View Full Version : 3 nuovi processori Phenom X3 al debutto
Redazione di Hardware Upg
10-09-2008, 08:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-nuovi-processori-phenom-x3-al-debutto_26450.html
AMD ufficializza la disponibilità del processore Phenom X3 8750 Black Edition, accanto a 2 cpu Phenom X3 a basso consumo
Click sul link per visualizzare la notizia.
e continua la trafila di phenom X¾ con clock pietosi e tdp uguali a prima.....ma si, chi se ne frega + del mercato, vero Amd ?
p.s. 8250e (1.9Ghz) = tdp 65W ??? no comment....
non essere cattivo....è chiaro ormai che AMD cerca di arrabbattarsi con un progetto e dietro un progetto non molto riuscito....ma riprogettare un nuovo processore non è cosa fattibile in tempi rapidi.
che tristezza amd, ma cambiare lavoro no?? riuscirebbe bene nel campo NULLAFACENTI, li si che sarebbe la regina incontrastata.
cambia lavoro vala che ti fa bene
che tristezza amd, ma cambiare lavoro no?? riuscirebbe bene nel campo NULLAFACENTI, li si che sarebbe la regina incontrastata.
Solo una persona miope può augurarsi la scomparsa della concorrenza nel mercato
tommy781
10-09-2008, 08:54
come se intel non avesse prodotto castronerie per anni oltretutto....
Aioria1983
10-09-2008, 08:55
Soliti commenti di chi effettivamente non ha nulla da fare e non si degna nemmeno di far funzionare il cervello la mattina!!! Che il processore Phenom sia un progetto non riuscito non è proprio vero, che il processo produttivo di AMD a 65nm non sia a punto come quello di Intel, e causi le performance non esaltanti dei Phenom è un altro discorso ed è molto più vicino alla realtà dei fatti! AMD cerca solo di ampliare il più possibile la sua offerta cercando di massimizzare le rese produttive, quindi non buttando via niente! Come fan tutti del resto! Sul fatto che forse è meglio aspettare la generazione a 45nm se ne può discutere e mi trova d' accordo, ma postare certi commenti come quelli sopra fa davvero pena...
che commento infelice :(
non essere cattivo....è chiaro ormai che AMD cerca di arrabbattarsi con un progetto e dietro un progetto non molto riuscito....ma riprogettare un nuovo processore non è cosa fattibile in tempi rapidi.
lo so che per ora "questo passa il convento", ma dovrebbero dare anche + notizie su fusion, qualche bench, tenere alta l'attenzione..... :sofico:
la mia preoccupazione (+ che altro per il mercato) è che si ripeta quello che è successo col phenom: :mbe: nn si azzardavano a far uscire un solo bench fino alla fine, perchè sapevano che faceva cag...e; spero che fusion si risollevi, ma anche che Amd progetti qualcosa di EXNOVO !! basta co'stu' phenom :muro:
anche perchè così nehalem quando mi arriva ? mai ! :D :D :D :D
come se intel non avesse prodotto castronerie per anni oltretutto....
beh, dai tralasciando i fornetti p4, i p2-p3 erano ok :rolleyes: :mbe:
blade9722
10-09-2008, 09:05
Direttamente dall'osteria del pescatore :Prrr:
Il tono e lo stile del commento si addice di piú ai discorsi di fronte ad un boccale di birra ambrata che ad un forum tecnico.
senti Aioria1983 io la penso come mi pare e piace.... di certo qui gra parte delle persone nn usa piu amd da una vita, se nn se da una mossa e non butta fuori caxxate tipo come queste la vedo dura molto dura, a fin dei conti solo i falliti subiscono
delysid.it
10-09-2008, 09:17
#6 Aioria1983: ti quoto in pieno. Mi hai risparmiato la fatica di rispondergli.
Concordo. Per anni Intel ha mangiato polvere con i suoi P4. Ora si sta rifacendo. Che dire di Ati nei confronti di Nvidia?
Forse Amd ha speso qualche risorsa in più verso il progetto ATI, pensando che i Phenom potessero guadagnarsi una buona fetta di mercato.
In effetti i processori non credo abbiano dato i risultati desiderati ma se ci pensate anche Intel ad oggi propone un sacco di offerte su processori praticamente identici ( E8400/8500 per esempio). Come già qualcuno ha detto qualche reply fa, si cerca di non buttare via niente guadagnando quello che si può. Io sono un felice possessore intel/nvidia, però sono sicuro che AMD riuscirà a riprendersi la fetta di mercato che gli spetta tra qualche tempo ( Come quando erano di "moda" i Amd 64 3500+ e simili ve lo ricordate? )
nickfede
10-09-2008, 09:22
spero per te che non hai più di 16/18 anni per fare commenti del genere........
che tristezza.....
Mr_Paulus
10-09-2008, 09:24
lasciando perdere i troll di turno posso solo dire una cosa a AMD:
"forza e coraggio"!!!
comunque se con i 45nm i consumi si assesteranno (e non parlo di tdp ma parlo dei consumi rilavati da hwupgrade & co.) e magari introducessero un hybrid power come dio comanda la mia prox piattaforma sarà amd.
Soliti commenti di chi effettivamente non ha nulla da fare e non si degna nemmeno di far funzionare il cervello la mattina!!! Che il processore Phenom sia un progetto non riuscito non è proprio vero, che il processo produttivo di AMD a 65nm non sia a punto come quello di Intel, e causi le performance non esaltanti dei Phenom è un altro discorso ed è molto più vicino alla realtà dei fatti! AMD cerca solo di ampliare il più possibile la sua offerta cercando di massimizzare le rese produttive, quindi non buttando via niente! Come fan tutti del resto! Sul fatto che forse è meglio aspettare la generazione a 45nm se ne può discutere e mi trova d' accordo, ma postare certi commenti come quelli sopra fa davvero pena...
Ciao, finalmente qualcuno che fa lavorare il cervello, ti quoto in pieno. Certi commenti mi ricordano come la gente dimentichi in fretta il recente passato. . .
. . .e non mi stupirei , di fronte ad un cambio di situazione ( AMD che torna in vantaggio su Intel ), ad un cambio di "pensiero". Ciao ciao
AMD mi piace: e' riuscita piu' volte a competere efficacemente (Athlon e Athlon XP). E' stata la prima a puntare sui 64 bit compatibili con x86, sfornando ottimi processori per anni (la serie x2).
Phenom e' una generatione non riuscita benissimo sul fronte della competitivita', ma in questo campo basta un passo falso per riaggiudicarsi il mercato ( e ATI lo ha dimostrato in piu' di una occasione).
L'unico problema che vedo per AMD e' il fatto che le notizie che abbiamo su Nehalem sono tanto promettenti che non ci si puo' realisticamente aspettare un flop di Intel a breve per la rimonta: bisogna proprio tirare fuori un gioiello per recuperare in un solo colpo il gap attuale E confrontarsi con Nehalem (praticamente AMD deve colmare 2 generazioni in un solo botto, competere con il Core 2 non e' piu' sufficente ora)...
Forza AMD!
Mr_Paulus
10-09-2008, 09:32
AMD mi piace: e' riuscita piu' volte a competere efficacemente (Athlon e Athlon XP). E' stata la prima a puntare sui 64 bit compatibili con x86, sfornando ottimi processori per anni (la serie x2).
Phenom e' una generatione non riuscita benissimo sul fronte della competitivita', ma in questo campo basta un passo falso per riaggiudicarsi il mercato ( e ATI lo ha dimostrato in piu' di una occasione).
L'unico problema che vedo per AMD e' il fatto che le notizie che abbiamo su Nehalem sono tanto promettenti che non ci si puo' realisticamente aspettare un flop di Intel a breve per la rimonta: bisogna proprio tirare fuori un gioiello per recuperare in un solo colpo il gap attuale E confrontarsi con Nehalem (praticamente AMD deve colmare 2 generazioni in un solo botto, competere con il Core 2 non e' piu' sufficente ora)...
Forza AMD!
in effetti stiamo parlando di davide (AMD) contro golia (intel), quindi già solo che riesca a stare al passo imho è un grande risultato (intel ha risorse economiche immense che amd se le sogna)
Solo una persona miope può augurarsi la scomparsa della concorrenza nel mercato
No, e credo di parlare a nome di tutti i miopi. :stordita:
lol.... che gente fanatica....
non è fanatismo ;) Si tratta solo di logiche considerazioni
Evangelion01
10-09-2008, 09:47
lol.... che gente fanatica....
:mbe:
Perchè non ci vai tu a progettare nuovi processori? Come se uno si svegliasse la mattina e inventasse una nuova architettura così... :rolleyes:
Non hai la benchè minima idea di quanto lavoro sia necessario per progettare e costruire un Phenom. E cmq visto il tono dei tuoi messaggi ti avrei già sospeso seduta stante... ma se ne occuperanno i mods. :asd:
Perchè non ci vai tu a progettare nuovi processori? Come se uno si svegliasse la mattina e inventasse una nuova architettura così...
Non hai la benchè minima idea di quanto lavoro sia necessario per progettare e costruire un Phenom. E cmq visto il tono dei tuoi messaggi ti avrei già sospeso seduta stante... ma se ne occuperanno i mods.
sai perche non ci vado a progettare i phenom? x non far brutta figura con la gente che dovra inevitabilmente in questo periodo (che dura ormai da anni) comprare un procio intel... se intel ha fatto un balzo cosi significativo non vedo perche una azienda cosi famosa come amd non risca dopo ANNI e ANNI subiti, a far un c***o di processore decente che possa competere con il rivale.
Da anni ormai intel ha surclassato amd e nn ce storia
(ps riguardo al ban nn vedo perche dovrei esserlo, ho solo detto la mia senza offendere nhe te o chi altro, )
dr.falkan
10-09-2008, 10:03
@xage:
Non ci vuole un mago x capire che un concorrente quale AMD abbia spinto Intel ai livelli attuali, lavorando con risorse esigue, e se non inanella l'ennesimo successo basta non comprarlo invece di "mandarli tutti a casa".
Del resto un commento del genere è figlio di un'esperienza nulla nel campo informatico, da chi ha cominciato ieri ad usare i pc e non ha un background fatto di x86 (a partire da 8086), di chi ha visto i 486DX4 (AMD) ma ha visto anche i k5(AMD) e chi si ricorda il bug della FPU del Pentium I (Intel)...
Il mondo informatico è fatto di gloria e di polvere, il vero successo è resistere negli anni, lottando con il mercato, che dovrebbe essere l'unico vero giudice, i giudizi affrettati sono solo figli di mancanza di conoscenza e tanta, tanta superficialità.
P.S.: Per inciso in 25 anni ho lavorato indifferentemente su CPU AMD, Intel (ed anche non x86).
bhe ti diro una cosa, cosa importa ora parlare di architettura vecchia di 10 anni? io sto parlando di quella attuale e basta, ora come ora ho detto e ripreciso, un videogiocatore e costretto o quasi a comprare intel, sia x i fanatici del benck che ai fanatici del gioco... vedo inutili questi new processori dopo anni nn riescono a fare una cosa decente.
Evangelion01
10-09-2008, 10:19
sai perche non ci vado a progettare i phenom? x non far brutta figura con la gente che dovra inevitabilmente in questo periodo (che dura ormai da anni) comprare un procio intel... se intel ha fatto un balzo cosi significativo non vedo perche una azienda cosi famosa come amd non risca dopo ANNI e ANNI subiti, a far un c***o di processore decente che possa competere con il rivale.
(ps riguardo al ban nn vedo perche dovrei esserlo, ho solo detto la mia senza offendere nhe te o chi altro, )
Certo come no... Intel è tornata "in testa" solo dopo l' uscita un anno e mezzo fa del C2D, prima i proci migliori erano gli Athlon, e questo è risaputo.:read: Ora Amd sta rincorrendo Intel nella fascia alta ( mentre ha ancora ottimi proci nella bassa ) , ma dare a un' azienda della "fannullona" solo perchè non riesce a produrre proci superiori a un' altra è semplicemente ridicolo e offensivo. Scusa, allora Intel ai tempi dei Prescottoni era piena di fannulloni? :doh:
Poi voglio vedere se non c' erano i Phenom, quanto costavano i C2D... :fagiano:
dr.falkan
10-09-2008, 10:29
@xage:
Ho citato il vecchio solo perchè una discussione fatta in quel momento avrebbe portato lo XAGE di allora a dire "Intel andate tutti a casa...".
Insisti col dire "...dopo anni nn riescono a fare una cosa decente." quando non + di 2/3 anni fa Intel produceva "il fornetto" x eccellenza il Pentium D (ne ho uno!!!) e non teneva il passo degli Athlon specialmente nel rapporto prestazioni/prezzo (in proporzione gli Intel costavano un botto).
Questo non vuol dire che oggi AMD sia ipercompetitiva, ma almeno non buttare tutto alle ortiche, la speranza è che si riprenda e che costringa Intel a migliorarsi ed ad contenere i costi, ne guadagneremo tutti.
P.S.: Oggi ho anche un fisso con Athlon X2 (ne sono soddisfatto), ma se dovessi acquistarne uno nuovo prenderei qualche Core Duo 2, perrchè al prezzo di oggi e viste le capacità lo reputo migliore...
Aioria1983
10-09-2008, 10:58
senti Aioria1983 io la penso come mi pare e piace.... di certo qui gra parte delle persone nn usa piu amd da una vita, se nn se da una mossa e non butta fuori caxxate tipo come queste la vedo dura molto dura, a fin dei conti solo i falliti subiscono
Certo, tu la pensi così, liberissimo! Però non venire a dire che in AMD sono NULLAFACENTI quando hanno innovato di più loro il mercato processori in questi 5 anni rispetto ad una Intel che è 20 volte più grande e dispone di capacità finanziarie praticamente illimitate! E poi, tutto questo astio detto da uno che porta il simbolo ATI sotto il suo nickname...fai pena due volte!!! E chi ti dice che gran parte delle persone non usa più AMD??? Al di là tutto questo, ho notato che c'è sempre qualcuno in tutte le discussioni riguardanti Amd-Intel, piuttosto che ATI-Nvidia o Microsoft-Apple-Linux che fa questi commenti tanto per divertirsi un pò a prendere ingiro le persone più serie del forum che cercano di scrivere commenti intelligenti su una notizia di certo interessante...poveretti, si vede proprio che non hanno niente di meglio da fare:D !!!
ma non mi sembra che in ambito server le cpu amd vadano male, tutt'altro.
Probabilmente amd ha "sbagliato" a proporre un architettura "da server" (nel senso che nel multicore va mooooolto) nel mercato consumer che non trae giovamento di tali caratteristiche.
All'epoca se avesse scelto di battagliare con un processore meno avanzato di ma più spinto avrebbe avuto una risposta migliore nel mercato, che sembra vivere di overclock (in misura minore) e di 4-5 benchmark (non al passo con il hardware, imho).
Peccato che oggigiorno le cpu amd consumino ancora un po' troppo.
da quanto ho capito (non seguo tantissimo) intel più o meno con i7 sta per introdurre ciò che amd propone già da anni, ma sono convinto che ogni volta che ogni volta che cerca di introdurre l'hyperThreading la prenda in quel posto (p4, atom, ........... ) :D
sniperspa
10-09-2008, 11:18
Al di la del fatto che non mi interessano processori di fascia altissima un phenom X3 a 3ghz mi sembrava il mimimo a questo punto...pur essendo uno stimatore di amd mi riservo di aspettare di vedere i 45nm o passare a intel :rolleyes:
Al di la del fatto che non mi interessano processori di fascia altissima un phenom X3 a 3ghz mi sembrava il mimimo a questo punto...pur essendo uno stimatore di amd mi riservo di aspettare di vedere i 45nm o passare a intel :rolleyes:
Anche io da stimatore di AMD mi aspettavo un X3 a 3 Ghz, speriamo coi 45nm! Spero che prima dell'uscita di Diablo 3 (che mi rifarò il PC per giocarci visto che sono con un Athlon 3500+, 1GB RAM e FX5700) AMD abbia già sfornato una bella risposta ai Nehalem!
Cmq secondo me le CPU che AMD fa adesso sono ottime per fascia media e bassa!
blackshard
10-09-2008, 11:59
Dovresti anche renderti conto che Intel ha potuto portare avanti due architetture completamente diverse, Netburst e Banias nello stesso tempo. Netburst è stato un progetto veramente portato avanti male. Il primo Willamette era pessimo, con Northwood le cose sembravano essersi messe meglio, poi hanno deciso di affossare il progetto con i 31 stadi della pipeline del Prescott, il tutto per salire in frequenza e buttare fumo negli occhi con clock stratosferici. Nel frattempo parallelamente è stato portato avanti il progetto Banias che poi è diventato Dothan, poi Yonah ed infine Conroe. Dove trovi questi ANNI e ANNI subiti da amd non saprei dirlo, visto che conroe è arrivato due anni fa.
Tralaltro il fatto che amd sia "famosa" non significa niente, sarebbe strano il contrario...
Ma anche no, Il c2d è stato presentato a metà 2006. Sono due anni che intel ha lo scettro delle prestazioni, prima ce l'ha avuto amd per tanti anni e prima ancora di nuovo intel, per cui questo è un discorso che lascia il tempo che trova.
Dovresti anche renderti conto che Intel ha
Ma anche no, Il c2d è stato presentato a metà 2006. Sono due anni che intel ha lo scettro delle prestazioni, prima ce l'ha avuto amd per tanti anni e prima ancora di nuovo intel, per cui questo è un discorso che lascia il tempo che trova.
Stessa cosa che succede in ambito GPU tra AMD/ATI e nVidia! Un botta e risposta continuo che fa abbassare i prezzi e spinge i competitors a sfornare nuove tecnologie!
blackshard
10-09-2008, 12:33
Stessa cosa che succede in ambito GPU tra AMD/ATI e nVidia! Un botta e risposta continuo che fa abbassare i prezzi e spinge i competitors a sfornare nuove tecnologie!
Ma infatti è sempre stato così. Chi parla per sentito dire dovrebbe avere almeno la decenza di stare zitto ed ascoltare, e non sparare sentenze che sanno di presa in giro.
Pinucciotronic
10-09-2008, 13:11
Credo che si faccia confusione tra la FINANZA e la sua gestione, e la PROGETTAZIONE ed i relativi risultati.AMD, microspcopica rispetto alla INTEL, ha fatto migliore R&D ed ha superato il colosso concorrente per alcuni anni.Attualmente, anche per investimenti sbagliati, AMD è dietro ed ha seri problemi che si spera vengano risolti.Più competitori, migliori processori per noi, minore esborso per noi.
A titolo di curiosità...ma certi commenti da bordello turco che ho letto, non potrebbero essere moderati ?
Come diceva un utente, non pare di essere in un forum tecnico, ma al mercato del pesce.
sniperspa
10-09-2008, 14:13
Anche io da stimatore di AMD mi aspettavo un X3 a 3 Ghz, speriamo coi 45nm! Spero che prima dell'uscita di Diablo 3 (che mi rifarò il PC per giocarci visto che sono con un Athlon 3500+, 1GB RAM e FX5700) AMD abbia già sfornato una bella risposta ai Nehalem!
Ankio ho un 3500+ e aspetto diablo3 :asd: :p
blade9722
11-09-2008, 09:42
Dovresti anche renderti conto che Intel ha potuto portare avanti due architetture completamente diverse, Netburst e Banias nello stesso tempo. Netburst è stato un progetto veramente portato avanti male. Il primo Willamette era pessimo, con Northwood le cose sembravano essersi messe meglio, poi hanno deciso di affossare il progetto con i 31 stadi della pipeline del Prescott, il tutto per salire in frequenza e buttare fumo negli occhi con clock stratosferici. Nel frattempo parallelamente è stato portato avanti il progetto Banias che poi è diventato Dothan, poi Yonah ed infine Conroe. Dove trovi questi ANNI e ANNI subiti da amd non saprei dirlo, visto che conroe è arrivato due anni fa.
Tralaltro il fatto che amd sia "famosa" non significa niente, sarebbe strano il contrario...
L'archiettura Banias non era nulla di nuovo: era la solita architettura P6 dei vari Pentium Pro, Pentium II, Pentium III, a cui era stata aggiunto il quad pumped Bus. Era stata indirizzata al mercato mobile per i consumi ridotti (il PIII Tualatin a 1.3 GHz consumava 20W, contro i 70W dell'architettura Netburst del P4). Come hai fatto giustamente notare, con successive ottimizzazioni é derivato il Conroe, ma di fatto per Intel si é trattato di un ritorno al passato.
..... Come hai fatto giustamente notare, con successive ottimizzazioni é derivato il Conroe, ma di fatto per Intel si é trattato di un ritorno al passato.
in parte si può dire che intel si è salvata resuscitando i pentium3.....
blade9722
11-09-2008, 09:51
in parte si può dire che intel si è salvata resuscitando i pentium3.....
Mi ricordo che ai tempi per AMD é stato uno shock: ha dimostrato come una architettura vecchia di dieci anni, se continuamente aggiornata con brillanti ottimizzazioni, possa competere e superare un progetto assai piú recente.
medicina
11-09-2008, 10:30
A titolo di curiosità...ma certi commenti da bordello turco che ho letto, non potrebbero essere moderati ?
Come diceva un utente, non pare di essere in un forum tecnico, ma al mercato del pesce.
Dovrebbero essere casi rari.
Insultare in quel modo AMD o Intel (che sarebbe stata l'oggetto dei commenti se i ruoli fossero invertiti, e come forse sarà prossimamente se non seguono il consiglio di andare a zappare la terra) potrebbe essere magari equiparata a una bestemmia. Bah...
Chi fa questo genere di commenti potrebbe anche accorgersi che questo forum è pieno di "nullafacenti", "fanatici" e "fannulloni", e occupare meglio il tempo coi videogame.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.