View Full Version : [PS3] Consiglio: meglio Uncharted o Ratchet & Clank?
bagnino89
10-09-2008, 08:52
Ora che si trovano in versione Platinum a 25 Euro, vorrei prenderne uno, visto che non li giocai a loro tempo... Ma sono un pò indeciso.
1. A livello di longevità, qual'è il più lungo e rigiocabile?
2. Qual'è quello che, potenzialmente, ha più elementi da gdr (numero di armi, oggetti, potenziamenti, etc...)?
3. In generale, per chi li ha giocati entrambi, quale vi è sembrato migliore (lo so che sono generi diversi, vorrei solo un parere globale)?
Grazie a tutti. ;)
killerbox
10-09-2008, 08:55
penso sia molto meglio uncharted sotto tutti i punti di vista ...
rachet è carino ma un pò da bambini .... tra i 2 per me la scelta è obbligata
UNCHARTED
Io prendo Uncharted, perchè i platform non sono il mio stile :O
1) longevità Ratchet and Clank.. l'avventura dura credo il doppio rispetto ad Uncharted, e la rigiocabilità è buona. Anche Uncharted non mi è dispiaciuto però ricominciarlo.
2) Nessuno dei due ha elementi gdr.. tiè Ratchet in effetti le armi le potenzi ma dire che è un elemento gdr ce ne passa.
3) Prendili tutti e due prima o poi.. sono i migliori su PS3.. sono pure Platinum ora. Con 45 euro credo che te li fai entrambi nuovi, e con l'usato ti va pure meglio.
ps. Se Ratchet and Clank NON è da bambini anche perchè non è affatto facile.. ottimo nel suo genere e ti fai qualche risata.
bagnino89
10-09-2008, 09:15
Grazie dei consigli. Per ora sono orientato più su R&C (è sempre il fattore longevità quello che mi colpisce di più), magari poi mi giocherò anche Uncharted...
negator136
10-09-2008, 09:34
alla feltrinelli di milano la versione platinum di uncharted costa uguale al gioco "originale", ovvero €29. se ne hai la possibilità, evita quella terrificante copertina gialla :stordita:
Jeegsephirot
10-09-2008, 09:37
Ora che si trovano in versione Platinum a 25 Euro, vorrei prenderne uno, visto che non li giocai a loro tempo... Ma sono un pò indeciso.
2. Qual'è quello che, potenzialmente, ha più elementi da gdr (numero di armi, oggetti, potenziamenti, etc...)?
3. In generale, per chi li ha giocati entrambi, quale vi è sembrato migliore (lo so che sono generi diversi, vorrei solo un parere globale)?
Grazie a tutti. ;)
1 - R&C
2 - R&C
3 - Uncharted (ma cio non implica che R&C non mi piaccia, tutt altro)
Grazie a tutti. ;)
1-R&C è sicuramente più longevo (io ci ho messo 10-12 ore per finirlo)
2-Ratchet e Clank (non ci sono proprio elementi gdr, ma è quello tra i 2 che ci si avvicina di più).
3-Se dovessi dare un voto ai 2 giochi direi: R&C 8 - Uncharted 9
Meritano entrambi. Uncharted già si sapeva che sarebbe stato un giocone. R&C l'ho trovato usato a 25€ quasi per caso....e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.
killerbox
10-09-2008, 09:47
visto che si parla di R&C qualcuno ha scaricato quello nuovo dal PSN e sà dirmi se vale i ben 14.99 euri richiesti ? :mbe: :D
torgianf
10-09-2008, 10:15
uncharted senza alcun dubbio, offre di piu' in tutto, dal lato tecnico alla giocabilita', passando per un audio superlativo. come esperienza globale siamop ai livelli del primo tomb raider uscito 2 lustri fa. pero' giocato a livello piu' difficile altrimenti in 5 ore lo si fa fuori. gia solo la sezione in acquascooter vale i soldi del biglietto
bagnino89
10-09-2008, 12:39
Non nego che Uncharted sia bellissimo, però 5-6 ore di gioco sono davvero un pò poche... Non vorrei riporlo nell'armadio dopo solo 2-3 giorni. R&C (longevità a parte) mi sembra invece un gioco meno impegnativo ma più immediato, a cui viene voglia di rigiocare. Le demo per lo meno mi hanno dato questa impressione, non so se sbaglio...
Io ho preso il bundle PS3 con Uncharted e Rachet e Clank.
A me ha fatto schifo Rachet e Clank che è un perfetto gioco per bimbi (lo faccio usare a mia sorella di 7 anni):sofico: :sofico: :sofico: :bimbo: :nono: mentre Uncharted è stato solo un po' corto.:muro: :muro: :cry:
Per il resto quest' ultimo è perfetto.
Jeegsephirot
10-09-2008, 13:12
Io ho preso il bundle PS3 con Uncharted e Rachet e Clank.
A me ha fatto schifo Rachet e Clank che è un perfetto gioco per bimbi (lo faccio usare a mia sorella di 7 anni)
:rolleyes:
immagino allora cosa rapprisentino per te i film della dreamworks o della pixar.
Cmq a 23 suonati a me R&C piace tantissimo, lungi da essere un gioco per bimbi. Che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche
Chi dice che R&C è per bambini significa che ci ha giocato al massimo 10 min, non ha visto sezioni molto complesse e varie e probabilmente non gradisce il genere.
Senza contare che tecnicamente non mi pare abbia da invidiare qualcosa.. il motore grafico è ottimo.
torgianf
10-09-2008, 13:51
Non nego che Uncharted sia bellissimo, però 5-6 ore di gioco sono davvero un pò poche... Non vorrei riporlo nell'armadio dopo solo 2-3 giorni. R&C (longevità a parte) mi sembra invece un gioco meno impegnativo ma più immediato, a cui viene voglia di rigiocare. Le demo per lo meno mi hanno dato questa impressione, non so se sbaglio...
al livello difficile ci sono 3 o 4 punti dove e' bello tosto e bisogna usare la testa. e comunque anche se poche, offre ore di divertimento di alta qualita', e per un gioco del genere 10 ore ( tanto ci ho messo a finirlo scoprendo la meta' dei tesori ) sono il giusto
bagnino89
10-09-2008, 14:36
Va bene, ringrazio tutti per i vostri suggerimenti. Tra qualche ora vado al MW e vedo cosa prendere... Se proprio dovessi trovarmi in difficoltà, tirerò a sorte. :D
Poi vi faccio sapere che gioco ho preso e cosa ne penso.
Di nuovo grazie a tutti. ;)
Giocati e finiti entrambi.
Sono giochi da avere, ma se proprio devo dare una preferenza va senza ombra di dubbio a Uncharted.
Secondo me il miglior titolo ad oggi su PS3.
Erano anni che non arrivavo alla fine di un gioco con un conflitto interiore tra piacere di averlo finito e amarezza perchè era finito anche il divertimento.
E' un gioco in cui bisogna letteralmente immergersi nei vari ambienti e spulciare ben più di un cespuglio per trovare tutti i tesori.
L'ho finito in 12 ore con il 65% di tesori, e non l'ho rivenduto perchè è il gioco da avere per fare vedere la PS3 agli amici :D
Va bene, ringrazio tutti per i vostri suggerimenti. Tra qualche ora vado al MW e vedo cosa prendere... Se proprio dovessi trovarmi in difficoltà, tirerò a sorte. :D
Poi vi faccio sapere che gioco ho preso e cosa ne penso.
Di nuovo grazie a tutti. ;)
Finisce che prendi Overlord :O :D (che comunque non ti sconsiglierei, se non fosse che probabilmente costa parecchio su PS3)
nonsochisono
10-09-2008, 18:45
giocati tutti e 2
preferisco di poco Uncharted perchè amo il genere..cmq sia Ratchet e troppo bello.
sono 2 giochi da giocare assolutamente :O
Facciamo 1 ora e mezza :asd:
bagnino89
11-09-2008, 12:08
Alla fine ho preso Uncharted... La grafica è davvero spettacolare (anche se R&C non era da meno). L'ho cominciato a Difficile, speriamo mi duri abbastanza... Ho appena superato il livello con la moto d'acqua, manca poco o molto?
torgianf
11-09-2008, 12:20
Alla fine ho preso Uncharted... La grafica è davvero spettacolare (anche se R&C non era da meno). L'ho cominciato a Difficile, speriamo mi duri abbastanza... Ho appena superato il livello con la moto d'acqua, manca poco o molto?
il primo e' a circa 1/3, e non e' niente a confronto derlla seconda volta che prenderai la moto, li ti domanderai perche' i giochi non siano tutti cosi'
bagnino89
11-09-2008, 12:39
il primo e' a circa 1/3, e non e' niente a confronto derlla seconda volta che prenderai la moto, li ti domanderai perche' i giochi non siano tutti cosi'
Non sto così avanti allora... Vedremo che sorprese mi riserberà... Ancora una volta grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Io lo ho finito 5 volte, e tu se avantino nel gioco.
Cmq grande, ai preso il mitico gioco di naghty dog!!
kenjcj2000
11-09-2008, 13:30
hola bagnino :D
fatto la scelta migliore ;)
cmq hai fatto bn anke xkè come gioko e parekkio divertente e pieno di sarcasmo (io ho provato la demo e mi è piaciuta tantissimo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.