PDA

View Full Version : WGPS606 e possibile soluzione lan di ufficio


akis182
10-09-2008, 10:26
Salve a tutti. Dovrei sistemare una rete, e avevo in mente di acquistare il print server WGPS606 della netgear, così da poter mettere in rete 2 stampanti (e non averle remote come ora...con i soliti fastidi di accensione dei pc qualora si debba stampare da una stampante messa in condivisione su da un altro computer) e, poichè il print server in questione è dotato anche di switch a 4 porte, potrei cablare via ethernet altri computer, evitando il fastidio di passare i cavi, dato che il segnale viene preso via-wireless dal WGPS606.
Fin qui non dovrebbe esserci nessun problema (correggetemi se sbaglio).
Io però vorrei poter collegare alla rete un HD esterno bello capiente, da utilizzare come sistema di backup per tutto l'ufficio. Poichè gli adattatori USB del WGPS606 sono adibiti solo alle stampanti, che altra soluzione mi consigliereste? (l'hd lo voglio sempre "in linea")
esiste, ad esempio, un dispositivo, tipo quello citato della netgear, che, oltre ad essere anche printserver e AP, dà la possibilità di collegare altri dispositivi usb??

Grazie 1000!!!!

akis182
10-09-2008, 12:27
oppure che ne pensate di prendere questo print server e abbinarci un NAS???
(sulla questione dei NAS però ho bisogno di delucidazioni perché sono totalmente a secco!)

foxeyes
11-09-2008, 00:05
Ciao, io ho nella mia rete casalinanga ho proprio quel printer server e vi ho collegato2 stampanti una inkjet e una laser e non ho problemi (guarda comunque la lista delle stampanti compatibili sl sito netgear perche' la 1010 hp che avevo prima non partiva a meno di manovre noiose). Tieni presente che le usb supportano lo standard 1.1 e quando stampo con la inkjet delle foto ci vuole del tempo. In merito al fatto di farlo funzionare da ap non ti posso aiutare in quanto il mio funziona solo da printerserver e se non accendo il router dg834gt non stampo nulla.

Saluti.