View Full Version : perché la 1dsmkIII costa così tanto?
come mai la 1dsmkIII costa mediamente 7000€?
in fin dei conti il corpo è lo stesso della 1dmkIII, così come quasi tutta l'elettronica
eppure costa circa la metà, almeno 3000€ in meno.... questa è la differenza che canon impone per avere un sensore FF, e coi soldi che canon ci chiede per avere solo il sensore diverso la Sony ci mette non solo un sensore FF con più mpixel (anche se a quanto pare più rumoroso) ma ci mette anche un'intera macchina intorno!!!
mmm io spero tanto in un drastico calo di prezzo della 1dsmkIII, con relativo calo della 1dmkIII così (sempre che questa nuova 5d II non sia realmente strepitosa) mi cucco una 1dIII senza svenarmi troppo :D :D :D
la serie 1 canon è cosstata sempre cosi anzi la 1ds m2 l avevo pagata 8000 euro quando è uscita....
cmq non mi garba molto perche le prestazioni iso calano con tutti questi mp...
fosse almeno una cam che facesse 1.000.000 di iso puliti come i 1600 attuali mi starebbe bene....
uno dei limiti con 5d canon è il mirino non al 100 percento e l af che vorrei andasse anche al buio:D
(IH)Patriota
10-09-2008, 11:06
Io l' ho pagata in UK 5400€ , circa 1700€ in piu' di quello che avevo pagato la 1Dmk3 lo scorso anno ed è il massimo prezzo che posso accettare per il passaggio da aps-h a full frame.
Come rumore è del tutto paragonabile alla 5D (molto ma molto simile) , con una quantita' di dettaglio un filo superiore (che nel caso ti permette di utilizzare un filtro NR piu' aggressivo mantenendo cmq piu' dettaglio che con la 5D) ma mirino ad AF maledettamente migliori.
Credo che la terro' fino alla morte (della macchina non mia :asd: ) anche perchè con lenti veloci raramente mi tocca lavorare con ISO oltre gli 800 e nel caso ho la 1D3 che fino a 3200 è abbastanza buona (per casi di luminosita' davvero limite).
Ciauz
Pat
bè, gia 5400€ è un prezzo molto più ragionevole di 7000€ per quanto ancora abbastanza alto...
io aspetto questa 5dII (la luna continua a crescere http://www.canon.com/moon/en/) poi decido se per lei o per la 1dmkIII
ma una 1dmkIII aggiornata con nuovo LCD, nuova tipologia di sensore ma mpixel invariati no?! almeno così potremmo avere iso ancora migliori
marchigiano
10-09-2008, 14:55
la a900 esce ora e può sfruttare la tecnologia attuale, la 1Ds km3 è uscita tempo fa e ai tempi era il massimo tant'è che ancora la a900 pare essere inferiore in alcuni aspetti...
marklevi
10-09-2008, 21:16
come mai la 1dsmkIII costa mediamente 7000€?
in fin dei conti il corpo è lo stesso della 1dmkIII, così come quasi tutta l'elettronica...
in effetti è lo stesso mio pensiero
certo che quei 21mp hanno un dettaglio mostruoso ed al momento è l'unica macchina superpro in tutto con oltre 20mp. la nikon è ferma a 12. la sony ha un corpo inferiore e manca di altre caratteristiche. quindi diciamo che un 15% di prezzo è dovuto all'esclusività.
marchigiano
10-09-2008, 21:55
a e poi dicevano che l'AF delle 1D doveva essere miracoloso, hanno il sensore AF ad area invece che a striscia... poi magari ha avuto problemi è un altro discorso, di sicuro a farlo costa penso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.