akis182
10-09-2008, 10:26
Salve a tutti. Dovrei sistemare una rete, e avevo in mente di acquistare il print server WGPS606 della netgear, così da poter mettere in rete 2 stampanti (e non averle remote come ora...con i soliti fastidi di accensione dei pc qualora si debba stampare da una stampante messa in condivisione su da un altro computer) e, poichè il print server in questione è dotato anche di switch a 4 porte, potrei cablare via ethernet altri computer, evitando il fastidio di passare i cavi, dato che il segnale viene preso via-wireless dal WGPS606.
Fin qui non dovrebbe esserci nessun problema (correggetemi se sbaglio).
Io però vorrei poter collegare alla rete un HD esterno bello capiente, da utilizzare come sistema di backup per tutto l'ufficio. Poichè gli adattatori USB del WGPS606 sono adibiti solo alle stampanti, che altra soluzione mi consigliereste? (l'hd lo voglio sempre "in linea")
esiste, ad esempio, un dispositivo, tipo quello citato della netgear, che, oltre ad essere anche printserver e AP, dà la possibilità di collegare altri dispositivi usb??
Grazie 1000!!!!
Fin qui non dovrebbe esserci nessun problema (correggetemi se sbaglio).
Io però vorrei poter collegare alla rete un HD esterno bello capiente, da utilizzare come sistema di backup per tutto l'ufficio. Poichè gli adattatori USB del WGPS606 sono adibiti solo alle stampanti, che altra soluzione mi consigliereste? (l'hd lo voglio sempre "in linea")
esiste, ad esempio, un dispositivo, tipo quello citato della netgear, che, oltre ad essere anche printserver e AP, dà la possibilità di collegare altri dispositivi usb??
Grazie 1000!!!!