PDA

View Full Version : Commutatore x 2 Monitor (kvm) - Ok anche in casa?


DelusoDaTiscali
10-09-2008, 07:11
Spero di non essere o.t., almeno non del tutto! :D

Ho intenzione di acquistare uno switch KVM x gestire due pc con lo stesso monitor / tastiera / mouse. :cool:

Ciò che mi rende perplesso (e che eventualmente potrebbe orientare la scelta su un modello piuttosto che su un altro) è il funzionamento dello swutch quando uno dei due pc è spento. :confused:

Mi spiego: se lo switch prende l'alimentazione da uno (?) dei due pc sarei costretto a tenerlo sempre acceso per farlo funzionare, mentre - tendnzialmente - io vorrei accendere i pc uno per volta (il "secondo" pc è dedicato a linux + emule). :muro:

A proposito di modello, mi sto orientando su un prodotto economico tipo questo:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=567384

A parte una generica diffidenza per i prodotti economici, ci sono motivi per scegliere un modello piuttosto che un altro?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutare. :)

DelusoDaTiscali
10-09-2008, 20:22
Scusate se ho "uppato" il 3d ma ho la speranza di trovare qlcuno che ci è passato... chissà quanti hanno 2 oc e un monitor! :D

maxxx87
11-09-2008, 13:26
uso un kvm da un paio di anni il cambio postazione si può fare tramite una combinazione di tasti e basta che anche un solo pc sia connesso alla rete elettrica per alimentarlo(anche se il pc è spento)
per la mia esperienza ti posso solo consigliare di controllare prima i connettori e lo spazio necessario mi pare ne esistano con configurazioni diverse (ps\2 o usb) per mouse e tastiera ma non sono certo per il video se ci sia qualcosa di diverso dal vga standard
spero di averti chiarito qualcosa ciao