fare...
anche io sono stato semrpe dell'opinione che c'è di meglio a molto meno con molte funzionalità in piu...
...poi non sono un purista dell'audio portatile..quindi anche uno da 40€ simil ipod va piu che bene(lo stavo comrpando poi ho detto ma se ho PSP N73 e non ascolto musica con loro...perchè dovrei farlo con un lettore mp3 dedicato?)

Stigmata
10-09-2008, 11:31

Giusto per curiosità, che ipod hai provato per dire che si sentono (a tuo parere, evidentemente ti sei dimenticato di scriverlo) male? :confused:

Gurzo2007
10-09-2008, 11:32
ah finalmente hanno introdotto qualke tecnologia ke gli altri avevano già...manca solo la radio e sono apposto

mirco2034
10-09-2008, 11:32

Già, quando esce in Italia?

DjLode
10-09-2008, 11:34
puoi dire che ha il software di gestione pesante , che è caro o quel che ti pare ma sull'audio meglio che le caxxate le lasciamo da parte. ho avuto una miriade di lettori mp3 , gli ultimi due apple. (160gb e ora touch 16gb) e hanno un audio e una praticita da favola. saranno cari ma non ci sono paragoni.

Mi piaccino sempre le esagerazioni. Uno che dice che fanno schifo e l'altro che invece l'audio è da favola... Ora, per entrambi, uno straccio di prova che non sia "per la mia esperienza", ce la date?

Ravered
10-09-2008, 11:35
Finalmente il Nano è rinato, anche il Touch non è niente male. iTunes 8 sembra più reattivo insomma hanno fatto un bel lavoro. Anche il lato audio dei nuovi iPod dovrebbe essere stato migliorato (visto che è l'aspetto più importante), ora non resta che provarli non appena arriveranno nei negozi.

Per le nuove cuffie in-ear è positiva la presenza del microfono e del controllo di volume, mentre il costo mi sembra alto.

DjLode
10-09-2008, 11:35
Già, quando esce in Italia?

Li puoi già ordinare sullo Store Apple. Per il resto di sicuro li avrà l'Apple Store di Roma (da quanto ho letto è l'unico ufficiale) poi a rotazione gli altri. Tempi francamente non ne so. Sullo store l'8Gb è disponibile da subito, per il 16 invece ci vogliono 5/7 giorni lavorativi, quindi per il secondo ci sarà da aspettare ancora un pò.

frescodestate
10-09-2008, 11:36
Speriamo che abbiano cambiato il chip audio dell'ipod.
L'ultima serie, come qualità audio, faceva schifo in confronto alle precedenti.

mirco2034
10-09-2008, 11:37
Li puoi già ordinare sullo Store Apple. Per il resto di sicuro li avrà l'Apple Store di Roma (da quanto ho letto è l'unico ufficiale) poi a rotazione gli altri. Tempi francamente non ne so. Sullo store l'8Gb è disponibile da subito, per il 16 invece ci vogliono 5/7 giorni lavorativi, quindi per il secondo ci sarà da aspettare ancora un pò.

Grazie, controllo subito

simone89
10-09-2008, 11:37
Per quanto riguarda iPod touch l'aggiornamento è gratuito per coloro i quali dispongono già del firmware 2.0, mentre costerà € 7,99 per coloro i quali sono in possesso di versione 1.x

Vergognoso, ora ti fanno pagare anche gli aggiornamenti:muro:

RaZoR93
10-09-2008, 11:39
bellissimi, se non avessi l'iphone prenderei il touch ad occhi chiusi visto che è molto di più di un semplice lettore mp3

bateau1978
10-09-2008, 11:45
Beh meno male che sono tornati al vecchio form factor, non mi sono mai piaciuti troppo gli iPod Nano 3rd generation.
Per quello che riguarda le nuove in-ear Apple, 80€ mi paiono esagerati anche se dovessero suonare benino. Con quella cifra ci compri già Shure, Sennheiser di livello ottimo, per non parlare delle q-jays.

80 euro mi sembrano esagerate, già con 10/15 euro si possono comprare ottimi prodotti (considerando il rapporto qualità/prezzo), ma se proprio si vuole essere spendaccioni o si è un purista dell'audio portatile allora vorrei proprio provare le bose da 99 euro! :sofico:

Manublade
10-09-2008, 11:46
partiamo dal presupposto che sono un cliente apple soddisfatto dei prodotti ma non della politica e del modo in cui vengono trattati gli utenti.....

Loro giustificano il pagamento del firmware di tipo 2.x, se si proviene dall' 1.x, a causa di una legge americana, Sarbanes - Oxley act che, a detta loro, impedisce di inserire nuove funzioni ad un oggetto in maniera gratuita.... La legge si applica solo se si è quotati alla borsa americana. Non conosco nei dettagli la legge....
ciao.

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 11:47
Per via dello Serbanes-Oxley Act, le aziende non possono aggiungere features ad un prodotto che non siano state pubblicizzate al momento della vendita. Se aggiungono features, devono fare pagare in piu’.
Quindi ogni volta che aggiungono una feautre, vedi anche il wireless N per i macbook, ti devono fare pagare qualcosa per una legge !!!!!
Quindi si prega di non argomentare più su questo, con frasi tipo: "solo apple poteva ..." certo, uno non sa che c'è questa legge, ma è una legge del governo, non loro !!!

(anche se non nego che a loro farà assai piacere ....)

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 11:48
per manublade ....
abbiamo postato insieme la stessa cosa ...

:)

caurusapulus
10-09-2008, 11:50
80 euro mi sembrano esagerate, già con 10/15 euro si possono comprare ottimi prodotti (considerando il rapporto qualità/prezzo), ma se proprio si vuole essere spendaccioni o si è un purista dell'audio portatile allora vorrei proprio provare le bose da 99 euro! :sofico:

Shure :read: :read: :read:

redeagle
10-09-2008, 11:50
FINALMENTE il nano è tornato alla sua forma originale! Il 3G non mi piaceva proprio, brutto ciccione!

robert1980
10-09-2008, 11:54
il mio ipod si è rotto 2 volte, e quello di un mio amico 2 volte. Si graffiano subito, la qualità audio è normale e le cuffie si rompono facilmente.
Se volete prendere un lettore mp3 vi consiglio creative o iaudio.

Bye

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 11:54
per gli autori di Hw Upgrade....

se per caso fosse appurato che Serbanes-Oxley Act impone un sovraprezzo, potreste scriverlo chiaramente nei prossimi articoli?

Almeno si giustificherebbe questa politica di Apple sugli aggiornamenti a pagamento, aumentando la chiarezza nel riguardo di una valutazione di una suo qualsiasi prodotto.... se seguisse una legge, che colpe ne avrebbe ???

Penso si possa fare ? Che ne pensate ?

link vari:
http://sarbanes-oxleyact.blogspot.com/2006/03/understanding-serbanes-oxley-act.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Sarbanes-Oxley_Act

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 11:56
Arghhhh
l'italiano ....
io speriamo che me la cavo !!!!

Chiedo venia ...

:(

StyleB
10-09-2008, 11:56
boh ma la funzionalità per l'auto playlist è stata palesemente copiata da "samsung media studio" (lo so per certo son posessore di un yp-p2 samsung da un anno) per il resto sincermente mi ispiran poco chissà che gli apran un po alivello software (e questo vale per tutto ciò che è apple) peccato perchè il touch mi ispira....

DjLode
10-09-2008, 11:57
il mio ipod si è rotto 2 volte, e quello di un mio amico 2 volte. Si graffiano subito, la qualità audio è normale e le cuffie si rompono facilmente.

Bye

Pensa il mio mai. I 3 di un mio amico neanche. Le cuffie sono ancora intatte. Quindi?

sesshoumaru
10-09-2008, 12:01
Forse molti hanno letto male la news (come capita spesso quando si parla di apple).
L'aggiornamento a pagamento è quello per passare dalla versione 1.x del firmware a quella 2.x, e non è una correzione di bug, è una aggiunta di features.

Chi ha un ipod touch acquistato da luglio in poi ha già il firmware 2.0, e l'aggiornamento al 2.1 è gratuito.

sesshoumaru
10-09-2008, 12:02
ma infatti...! ma come si fa A FAR PAGARE UN AGGIORNAMENTO PER SISTEMARE DEI BUG CHE HA UN DISPOSITIVO? solo apple lo poteva fare...
anche io sono stato semrpe dell'opinione che c'è di meglio a molto meno con molte funzionalità in piu...
...poi non sono un purista dell'audio portatile..quindi anche uno da 40€ simil ipod va piu che bene(lo stavo comrpando poi ho detto ma se ho PSP N73 e non ascolto musica con loro...perchè dovrei farlo con un lettore mp3 dedicato?)

Sigh... Per l'appunto. :rolleyes:

caurusapulus
10-09-2008, 12:05
Pensa il mio mai. I 3 di un mio amico neanche. Le cuffie sono ancora intatte. Quindi?

Neanche il mio ha mai avuto problemi, però gli do ragione sulle cuffiette: oramai sono disintegrate, quella sinistra si sente a volume inferiore di quella destra, il connettore ha perso la parte in gomma bianca, ed è ora di comprarmi un paio di in-ear come si deve :D

oriens76
10-09-2008, 12:06
io ho un nano prima generazione, quello bianco.. mai un problema, sarò stato fortunato.. per la qualità audio non posso fare confronti con altri apparecchi perchè ho sempre e solo usato quello ma non mi posso lamentare.. è pur sempre un lettore di MP3 non un impianto HIFI..

sniperspa
10-09-2008, 12:15
Sarà ank vero che non hanno nulla di più di altri lettori e costano un pelo di più(ora questa differenza di prezzo non èè più marcata come una volta) però posso dire che fanno cmq prodotti validi e duraturi...

Io ho acquistato un nano 2nd generation perchè era l'unico che mi permetteva di avere 8gb flash(a quei tempi apple aveva l'esclusiva sulle memorie da 8gb samsung) e mi ci sono sempre trovato benissimo...certo mi è dispiaciuto vedere che poco dopo i nuovi nano 8gb costavano molto meno e avevano ank il riproduttore video ma tanto io non ho mai spazio ne per video ne per foto ^^

Stigmata
10-09-2008, 12:17
Interessante notare l'evoluzione degli schermi (e quindi delle dimensioni) nel mini e nei nano, in funzione dei diversi tipi di media supportati e delle features avanzate.

Prima monocromatico per un device che è solo musicale, poi quando viene implementata la visualizzazione delle foto lo screen passa a colori. Per 2 generazioni ipod nano visualizza solo foto quindi non serve un display grande, poi arriva una nuova feature: il video playback... e il display di allarga in orizzontale: ecco l'ipod grassottello (esteticamente osceno, imho).
Ma l'arrivo dell'accelerometro che è in grado di cambiare il layout da portrait a landscape modifica ancora lo scenario, ed ecco che sparisce lo sgraziato display orizzontale in favore di uno slanciato screen verticale.

Ok, troppo caffè stamattina :stordita:

bonzuccio
10-09-2008, 12:31

Bye

tra i due c'è un abisso.. in favore di iaudio ovviamente
dicono che la 3a generazione ipod montasse dac migliori,
quindi suonavano meglio
mentre su questi per tenere bassi i costi hanno lesinato sulla cosa più importante per un lettore di musica

manuele.f
10-09-2008, 12:32
a mio modo di vedere i prezzi sono comunque alti...non faccio riferimento agli altri lettori mp3(io stesso ho un nano 1G) che a mio modo di vedere non reggono il confronto...quanto piuttosto al fatto che tutti ormai hanno un cellulare in grado di riprodurre musica in modo molto pratico e funzionale...una sd micro da 8GB costa 25€ e mi piacerebbe vedere quanti di noi hanno un doppione quando si potrebbe avere un all-in-one

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 12:35
Per Poty

ma non sono bug, hanno aggiunto features che non c'erano prima, nessuno paga per il service pack di windows o per gli ipod update, fan pagare se aggiungono cose nuove !!! è gratis per chi dalla 2.0 passa alla 2.1 a pagamento per chi passa da 1.x alla 2.1 ......

Per favore non attacchiamo gratuitamente

(che la apple speculi, come sul cambio € $ è chiaro, ma lameno su questo .... )

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 12:37
c'è una legge ....

Sarbanes - Oxley Act

che obbliga a far pagare se si aggiungono features ....

non lo decidono loro

atomo37
10-09-2008, 12:38
io non compro più prodotti apple da quando hanno iniziato a far pagare gli aggiornamenti, è scandaloso, per non parlare dei prezzi che praticano in europa.

ThePaK
10-09-2008, 12:39
Ma avete notato che scandalo la differenza di prezzi usa/europa????

io ieri sera mi sono guardato la conferenza in diretta , quando hanno detto il nuovo prezzo del classic ho provveduto subito a convertirlo in euro e,,,,, *_* 175 euro mi pare risultasse... invece loro possono attuare un cambio dollaro euro 1:1 ma vafff -.-'

cmq il nano mi piace, il touch mi ha sempre ispirato, ma per me 32 gb sono pochissimi ed è un prezzo un tantino alto,speravo nel classico raddoppio di dimensioni annuale alla quale eravamo abituati..
Il classic...rimane sempre il classic....120gb a me bastano , se avessero messo il prezzo giusto sarebbe stato subito mio :/

Cmq ipod ha una ottima qualità audio , magari si può dire qualcosa della qualità delle cuffie , ma il suono che esce dal lettore è ottimo..

goldorak
10-09-2008, 12:40
Per via dello Serbanes-Oxley Act, le aziende non possono aggiungere features ad un prodotto che non siano state pubblicizzate al momento della vendita. Se aggiungono features, devono fare pagare in piu’.
Quindi ogni volta che aggiungono una feautre, vedi anche il wireless N per i macbook, ti devono fare pagare qualcosa per una legge !!!!!
Quindi si prega di non argomentare più su questo, con frasi tipo: "solo apple poteva ..." certo, uno non sa che c'è questa legge, ma è una legge del governo, non loro !!!

partiamo dal presupposto che sono un cliente apple soddisfatto dei prodotti ma non della politica e del modo in cui vengono trattati gli utenti.....

Loro giustificano il pagamento del firmware di tipo 2.x, se si proviene dall' 1.x, a causa di una legge americana, Sarbanes - Oxley act che, a detta loro, impedisce di inserire nuove funzioni ad un oggetto in maniera gratuita.... La legge si applica solo se si è quotati alla borsa americana. Non conosco nei dettagli la legge....
ciao.

Dite bene, si tratta di una legge AMERICANA.
Perche' diavolo dovrebbe valere in EUROPA ? :Perfido:
Fanno pagare extra ai consumatori americani, e per gli europei niente visto che noi non abbiamo una legge analoga alla SO.
Quindi la Apple anche in questo prende per il :ciapet: i consumatori europei.
Ma come sempre mi aspetto che arrivino i maclebani a difendere ad oltranza il marchio della mela anche quando ci prende letteralmente per il posteriore.

frankie
10-09-2008, 12:44
ma quelle statistiche saranno per USA, da noi e soprattutto in italia aipodd è molto meno diffuso

floola
10-09-2008, 12:44

Quoto. Le mie Sennheiser da 20 € (non in-ear) suonano veramente bene, le migliori che abbia mai avuto, bassi veramente corposi. E immagino a prendermi un modello da 80 €...:sbav: Quelle Apple (non sto parlando delle nuove in-ear) sono piatte, non sanno di niente. Le uso solo quando sono in giro, a casa solo le Sennheiser.

Perrino
10-09-2008, 12:45

io ieri sera mi sono guardato la conferenza in diretta , quando hanno detto il nuovo prezzo del classic ho provveduto subito a convertirlo in euro e,,,,, *_* 175 euro mi pare risultasse... invece loro possono attuare un cambio dollaro euro 1:1 ma vafff -.-'

cmq il nano mi piace, il touch mi ha sempre ispirato, ma per me 32 gb sono pochissimi ed è un prezzo un tantino alto,speravo nel classico raddoppio di dimensioni annuale alla quale eravamo abituati..
Il classic...rimane sempre il classic....120gb a me bastano , se avessero messo il prezzo giusto sarebbe stato subito mio :/

Cmq ipod ha una ottima qualità audio , magari si può dire qualcosa della qualità delle cuffie , ma il suono che esce dal lettore è ottimo..
Hai contato anche le tasse in quei 175 euro?

floola
10-09-2008, 12:46

Ho capito, ma allora perché per l'iPhone questa storia non sembra valere?

Fanno pagare aggiornamenti solo per il Touch e non per l'iPhone? E' per caso più bello per Serbanes e Oxley e l'hanno voluto fare "eccezione"?:fagiano:

Stigmata
10-09-2008, 12:48
Fanno pagare extra ai consumatori americani, e per gli europei niente visto che noi non abbiamo una legge analoga alla SO.

Prodotto u.s.a., software u.s.a., aggiornamenti u.s.a., società u.s.a.
Cosa non ti torna? :confused:

goldorak
10-09-2008, 12:49
Prodotto u.s.a., software u.s.a., aggiornamenti u.s.a., società u.s.a.
Cosa non ti torna? :confused:

Che ti fanno pagare l'aggiornamento anche agli europei.
Cosa non ti torna ? :mbe: Non mi risulta che l'europa sia diventata il 51-esmio stato americano. :asd:

Perrino
10-09-2008, 12:53

Fanno pagare aggiornamenti solo per il Touch e non per l'iPhone? E' per caso più bello per Serbanes e Oxley e l'hanno voluto fare "eccezione"?:fagiano:
Perché l'iphone aveva già quelle feautures dalla nascita (anche se ha dire la verità non saprei dire esattamente quali sono).
L'aggiornamento a pagamento non è per la 2.1, ma per passara dalla 1.x alla 2.x

robix761
10-09-2008, 12:56
interessanti le discussioni sulla durata.
io ho visto "morire" due nano di seconda generazione dopo un anno e mezzo di utilizzo, su tre che ne avevano dei miei amici.
i prodotti di apple sono sempre stati piu' trendy, piu' belli e i piu' cari e quella rotellona é stato l'uovo di colombo dell'usabilita' (forse il software no). Adesso vediamo la concorrenza, le differenze sono molte meno in tutti i sensi rispetto ad Apple.
Io da anni sto con Creative: si attaccano dappertutto, non cé' bisogno di iTunes (!@XX@), buona qualitá per il prezzo che hanno, molte funzioni in piu'.
Per un po' continuero' col mio Zen e con le mie Sennheiser..

sesshoumaru
10-09-2008, 12:58

Ora aggiungi l'iva italiana (i prezzi usa sono tasse escluse).

Stigmata
10-09-2008, 13:00
Cosa non ti torna ? :mbe: Non mi risulta che l'europa sia diventata il 51-esmio stato americano. :asd:

A me non sembra strano... non è che possono chiedere la carta d'identità a tutti quelli che fanno l'aggiornamento.
Anche per la questione del volume, se ti ricordi, una normativa di un singolo stato (la francia, se non erro) fece sì che tutti gli ipod europei fossero cappati sul volume. Nessuno gridò allo scandalo mi pare...

floola
10-09-2008, 13:01
Perché l'iphone aveva già quelle feautures dalla nascita (anche se ha dire la verità non saprei dire esattamente quali sono).
L'aggiornamento a pagamento non è per la 2.1, ma per passara dalla 1.x alla 2.x

Effettivamente, hai ragione. :)

ThePaK
10-09-2008, 13:01
73 dollari di tasse??? mi pare esagerato >_<

Perrino
10-09-2008, 13:02
Non sono esattamente un esperto ma mi pare che sia una questione di bilancio aziendale. Siccome credo che i guadagni dei prodotti venduti in europa finiscano nei bilanci della Apple in america... I consumatori europei si beccheranno gli aumenti esattamente come gli americani! Ma ovviamente nessuno li obbliga ad acquistare nulla...

Perrino
10-09-2008, 13:04
73 dollari di tasse??? mi pare esagerato >_<
Dici a me?
Non so se sono 73, devi aggiungere il 20% di 175... la nostra IVA

daywatch85
10-09-2008, 13:04
Qui c'è qualcuno che ha la testa dura...

Allora gli aggiornamenti che aggiungono features che prima non c'erano, per una legge americana devono essere dati a pagamento, visto e considerato che la Apple è americana, ed è lei che li distribuisce, deve fare pagare gli aggiornamenti a tutto il mondo. E' chiaro adesso? Se la Apple era francese e doveva distribuire aggiornamenti in america non li faceva pagare perche non deve sottostare alle leggi americane ma a quelle francesi!! Chiaro?

Inoltre gli aggiornamenti per l'iphone non li hanno fatti pagare perche non aggiungevano features in piu. Ora se la smettete per cortesia di dire cavolate su argomenti che non conoscete, fate un favore a tutti...se ce l'avete con Apple potete avercela per tanti motivi, ma su questa cosa non ne può nulla.

sesshoumaru
10-09-2008, 13:05
Dico la mia: a me piaceva di più il nano "tozzo" di prima, ma vabbè, questione di gusti.
Tamarrata inutile quella del cambio canzone con lo squotimento, carino lo schermo che ruota da solo.

Insomma il nuovo nano non mi esalta.

Il nuovo touch non è male, gradito lo speaker ma personalmente trovo grave la mancanza del microfono.
Noto che è incluso nelle cuffie in ear però:
http://www.apple.com/it/ipod/inearheadphones/

Tutto nelle attese quindi, nessun vero colpo a sorpresa.

Manublade
10-09-2008, 13:05
ripeto che la politica di apple non mi piace.....
nella mia azienda siamo obbligati a seguire la Sarb-ox anche se siamo in italia, ma la casa madre è quotata a wall street. forse i soldi potrebbe farli pagare solo agli americani, questo non lo so.... ma ci farebbe lo stesso una figura di cacca.....

sesshoumaru
10-09-2008, 13:08
Una cosa è sicura: potevano certamente farlo pagare meno di 8 euro l'aggiornamento, se il problema è la legge bastava una cifra simbolica.

floola
10-09-2008, 13:09
ripeto che la politica di apple non mi piace.....
nella mia azienda siamo obbligati a seguire la Sarb-ox anche se siamo in italia, ma la casa madre è quotata a wall street. forse i soldi potrebbe farli pagare solo agli americani, questo non lo so.... ma ci farebbe lo stesso una figura di cacca.....

Fossi un americano però rosicherei se agli europei non facessero pagare niente e io devo pagare 10 $. Meglio la parità no, in fondo? :)

ThePaK
10-09-2008, 13:10
Dici a me?
Non so se sono 73, devi aggiungere il 20% di 175... la nostra IVA

mi sa che hai ragione...

ecco se si prova ad acquistare un ipod cosa risulta..

iPod classic 120 GB - Nero

Quantità:
1
Prezzo elemento:
Eur 189,77 <---ipod
Compenso per copia:
Eur 1,06 <---- ??

Carrello (IVA esclusa):
Eur 190,83

Consegna gratuita:
Eur 0.00 <----che carini...

Tasse:
Eur 38,17

Est. Total:
Eur 229,00

Blim
10-09-2008, 13:26
Ma non dovevano presentare anche i nuovi Macbook??

RaZoR93
10-09-2008, 13:31
no, l'evento era totalmente dedicato alla musica, per i macbook e macbook pro bisognerà aspettare un altro po'

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 13:36
non so se possano fare pagare solo gli americani e non noi ....

siamo onesti, fan pagare l'aggiornamento per recuperare soldi per lo
sviluppo, in genere la gente non fa ne hw ne sw regalandolo...

in ambito pc abbiamo esempi di aziende che fanno lo stesso prodotto
in 100 versione un pelo diverse e praticamente uguali e nessuno dice nulla

sulla questione cambio sono d'accordo che sia una ladrata.....

chi vuole attaccare apple lo faccia ma almeno non sia palesemente su aspetti
della sfera personale, alcuni aggiornamenti si pagano se aggiungono features in più, vedete macbook o ipod o iphone

poi questa legge farà piacere alle aziende....

scorpionkkk
10-09-2008, 13:39
Ancora non sono comparsi quelli che fanno i confronti con le configurazioni dei PC assemblati? Siamo già alla quarta pagina! datevi una mossa..è già uscita fuori la storia della differenza di prezzo, poi quella delle cuffie, poi quella sui prezzi alti in generale..come mai non si vedono quelle sulle configurazioni?

Calish Drasith
10-09-2008, 13:47
L'Italia è fuori dalla giurisdizione americana, pertanto Apple in Italia può fare quel che vuole....e non è obbligata a far pagare gli updates.
Perciò evitiamo certe sparate

AlexSwitch
10-09-2008, 13:48
Certo che di "duri di testa" ce ne sono... Apple Inc. è una società americana, quotata in America e i suoi bilanci sono là depositati e soggiace alle leggi americane. Pertanto DEVONO far pagare l'aggiornamento... Ma a chi? Lo pagano ESCLUSIVAMENTE quelli che non hanno aggiornato il Touch dalla versione 1.0 alla 2.0!! Chi possiede un Touch con versione software 2.0 NON DEVE SBORSARE UN CENTESIMO!!

AlexSwitch
10-09-2008, 13:51
Calish i prodotti Apple sono venduti da Apple Inc. e non da Apple Italia Srl.... Chiaro?

v1nline
10-09-2008, 13:52
i datarock! lol

manicomic
10-09-2008, 13:55
L'ipod è un bel lettore mp3, carino esteticamente, qualità costruttiva e audio allineata ai suoi piu' diretti concorrenti, l'unico piccolo problema è che samsung e sony fanno prodotti analoghi, con qualche funzione in piu'(tra cui la radio per me essenziale), che costano qualche decina di euro in meno e nulla da invidiare agli ipod, per me questo basta a ritenere l'ipod un prodotto con un rapporto qualità/prezzo poco conveniente e di conseguenza non comprarlo.
Inoltre il costo delle cuffie è sproporzionato rispetto alla loro reale qualità a quel prezzo di comprano cuffie di ben altra categoria.

Criceto
10-09-2008, 13:57

Il primo iPhone (non so il 3G, ma già esce con la 2.0) l'avevano contabilizzato in modo diverso proprio per non far pagare gli upgrade (previsti fin dall'origine). Ora non so i dettagli, ma gli introiti in pratica non venivano contabilizzati tutti nel trimestre di vendita ma spalmati nell'arco di 1 anno o più.

BadCluster
10-09-2008, 14:01
Io ho sia il sony walkman e la mia ragazza ha l'ipod nano... e devo dire che la differenza di qualità audio si sente tantissimo.

La stessa canzone si sente molto meglio sul sony walkman, nient'altro da dire...

pagare per l'aggiornamento è scandaloso
il prezzo 8Gb a 139 euro non è male

Perrino
10-09-2008, 14:08
Una cosa è sicura: potevano certamente farlo pagare meno di 8 euro l'aggiornamento, se il problema è la legge bastava una cifra simbolica.
Vero

goldorak
10-09-2008, 14:09
L'Italia è fuori dalla giurisdizione americana, pertanto Apple in Italia può fare quel che vuole....e non è obbligata a far pagare gli updates.
Perciò evitiamo certe sparate

* credevo di essere l'unico a essercitare un po' di raziocinio in questa discussione. :D

costa@73
10-09-2008, 14:10
L'ipod è un bel lettore mp3, carino esteticamente, qualità costruttiva e audio allineata ai suoi piu' diretti concorrenti, l'unico piccolo problema è che samsung e sony fanno prodotti analoghi, con qualche funzione in piu'(tra cui la radio per me essenziale), che costano qualche decina di euro in meno e nulla da invidiare agli ipod, per me questo basta a ritenere l'ipod un prodotto con un rapporto qualità/prezzo poco conveniente e di conseguenza non comprarlo.
Inoltre il costo delle cuffie è sproporzionato rispetto alla loro reale qualità a quel prezzo di comprano cuffie di ben altra categoria.

E per altro non ci fanno pagare per aggiornare...
Allora la psp, la xbox 360 e tutto il resto...
Mai sentito di dover pagare un'aggiornamento , anche se fosse che la Apple deve pagare qualcosa quando aggiunge una funzione nuova, con tutto il ricarico che fa su i suoi prodotti non è certo un problema .
Alla xbox360 , made in usa , non hanno aggiunto niente dal primo firmware??
Sono solo ingordi fino al midollo.

pierodj
10-09-2008, 14:10
io ho l'ipod touch da una settimana (preso usato, a sapere che sarebbero scesi i prezzi avrei aspettato il nuovo :D) e la qualità mi sembra in linea con i precedenti mp3 che ho avuto (creative e samsung)...
il prezzo non è certo economico, però c'è da considerare che ha molte più funzioni di un comune lettore mp3 :fagiano:

goldorak
10-09-2008, 14:11
Calish i prodotti Apple sono venduti da Apple Inc. e non da Apple Italia Srl.... Chiaro?

La Apple ha una sede legale anche in italia.
E scometto che pagano regolarmente le tasse allo stato italiano.
Quindi il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

AlexSwitch
10-09-2008, 14:16
Leggetevi il testo della legge e poi se ne riparla.... Come si dice... " la legge non ammette ignoranza "!!

AlexSwitch
10-09-2008, 14:21
Calish Apple Italia Srl NON VENDE I PRODOTTI APPLE!! Sono venduti dalla Apple Inc. registrata negli USA e soggetti alle loro leggi.... Apple Italia Srl è una sussidiata di Apple Inc. USA. Insomma un minimo di diritto...

Patroclo613
10-09-2008, 14:35
Allora chi dice che gli ipod sono superiori ai sony o è sordo... o si lavasse le orecchie auhahuu cioè è palese... poi insomma basta guardare le cuffie che danno in dotazione... io cn il mio snoywalkman NW-A808 ho cuffie tipo EX... cn i vostri adorati ipod? cosa? miteche cuffie dal valore di 50 centesimi... asd ah... x soliti fanboy che diranno che odio la apple nn è così ho provato il mac e trovo sia un sistema fantastico anche se venduto ad un prezzo trp alto (sempre seocndo me) ma non m venite a dire che gli ipod sono prodotti di qualità... sono prodotti di moda.. tutto qua...

nyonik
10-09-2008, 14:36
Microsoft con un aggiornamento del firm della 360 ha aggiunto la funzionalità di Player DivX.
Non mi sembra una cosa che passa inosservata.
Firmware precedente NIENTE DIVX, Firmware aggiornato con DivX.
il tutto ovviamente GRARIS (e credo che anche Microsoft sia quotata a Wall Street cosa dite?)

Andrea Bai
10-09-2008, 14:40
Per quanto riguarda gli aggiornamenti a pagamento di iPod touch, ne abbiamo già parlato al termine di questa notizia:

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-presenta-l-sdk-per-iphone-e-ipod-touch_24541.html

Ho provveduto ad aggiungere il link anche all'interno dell'articolo. Ringrazio i lettori per la segnalazione.

Sir.Jerry
10-09-2008, 14:41
Ma a me piacciono questi iPod... far pagare l'aggiornamento è una caduta di stile pazzesca!
Nessuno ha provato il Creative Zen X-Fi con le cuffie che danno in dotazione? :Prrr: :cool:

Xilema
10-09-2008, 14:42

Meglio che lasci perdere...
Qualsiasi recensione online potrò confermare quello che dico, ovvero che Apple punta tutto su estetica, ma a livello di qualità audio... viene disintegrata da parecchi prodotto, su tutti Sony e Cowon.

Giusto per curiosità, che ipod hai provato per dire che si sentono (a tuo parere, evidentemente ti sei dimenticato di scriverlo) male? :confused:

iPod nano 1G e 2G.
Qualsiasi persona anche lontanamente avvicinabile al termine "audiofilo" non può accontentarsi del suono degli apparecchia Apple.
Sono tutto fumo e niente arrosto...

Perrino
10-09-2008, 14:43
Microsoft con un aggiornamento del firm della 360 ha aggiunto la funzionalità di Player DivX.
Non mi sembra una cosa che passa inosservata.
Firmware precedente NIENTE DIVX, Firmware aggiornato con DivX.
il tutto ovviamente GRARIS (e credo che anche Microsoft sia quotata a Wall Street cosa dite?)
Ripeto che è un problema bilancistico. Non ho idea di cosa centri con gli aggiornamenti.
Prova a leggere questo
http://www.disag.uniba.it/ALLEGATI/mat_dida/revisione/mod31.PDF

sesshoumaru
10-09-2008, 14:46
Allora chi dice che gli ipod sono superiori ai sony o è sordo... o si lavasse le orecchie auhahuu cioè è palese... poi insomma basta guardare le cuffie che danno in dotazione... io cn il mio snoywalkman NW-A808 ho cuffie tipo EX... cn i vostri adorati ipod? cosa? miteche cuffie dal valore di 50 centesimi... asd ah... x soliti fanboy che diranno che odio la apple nn è così ho provato il mac e trovo sia un sistema fantastico anche se venduto ad un prezzo trp alto (sempre seocndo me) ma non m venite a dire che gli ipod sono prodotti di qualità... sono prodotti di moda.. tutto qua...

La virgola, questa sconosciuta....

Prova a usarla, è proprio lì, vicino al punto.

DjLode
10-09-2008, 14:50
La Apple ha una sede legale anche in italia.
E scometto che pagano regolarmente le tasse allo stato italiano.
Quindi il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

Sono anche soggette alla legge le società non statunitensi, non quotate negli Stati Uniti ma controllate da un emittente americana; nonché le società di revisione estere che auditano i bilanci di emittenti non statunitensi ma quotati presso una borsa americana.

Poi che sia giusto o sbagliato...

pierodj
10-09-2008, 14:50
La virgola, questa sconosciuta....

Prova a usarla, è proprio lì, vicino al punto.

:asd:

e già che ci sei, compra anche qualche vocale :sofico:

al135
10-09-2008, 14:52
Qualsiasi recensione online potrò confermare quello che dico, ovvero che Apple punta tutto su estetica, ma a livello di qualità audio... viene disintegrata da parecchi prodotto, su tutti Sony e Cowon.

iPod nano 1G e 2G.
Qualsiasi persona anche lontanamente avvicinabile al termine "audiofilo" non può accontentarsi del suono degli apparecchia Apple.

ma ovvio che no, un audiofilo non utilizzerebbe un lettore mp3 a prescindere...
è vero che la qualita audio degli ipod sta sotto sony e a volte creative, ma quanti si tengono gli mp3 a 320 kbs? io ho tutti 192 e pochi 256. e la qualita che perde si sente soprattutto li. ovviamente devi buttare le cuffie che ti danno loro in dotazione.
i nano nn son granche, era uno spettacolo il vecchio ipod 60gb "toccio"

Xilema
10-09-2008, 15:08
ma ovvio che no, un audiofilo non utilizzerebbe un lettore mp3 a prescindere...
è vero che la qualita audio degli ipod sta sotto sony e a volte creative, ma quanti si tengono gli mp3 a 320 kbs? io ho tutti 192 e pochi 256. e la qualita che perde si sente soprattutto li. ovviamente devi buttare le cuffie che ti danno loro in dotazione.
i nano nn son granche, era uno spettacolo il vecchio ipod 60gb "toccio"

Si può essere pseudoaudiofili anche con gli mp3, smettiamola di fare i puristi del piffero.
Le memorie sempre più ampie servono anche a contenere canzoni più grosse e con più qualità audio.
Le canzoni me le rippo io, e a parità di bitrate la differenza fra Sony e Apple è abissale... con le mie Sennheiser !!!
Non ne parliamo poi se si attivano gli equalizzatori...
Non sto parlando di ascoltarsi un concerto con un impianto da 10.000 euro, parlo di ascoltare musica in varie situazioni, ma qualunque esse siano... voglio la migliore qualità possibile, e Apple non è in grado di offrirla, tutto qua.

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 15:20
Grazie Andrea per la segnalazone !!!

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-presenta-l-sdk-per-iphone-e-ipod-touch_24541.html

Dico solo questo, chi vuole cirticare per fatti personali lo faccia pure ....

Sull'xbox 360 sinceramente non lo capisco il perchè....
probabilmente non riprodurre video o riprodurre solo divx basta ....
poi magari fanno pagare l'upgrade a chi ha il servizio gold che mi pare sia a pagamento .....

mi vengono in mente i modem adsl .... boh ?

nessuno ricorda di altri casi ???

Non c'è un avvocato/economista che si può leggere tale Act e poi spiegare ??? Perchè di gente che dice siamo in Italia, apple qui, apple là .... insomma che noia! Non vi piace, non lo comprate !

mau.c
10-09-2008, 15:25
se anche dovevano far pagare una cifra simbolica per l'aggiornamento del firmware potevano far pagare di meno, comunque fino ad ora è l'unica che chiede soldi, nesuno mi ha mai chiesto niente.... a voi risulta che sony chieda qualcosa?

Abbo88
10-09-2008, 15:31
Vabè, non pui paragonare la cacca alla cioccolata :D

iPod nano 1G e 2G.
Ma che non lo sai che apparire vale molto più che essere? :doh: purtroppo :muro:

meglio quello da 150$ :D

Ma non lo sai che ormai Apple è più interessata ai soldi che alla qualità? :muro:

a me ispira troppo il classic :cool:
qualcuno ha già provato itunes 8? è pesante come il 7?
itunes... la solita porcheria! è solo per questo che non comprerò mai più un iPod!

erelen
10-09-2008, 15:36
Si può essere pseudoaudiofili anche con gli mp3, smettiamola di fare i puristi del piffero.
Le memorie sempre più ampie servono anche a contenere canzoni più grosse e con più qualità audio.
Le canzoni me le rippo io, e a parità di bitrate la differenza fra Sony e Apple è abissale... con le mie Sennheiser !!!
Non sto parlando di ascoltarsi un concerto con un impianto da 10.000 euro, parlo di ascoltare musica in varie situazioni, ma qualunque esse siano... voglio la migliore qualità possibile, e Apple non è in grado di offrirla, tutto qua.

Sono convinto che la percezione della qualità sonora sia piuttosto soggettiva, per questo esistono molte alternative.

Se per te suona meglio Sony acquista Sony, se per un altro Apple ha una qualità migliore si compri Apple.

Non vedo perchè partire sempre dal presupposto che quello che per una persona è "migliore" debba essere "migliore" in assoluto anche per tutti gli altri.

Perrino
10-09-2008, 15:40
Vabè, non pui paragonare la cacca alla cioccolata :D

Ma che non lo sai che apparire vale molto più che essere? :doh: purtroppo :muro:

meglio quello da 150$ :D

Ma non lo sai che ormai Apple è più interessata ai soldi che alla qualità? :muro:

itunes... la solita porcheria! è solo per questo che non comprerò mai più un iPod!
Ecco era così semplice... cosa ne parliamo a fare???

Xilema
10-09-2008, 15:49
Sono convinto che la percezione della qualità sonora sia piuttosto soggettiva, per questo esistono molte alternative.

Se per te suona meglio Sony acquista Sony, se per un altro Apple ha una qualità migliore si compri Apple.

Non vedo perchè partire sempre dal presupposto che quello che per una persona è "migliore" debba essere "migliore" in assoluto anche per tutti gli altri.

Quella della percezione sonora è una puttanata pazzesca, i Sony (e non solo) suonano meglio degli Apple OGGETTIVAMENTE, punto.
E' inutile nascondersi dietro ad un dito, chiunque con un pelino di esperienza di qualità sonora è in grado di dire che gli apparecchi Apple suonano molto peggio di molta concorrenza...
Il fatto è che il 90% di chi compra questi dispositivi non ne capisce una mazza di qualità del suono, gli basta ascoltare le canzoni on le orripilanti cuffiette che danno col lettore: piuttosto di essere così mi accopperei, anzi, m' infilerei una matita nelle orecchi per diventare sordo !

DjLode
10-09-2008, 15:54
Quella della percezione sonora è una puttanata pazzesca, i Sony (e non solo) suonano meglio degli Apple OGGETTIVAMENTE, punto.

Hai qualche link da segnalarmi?

CoreDump
10-09-2008, 16:08

Quoto e nn perchè nn ci credo :), ma esiste qualche sito serio dove viene fatta una comparativa di ascolto, es. risposta in frequenza su tutto
spettro, sul formato a seconda del codec e tra vari modelli di varie marche e via dicendo, ho cercato un po in giro e nn ho trovato nulla :mad:

Edit: io per esempio sono molto combattuto tra il nano e questo nuovo modello sony : http://www.sony.it/product/nws-s-series/nwz-s639f
il prezzo e pressochè identico, mi piacerebbe capire le differenze al livello audio però...

Stigmata
10-09-2008, 16:16
iPod nano 1G e 2G.

Se è per questo qualsiasi persona anche lontanamente avvicinabile al termine "audiofilo" non può accontentarsi della qualità degli mp3, o direttamente della qualità dei player portatili. ;)

Stigmata
10-09-2008, 16:18

CUT

wtf? :D

Xilema
10-09-2008, 16:35

Ecco la recensione del lettore MP3 Sony Walkman NWZ A820, il modello successivo al mio, da parte di uno dei siti più autorevoli d' europa sui lettori MP3:

http://labo.generationmp3.com/2008/02/27/test-avec-video-sony-walkman-nwz-a820/

Bisogna sapere il francese...

Interessante soprattutto la seguente frase: Niveau qualité sonore, si vous cherchez un point de repère, le A820 est juste au dessus d’un Cowon D2, bien loin devant un iPod nano mais en dessous d’un iriver clix 2.

Ecco invece la rece dell' ultimo nano 3G:

http://labo.generationmp3.com/2006/11/02/test-et-video-de-lapple-ipod-nano-2nd-generation/

Da sottolineare la frase seguente: Ici, la qualité sonore de ce nouveau nano est plutôt bonne, elle conviendra à un très large public, mais ne contentera pas les vrais audiophiles perfectionnistes.

gabriweb
10-09-2008, 16:41
ipod nano 16gb grigio/nero è mio!!!! :cool:

Xilema
10-09-2008, 16:42
Se è per questo qualsiasi persona anche lontanamente avvicinabile al termine "audiofilo" non può accontentarsi della qualità degli mp3, o direttamente della qualità dei player portatili. ;)

Ok, è vero, ma stiamo parlando di musica compressa da ascoltare con le cuffie, quindi allarga un attimo le tue vedute... e renditi conto che stiamo paragonando aggeggi tecnologici inventati per fare la stessa cosa, ovvero produrre musica.
E' palese che un impianto serio suini 10 volte meglio di un lettore MP3, ma stringiamo il campo a questi ultimi solo... e confrontiamoli fra loro: non mi sembra che uno debba negarsi l' opportunità di ascoltare musica portatile solo perchè non suona bene come quella dello stereo della camera...
Oppure devo portarmi l' ampli sempre dietro ?

wtf? :D

Pseudoaudiofili: termine per connotare persone che si ritengono vagamente degli audiofili, magari non avendone tutte le competenze e le manie.

Equalizzatori: filtri audio atti a modificare l' impronta sonora per renderla possibilmente buona.
Una bestemmia forse per gli audiofili, un orpello quasi indispensabile per i lettori MP3

sesshoumaru
10-09-2008, 16:58
Se chi ne capisce più di me dice che i sony son migliori non ho problemi a credergli, ma anche a saperlo prima avrei comunque acquistato un ipod.

Semplicemente perchè :

1) Con le orecchie di merda che mi ritrovo la qualità audio mi sembra comunque ottima (e sicuramente migliore delle pennette mp3 che avevo provato prima, ma che costavano anche meno dell'ipod)

2) Quello che per molti di voi è un difetto per me è un pregio: itunes. Io lo trovo comodissimo, e mi ha finalmente costretto a taggare la mia audioteca come si deve, il che è solo un bene.

3) l'ipod classic da 80 gb che ho preso non costava assolutamente più della concorrenza, tuttìalpiù era in linea (un po' m'ero informato a suo tempo).
Lo volevo da 80 gb per poterlo riempire di serie televisive e anime che vedo spessissimo quando sono in giro

4) E' leggero e sottile.

5) legge il formato video che ormai sta diventando lo standard a casa mia (mp4 h.264), essendo compatibile anche con psp e xbox360.

L'ipod nano ora come ora non lo prenderei: per vedere video non va bene, già l'ipod classic ha uno schermo a malapena sufficente, quello del nano è decisamente piccolino. Per il solo audio quel display è inutile e fin troppo grande invece.
Però piace e vende, quindi apple ha fatto bene a rinnovarlo.

Il touch diventa sempre di più il nuovo newton, ancora lo vedo monco, ma si sta trasformando nel palmare apple che attendo da tempo.
Non è paragonabile con i lettori mp3 concorrenti proprio per questo motivo, e il prezzo è decisamente interessante.

SofC
10-09-2008, 17:09
c'è una legge ....

Sarbanes - Oxley Act

che obbliga a far pagare se si aggiungono features ....

non lo decidono loro

fonte?

la mia: http://en.wikipedia.org/wiki/Sarbanes-Oxley_Act (http://it.wikipedia.org/wiki/Sarbanes-Oxley_Act)

dice di quella legge: 'It does not apply to privately held companies.'

pierodj
10-09-2008, 17:12
2) Quello che per molti di voi è un difetto per me è un pregio: itunes. Io lo trovo comodissimo, e mi ha finalmente costretto a taggare la mia audioteca come si deve, il che è solo un bene.

quoto
anche se è stato estenuante taggare tutto (anzi ancora devo finire) e mi sono automandato a quel paese centinaia di volte per non aver mai taggato prima :asd:

Abbo88
10-09-2008, 17:14
anche questo è vero, ma se uno deve basarsi sui lettori portatili cerca cmq il top, pur essendo lontano dal top di un HiFi ;)

floola
10-09-2008, 17:24
Il primo iPhone (non so il 3G, ma già esce con la 2.0) l'avevano contabilizzato in modo diverso proprio per non far pagare gli upgrade (previsti fin dall'origine). Ora non so i dettagli, ma gli introiti in pratica non venivano contabilizzati tutti nel trimestre di vendita ma spalmati nell'arco di 1 anno o più.

Credo anche il 3G sia così, in caso di eventuale fw 3.0.

Però anche il Touch poteva avere degli upgrade previsti dall'origine, e li ha avuti infatti.

Misteri tra legge ed economia che non capisco... Ma non mi va di approfondire, accetto la realtà così com'é:)

R.Raskolnikov
10-09-2008, 17:35
Ma ancora a parlare degli auricolari in dotazione? Fanno veramente pietà, ed io non sono per nulla un patito dell'audio...il mio iPod ha qualche annetto, ma le cuffiette che c'erano facevano schifo. Bassi quasi inesistenti, per me tra i peggiori auricolari di sempre.
La prova di tutto ciò? Con 15-20 euro (quindi senza svenarsi) ci si comprano le Sennheiser...basta provarle una volta sola ed è la prova più schiacciante della totale e penosa qualità audio degli auricolari in dotazione.
Magari ora sono cambiate le cose....boh, ma qualche anno fa facevano veramente pietà.

e poi c'è il discorso metallo lucido. Terribile. Il mio modello era con il retro satinato...ed ora dopo qualche anno sono in condizioni migliori degli iPod dei miei amici comprati qualche mese fa. Cavolo quel metallo lucido si graffia facilmente, e poi è sempre sporco. Con l'alluminio anodizzato se si faceva un graffio, si vedeva pochissimo, o niente.

floola
10-09-2008, 17:41
Ma ancora a parlare degli auricolari in dotazione? Fanno veramente pietà, ed io non sono per nulla un patito dell'audio...il mio iPod ha qualche annetto, ma le cuffiette che c'erano facevano schifo. Bassi quasi inesistenti, per me tra i peggiori auricolari di sempre.
La prova di tutto ciò? Con 15-20 euro (quindi senza svenarsi) ci si comprano le Sennheiser...basta provarle una volta sola ed è la prova più schiacciante della totale e penosa qualità audio degli auricolari in dotazione.
Magari ora sono cambiate le cose....boh, ma qualche anno fa facevano veramente pietà.

e poi c'è il discorso metallo lucido. Terribile. Il mio modello era con il retro satinato...ed ora dopo qualche anno sono in condizioni migliori degli iPod dei miei amici comprati qualche mese fa. Cavolo quel metallo lucido si graffia facilmente, e poi è sempre sporco. Con l'alluminio anodizzato se si faceva un graffio, si vedeva pochissimo, o niente.

L'avevo già scritto qualche pagina prima anch'io mi pare, ma quoto e riquoto questo dato di fatto.

Pistolpete
10-09-2008, 17:47
Se uno volesse qualità audio di un certo tipo punta su iAudio, Creative, etc....
Apple rimane sullo scaffale (o nello store online)
Il resto sono chiacchiere da bar.

DjLode
10-09-2008, 17:47

Direi esattamente uguale :)
Considerando che le vengono ad un prezzo tutto sommato alto come accessorio, effettivamente questa è una limitazione non da poco.

DjLode
10-09-2008, 17:49
Se uno volesse qualità audio di un certo tipo punta su iAudio, Creative, etc....
Apple rimane sullo scaffale (o nello store online)
Il resto sono chiacchiere da bar.

Pure tu una qualche fonte?
Perchè per ora ne abbiamo una in francese senza uno straccio di misurazione (non conosco il francese quindi magari mi è sfuggita) che tra i Pro di Sony e Apple inserisce la stessa voce : qualità sonora. Tu hai altri link che smentiscano le chiacchiere da bar ;)

P.S. Solo per capire, ormai c'è gente che viene dentro al forum, spara "verità oggettive" e/o taccia il resto come "chiacchiere da bar" ma a me sembra tutto un "me lo ha detto mio cuggino che lavora per un'azienda e l'ha sentito dire dal postino che ha suo fratello che lavora alla sony e lì usano solo i walkman e il resto dicono fa schifo"...

Puka777
10-09-2008, 18:04
quoto
anche se è stato estenuante taggare tutto (anzi ancora devo finire) e mi sono automandato a quel paese centinaia di volte per non aver mai taggato prima :asd:

un mio amico che ha mac ha usato un programma che preleva dei "pezzetti" da ogni traccia audio e li confronta con un database riconoscendoli e taggandoli...mi pare si chiami brainz qualcosa...solo che è per mac...nessuno sa se esiste x win??

floola
10-09-2008, 18:11
un mio amico che ha mac ha usato un programma che preleva dei "pezzetti" da ogni traccia audio e li confronta con un database riconoscendoli e taggandoli...mi pare si chiami brainz qualcosa...solo che è per mac...nessuno sa se esiste x win??

E' per caso questo? http://musicbrainz.org/

Nessuno '85
10-09-2008, 18:16
bhà il lettore mp3 lo trovo un po' anacronistico nel 2008, prima i cel che leggevano mp3 erano costosi, ma ora leggono gli mp3 i cellulari a 29€ comprati dal benzinaio, non si può usare un cavolo di cellulare per leggere musica, foto, video, film e diavolerie del genere? Che scomodo hai il cel da ricaricare e portarti dietro in più ti porti un altro apparecchio delicatissimo alle righe con tanto di custodia e auricolari per sentire la musica? ma portare gli auricolari del cel? poi se vuoi fare il figo porti gli auricolari dell'iphone collegati al tuo cel...basta non tirarlo fuori!
Bhà l'accelerometro, è sicuramente figo... ma è davvero utile?

Apple dovrebbe pensare di aggiornare il macbook perchè non è possibile che un azienda così avanti nella tecnologia continui a propinare un 13" così pesante e poco performante... bello quand'era uscito, ma è ora di cambiare design e affiancare all'air il degno corrispettivo 13" più performante.

Quoto chi parla di qualità audio, gli ipod erano all'avanguardia come qualità quando sono usciti, per fare un esempio un mio amico superappassionato mac che ha tutte le diavolerie mela si banfava degli auricolari apple che sono i migliori del mondo io gli ho tirato fuori i miei auricolari samsung del caro vecchio lettore cd-mp3 e gli ho detto to prova questi e dimmi quali hanno il suono più pulito... li ha guardati schifato dicendo ha vedi sono bianchi hanno copiato apple e io ho ribattuto che quando li hanno fatti gli ipod non esistevano neppure, li ha provati col suo iphone e ha detto: bhè in effetti devo darti ragione sono molto meglio e mi ha proposto di comprarmeli... ovviamente restano con me loro, la loro abnorme qualità e pulizia del suono e la loro ineguagliabile potenza... che poi chissà come mai degli auricolari samsung che non è una buona marca per ste cose sono così belli!

!fazz
10-09-2008, 18:17

esiste anche per windows e è pure disponibile il sorgente Qui (http://musicbrainz.org/doc/PicardDownload)

sesshoumaru
10-09-2008, 18:20
bhà il lettore mp3 lo trovo un po' anacronistico nel 2008, prima i cel che leggevano mp3 erano costosi, ma ora leggono gli mp3 i cellulari a 29€ comprati dal benzinaio, non si può usare un cavolo di cellulare per leggere musica, foto, video, film e diavolerie del genere? Che scomodo hai il cel da ricaricare e portarti dietro in più ti porti un altro apparecchio delicatissimo alle righe con tanto di custodia e auricolari per sentire la musica? ma portare gli auricolari del cel? poi se vuoi fare il figo porti gli auricolari dell'iphone collegati al tuo cel...basta non tirarlo fuori!

Ho capito, ma quanto costa un cellulare con 8 gb di spazio per la musica ?
Un pelo di più di 139 euro.
E dove lo prendo un cellulare con 120 gb di storage per musica e video (vedi ipod classic) ?

Apple dovrebbe pensare di aggiornare il macbook perchè non è possibile che un azienda così avanti nella tecnologia continui a propinare un 13" così pesante e poco performante... bello quand'era uscito, ma è ora di cambiare design e affiancare all'air il degno corrispettivo 13" più performante.

Si parla di un aggiornamento entro fine anno, al massimo per Gennaio.
E probabilmente vedremo un restyling sia dei macbook che dei macbook pro.

al135
10-09-2008, 18:23
E' inutile nascondersi dietro ad un dito, chiunque con un pelino di esperienza di qualità sonora è in grado di dire che gli apparecchi Apple suonano molto peggio di molta concorrenza...
Il fatto è che il 90% di chi compra questi dispositivi non ne capisce una mazza di qualità del suono, gli basta ascoltare le canzoni on le orripilanti cuffiette che danno col lettore: piuttosto di essere così mi accopperei, anzi, m' infilerei una matita nelle orecchi per diventare sordo !

be questo è vero.
io mi son comprato le hd600 (sennheiser) che mi son costate un rene (:D)
e devo ammettere che la differenza è abissale.. tuttavia al momento mi trovo bene con il touch anche se con il vecchio toccio 60gb si sentiva discretamente meglio tutto... credo abbiano apportato modifiche a un chip...
mah... qualè, secondo voi, il miglior lettore (intermini solo di qualita' audio) mp3 in commercio?

windsofchange
10-09-2008, 18:34
Uhhhhh: gli aipod nuovi!!

Ommioddio lo devo avere subbbbito!!

:Perfido:

floola
10-09-2008, 18:39
Uhhhhh: gli aipod nuovi!!

Ommioddio lo devo avere subbbbito!!

:Perfido:

E' necessario se si vuole rimanere fescion :O :fagiano:

windsofchange
10-09-2008, 18:42
E' necessario se si vuole rimanere fescion :O :fagiano:

Ero ironica, dalla tua firma credo tu non possa immaginare cosa penso davvero.

Puka777
10-09-2008, 18:45
E' per caso questo? http://musicbrainz.org/

No xò questo lo apprezzo di + xkè noto che c'è anche win!:D

edit:...in compenso non ci capisco 1 fava..........:asd:

WhiteBase
10-09-2008, 18:55
* credevo di essere l'unico a essercitare un po' di raziocinio in questa discussione. :D

fermo restando che dubito sia "obbligata" a far pagare gli update iclusivi di nuove fature: molto più probabilmente le è "consentito" farsi pagare l'implementazione di nuove caratteristiche, mentre i bugfixes puri devono essere obbligatori. Se volesse rilasciarlo gratuitamente potrebbe farlo benissimo: altrimenti non si spiega come altre case possano farlo (come ad esempio Dell, anch'essa americana e con sede legale esclusivamente in usa quando rilasciò gratuitamente l'upgrade a WM5 dal 2003 sull' Axim X50V)

MacLinuxWinUser
10-09-2008, 19:12
non volgio dire ma per la legge americana ogni compagnia che è quotata in borsa è pubblica !!!

basta seguire il link che mi hai postato tu, alla voce public company, ma veniamo con ordine, la frase era:

The legislation establishes new or enhanced standards for all U.S. public company boards, management, and public accounting firms. It does not apply to privately held companies.

wikipedia per public company dice, direttamente dal link:

A public company usually refers to a company that is permitted to offer its registered securities (stock, bonds, etc.) for sale to the general public, typically through a stock exchange, but also may include companies whose stock is traded over the counter (OTC) via market makers who use non-exchange quotation services such as the OTCBB and the Pink Sheets.

Quindi ogni compagnia in borsa è pubblica ed è soggetta a quest'atto ...

Come faccia dell a non farti pagare proprio non lo so, forse Apple usa la legge per farsi pagare, potrebbe essere, ma sarebbe la prima compagnia che si fa pagare per qualcosa che fa......

(ovviamente messa così è ovvio che la cosa non è piacevole, boh, vorrei delucidazioni più chiare .... )

Tizio90
10-09-2008, 19:15
Azzo, ho comprato il Nano 3G forse un anno fa, e ora già ne fanno un altro? XD

AceGranger
10-09-2008, 19:19
Azzo, ho comprato il Nano 3G forse un anno fa, e ora già ne fanno un altro? XD

ora non sei piu fescion :cry: :cry: :cry: ! ma:old: :old: :old:

cyber_nando
10-09-2008, 19:31
è sempre così...

Chi ha i prodotti apple dice che sono megagalattici.
Chi non li ha dice che sono uguali agli altri...

Che sarà snobberia da parte di uno e invidia da parte dell'altro?

Cosa succederà quando anche i prodotti apple diventeranno di larghissimo consumo??

65 euro 2 giga? Hanno abbassato il prezzo?

windsofchange
10-09-2008, 19:38
è sempre così...

Cosa succederà quando anche i prodotti apple diventeranno di larghissimo consumo??

No, semplicemente credere siano il top nella funzionalità quando al limite sono SOLO bellini e di moda. :D
Manco Jobs crede nelle cose che spara :sofico:

cyber_nando
10-09-2008, 19:42
Tu non hai un'ipod!!:D

mau.c
10-09-2008, 19:43
devo ancora provare un i-pod voglio sentire come si sente visto che ne parlano tanto... ce l'hanno l'equalizzatore e la radio questi nani?

windsofchange
10-09-2008, 19:44
Tu non hai un'ipod!!:D

Grazie a dio ho molto meglio :asd:

Ma vedere la cuginetta fashion con l'aipod è una pugnalata che mi ha fatto davvero molto, molto male. :O

F1R3BL4D3
10-09-2008, 19:54
Ma vedere la cuginetta fashion con l'aipod è una pugnalata che mi ha fatto davvero molto, molto male. :O

Posso immaginare. :asd:

Stigmata
10-09-2008, 20:05
Ok, è vero, ma stiamo parlando di musica compressa da ascoltare con le cuffie, quindi allarga un attimo le tue vedute... e renditi conto che stiamo paragonando aggeggi tecnologici inventati per fare la stessa cosa, ovvero produrre musica.
E' palese che un impianto serio suini 10 volte meglio di un lettore MP3, ma stringiamo il campo a questi ultimi solo... e confrontiamoli fra loro: non mi sembra che uno debba negarsi l' opportunità di ascoltare musica portatile solo perchè non suona bene come quella dello stereo della camera...
Oppure devo portarmi l' ampli sempre dietro ?

Per come la intendo io, la musica portatile anche se non è di qualità eccelsa non mi crea problemi. La qualità semmai la cerco a casa, in un ambiente che mi permette - più o meno - di apprezzarla. In treno, in metro, in aereo o mentre vado in ufficio sinceramente non ci presto attenzione.

Pseudoaudiofili: termine per connotare persone che si ritengono vagamente degli audiofili, magari non avendone tutte le competenze e le manie.

Equalizzatori: filtri audio atti a modificare l' impronta sonora per renderla possibilmente buona.
Una bestemmia forse per gli audiofili, un orpello quasi indispensabile per i lettori MP3

Lo so, è che evito le equalizzazioni come la peste :D

kekkino88
10-09-2008, 20:15
siete veramente ridicoli..

Stigmata
10-09-2008, 20:18
No, semplicemente credere siano il top nella funzionalità quando al limite sono SOLO bellini e di moda. :D
Manco Jobs crede nelle cose che spara :sofico:

Una curiosità, per quanto tempo hai usato un ipod, e di quali modello/i si tratta?

windsofchange
10-09-2008, 20:21
Una curiosità, per quanto tempo hai usato un ipod, e di quali modello/i si tratta?

Ipod nano 3g, utilizzato il tempo sufficiente per non smettere di chiedermi come ragioni chi lo compra.
Successivamente ipod 30 giga di un amico (è un mattone, non so che modello sia di preciso!). Stesso risultato.
Testato con auricolari shure e3c, non certo cuffiette in bundle. :sofico:

Ti basta o vuoi che scenda nei particolari di questo gingillo che tutti vogliono ma fortunatamente (per la apple ) nessuno giudica al di là dell'estetica? :D

doctormarx
10-09-2008, 20:23
ho scaricato ora itunes 8, ovviamente su windos dato che macbook lo uso esclusivamente per registrare. ho sempre usato itunes su windows per organizzare la mia (spettacolare) raccolta di mp3, e sono convinto che nonostante si sia un pò appesantito, itunes rimane il miglior raccoglitore di mp3 in circolazione, vedere la mia raccolta di 32.000 brani tutti organizzati per anno artista titolo genere e tutti con copertina nel cover flow è una soddisfazione eccezionale... solo che ora si sta esagerando. mi sembra che itunes ormai sia diventato giusto una applicazione dell'apple store. intendiamoci l'ho scaricato e quello rimarrà il programma per i miei mp3 però ora non mi soddisfa più come una volta, secondo me è ancora più pesante, e soprattutto non mi va di fare il beta tester, sono le 20 e 20 e il "grande" servizio genious sta andando ininterrottamente dallo 15e30 piu o meno ed è quasi a metà dell'invio dei dati della mia raccolta. cos'è una presa per il c..o? un raccoglitore di mp3 deve rimanere tale. punto.
poi una considerazione sull'ipod, premetto che dati tutti i miei mp3 sono un (felice) possessore di un ipod classic da 160, è bellissimo esteticamente e si vede, suona anche molto bene (soggettivamente parlando della mia esperienza di musicista e tecnico del suono), però devo dire che il suono dei sony è ancora un pelino superiore. qualche decina di euro in meno per finire non guasterebbero mai.

al135
10-09-2008, 20:23
siete veramente ridicoli..

ormai gli anti mela si sono espansi :asd:

windsofchange
10-09-2008, 20:24
ormai gli anti mela si sono espansi :asd:

Grazie al cielo :O
È dura aprire gli occhi! :)

al135
10-09-2008, 20:28
ho scaricato ora itunes 8, ovviamente su windos dato che macbook lo uso esclusivamente per registrare. ho sempre usato itunes su windows per organizzare la mia (spettacolare) raccolta di mp3, e sono convinto che nonostante si sia un pò appesantito, itunes rimane il miglior raccoglitore di mp3 in circolazione, vedere la mia raccolta di 32.000 brani tutti organizzati per anno artista titolo genere e tutti con copertina nel cover flow è una soddisfazione eccezionale... solo che ora si sta esagerando. mi sembra che itunes ormai sia diventato giusto una applicazione dell'apple store. intendiamoci l'ho scaricato e quello rimarrà il programma per i miei mp3 però ora non mi soddisfa più come una volta, secondo me è ancora più pesante, e soprattutto non mi va di fare il beta tester, sono le 20 e 20 e il "grande" servizio genious sta andando ininterrottamente dallo 15e30 piu o meno ed è quasi a metà dell'invio dei dati della mia raccolta. cos'è una presa per il c..o? un raccoglitore di mp3 deve rimanere tale. punto.
poi una considerazione sull'ipod, premetto che dati tutti i miei mp3 sono un (felice) possessore di un ipod classic da 160, è bellissimo esteticamente e si vede, suona anche molto bene (soggettivamente parlando della mia esperienza di musicista e tecnico del suono), però devo dire che il suono dei sony è ancora un pelino superiore. qualche decina di euro in meno per finire non guasterebbero mai.

è proprio cosi, quiell'ipod suona davvero bene, io avevo il 60 ma stessa generazione.
adesso a forza di farli troppo fini non si sa cosa ci vanno a mettere dentro :D
il touch è appena sotto come qualita alla 3a generazione ma piu che soddisfacente. e poi copertine e usabilita' da urlo. vedremo se hanno migliorato qualcosa con quelli nuovi a livello qualitativo.

al135
10-09-2008, 20:31

ma va la , non consiglierei di comprare un nano di questi nuovi per il prezzo decisamente troppo alto.
ma touch e 60-160 gb old generation son piu che validi, itunes è poco user friendly , tuttavia se impari a maneggiarlo non puoi piu farne a meno ;)

windsofchange
10-09-2008, 20:35
ma va la , non consiglierei di comprare un nano di questi nuovi per il prezzo decisamente troppo alto.
ma touch e 60-160 gb old generation son piu che validi, itunes è poco user friendly , tuttavia se impari a maneggiarlo non puoi piu farne a meno ;)

Ma contenti quelli che se li comprano contenti tutti, io critico Jobs che parla dell'aipod come il top tra i lettori mp3. :D

kekkino88
10-09-2008, 20:37
Ma possibile che tutte le volte che la Apple rilascia qualcosa di nuovo fate due palle assurde per criticarla in ogni modo possibile immaginabile...e basta !

Ma se la odiate, se volete comprarvi i vostri Creative, Sony, perchè l'audio è un pelino superiore all'iPod fate pure, io quando sono a farmi i C@@I miei a giro e ascolto la musica non vado certo a pensare: "ma questo iPod ha una resa leggermente inferiore al Sony del mio amico Antimela, adesso come faccio.."

ma compratevi quello che volete ! E invece di mettervi a paragonare 3800 lettori mp3 meglio dell'iPod perchè vi sta sulle palle la Apple (stavolta è toccato all'iPod, alla prossima saranno i macbook ad essere bersagliati) andate a fare qualcosa di più costruttivo...

Stigmata
10-09-2008, 20:39
Ipod nano 3g, utilizzato il tempo sufficiente per non smettere di chiedermi come ragioni chi lo compra.
Successivamente ipod 30 giga di un amico (è un mattone, non so che modello sia di preciso!). Stesso risultato.

Ti basta o vuoi che scenda nei particolari di questo gingillo che tutti vogliono ma fortunatamente (per la apple ) nessuno giudica al di là dell'estetica? :D

No, anche se riguardo all'ultima provocazione mi piacerebbe sapere come si fa a valutare con precisione i gusti della gente, ma non fa niente. Ho ottenuto la risposta che mi aspettavo.

Ma contenti quelli che se li comprano contenti tutti, io critico Jobs che parla dell'aipod come il top tra i lettori mp3. :D

Sinceramente, non si direbbe.

Abbo88
10-09-2008, 20:40

Quoto chi parla di qualità audio, gli ipod erano all'avanguardia come qualità quando sono usciti, per fare un esempio un mio amico superappassionato mac che ha tutte le diavolerie mela si banfava degli auricolari apple che sono i migliori del mondo io gli ho tirato fuori i miei auricolari samsung del caro vecchio lettore cd-mp3 e gli ho detto to prova questi e dimmi quali hanno il suono più pulito... li ha guardati schifato dicendo ha vedi sono bianchi hanno copiato apple e io ho ribattuto che quando li hanno fatti gli ipod non esistevano neppure, li ha provati col suo iphone e ha detto: bhè in effetti devo darti ragione sono molto meglio e mi ha proposto di comprarmeli... ovviamente restano con me loro, la loro abnorme qualità e pulizia del suono e la loro ineguagliabile potenza... che poi chissà come mai degli auricolari samsung che non è una buona marca per ste cose sono così belli!
sarà per questo che la memoria dell iphone è piccola? :D

è sempre così...

io ho un ipod che prende polvere e un cell sony-ericsson che uso quotidianamente e in viaggio x la musica.... chissà qual è stato l'affare e quale la sola

e come darti torto :rolleyes:

Jo3
10-09-2008, 20:50
Mi fanno ridere: "Per quanto riguarda iPod touch l'aggiornamento è gratuito per coloro i quali dispongono già del firmware 2.0, mentre costerà € 7,99 per coloro i quali sono in possesso di versione 1.x." ...

Che tristezza!

Concordo

floola
10-09-2008, 21:17
Ero ironica, dalla tua firma credo tu non possa immaginare cosa penso davvero.

Cowon i7... Hai ragione, non hai l'iPod, scusa:D

Cmq non sono un fan sfegatato dell'iPod, prima di prenderlo lo odiavo anzi, e non è comunque detto che se non prendo il Touch tempo 1 anno e mezzo e bye bye Apple. Torno alla Samsung (mai più però con i lettori-chiavetta)

AceGranger
10-09-2008, 21:33
Ma possibile che tutte le volte che la Apple rilascia qualcosa di nuovo fate due palle assurde per criticarla in ogni modo possibile immaginabile...e basta !

Ma se la odiate, se volete comprarvi i vostri Creative, Sony, perchè l'audio è un pelino superiore all'iPod fate pure, io quando sono a farmi i C@@I miei a giro e ascolto la musica non vado certo a pensare: "ma questo iPod ha una resa leggermente inferiore al Sony del mio amico Antimela, adesso come faccio.."

ma compratevi quello che volete ! E invece di mettervi a paragonare 3800 lettori mp3 meglio dell'iPod perchè vi sta sulle palle la Apple (stavolta è toccato all'iPod, alla prossima saranno i macbook ad essere bersagliati) andate a fare qualcosa di più costruttivo...

abbiamo finito la nutella e siamo un po arrabbiati :Prrr: :Prrr: :Prrr: ???

AceGranger
10-09-2008, 21:44

bè chi lo giudica oltre l'estetica è uno di quelli che non lo compra :).

chi non lo giudica oltre l'estetica è l'utente normale che cerca un normale lettore mp3, bello anche a vedersi ( sempre a gusti ); se gli vai a nominare impedenze, DAC, equalizzatori etc. etc. ti guarda come se parlassi in arabo.

che poi il prezzo sia alto... bho li va a gusti. alla fine è un buon prodotto superiore ad altri e inferiore ad altri, dipende sempre dai punti di vista/usi :)

floola
10-09-2008, 21:57
bè chi lo giudica oltre l'estetica è uno di quelli che non lo compra :).

chi non lo giudica oltre l'estetica è l'utente normale che cerca un normale lettore mp3, bello anche a vedersi ( sempre a gusti ); se gli vai a nominare impedenze, DAC, equalizzatori etc. etc. ti guarda come se parlassi in arabo.

che poi il prezzo sia alto... bho li va a gusti. alla fine è un buon prodotto superiore ad altri e inferiore ad altri, dipende sempre dai punti di vista/usi :)

Di norma sono uno che giudica oltre l'estetica. Avevo sentito troppo parlare bene dell'iPod, e, deluso dalle precedenti esperienze con Creative e Samsung, ho voluto provare il grande salto nella mela musicale.

Quel che è certo è che l'equalizzatore dell'iPod non è veramente niente in confronto al DNSe di Samsung (che già non mi piaceva molto).

Quando sarà il momento di cambiarlo, valuterò tutto ciò che mi offre il mercato. Ad oggi, solo il Touch mi tenta dal non tornare ad altre marche in futuro.

Bugs Bunny
10-09-2008, 22:18
non hanno ancora introdotto l'equalizzatore :doh:

questo temo sia il motivo principale per cui non comprerò mai un ipod... talvolta quando non porto con me l'mp3 samsung uso l'iphone e il suono mi sembra un po' piatto :stordita:

bhà il lettore mp3 lo trovo un po' anacronistico nel 2008, prima i cel che leggevano mp3 erano costosi, ma ora leggono gli mp3 i cellulari a 29€ comprati dal benzinaio, 1) non si può usare un cavolo di cellulare per leggere musica, foto, video, film e diavolerie del genere? Che scomodo hai il cel da ricaricare e portarti dietro in più ti porti un altro apparecchio delicatissimo alle righe con tanto di custodia e auricolari per sentire la musica? 2) ma portare gli auricolari del cel? 3) poi se vuoi fare il figo porti gli auricolari dell'iphone collegati al tuo cel...basta non tirarlo fuori!

1) La qualità potrebbe risultare un po' bassa...

2) ma per pietà...

3) :rolleyes:

------------------

il vero problema è che la maggior parte delle persone ignora l'esistenza di altri lettori mp3 oltre alla famiglia iPod, anzi spesso associano il nome iPod a qualsiasi lettore musicale portatile :doh:

floola
10-09-2008, 22:21
non hanno ancora introdotto l'equalizzatore :doh:

C'è una sottospecie di equalizzatore, il bello è che non ti consente di farti l'equalizzazione personalizzata :rolleyes: Sono più che altro effetti tesi a migliorare il suono (e che lo peggiorano), messi come EQ nell'iPod:doh:

Bugs Bunny
10-09-2008, 22:22
C'è una sottospecie di equalizzatore, il bello è che non ti consente di farti l'equalizzazione personalizzata :rolleyes: Sono più che altro effetti tesi a migliorare il suono (e che lo peggiorano), messi come EQ nell'iPod:doh:

sì lo so ma sono inutili

floola
10-09-2008, 22:25
sì lo so ma sono inutili

infatti :asd: se non mettevano niente facevano più bella figura :D

bonzuccio
10-09-2008, 22:36
Beh però il touch e l'iphone dovrebbero suonare meglio visto che montano un Wolfson anche se è robina da 10$

sesshoumaru
10-09-2008, 22:38
il vero problema è che la maggior parte delle persone ignora l'esistenza di altri lettori mp3 oltre alla famiglia iPod, anzi spesso associano il nome iPod a qualsiasi lettore musicale portatile :doh:

Così come associano windows al mondo pc, con una differenza: trovare computer apple in vendita nei negozi non è così facile, trovi molti più pc con windows.
Invece tutti i negozi son pieni di lettori mp3 concorrenti dell'ipod, davvero non puoi dire che manchino di visibilità i concorrenti.

floola
10-09-2008, 22:40
Così come associano windows al mondo pc, con una differenza: trovare computer apple in vendita nei negozi non è così facile, trovi molti più pc con windows.
Invece tutti i negozi son pieni di lettori mp3 concorrenti dell'ipod, davvero non puoi dire che manchino di visibilità i concorrenti.

Sì, ma hai mai visto dei banchetti e dei cartonati a tema nei megastore come quelli per l'iPod anche per Zen, Samsung, ecc.?

Jo3
10-09-2008, 22:47

Parlo per i lettori di musica :

si ma e' apple vs resto del mondo

cos'e il resto del mondo preso individualmente? nessuno lo sa.

Si sa solo che e' apple vs resto del mondo.

sesshoumaru
10-09-2008, 22:47
Sì, ma hai mai visto dei banchetti e dei cartonati a tema nei megastore come quelli per l'iPod anche per Zen, Samsung, ecc.?

Boh, saturn e mediaworld a Roma non li mettono si cartonati, mettono tavolate di lettori mp3 di tutte le marche e il quadrato ipod da un lato.

sesshoumaru
10-09-2008, 22:49
Parlo per i lettori di musica :

si ma e' apple vs resto del mondo

cos'e il resto del mondo preso individualmente? nessuno lo sa.

Si sa solo che e' apple vs resto del mondo.

Va bene, ma ogni megastore in italia ha il reparto "mp3" pieno di prodotti concorrenti.

Non c'è il reparto creative o quello sony separato come nel caso degli ipod, ma di scelta ce n'è!

floola
10-09-2008, 22:52
Boh, saturn e mediaworld a Roma non li mettono si cartonati, mettono tavolate di lettori mp3 di tutte le marche e il quadrato ipod da un lato.

Io l'ho chiamato cartonato, tu quadrato iPod... Ma la sostanza è la stessa: l'iPod viene separato dalla "massa", è praticamente la prima cosa che ti balza agli occhi. Se almeno una tra Creative e Samsung facesse cose simili, non so se tutti andrebbero sull'iPod. :)

sesshoumaru
10-09-2008, 23:59
Io l'ho chiamato cartonato, tu quadrato iPod... Ma la sostanza è la stessa: l'iPod viene separato dalla "massa", è praticamente la prima cosa che ti balza agli occhi. Se almeno una tra Creative e Samsung facesse cose simili, non so se tutti andrebbero sull'iPod. :)

Grazie, ora ha il 78% del mercato ! Almeno il quadrato a parte ( intendendo parte espositiva dedicata) è ovvio che ci sia.

6 anni fa non era di certo così però.

mjordan
11-09-2008, 01:22

Ma non diciamo cagate, io ho una PSP dal firmware 1.5, oggi sono alla versione 4.05, hanno aggiunto milioni di features e non ho mai pagato una lira... Il mio router? Sono 3 anni che aggiungono features (non solo bugfix) con i firmware, nessuno mai mi ha chiesto una lira... E la XboX 360? Oggi fa spavento a come era originariamente con le prime vecchie dash... Hanno mai chiesto un solo centesimo a nessuno? :rolleyes: Anzi, lì in quel caso hanno dovuto pagare pure i diritti alla DivX Inc. Hanno chiesto per caso soldi a noi utenti?
Casomai a loro tocca pagare una tassa, mica far pagare gli utenti... :rolleyes:
Sono loro che fanno pagare a voi le tasse che toccherebbero a loro... Ma per piacere... Mi fanno pagare i prodotti da 1.5 a piu' di 2 volte il valore effettivo e hanno pure la faccia come il sedere di cercare 8$ per un'aggiornamento... Ma che si nascondessero, sono semplicemente RIDICOLI.
Queste sono tasse che si aggiungono ai costi di mantenimento di un prodotto sul mercato, non significa che i produttori debbano chiedere soldi alla gente, solo Apple può avere una politica del genere... Fanno i prodotti per i VIP quando sono loro i primi morti di fame.
Che poi dove starebbe scritto ciò che dici nel Serbanes-Oxley Act non lo trovo mica. Comunque per la motivazione a questo fatto che chiedevi, non serve nè un'avvocato nè un'economista per capire che gli altri produttori si pagano le loro tasse e i loro costi in silenzio mentre i cencioni della Apple ti cercano 8$ in elemosina. Tutto qui. Produttore per "VIP" (acronimo di zero-brain) con politiche da elemosinanti... senza scomodare avvocati o economisti.

Forse molti hanno letto male la news (come capita spesso quando si parla di apple).
L'aggiornamento a pagamento è quello per passare dalla versione 1.x del firmware a quella 2.x, e non è una correzione di bug, è una aggiunta di features.

Chi ha un ipod touch acquistato da luglio in poi ha già il firmware 2.0, e l'aggiornamento al 2.1 è gratuito.

Ah bhè allora lo compriamo subito... :rolleyes:

Quindi la Apple anche in questo prende per il :ciapet: i consumatori europei.
Ma come sempre mi aspetto che arrivino i maclebani a difendere ad oltranza il marchio della mela anche quando ci prende letteralmente per il posteriore.

Ti faccio notare che utilizziamo tutti nel quotidiano prodotti di origine americana a cui vengono applicati aggiornamenti senza che ci chiedano una lira. Quindi per il culo ci prendono pure gli americani, non solo gli europei. A scanso di equivoci, non vedo una clausola di quell'atto dove si dica che sia obbligatorio far accollare agli utenti i costi degli aggiornamenti, che, ripeto, in TUTTI gli altri prodotti di produttori diversi sono completamente GRATUITI, di origine americana e non. Alla Apple sono dei semplici accattoni, non vi dimenticate quella buffonata del rimborso di 100$ (in prodotti Apple) sul prezzo di iPhone...
E che dire dei prezzi maggiorati di 8€ sui Touch con le nuove applicazioni precaricate? Oh, e la gente e gli attori pagati fuori gli apple store per far vedere che l'iPhone è un prodotto che tira e vende ce ne siamo dimenticati? :asd: La realtà è che loro ti farebbero pagare pure lo scontrino che ti emettono quando lo acquisti...
I marocchini alle bancarelle sono dei gran signori rispetto a questi. Loro se la merce non ti va bene te la cambiano e non ti fanno pagare aggiornamenti.

Qui c'è qualcuno che ha la testa dura...

Allora gli aggiornamenti che aggiungono features che prima non c'erano, per una legge americana devono essere dati a pagamento, visto e considerato che la Apple è americana, ed è lei che li distribuisce, deve fare pagare gli aggiornamenti a tutto il mondo. E' chiaro adesso? Se la Apple era francese e doveva distribuire aggiornamenti in america non li faceva pagare perche non deve sottostare alle leggi americane ma a quelle francesi!! Chiaro?

Inoltre gli aggiornamenti per l'iphone non li hanno fatti pagare perche non aggiungevano features in piu. Ora se la smettete per cortesia di dire cavolate su argomenti che non conoscete, fate un favore a tutti...se ce l'avete con Apple potete avercela per tanti motivi, ma su questa cosa non ne può nulla.

Visto allora che tu hai la testa baciata dall'alto e ti reputi piu' intelligente, spiegaci allora perchè gli aggiornamenti XboX, che dalla sua nascita sono ENORMI, non ce li fanno pagare. Anche qui abbiamo una società USA. Spiegaci pure perchè i Service Pack (che aggiungono funzionalità) sono gratuiti e spiegami pure perchè la US Robotics gli aggiornamenti con funzionalità aggiuntive non ci fanno pagare nulla. Ah e forse che la Netgear e la Cisco siano aziende di Marte?
Scusaci, ma abbiamo la testa dura, se tu ci illuminassi te ne saremmo tutti grati.

chi vuole attaccare apple lo faccia ma almeno non sia palesemente su aspetti
della sfera personale, alcuni aggiornamenti si pagano se aggiungono features in più, vedete macbook o ipod o iphone

Visto che la giustifichi, questa politica, sai anche citarci produttori americani differenti da Apple che fanno pagare gli aggiornamenti? :rolleyes:

mjordan
11-09-2008, 01:34

Si va bhè, non ci sono paragoni... :blah: :blah: :blah:
Di sta miriade, avessi citato poi un lettore diverso da quelli Apple, per vedere se questi paragoni sono sensati...
Scommetto che c'avevi tutte chiavette USB, fra la "miriade"... :asd:

bombolo_flint
11-09-2008, 02:25
Per quelli che criticano Apple dico solo se trovate un'altro lettore MP3 con retro in acciaio inox(inossidabile) e frontale in alluminio anodizzato allora ditelo se no tacete e prendetevi i Creative o altri tutta plastichina scadente Made in Cina,che ridere quando leggo certi discorsi anti Apple che poi questi soggetti vai a vedere manco hanno e sanno cos'è e com'è fatto un iPOD visto che la Radio c'è basta attivarla e usare le cuffie con telecomandino e se volete guardatevi un pò di shop e vedrete che la radio c'è.Come al solito ogni volta che esce una novità e la redazione di HardwareUpgrade la recensisce non si fanno mai discorsi sul prodotto ma lo sport di tali soggetti è solo criticare per il gusto di farlo rovinando la recensione fatta dallo Staff di HardwareUpgrade,se non vi piacciono i prodotti Apple andate a rompere da un'altra parte e basta criticare si può parlare del prodotto no sempre a sparare fesserie,a badate che non sono un FanBoy Apple ma solo un utente che oramai si è stufato di leggere certe trollate di gente che manco sa che dice,ma statevi zitti che almeno non perdete l'occasione per star zitti e non dire stupidaggini.:Prrr:

mjordan
11-09-2008, 02:40
Per quelli che criticano Apple dico solo se trovate un'altro lettore MP3 con retro in acciaio inox(inossidabile) e frontale in alluminio anodizzato allora ditelo se no tacete e prendetevi i Creative o altri tutta plastichina scadente Made in Cina,che ridere quando leggo certi discorsi anti Apple che poi questi soggetti vai a vedere manco hanno e sanno cos'è e com'è fatto un iPOD visto che la Radio c'è basta attivarla e usare le cuffie con telecomandino e se volete guardatevi un pò di shop e vedrete che la radio c'è.Come al solito ogni volta che esce una novità e la redazione di HardwareUpgrade la recensisce non si fanno mai discorsi sul prodotto ma lo sport di tali soggetti è solo criticare per il gusto di farlo rovinando la recensione fatta dallo Staff di HardwareUpgrade,se non vi piacciono i prodotti Apple andate a rompere da un'altra parte e basta criticare si può parlare del prodotto no sempre a sparare fesserie,a badate che non sono un FanBoy Apple ma solo un utente che oramai si è stufato di leggere certe trollate di gente che manco sa che dice,ma statevi zitti che almeno non perdete l'occasione per star zitti e non dire stupidaggini.:Prrr:

Guarda, io se devo comprare un lettore MP3 per l'acciaio Inox, prendo una pentola, non un lettore. Che poi non è ben noto che qualità in piu' aggiunge, visto che è una semplice pellecchia posteriore che si va ad aggiungere alla ben nota "plastichina scadente made in china" che ha pure l'Ipod... Se ci fai caso, quà c'è gente che motiva con discorsi che vanno un pochino al di la della tua pellicola di acciaio inox para-fulmini....

bombolo_flint
11-09-2008, 02:45
Come credi mjordan io lascio la discussione solo nel mio discorso anche se sarò stato un pò pesante volevo dire solo basta ogni volta a criticare a destra e manca,non sarebbe più bello discutere fra tutti noi utenti di un prodotto senza ogni volta attaccarlo?A poi il retro è robusto credimi non è robetta.Comunque come dicevo prima lascio la discussione e non pensare che io volessi attaccarti,solo ho voluto precisare che è da stufo ogni volta questo attaccare,criticare questo e quell'altro,quindi stop.Ciao e senza rancore.:)

dioxvi
11-09-2008, 03:22
Quoto. Le mie Sennheiser da 20 € (non in-ear) suonano veramente bene, le migliori che abbia mai avuto, bassi veramente corposi. E immagino a prendermi un modello da 80 €...:sbav: Quelle Apple (non sto parlando delle nuove in-ear) sono piatte, non sanno di niente. Le uso solo quando sono in giro, a casa solo le Sennheiser.

Io ho provato anche queste.. non vi dico...

http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=213

:asd: :asd:

Stech1987
11-09-2008, 03:23
OT

Chi sostiene che ipod abbia "un audio [...] da favola" e che "non ci sono paragoni" evidentemente non ha mai avuto per le mani un sony o, ancora meglio, un samsung

OT/

Per quanto riguarda il restyle, nulla di eclatante: come sempre uguale a sé stesso... Finché la gente li compra solo perché c'è su una mela... :rolleyes:

junkman1980
11-09-2008, 08:02
io invece mi sono fatto un toshiba gigabeat da 4gb a 39~40euro e sono felice :O

sesshoumaru
11-09-2008, 08:42
Ah bhè allora lo compriamo subito... :rolleyes:

Rispondevo a chi parlava di "far pagare un bugfix", mai detto che sono daccordo.

smaikol
11-09-2008, 09:06
Non ho letto tutti i post, ma vorrei sottolineare alcuni aspetti.

Per quanto riguarda far pagare l'aggiornamento : non metto in dubbio che ci sia una legge, solo che mi domando del perchè sia l'unica azienda che conosca (se conoscete altre ditelo) che fa pagare l'aggiornamento. E poi Apple stessa ha spiegato che non vale per iphone perchè lo contabilizza in maniera diversa. Ma allora mi domando, perchè non lo ha fatto anche per l'ipod touch?Certo per i suoi interessi, non certo perchè è costretta (come ha dimostrato di poter aggirare la legge con iphone). Ma soprattutto perchè farlo pagare ben 8 euro... C'è la legge , d'accordo. Ma vendimelo al prezzo simbolico di 1 euro (come a dire , non è colpa nostra, c'è questa fottuta legge, a meno di 1 euro è impossibile bla, bla)... Ed invece no, lo vende ad 8 euro.. Se mi spiegate questi 3 punti sarei contento.

Altra osservazione... Ma che fine hanno fatto i creative , i samsung e i sony?
Cioè se nei primi 3 posti (se non ho letto male), ci sono apple, sandisk e microsoft, quelle altre 3 (che fanno ottimi dispositivi, imho) che quota hanno?
Penso davvero di aver capito male...

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
11-09-2008, 09:16
Di sta miriade, avessi citato poi un lettore diverso da quelli Apple, per vedere se questi paragoni sono sensati...

Si infatti, avrà usato i "pendrive con lettore" tirati su dal cestone dell'esselunga.

Che la qualità di riproduzione dei precedenti (questa quarta generazione vedremo) fosse inferiore alla concorrenza (Creative e Sony, tanto per fare un esempio concreto) è un dato di fatto. Non una opinione.

Certo: gli iPod sono più fesciòn e fanno modà, e poi sono anche colorosi. :D

MacLinuxWinUser
11-09-2008, 09:17
Caro mrjordan,
comprendo le tue argomentazioni, se volessi essere preciso, dovresti anche dire che in qualche post dopo, ma sempre prima del tuo,io stesso chiedevo se altre compagnie facessero pagare gli aggiornamenti....
Quindi le varie citazioni di xbox 360 e netgear ecc ecc erano già state sollevate.

Tu l'act te lo sei letto oppure hai letto wikipedia ?

Chiedo solo che si rispettino le opinioni altrui, senza parlare sentendosi superiori per avere un punto di vista diverso, o forse più realista e vero....

Anche io vorrei sapere se fan pagare le altre compagnie, ma uno sceglie apple non per la mela, sono anni che uso computer, ormai 20, e ritengo che il miglior compromesso tra usabilità e sicurezza sia per ora il mac....

Chapeau a chi vive solo con linux o windows .... io preferisco mac, ma dal mio nick, si legge che li possiedo/uso tutti e tre.

Tornando al discorso pagamento, ritengo anche io che sia una cosa brutta, per questo non possiedo ancora ipod, ma forse bisogna vedere il valore aggiunto che si ha.... app store quanti lo hanno ??? è usabile ed immediato

Son felice che persone come te si prodighino in commenti con senso critico, ma non scendiamo sul personale o sul provocare gli altri.

anymousys
11-09-2008, 09:45
Annate a morì ammazzati voi e la Apple :)

al135
11-09-2008, 09:48

intanto tieniti lo sfotto' e mettilo dove sai ;)
il mio giudizio era GLOBALE non solo di qualita' musicale. riconosco la superiorità del walkman sony in quel senso. e cmq avevo un creative zen e un sansa, figurati se prendo quei cessi di chiavette usb

al135
11-09-2008, 09:53
Guarda, io se devo comprare un lettore MP3 per l'acciaio Inox, prendo una pentola, non un lettore. Che poi non è ben noto che qualità in piu' aggiunge, visto che è una semplice pellecchia posteriore che si va ad aggiungere alla ben nota "plastichina scadente made in china" che ha pure l'Ipod... Se ci fai caso, quà c'è gente che motiva con discorsi che vanno un pochino al di la della tua pellicola di acciaio inox para-fulmini....

oddio mo che centrano le pentole :rotfl: paragoni stupidi che si usano alle elementari, son sempre dettagli in piu no? e poi si vede che sei proprio disinformato sui materiali che usa la apple ;)
non è proprio plastica lo hanno dimostrato bruciando dei lettori e la scocca apple è rimasta ;)
cmq per colmare le tue gravi lacune :
policarbonato la struttura esterna, acciao il lato inferiore,
all'interno:
rame per sostenere la clic well,
polisicilati plastica, silicio, cristalli per lo schermo,
plastica, rame alluminio per la scheda madre,
plastica, alluminio, rame, silicio, germanio, oro per i processori e memorie,
ceramica rame per i compoenti discreti,
alluminio rame e platica per i connettori,
litio, rame alluminio plastica rame silicio per la batteria,
gomma, plastica, rame, allumio, neodimio, ferromagnetico per le cuffie.

al135
11-09-2008, 10:06
Caro mrjordan,
comprendo le tue argomentazioni, se volessi essere preciso, dovresti anche dire che in qualche post dopo, ma sempre prima del tuo,io stesso chiedevo se altre compagnie facessero pagare gli aggiornamenti....
Quindi le varie citazioni di xbox 360 e netgear ecc ecc erano già state sollevate.

Tu l'act te lo sei letto oppure hai letto wikipedia ?

Chiedo solo che si rispettino le opinioni altrui, senza parlare sentendosi superiori per avere un punto di vista diverso, o forse più realista e vero....

Anche io vorrei sapere se fan pagare le altre compagnie, ma uno sceglie apple non per la mela, sono anni che uso computer, ormai 20, e ritengo che il miglior compromesso tra usabilità e sicurezza sia per ora il mac....

Chapeau a chi vive solo con linux o windows .... io preferisco mac, ma dal mio nick, si legge che li possiedo/uso tutti e tre.

Tornando al discorso pagamento, ritengo anche io che sia una cosa brutta, per questo non possiedo ancora ipod, ma forse bisogna vedere il valore aggiunto che si ha.... app store quanti lo hanno ??? è usabile ed immediato

Son felice che persone come te si prodighino in commenti con senso critico, ma non scendiamo sul personale o sul provocare gli altri.

dai è andato di wiki :asd:

al135
11-09-2008, 10:09
Ma non diciamo cagate, io ho una PSP dal firmware 1.5, oggi sono alla versione 4.05, hanno aggiunto milioni di features e non ho mai pagato una lira... Il mio router? Sono 3 anni che aggiungono features

BLA BLA BLA
BLA BLA BLA
BLA BLA BLA

Visto che la giustifichi, questa politica, sai anche citarci produttori americani differenti da Apple che fanno pagare gli aggiornamenti? :rolleyes:

cioe tutta questa sinfonia per dire che non ti piace la politica di apple perche mannaggina te fanno paga le nuove features :rolleyes:
ma ti hanno obbligato quando ancora non eri in grado di intendere e volere a comperarti un ipod? mannaggia...:mad:
poi il top è stato sul "RIDICOLI" ... li mi sono pisciato dal ridere :rofl:
talmente ridicoli che amministrano un società come pochi e tirano fuori prodotti sempre innovativi, per carità pur cari agli occhi di molti ma ci sanno fare questo è fuori ogni discussione e ogni
punto di vista ;)

al135
11-09-2008, 10:12

comincia tu :)

Stigmata
11-09-2008, 10:12
Che la qualità di riproduzione dei precedenti (questa quarta generazione vedremo) fosse inferiore alla concorrenza (Creative e Sony, tanto per fare un esempio concreto) è un dato di fatto. Non una opinione.

Siccome qui si fa passare una preferenza - o un non-interesse - come un errore, rivolgo anche a te la domanda che ho fatto a qualche altro utente in questo thread: mi spiegheresti come si fa a dichiarare in senso assoluto che i miei gusti personali, che mi possono portare a giudicare buona la qualità sonora dell'ipod, sono errati?
Mi aspetto qualcosa di più di grafici che mostrino rilevazioni strumentali (la storia del chip wolfson sostituito da un cirrus la sappiamo tutti (http://www.troise.net/boliboop/ipod-6g-peggiora-la-qualita-audio/) anche se è interessante leggere le considerazioni finali), di fronte alle quali basta un banale "ok, ma io preferisco l'altro" per ridurle ad aria fritta.

Edit: riguardo al costo dell'update, chi vi dice che le altre case non ve lo facciano pagare lo stesso, nascondendolo nel prezzo d'acquisto? Così, la prima ipotesi che mi è venuta in mente... a me cmq non interessa, se ci saranno da pagare 8e per aggiornamenti utili li pagherò. Per fortuna non vado sotto a un ponte per 8e.

al135
11-09-2008, 10:18
Si infatti, avrà usato i "pendrive con lettore" tirati su dal cestone dell'esselunga.

ho gia detto zen.

Certo: gli iPod sono più fesciòn e fanno modà, e poi sono anche colorosi. :D

superiori per dato di fatto? direi molto generico.
sotto il punto di vista qualitativo audio son leggermente superiori (non all'orecchio di tutti poi, inoltre il touch mi sa non ce l'avete mai avuto eh). per usabilità e features non direi . e ce ne son tante. inoltre rimane il fatto del punto di vista, cè a chi piacciono di piu a chi meno. quindi tutta questa saccenza tenetevela ;)

Ale Ale Ale
11-09-2008, 10:25
Beh, spesso chi compra da molte cose per scontanto, nessuno si sognerebbe che un'azienda, magari per migliorare la ricerca dei brani (solo per dire, non lo so), ti farà pagare.

Per quanto mi riguarda penso che se molti si informassero già solo su quello che offre un prodotto, non sceglierebbero a priori l'iPod.

Comunque, punti di vista.

DjLode
11-09-2008, 10:29

Sei il terzo a cui chiedo uno straccio di link che dimostri il dato di fatto. Vediamo se almeno tu...

shadowrunner79
11-09-2008, 10:30
Avete sentito che hanno cambiato quasi tutti i prezzi tra martedì sera e mercoledì mattina?
Erano 209, 279 e 369. Ora sono 219, 279 e 379 x il touch.
In compenso il classic da 120 GB era a 239 contro i 229 attuali.
Avranno voluto favorie il Classic nello scontro con il Touch?

al135
11-09-2008, 10:30
Beh, spesso chi compra da molte cose per scontanto, nessuno si sognerebbe che un'azienda, magari per migliorare la ricerca dei brani (solo per dire, non lo so), ti farà pagare.

Per quanto mi riguarda penso che se molti si informassero già solo su quello che offre un prodotto, non sceglierebbero a priori l'iPod.

Comunque, punti di vista.

infatti non ti fanno pagare per quello figuriamoci.
ti fanno pagare per delle cose in IN PIU. software aggiuntivo non aggiornamenti semplici e di fruibilità.
il software di gestione è gratuito ci mancherebbe :)
vedi , con tutti questi interventi precedenti non fanno che creare DISINFORMAZIONE. "gli aggiornamenti si pagano!!!" ti fanno pagare le tasse ti fanno pagare il bollo della macchina due volte... e la gente si spaventa :)

smaikol
11-09-2008, 10:35
infatti non ti fanno pagare per quello figuriamoci.
ti fanno pagare per delle cose in IN PIU. software aggiuntivo non aggiornamenti semplici e di fruibilità.
il software di gestione è gratuito ci mancherebbe :)
vedi , con tutti questi interventi precedenti non fanno che creare DISINFORMAZIONE. "gli aggiornamenti si pagano!!!" ti fanno pagare le tasse ti fanno pagare il bollo della macchina due volte... e la gente si spaventa :)

Come ho già scritto su, perchè è l'unica società che io conosca che fa pagare questi aggiornamenti... Tutto qui.. E perchè ha scelto sull'iphone di non farli pagare (contabilizzandolo in una certa maniera), e non sul touch. E perchè 8 euro???

TUTTO QUI.

Stigmata
11-09-2008, 10:47
Come ho già scritto su, perchè è l'unica società che io conosca che fa pagare questi aggiornamenti... Tutto qui.. E perchè ha scelto sull'iphone di non farli pagare (contabilizzandolo in una certa maniera), e non sul touch. E perchè 8 euro???

TUTTO QUI.

Riguardo a questo posso immaginare che, dal momento che l'update agli americani costa 10USD (http://www.engadget.com/2008/09/09/ipod-touch-2-1-firmware-update-now-available/), col cambio diventino 8EUR (anche se sarebbero 7.18EUR (http://it.finance.yahoo.com/valuta/convert?amt=10&from=USD&to=EUR)).

smaikol
11-09-2008, 10:56
Riguardo a questo posso immaginare che, dal momento che l'update agli americani costa 10USD (http://www.engadget.com/2008/09/09/ipod-touch-2-1-firmware-update-now-available/), col cambio diventino 8EUR (anche se sarebbero 7.18EUR (http://it.finance.yahoo.com/valuta/convert?amt=10&from=USD&to=EUR)).

Uao, che risposta!!! Intendevo dire, come ho già scritto su,altro. Cioè capire il motivo di farlo pagare ben 8 euro(o 10 dollari). Nel link di Bordin, sta scritto che Apple , si è scusata di farlo pagare, ma che c'è una legge che li costringe.
ALLORA RIPETO : primo perchè è l'unica che lo fa pagare, secondo , perchè se ha trovato uno strategemma per iphone, non lo applica anche per ipod touch, TERZO, perchè non ha deciso un prezzo , simbolico , di 1 euro (per dire, non è colpa nostra, ci costringono,,, toh un euro...), ed invece no, LO mettono ad 8 euro (o 10 dollari)... Chiaro adesso?

erelen
11-09-2008, 10:58

Eh già chi compra ipod non ne capisce una mazza... :mc:

Visto che ci tieni tanto alla qualità del suono ti consiglio di fare un giro su forum di gente che veramente ne capisce qualcosa, come http://www.head-fi.org

Occhio però che dovrai infilare la matita negli orecchi ad un sacco di gente...

Certo alcuni esagerano

http://i193.photobucket.com/albums/z185/gravity_blast/IMG_1032.jpg

http://img527.imageshack.us/img527/1787/img0115xo0.jpg

Ma in genere puoi trovare opinioni e idee un po' più obiettive che su questo thread!

Stigmata
11-09-2008, 10:59
Uao, che risposta!!!

La tua domanda sottintendeva "perchè 8 e non 5 o 3 o 11 euro", e io ti ho risposto; se vuoi sapere una cosa chiedila chiaramente.
Quindi: uao, che domanda!

smaikol
11-09-2008, 11:09
La tua domanda sottintendeva "perchè 8 e non 5 o 3 o 11 euro", e io ti ho risposto; se vuoi sapere una cosa chiedila chiaramente.
Quindi: uao, che domanda!

Scusami, solo che l'ho scritto qualche post su, e nessuno mi ha risposto..
ED infatti vedo che comunque nessuno continua a rispondermi...
Vabbè, contenti voi..

bonzuccio
11-09-2008, 11:09
Eh già chi compra ipod non ne capisce una mazza... :mc:
..

ma anche questo :asd:

http://www.engadget.com/2008/07/07/krell-intros-the-kid-anothe-expensive-ipod-dock-youll-never/

ci stiamo a preoccupà degli 8 euri

smaikol
11-09-2008, 11:10
Beh, le cavolate le spari un pò grosse te e tutti quelli che "incolpano" la legge americana in questione per giustificare l'obbligo di fare pagare gli aggiornamenti che includono nuove funzioni.
Microsoft è americana tanto quanto apple ma il service pack 2 di xp (che aggiunge la funzionalità ben nota a tutti del "centro di controllo sicurezza pc" è tutt'altro che a pagamento).
Inoltre, perché 7,99 euro? se dovesse solo farla pagare per rispettare la legge poteva metterla a 0,49 euro per evitare "possibli" infrazioni alla "legge"...

Dai non continuatela con questi fanboy-ismi... Apple è ben lieta DI SUO a far pagare ogni qualsivoglia servizio... Ti vende l'apparecchio minimo, e poi per sfruttarlo in tutto e per tutto devi continuare a spendere. Altro esempio, la iTv...

E' una strategia di marketing che tende fortemente all'acquisizione del cliente a tempo indeterminato.

Shhh, non dire certe cose in giro... è fortemente pericoloso..:D

gabriweb
11-09-2008, 11:10
Beh, le cavolate le spari un pò grosse te e tutti quelli che "incolpano" la legge americana in questione per giustificare l'obbligo di fare pagare gli aggiornamenti che includono nuove funzioni.
Microsoft è americana tanto quanto apple ma il service pack 2 di xp (che aggiunge la funzionalità ben nota a tutti del "centro di controllo sicurezza pc" è tutt'altro che a pagamento).
Inoltre, perché 7,99 euro? se dovesse solo farla pagare per rispettare la legge poteva metterla a 0,49 euro per evitare "possibli" infrazioni alla "legge"...

Dai non continuatela con questi fanboy-ismi... Apple è ben lieta DI SUO a far pagare ogni qualsivoglia servizio... Ti vende l'apparecchio minimo, e poi per sfruttarlo in tutto e per tutto devi continuare a spendere. Altro esempio, la iTv...

E' una strategia di marketing che tende fortemente all'acquisizione del cliente a tempo indeterminato.

Perdonami l'OT ma se la microsoft mi faceva pagare il service pack 2 soprattutto il suo efficientissimo centro controllo sicurezza pc gli avrei fatto non poche pernacchie... :p :p :D

gabriweb
11-09-2008, 11:12
Tornando in topic invece anche io ho provato diversi lettori mp3 di amici fra i quali zen creative, sansa sandisk, samsung (che suonano abbastanza bene) ma devo dire che il suono dell'ipod ha veramente una marcia in più non c'è niente da fare. Opinione personale ovviamente.

Penso che prenderò il nano da 16gb :)

mau.c
11-09-2008, 11:16
ma anche questo :asd:

http://www.engadget.com/2008/07/07/krell-intros-the-kid-anothe-expensive-ipod-dock-youll-never/

ci stiamo a preoccupà degli 8 euri

"Hey man, check out my $4000 combo iPod dock / Class A amp playing a 128kbps MP3 file! Listen to that brittle high-end... it's like you're in the room with the computer that compressed this file!"

ma lol :rotfl:

sesshoumaru
11-09-2008, 11:21

Daccordo sull'ipod touch, non capisco invece l'accusa che lanci a appletv, spiegati.

bonzuccio
11-09-2008, 11:28
Cioè quello che dico io è che la filosofia Apple mi casca su un componente da pochi spiccioli, che mi fai a fare i file con encoding figo made in apple, lo store e tutte le altre cose se poi si sente sempre da ciofeca?
Cioè mi spiego meglio perche da un lettore mp3 mediamente non ci si aspetta chissà cosa ma da che mondo è mondo a me piace tenere in mano un oggetto che reputo un gioiellino dell'elettronica e per queste cose basta davvero poco!
Io dico fammi pagare quello che vuoi ma a prescindere dalle prestazioni dammi l'idea di non aver fatto economie su aspetti da presa in giro

sesshoumaru
11-09-2008, 11:30
Scusami, solo che l'ho scritto qualche post su, e nessuno mi ha risposto..
ED infatti vedo che comunque nessuno continua a rispondermi...
Vabbè, contenti voi..

Guarda, circa 3-4 pagine fa ho scritto che se è vera la storia della legge, non capisco perchè non farlo pagare una cifra davvero simbolica, come 50 cent ad esempio.

Di gente che difende l'importo qui non ce n'è, è chiaro che se costa 8 euro invece di 0.50 è semplicemente perchè 8>0.50.

Tieni anche conto però di una cosa: nessuno obbligava apple a rendere possibile tale aggiornamento, volendo essere ancora più carogne bastava dire :"vuoi le nuove features ? compra l'ipod touch nuovo".

Un esempio: io avevo la prima psp, si parlò a lungo della possibilità di autocostruirsi un cavo tv-out, perchè a quanto pare a livello hardware era tutto predisposto dentro, semplicemente sony non rese disponibile l'uscita.
Poi fresca fresca se ne esce pochi mesi dopo con il modello slim, che ha l'uscita tv!
La vuoi ? Compra il modello nuovo.
Allora mi sento un pelo preso per il culo, perchè l'hai prevista nella prima psp ma poi l'hai segata ? Per poi uscirtene pochi mesi dopo con il modello che ce l'ha ?

Se poi volete continuare a pensare che solo apple specula sui clienti, allora fate pure.

Stigmata
11-09-2008, 11:32
Se poi volete continuare a pensare che solo apple specula sui clienti, allora fate pure.

Te l'appoggio con cortese fermezza :O

MacLinuxWinUser
11-09-2008, 11:42
per favore, non seguiamo le provocazioni, rimaniamo su due punti precisi:

stabilire in maniera scientifica/tecnica la qualità dell'uscita audio di lettori mp3

capire se altri fan pagare i propri aggiornamenti, magari ci sono gabole di licenze
che non possiamo sapere, sarebbe bello se ci fosse qualcuno che seriamente legge ed argomenta

Siamo su un sito di dialoghi e di scambi di opinioni, non di fan boy ....

MacLinuxWinUser
11-09-2008, 11:46
congiuntivi off ....

scusate ! nella fretta

al135
11-09-2008, 11:48
per favore, non seguiamo le provocazioni, rimaniamo su due punti precisi:

stabilire in maniera scientifica/tecnica la qualità dell'uscita audio di lettori mp3

capire se altri fan pagare i propri aggiornamenti, magari ci sono gabole di licenze
che non possiamo sapere, sarebbe bello se ci fosse qualcuno che seriamente legge ed argomenta

Siamo su un sito di dialoghi e di scambi di opinioni, non di fan boy ....

infatti si , la news trattava dei nuovi modelli ipod ma qualcuno quando legge la parola apple nelle notizie va fuori di se :asd:
cmq fighissimo l'accelerometro :D

LucaTNT
11-09-2008, 12:00
Grrrr! Il nuovo Nano 8 Gb costa 139, io ho appena comprato (giovedì scorso, 4 settembre) il Nano 3G da 8 Gb a 146! Se avessi aspettato una settimana avrei preso quello da 16. :(

sesshoumaru
11-09-2008, 12:07
Grrrr! Il nuovo Nano 8 Gb costa 139, io ho appena comprato (giovedì scorso, 4 settembre) il Nano 3G da 8 Gb a 146! Se avessi aspettato una settimana avrei preso quello da 16. :(

Beh! Di questo keynote si parlava da ben prima del 4 settembre, non potevi informarti un po' ?

LucaTNT
11-09-2008, 12:21
Beh! Di questo keynote si parlava da ben prima del 4 settembre, non potevi informarti un po' ?

Avevo sentito qualcosa in proposito, ma mi pareva che sarebbe stato più avanti...
Comunque, come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso!

sesshoumaru
11-09-2008, 13:03
Avevo sentito qualcosa in proposito, ma mi pareva che sarebbe stato più avanti...
Comunque, come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Vabbè, soldi spesi in più a parte, imho il vecchio nano che hai preso è più bello del nuovo.

bombolo_flint
11-09-2008, 13:15
Ciao al135,si son proprio belli sia il Nano,Classic e Touch ed è vero è bellissimo l'accelerometro.Ciao :)

Nessuno '85
11-09-2008, 13:17
Ho capito, ma quanto costa un cellulare con 8 gb di spazio per la musica ?
Un pelo di più di 139 euro.
E dove lo prendo un cellulare con 120 gb di storage per musica e video (vedi ipod classic) ?

Si parla di un aggiornamento entro fine anno, al massimo per Gennaio.
E probabilmente vedremo un restyling sia dei macbook che dei macbook pro.

Come quanto costa? Non hai un cellulare? Compri una microsd da 8 gb la paghi si e no 30€ e risparmi 109€ netti! 120 gb di storage bhà non so bene a cosa servano per la musica sono un immensità per i video.... non vorrai mica guardarli su quel monitor? Sul touch ok puoi guardarci un film ogni tanto ma sul classic... dai è cavarsi gli occhi!

LucaTNT
11-09-2008, 13:18
Vabbè, soldi spesi in più a parte, imho il vecchio nano che hai preso è più bello del nuovo.

Su quello non c'è dubbio! :D

Jedi82
11-09-2008, 13:25
Sono un felice possessore di un nano 2G e noto con piacere che questo modello 4G si rifà molto in estetica al vecchio e presenta nuove stupide ma simpatiche novità...

Ho letto con molto interesse i vostri interventi ma ancora non ho trovato link, fonti utili di esperti con recensioni sull'audio dell'ipod. Sarei molto interessato personalmente ed una cosa che non mi è chiara è se, usando cuffie molto buone su di un ipod, l'audio migliori e di molto o se, essendo a quanto pare l'ipod un dispositivo con qualità audio scadente, anche con l'uso di una buona cuffia la situazione non cambia...che mi dite a riguardo?

Stigmata
11-09-2008, 13:28
Ho letto con molto interesse i vostri interventi ma ancora non ho trovato link, fonti utili di esperti con recensioni sull'audio dell'ipod. Sarei molto interessato personalmente ed una cosa che non mi è chiara è se, usando cuffie molto buone su di un ipod, l'audio migliori e di molto o se, essendo a quanto pare l'ipod un dispositivo con qualità audio scadente, anche con l'uso di una buona cuffia la situazione non cambia...che mi dite a riguardo?

Cambiando cuffie la situazione migliora parecchio, o almeno questa è stata la mia impressione. Che io sappia le cuffie in dotazione all'ipod non è che siano 'sto gran mostro di qualità.

floola
11-09-2008, 13:51
Grazie, ora ha il 78% del mercato ! Almeno il quadrato a parte ( intendendo parte espositiva dedicata) è ovvio che ci sia.

6 anni fa non era di certo così però.

6 anni fa non pensavo proprio al lettore MP3 :D

floola
11-09-2008, 13:52
Io ho provato anche queste.. non vi dico...

http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=213

:asd: :asd:

ESTIQAATSI! 195 cocuzze! :eek:

sesshoumaru
11-09-2008, 14:04
120 gb di storage bhà non so bene a cosa servano per la musica sono un immensità per i video.... non vorrai mica guardarli su quel monitor? Sul touch ok puoi guardarci un film ogni tanto ma sul classic... dai è cavarsi gli occhi!

Il classic invece lo uso proprio per questo, e ogni tanto per la musica.
Ma l'ho preso principalmente per i video.

Come ho già detto, quello che mi interessava era la possibilità di portarmi dietro intere serie di telefilm e cartoni animati in un oggetto leggero e sottile.

Scrambler77
11-09-2008, 14:27
Non c'è niente da fare... Il design di Apple è avanti anni luce.

sesshoumaru
11-09-2008, 14:30
Beh, usarla da videoregistratore è solo una delle possibilità, per sfruttare le funzioni più avanzate e più pubblicizzate è necessario scaricare film da iTunes (o comprarli in streaming).

Questa è una offerta in più che da apple, e magari la desse anche a noi! Sarei ben contento di acquistare telefilm a quella cifra, peccato che mediaset e sky impediscano tutto ciò.

Altrimenti ti basta convertire la tua libreria video in mp4 per vederla in streaming sulla tv tramite appletv, senza pagare nulla.
Questa è la prima funzione di appletv, l'acquisto di film e telefilm è un servizio in più.

sesshoumaru
11-09-2008, 14:34
Nessuno lo ha detto.
Qui si parla di Apple, noi pensiamo che in questo caso Apple abbia speculato sui clienti.
Siete voi che al contrario pensate: "Siccome è Apple non è una speculazione sui clienti, ma c'è un motivo giustificato".

Io non l'ho giustificato, ho semplicemente risposto a chi accusava apple di "far pagare un bugfix".
Chiaro poi che se mi dava l'upgrade gratis ero più contento.

Poi personalmente ripeto che trovo migliore la politica di apple, che, speaker e dettagli a parte, con 8 euro mi fa diventare il touch vecchio di un anno identico a quello nuovo, rispetto a Sony che ti obbliga ad acquistare la psp nuova per avere 2 features in più.
Ma nei post sulla psp non ho visto tutte le proteste che vedo qui.

AceGranger
11-09-2008, 14:36
oddio mo che centrano le pentole :rotfl: paragoni stupidi che si usano alle elementari, son sempre dettagli in piu no? e poi si vede che sei proprio disinformato sui materiali che usa la apple ;)
non è proprio plastica lo hanno dimostrato bruciando dei lettori e la scocca apple è rimasta ;)
cmq per colmare le tue gravi lacune :
policarbonato la struttura esterna, acciao il lato inferiore,
all'interno:
rame per sostenere la clic well,
polisicilati plastica, silicio, cristalli per lo schermo,
plastica, rame alluminio per la scheda madre,
plastica, alluminio, rame, silicio, germanio, oro per i processori e memorie,
ceramica rame per i compoenti discreti,
alluminio rame e platica per i connettori,
litio, rame alluminio plastica rame silicio per la batteria,
gomma, plastica, rame, allumio, neodimio, ferromagnetico per le cuffie.

se lo bruci e la scocca è in alluminio.... bè è ovvio che rimane, la plastica esterna brucia e l'alluminio rimane.

......:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:, scommetto che elettronica non non è stata una materia presente nel tuo iter scolastico

"si vede che sei proprio disinformato sui materiali che usa la apple"

LoL

Guarda, vai in un negozio che vende componenti elettronici a caso, compra 1 condensatore elettrolitico a caso, 1 condensatore ceramico a caso, 1 schermino LCD a caso, 1 paio di auricolari a 3 euro a caso, 1 qualsiasi integrato e otterrai gli STESSI MATERIALI muahhahahahha.... praticamente i materiali che usano tutti :eek: :eek: :eek:

ora l'unica peculiarità è l'alluminio posteriore. la qualita audio di uscita è pressochè identica agli altri lettori, o cmq il divario non credo che sia percettibile ai piu, solo che, visto il prezzo mi sarei aspettato degli auricolari decenti, trattandosi di un lettore musicale. l'unica vera indecenza dell'ipod sono gli auricolari, per il resto è un prodotto curato.
Certo, molto molto discutibile il pagamento dell'aggiornamento software...
Presumo che le osservazioni pervenute, vengano da persone che in un lettore MP3 guardano prima (es.) la qualita degli auricolari che la presenza della cover in alluminio.

sesshoumaru
11-09-2008, 15:30
Simpossibilità di usare il lettore senza itunes od un software esterno per caricare i brani, impossibilità di caricare musica da due pc diversi senza cancellare il contenuto, impossibilità di prelevare musica dal lettore per copiarla su un altro pc senza impazzire con i nomi dei file.

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_iPod_Managers

Scegli, e puoi fare tutto quello che elenchi.

Stigmata
11-09-2008, 15:32
Nessuno lo ha detto.
Qui si parla di Apple, noi pensiamo che in questo caso Apple abbia speculato sui clienti.
Siete voi che al contrario pensate: "Siccome è Apple non è una speculazione sui clienti, ma c'è un motivo giustificato".

A dire il vero ci sono quasi più interventi tipo "il mio di marca xxxxxx è infinitamente migliore".
Sarebbe mooolto meglio se si parlasse solo dei prodotti apple.

leoneazzurro
11-09-2008, 16:08

Sospeso 3gg

intanto tieniti lo sfotto' e mettilo dove sai ;)
il mio giudizio era GLOBALE non solo di qualita' musicale. riconosco la superiorità del walkman sony in quel senso. e cmq avevo un creative zen e un sansa, figurati se prendo quei cessi di chiavette usb

cioe tutta questa sinfonia per dire che non ti piace la politica di apple perche mannaggina te fanno paga le nuove features :rolleyes:
ma ti hanno obbligato quando ancora non eri in grado di intendere e volere a comperarti un ipod? mannaggia...:mad:
poi il top è stato sul "RIDICOLI" ... li mi sono pisciato dal ridere :rofl:
talmente ridicoli che amministrano un società come pochi e tirano fuori prodotti sempre innovativi, per carità pur cari agli occhi di molti ma ci sanno fare questo è fuori ogni discussione e ogni
punto di vista ;)

comincia tu :)

Altrettanto.

Gradirei che si evitassero queste uscite e il flame gratuito.
Vogliamo ricadere sempre nelle solite inutili diatribe?

E, a proposito, xilema, cerchiamo di essere meno agressivi quando si parla di qualità audio, dato che quella percepita dall'utente finale è un parametro estremamente soggettivo.

sesshoumaru
11-09-2008, 16:33
Sì, sono software diffusi, gratuiti e non metto in dubbio la loro utilità, ma la possibilità di sfruttare il copia incolla è impareggiabile secondo me. Ad esempio in certi casi non si è autorizzati/non si vuole/non vale la pena installare un software oppure non lo si ha semplicemente con se su chiavetta da installare... e ci si trova senza possiblità di copiare o scaricare musica.

Basta tenerne una versione direttamente sull'ipod, ci sono programmi che possono partire direttamente dall'ipod senza che nulla rimanga installato sul pc utilizzato.

Comunue ciò non toglie che dato che ne sono nati una marea per sostituirlo, il software Apple originale (iTunes) deve avere non pochi limiti (come ho sempre ritenuto...). Quindi in questo caso la Apple ha il software non al passo con l'hardware IMHO (diversamente dai computer dove osx è valido come l'hardware).

Vero, ma IMHO non è sufficente a definire il prodotto "scadente" come hai fatto te.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, io non sono daccordo con te.

windsofchange
11-09-2008, 16:34
Che poi la scocca dell'Ipod sia scadente sono d'accordo anche io, che serve farla lucida a specchio quando si sfregia con una facilità disarmante (ed infatti sono tutti obbligati a girare con calze, calzine, profilattici protettivi :asd: )!!!

Scadente è dire poco, il mio motorola v3i è in alluminio anodizzato: dopo due anni e 2 mesi di uso non ha mezzo graffio!
Altro che calze, calzini e condom! È il materiale più scadente nell'ipod, oltre al resto, a tenere lontani quelli che cercano oltre l'estetica.

Stigmata
11-09-2008, 16:39
Scadente è dire poco, il mio motorola v3i è in alluminio anodizzato: dopo due anni e 2 mesi di uso non ha mezzo graffio!
Altro che calze, calzini e condom! È il materiale più scadente nell'ipod, oltre al resto, a tenere lontani quelli che cercano oltre l'estetica.

L'uno è anodizzato, l'altro è cromato.
Seriamente, ti aspetti che una superficie cromata di un prodotto consumer resista ai graffi come una anodizzata? :eek:

floola
11-09-2008, 16:43
Secondo me l'ipod è un prodotto non competitivo (scadente) ma non per questi motivi.
La scocca ad esempio è più importante delle cuffie auricolari perché queste le puoi sostituire con altre migliori in qualsiasi momento, la scocca ovviamente no, e determina la robustezza. Che poi la scocca dell'Ipod sia scadente sono d'accordo anche io, che serve farla lucida a specchio quando si sfregia con una facilità disarmante (ed infatti sono tutti obbligati a girare con calze, calzine, profilattici protettivi :asd: )!!!

I veri problemi sono: scarsità di funzioni e di personalizzazioni tipo equalizzatore custom (di default, ovvio che un utente smanettone con frimware non ufficiali e software di terze parti lo può fare, ecc...), impossibilità di usare il lettore senza itunes od un software esterno per caricare i brani, impossibilità di caricare musica da due pc diversi senza cancellare il contenuto, impossibilità di prelevare musica dal lettore per copiarla su un altro pc senza impazzire con i nomi dei file.

Vedendo la risposta di windsofchange, mi sono ricordato ora ora anche di questo aspetto dell'iPod.

L'ho tenuto senza calzetta per una sola settimana. Il risultato è che dietro sembrava preso di mira dai gatti :rolleyes:

Poi, non so come, si è scrostato un pezzettino di vernice (piccolo a dir la verità) vicino alla ghiera. Sono andato su tutte le furie, a vedere quello scrostamento. :ncomment:

Il display lo pulisco, e il secondo dopo sembra che abbia usato l'iPod come sputacchiera. Solo perché mi piace anche canticchiare mentre ascolto la musica (ma di certo non mi partono i bambini morti ogni secondo).

sesshoumaru
11-09-2008, 16:57
Il display lo pulisco, e il secondo dopo sembra che abbia usato l'iPod come sputacchiera. Solo perché mi piace anche canticchiare mentre ascolto la musica (ma di certo non mi partono i bambini morti ogni secondo).

Quindi ?

Il display dell'ipod autoproduce sputacchi ?

Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire.

windsofchange
11-09-2008, 17:02
Hai ragione windsofchange

Mah, guarda, io ho un modestissimo e semplice iAudio U2, non so se conosci la marca, ma da 5 anni a questa parte è ancora perfetto, lucido e le scritte non si sono minimamente cancellate. E poi essendo in plastica ha il vantaggio di non sporcarsi in modo spiacevole con le impronte digitali... semplicemente non si vedono sulla sua superficie. Veramente una bella finitura. Ma ho visto che sono belli anche i creative zen stone, ed anche gli ipod nano 2a serie, quelli opachi davanti e dietro, i primi ad essere colorati e con gli angoli smussati. Quella era una bella finitura, con il dorso lucido invece l'ipod classic, il touch, il nano prima e terza serie non mi piacciono per niente per i motivi già detti.

Clicca sulla mia firma, sezione "mio audio portatile" :sofico:

floola
11-09-2008, 17:20
Quindi ?

Il display dell'ipod autoproduce sputacchi ?

Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire.

No, è che se lo pulisco mi sembra sempre come se non lo avessi mai pulito, pensavo che il paragone con la sputacchiera reggesse, mi sono sbagliato :)

erelen
11-09-2008, 17:26
... a quanto pare l'ipod un dispositivo con qualità audio scadente, anche con l'uso di una buona cuffia la situazione non cambia...che mi dite a riguardo?

Io ho provato vari lettori, e alla fine sono rimasto con un ipod classico.
Utilizzo musica codificata a 256k in aac e cuffie Sennheiser PX 100, trovo la qualità del suono eccellente.

Ho linkato qualche post fa uno dei più famosi forum di audiofili, e buona parte di loro utilizzano ipod (alcuni "al naturale" altri pompati), quindi è probabile che non sia l'unico a ritenere molto buona la qualità audio dei lettori apple...

sesshoumaru
11-09-2008, 17:44
No, è che se lo pulisco mi sembra sempre come se non lo avessi mai pulito, pensavo che il paragone con la sputacchiera reggesse, mi sono sbagliato :)

Ovviamente la mia era una battuta ;)

Non capisco però come può considerarlo un difetto dell'ipod, questo volevo dire.

floola
11-09-2008, 17:46
Ovviamente la mia era una battuta ;)

Non capisco però come può considerarlo un difetto dell'ipod, questo volevo dire.

Ammetto che inserire il display perennemente sporco non è un difetto, non lo dovevo mettere, altrimenti dovrei considerare anche il mio portatile, il monitor dell'altro PC, il cell, ecc. :fagiano:

Sir.Jerry
11-09-2008, 18:35
Ammetto che inserire il display perennemente sporco non è un difetto, non lo dovevo mettere, altrimenti dovrei considerare anche il mio portatile, il monitor dell'altro PC, il cell, ecc. :fagiano:

ma non è che sei tu che ci sputacchi sopra? :asd:

Scusate l'OT :asd:

floola
11-09-2008, 18:41
ma non è che sei tu che ci sputacchi sopra? :asd:

Scusate l'OT :asd:

Come ho scritto nel post da cui è partito il fatto sputacchio, non tiro bambini morti ogni secondo, può capitare che mentre canto parta, ma pulisco immediatamente.

Faccenda chiusa :)

smaikol
11-09-2008, 20:11
Guarda, circa 3-4 pagine fa ho scritto che se è vera la storia della legge, non capisco perchè non farlo pagare una cifra davvero simbolica, come 50 cent ad esempio.

Di gente che difende l'importo qui non ce n'è, è chiaro che se costa 8 euro invece di 0.50 è semplicemente perchè 8>0.50.

Tieni anche conto però di una cosa: nessuno obbligava apple a rendere possibile tale aggiornamento, volendo essere ancora più carogne bastava dire :"vuoi le nuove features ? compra l'ipod touch nuovo".

Un esempio: io avevo la prima psp, si parlò a lungo della possibilità di autocostruirsi un cavo tv-out, perchè a quanto pare a livello hardware era tutto predisposto dentro, semplicemente sony non rese disponibile l'uscita.
Poi fresca fresca se ne esce pochi mesi dopo con il modello slim, che ha l'uscita tv!
La vuoi ? Compra il modello nuovo.
Allora mi sento un pelo preso per il culo, perchè l'hai prevista nella prima psp ma poi l'hai segata ? Per poi uscirtene pochi mesi dopo con il modello che ce l'ha ?

Non era riferito a te. Ho letto molti tuoi interventi anche in altre discussioni e ti stimo per come esponi le tue opinioni, ma molti altri non sono così.

Non parlarmi di Sony. Ormai (per miei motivi) è in una sorta di black list dell'acquisto. Hai ragione. Io ho una (vecchia) videocamera sony, in cui è blocccato il dv-in , quando era un blocco via software (e via hardware una leggerissima modifica)... Uscì il modello successivo che lo aveva.

Io non continuo a pensare che solo apple specula sui clienti...

Io continuo a non capire come alcuni utenti, dai loro commenti, pensano che certe società (vedi apple, google) siano delle sante, delle onlus, mentre altre siano il male assoluto (microsoft in primis)... Non si riesce a capire che tutte sono quotate in borsa, l'obiettivo è fare utili, aumentare il più possibile l'NPV, crescere, inglobare (basta vedere quanto ha speso google in questi ultimi anni in acquisti).. Tutto qui..

evildark
11-09-2008, 20:47
230 euro per un lettore mp3? ma dico siamo pazzi? trasformateli in lire e ditemi se ora vi rendete conto dell'enorme caXXata!

oggi ne esistono a 19 eurooooooooooooooooooooooooooooooooo!
ok sono cinesi... ma esistono i compromessi! :-S

apple è nata per i crucchi secondo me! :-D

Nessuno '85
11-09-2008, 23:09
Sono un felice possessore di un nano 2G e noto con piacere che questo modello 4G si rifà molto in estetica al vecchio e presenta nuove stupide ma simpatiche novità...

La qualità del ipod non è ai massimi termini ma non fa neppure schifo, anzi è buona, le cuffie in dotazione lasciano un po' il tempo che trovano, se vuoi il meglio del meglio 180€ compra le bang & olufsen!

Bugs Bunny
11-09-2008, 23:18

e si sentono benissimo immagino :mbe:

pierodj
11-09-2008, 23:42
230 euro per un lettore mp3? ma dico siamo pazzi? trasformateli in lire e ditemi se ora vi rendete conto dell'enorme caXXata!

eh si, un lettore cinese da 19 euro è proprio identico all'ipod touch :asd:

:rolleyes:

sesshoumaru
12-09-2008, 02:19

Straordinario, questa è davvero una perla. :D :D

Da dove sei uscito fuori te ?

norp74
12-09-2008, 07:46
per gli autori di Hw Upgrade....

se per caso fosse appurato che Serbanes-Oxley Act impone un sovraprezzo, potreste scriverlo chiaramente nei prossimi articoli?

Almeno si giustificherebbe questa politica di Apple sugli aggiornamenti a pagamento, aumentando la chiarezza nel riguardo di una valutazione di una suo qualsiasi prodotto.... se seguisse una legge, che colpe ne avrebbe ???

Penso si possa fare ? Che ne pensate ?

link vari:
http://sarbanes-oxleyact.blogspot.com/2006/03/understanding-serbanes-oxley-act.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Sarbanes-Oxley_Act

oh mamma :( ma almeno li hai letti i link che hai postato? Comunque non è colpa tua, perché è un rumour falso messo in rete (da Apple?) dopo una dichiarazione fatta da qualcuno in Apple relativamente al nuovo 802.11n per l'Airport.

Riassumendo e visto che ho avuto a che fare con la SOX per motivi professionali: si tratta di una legge sulla corporate governance e risk management di una società quotata negli USA, introdotta dopo gli scandali Enron et similia. In teoria per proteggere gli investitori, in pratica per dar da lavorare a frotte di consulenti e revisori.
Ma non c'entra assolutamente niente con i prodotti/aggiornamenti e dettagli simili; non esistono clausole in tal senso. Sai cosa gliene frega alla SEC se il tuo touch va con 1.x o 2.x!

Il fatto che facciano pagare per il 2.x non ha niente a che fare con la SOX, per quanto abbiano cercato di farlo credere!!

bye

[IT]: certo un lineup di novità ben miserino visti i soliti annunci di rivoluzioni e roba simile. Attendo però con ansia il nuovo firmware per l'iphone sperando che risolva un po' di magagne. Novità su un navigatore turn-by-turn per l'iphone invece? :(

Stigmata
12-09-2008, 08:21
[IT]: certo un lineup di novità ben miserino visti i soliti annunci di rivoluzioni e roba simile. Attendo però con ansia il nuovo firmware per l'iphone sperando che risolva un po' di magagne. Novità su un navigatore turn-by-turn per l'iphone invece? :(

Lo stanno aspettando in molti credo... certo è che se 'sto Android uscisse, fosse paragonabile a osx versione iphone e si integrasse alla perfezione con tiger/leo (cosa che iphone fa abbastanza bene, direi) sarebbe un bel concorrente.

norp74
12-09-2008, 09:23
Lo stanno aspettando in molti credo... certo è che se 'sto Android uscisse, fosse paragonabile a osx versione iphone e si integrasse alla perfezione con tiger/leo (cosa che iphone fa abbastanza bene, direi) sarebbe un bel concorrente.

Trovo veramente vergognoso che tomtom&co siano "bloccati" dal poter vendere i loro prodotti, alla faccia delle regole di mercato.

Su Android concordo. Sarà da vedere l'intregrazione con leo ... devo dire che l'iphone lo apprezzo proprio per la facilità di "dialogo" con il mac (cosa più che ovvia naturalmente). Se il mio computer principale fosse un win forse lo giudicherei diversamente (fermo restando che trovo il mio iphone un bel giocattolo multimediale ma una vera sola per l'uso business). Per fortuna per Apple la base utente media è abbastanza fanat...ehm...fidelizzata da non considerare alternative :)