PDA

View Full Version : Nuovo iTunes 8, problemi

en®
10-09-2008, 07:34
Solo a me si blocca?

E' lentissimo, prima di ogni operazione la skin freeza e devo aspettare per cliccare

vorrei sapere se è colpa mia o è successo ad altri

sirus
10-09-2008, 09:20
A me non da problemi, almeno per il momento.

3O3O
10-09-2008, 09:23
Solo a me si blocca?

E' lentissimo, prima di ogni operazione la skin freeza e devo aspettare per cliccare

vorrei sapere se è colpa mia o è successo ad altri

Sotto Win? Leggi qui: http://feeds.gawker.com/~r/gizmodo/full/~3/388408855/itunes-8-causing-huge-problems-bsod-for-vista-users

Sotto Mac a me va benissimo.

trecca
10-09-2008, 10:12
Zero problemi, come sempre.
Su Mac, ovviamente ;)

ShadowThrone
10-09-2008, 10:15
anche a me, su mac è leggero... leggero...
tranne quando al primo avvio ho attivato genius che ha letto tutta la libreria.
cmq, ho notato che dopo l'installazione di quiktime aggiornato l'avvio è leggermente più lento...

3O3O
10-09-2008, 10:35
Aggiornamento: Non funzionano gli altoparlanti remoti. Dannazione.

thegiox
10-09-2008, 11:11
sotto windows è effettivamente molto più pesante dell'ultimo 7.7.1.
a me da il solito problema con l'ipod: appena lo collego parte una finta sincronizzazione e subito dopo si scollega, senza però sincronizzare nulla... inoltre i podcast non me li scarica più, compare subito il punto esclamativo.

proverò con una installazione pulita anzichè l'aggiornamento..

certo che graficamente è molto bello il nuovo 8, però su portatili un pochino datati come il mio arranca, nonostante il disco da 7200 :doh:

lord_joice
10-09-2008, 11:55
a me e' andato in crash al primo avvio!! Incredibile :muro: :muro:

cmq adesso sembra funzionare:mbe:

erpirata2
10-09-2008, 12:40
Ma da cosa è dovuta questa pesantezza sotto windows ?
Io per esempio noto pesantezza anche di quicktime.
Ce una spiegazione tecnica ?

panocia
10-09-2008, 13:46
Penso sia lo stsso motivo per cui microsoft office per mac è un macigno.
Ovvero che ognuno ottimizza il proprio software dove è più interessato.

erpirata2
10-09-2008, 14:33
No aspetta non confondere le cose.
Itunes e Itunes e non è come quicktime che puoi scegliere di usare VLC e\o WMP e alla fine fai la stessa cosa in modo similare.
ITUNES nasce come programma a livello mondiale per la gestione del IPHONE e della vendita musicale.
Quello che voglio dire è: E giusto che apple ottimizzi quicktime in modo migliore per MAC OSX e meno per windows dato che esiste alternativa e che cmq non è mac osx.
ITUNES è l'unico programma che gestisce iphone e iphone è un prodotto a livello (guasi) mondiale e nel mondo tutti sappiamo che il 90 % dei pc è windows e (guasi) l'unica soluzione per acquistare musica, aggiornare, sincronizzare è usare tale programma (non ce scelta!!!).
In pratica e in teoria io mi aspetto da Itunes affidabilità sicurezza e prestazioni su qualsiasi piattaforma sia essa.
Spero di essermi spiegato bene, e di non causare flame.

WhiteBase
10-09-2008, 15:09
No aspetta non confondere le cose.
Itunes e Itunes e non è come quicktime che puoi scegliere di usare VLC e\o WMP e alla fine fai la stessa cosa in modo similare.
ITUNES nasce come programma a livello mondiale per la gestione del IPHONE e della vendita musicale.
Quello che voglio dire è: E giusto che apple ottimizzi quicktime in modo migliore per MAC OSX e meno per windows dato che esiste alternativa e che cmq non è mac osx.
ITUNES è l'unico programma che gestisce iphone e iphone è un prodotto a livello (guasi) mondiale e nel mondo tutti sappiamo che il 90 % dei pc è windows e (guasi) l'unica soluzione per acquistare musica, aggiornare, sincronizzare è usare tale programma (non ce scelta!!!).
In pratica e in teoria io mi aspetto da Itunes affidabilità sicurezza e prestazioni su qualsiasi piattaforma sia essa.
Spero di essermi spiegato bene, e di non causare flame.

Confermo: è pesantissimo e presenta lag in ogni applicazione anche sotto Vista 64 sp1 con un Phenom quad core e 4 Gb di ram. Sotto Win è davvero pessimo

erpirata2
10-09-2008, 15:38
Ahh io ho 4gb di ram e quad, e con la versione 7.7 rilevo dei rallentamenti, per la 8 aspetterò un aggiornamento di migliorie da parte di Apple.

xorosho
10-09-2008, 15:44

:D :D :D
Bella questa.

A parte questo io iTunes non lo installere MAI E POI MAI sotto Windows. Nonostante lo usi quotidianamente sotto OsX. :rolleyes:

erpirata2
10-09-2008, 15:46
Bella questa.

A parte questo io iTunes non lo installere MAI E POI MAI sotto Windows. Nonostante lo usi quotidianamente sotto OsX. :rolleyes:

Ce poco di bello e ce poco da ridere, conosci altro per gestire il mio iphone ?
Per la musica ho messo una parentesi !!!

WhiteBase
10-09-2008, 15:52

Purtroppo MediaMonkey ancora non supporta gli iphone con firmware 2x

xorosho
10-09-2008, 16:01

Ridevo di quello che hai quotato. Tutto qui. ;)
Tra l'altro...a te gli apostrofi non funzionano o sono io che non li vedo? :confused:

So benissimo che il 90% dei PC è Windows...dico solo che iTunes DA SEMPRE sotto Windows NON va bene, per cui credo che difficilmente si vedranno inversioni di tendenza. :(

erpirata2
10-09-2008, 16:06
Ridevo di quello che hai quotato. Tutto qui. ;)
Tra l'altro...a te gli apostrofi non funzionano o sono io che non li vedo? :confused:

So benissimo che il 90% dei PC è Windows...dico solo che iTunes DA SEMPRE sotto Windows NON va bene, per cui credo che difficilmente si vedranno inversioni di tendenza. :(

Tastiera americana caro ! Non sto al pc fisso ma un vecchio portatile con tastiera americana.
Itunes so che non è nato per windows, e di certo non mi aspetto prestazioni da urlo come le noto su OSX... ma ogni versione (anche aggiornamenti) vanno peggiorando in lentezza...

Bugs Bunny
10-09-2008, 16:23
nessun problema con win xp e hardware di 3 anni fa :)

PISOLOMAU
10-09-2008, 16:34
nessun problema con win xp e hardware di 3 anni fa :)

idem

l'ho installato ora aggiornando una 7.x su un note che è una piaga (centrino di 3 anni fa) e va benissimo.

Sul iMac non l'ho ancora provato

Canemacchina
10-09-2008, 16:43
su itunes sotto xp di un amico vedo tra le playlist... quelle dedicate ai file aggiunti più recentemente o in base alla classifica.. io non me le trovo.. e sulle preferenze non ci sono... come si attivano? lo sapete?

grazie

xorosho
10-09-2008, 17:07
Tastiera americana caro ! Non sto al pc fisso ma un vecchio portatile con tastiera americana.

Ah, ok...siccome ogni tanto il PC in ufficio impazzisce e visualizza cose strane chiedevo se era uno di quei casi.

Per l'altra cosa (evidentemente non mi sono spiegato) ridevo perchè hai scritto che iTunes nasce per la gestione della musica su iPhone...mentre iTunes è nato qualche anno prima che in Apple cominciassero anche solo a PENSARE all'iPhone. Ho capito cosa intendevi, ma era buffa l'affermazione presa alla lettera. Più chiaro ora? :)

Quanto alla lentezza...si può fare lo stesso discorso per Windows e per Office: ogni versione è più pesante della precedente. Allo stesso modo i software CAD e BIM. Allo stesso modo per WMP...
Insomma...dovranno pure convincerci a comprare hardware nuovo, o no? :rolleyes:
Nel caso di iTunes il discorso è particolare, perchè tra le due versioni (Win e OsX) c'è VERAMENTE un abisso. Probabilmente Apple - obbligando di fatto tutti i possessori di iPod/iPhone a usare il LORO programma - se ne può beatamente fregare di quello che gli utenti preferiscono. Abuso di potere? Semplice contenimento dei costi di sviluppo? Problemi legati al porting? Non lo so...vedo i risultati e sono felice di poter usare OsX :D

*sasha ITALIA*
10-09-2008, 17:14
tutto più che ottimo. Gran aggiornamento imho

kh4nzo
10-09-2008, 17:45
Io mi trovo benissimo e sono veramente contentto del nuovo modo di visualizzare gli album! Mi trovo molto meglio!

IlCarletto
10-09-2008, 19:18
Ma da cosa è dovuta questa pesantezza sotto windows ?
Io per esempio noto pesantezza anche di quicktime.
Ce una spiegazione tecnica ?

appunto.. windows :D :D :D :D

VICIUS
10-09-2008, 19:38
Lo sto provando da circa un oretta e funziona perfettamente. La visualizzazione a griglia è perfetta, anche se un po' lentina la prima volta che si scorre la collezione e carica le copertine degli album. Genius è un'ottima idea, funziona piuttosto bene, ma non è ancora al livello di last.fm e compagnia bella. Spero che migliori col tempo e i futuri invii.

L'unico difetto è la rimozione dell'opzione per disabilitare le freccine allo store. Se avete lo stesso problema io ho rimediato con questo comando trovato su lifehacker.
defaults write com.apple.iTunes show-store-arrow-links -bool FALSE

John22
10-09-2008, 20:00
Ma solo io noto un rallentamento ben visibile durante la prima apertura rispetto a prima? Bah... :mc:

sirus
10-09-2008, 20:07
Ma solo io noto un rallentamento ben visibile durante la prima apertura rispetto a prima? Bah... :mc:
Questo non lo so... ho aggiornato iTunes ieri sera e l'ho aperto subito, da quel momento non l'ho mai chiuso. :D

Per il discorso iTunes/Windows, l'unica soluzione secondo me sarebbe utilizzare le API grafiche di Windows per scrivere l'interfaccia grafica, sicuramente iTunes ne gioverebbe e gli utenti Windows sarebbero felici perché avrebbero a disposizione un ottimo software maggiormente integrato con il sistema operativo, almeno a livello grafico. ;)

deanMac
10-09-2008, 20:27
scusatemi eh ma genius è uno spettacolo... poi se non ho capito male man mano che gli utenti mandano info lui si "evolve" e diventa sempre più bravo? se così fosse non oso immaginare tra qualche mese

sirus
10-09-2008, 21:02
scusatemi eh ma genius è uno spettacolo... poi se non ho capito male man mano che gli utenti mandano info lui si "evolve" e diventa sempre più bravo? se così fosse non oso immaginare tra qualche mese
Mai provato Last.fm?! :stordita:

libano
10-09-2008, 22:00
scaricato e installato ieri sera!!!molto bella la nuova grafica ed anche la nuova opzione di visualizzazione!!!
genius è molto interessante e non è niente male,la prima playlist che mi ha creato era ben fatta,certo per arrivare ai livelli di lastfm ci vuole molto!!!
non noto nessun rallentamento,forse un po nella prima apertura,ma dipende anche dalla grandezza della libreria!!!
comunque niente male,naturalmente tutto quello che ho descritto è fatto usando un mac!!

gianmini
11-09-2008, 00:33
ho leto in giro che nn sono l'unico ad avere problemi con genius!
non va non va e non va!
voi che avete impostato nei tag?
io ho artista, artista album, nome brano, immagine e testo per tutti i miei mp3!!!

SalgerKlesk
11-09-2008, 00:59
L'unico difetto è la rimozione dell'opzione per disabilitare le freccine allo store. Se avete lo stesso problema io ho rimediato con questo comando trovato su lifehacker.
defaults write com.apple.iTunes show-store-arrow-links -bool FALSE

cazzo ti amo stavo impazzendo hanno proprio tolto l'opzione dalle preferenze, ci cliccavo sempre per sbaglio e stavo gia' sfasando all'idea di dovermele tenere... meno male. :D

SalgerKlesk
11-09-2008, 01:00
ho leto in giro che nn sono l'unico ad avere problemi con genius!
non va non va e non va!
io ho artista, artista album, nome brano, immagine e testo per tutti i miei mp3!!!

album? genere? sarebbe meglio averli eh...

angel2k
11-09-2008, 01:02

su mbp con tiger nessun blocco, funziona alla grande, giusto il processore e le ventole a palla mentre prendeva i dati per genius e poi tutto ok

anche il genius funziona per tutti i brani su cui l'ho provato, ma io non uso artista album nei tag, uso direttamente album, sarà per quello che non ti va?

ps ah ovviamente ho anche genere

pps mitico il trucco per le freccine, lo userò subito anch'io :D

sirus
11-09-2008, 09:23
Per tutti coloro che hanno problemi con iTunes 8 e Windows, pare ci sia una spiegazione: qui (http://www.edbott.com/weblog/?p=2135). :(

3O3O
11-09-2008, 09:44
Trovata soluzione per l'errore -15000 quando si cerca di connettersi ad un Airport Express.

Basta rinominare la base airport e riavviarla, il tutto dall'utility Airport.

Spero di essere stato utile. :D

LucaPe
11-09-2008, 11:40
Per tutti coloro che hanno problemi con iTunes 8 e Windows, pare ci sia una spiegazione: qui (http://www.edbott.com/weblog/?p=2135). :(

Il problema sono i nuovi driver installati: non pare un problema da poco dato che causa BSOD (Blue Screen Of Dead) a molti utenti Windows (Sia Xp che Vista).

Ne parlano anche qui:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1701063&tstart=0

Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?

pikkio
11-09-2008, 11:48
Io ho un macbook ultima generazione, e tramite l'auto aggiornamento del macintosh ho fatto l'upgrade dell'iTunes 7 all' 8.

Ma quando apro iTunes e vado su "versione" mi da ancora la 7 (e non riesco a collegare l'iPod perche' mi dice che ci vuole la nuova versione di iTunes).

Se da iTunes faccio "cerca aggiornamenti" mi dice che c'e' la versione 8 da scariare. Allora gli dico "scarica ed installa" e mi si riapre la finestra degli auto aggiornamenti del macintosh, .. ma li' mi dice che non c'e' niente da aggiornare che ho tutto all'ultima versione ...

Ho scaricato manualmente iTunes 8 e installato, tutto ok. Ma quando apro iTunes e' sempre alla versione 7

... ????????

ho provato a disinstalalre itunes (sposato l'applicazione nel cestino e poi svuotato il cestino) e ad installare la nuova versione di iTunes, .. ma alla fine ho sempre la versione 7.qualcosa !!!!!!

che cazz ?????
che posso fare???

ciao :(
grazie :(

angel2k
11-09-2008, 13:11
iTunes sta dentro applicazioni o l'hai messo in una sottocartella? perché se l'hai spostato può creare problemi all'aggiornamento :fagiano:

pikkio
11-09-2008, 15:12
iTunes sta dentro applicazioni o l'hai messo in una sottocartella? perché se l'hai spostato può creare problemi all'aggiornamento :fagiano:

si ... :fagiano:

Infatti ho risolto cosi ... ehehe grazie

PS ma che cazzata pero' ... se organizzo le applicazioni in sottocartelle per avere un po' piu' di ordine, Sto fantomatico meraviglioso infallibile MacOS invece che lasciarle li' durante gli aggiornamenti, me le sposta e me le duplica per rimetterle dove vuole lui ... !!! cheppalle!! Ho controllato dopo sta cosa di iTunes, e hov isto che avevo doppioni di tantissimi altri programmi .....

(con Win tutto fila liscio!! :p ) (alla faccia di chi .... :p )

panocia
11-09-2008, 15:38
In effetto è una mancanza grave... Io ho qualche centinaio di applicazioni, non è che posso metterle tutte in un'unica cartella.
Anche perchè alcune applicazioni si aggiornano in qualsiasi posto siano messe, altre fanno storie, applicazioni apple in primis.

bamba`
11-09-2008, 16:15
io lascio tutto in applicazioni, se devo aprire qualcosa uso sempre spotlight

più immediato di così :)

xorosho
11-09-2008, 16:29

Alla fine ho cominciato a fare anch'io così. Troppo geniale.
Non è esclusiva Apple (funziona bene come metodo anche su Vista), ovviamente...che poi sennò arriva il furbo di turno a specificarlo :D

sirus
11-09-2008, 16:39

Quando hai tante applicazioni e non ricordi il nome di tutte non è una soluzione praticabile purtroppo.

Personalmente lascio in Applications il minimo indispensabile, quello che posso spostare lo sposto senza problemi. ;)

xorosho
11-09-2008, 16:49
Quando hai tante applicazioni e non ricordi il nome di tutte non è una soluzione praticabile purtroppo.

E' soggettivo.
Io per le cose importanti no, ma per le cazzate ho una memoria fenomenale :D
In genere pur usando OsX da 2 anni ricordo perfettamente i nomi di alcune applicazioni freeware scaricate e MAI usate a distanza di 6-7 anni :eek:
Quindi quelle che ho sul mac - anche se non usate per mesi - riesco a ricordarle...e non sono pochissime. Poi spotlight è veramente troppo avanti.

Infatti vengo interpellato a mo' di enciclopedia del sw (per WIN) :D
(oltre che come "tecnico"...ovviamente agggratis...ma che si comprino un MAC tutti i parenti e gli amici...anzi...prima o poi qualcuno converto) :D

Che poi, ragionandoci seriamente...il primo periodo invece di spostare l'applicazione, mi ero solo creato delle cartelle con gli alias...giusto per riordinarle per categorie. E le cartelle poi usate come stacks. Spostare l'applicazione invece non m'è mai passato per la testa. Buffo no?

MacNeo
11-09-2008, 16:57
ricordiamoci che è possibile anche taggare le applicazioni, così se non ti viene in mente il nome le trovi lo stesso.

es. ho 4 programmi per creare frattali… li uso raramente, e di conseguenza non mi ricordo mai i rispettivi nomi (Gaston, IFSLab, TeraFractal, XaoS). Soluzione: nelle info delle app, alla voce "Commento spotlight" ho scritto "frattali". Ora quando mi servono scrivo frattali in spotlight, e vengono fuori loro ;)

Ormai mi sono abituato… se l'app si chiama con un nome che mi ricordo facilmente la lascio così, se invece ha un nome strano allora metti nei commenti spotlight un paio di parole che ne indichino la funzione.

sirus
11-09-2008, 17:03
ricordiamoci che è possibile anche taggare le applicazioni, così se non ti viene in mente il nome le trovi lo stesso.

Ormai mi sono abituato… se l'app si chiama con un nome che mi ricordo facilmente la lascio così, se invece ha un nome strano allora metti nei commenti spotlight un paio di parole che ne indichino la funzione.
Questa funzionalità la uso con i documenti.
Se devo essere sincero non mi dispiacerebbe se Apple migliorasse un po' la gestione dei tag, magari con la possibilità di crearne di nuovi invece di dover mettere una serie di valori tutti nello stesso campo.

3O3O
11-09-2008, 17:09
Ma, io invece ho fatto una cartella, situata nella root, con tutti gli alias dei programmi messi aposto per benino e catalogati nelle sotto cartelle giuste. Questa l'ho messa nel dock, e sono a posto :)

MacNeo
11-09-2008, 17:12
Ma, io invece ho fatto una cartella, situata nella root, con tutti gli alias dei programmi messi aposto per benino e catalogati nelle sotto cartelle giuste. Questa l'ho messa nel dock, e sono a posto :)Hai praticamente creato il menu Start di Windows, te ne rendi conto, vero? :D

Lanfi
11-09-2008, 17:17
Hai praticamente creato il menu Start di Windows, te ne rendi conto, vero? :D

Orrore e abominio :D !

3O3O
11-09-2008, 17:41
Hai praticamente creato il menu Start di Windows, te ne rendi conto, vero? :D

Avevo, ora la cartellina non c'è piu da un po'. Mi sono accorto di quella piccola funzionalita che c'è in alto a destra. :D

Semplicemente per chi gli fa comodo organizzare tutto e perderci tempo, la soluzione che avevo adottato era comoda.

Ma con spotlight è proprio un altro mondo :)

panocia
11-09-2008, 18:51
Io resto convinto che dividere le app in cartelle è più comodo.
E posso usare spotlight e i suoi commenti tanto quanto fossero tutte insieme alla rinfusa e infatti lo faccio!).
Aspetto che sia apple ad adeguarsi al mio stile, visto che uno dei vanti di osx è che un'applicazione è tutta nascosta all'interno di una cartella che si può spostare dove si vuole!

flapane
11-09-2008, 19:16
Orrore e abominio :D !

argh :D

@Macneo
Geniale, non lo sapevo/non ci avevo mai pensato, in effetti alcune app hanno nomi che non fanno ricondurre al loro vero scopo....

LucaPe
11-09-2008, 19:16
Il problema sono i nuovi driver installati: non pare un problema da poco dato che causa BSOD (Blue Screen Of Dead) a molti utenti Windows (Sia Xp che Vista).

Ne parlano anche qui:

Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?

buglis
11-09-2008, 19:54
posto qua anche se non so se sono nella discussione giusta.

itunes 8 mi funziona alla grande, però volevo sapere se era possibile eliminare la freccia che rimanda all'acquisto su apple store quando sono in esecuzione i brani
grazie
ciao :)

erpirata2
11-09-2008, 19:56

Ne parlano anche qui:

Io lo messo su XP, e al primo avvio non ha dato problemi.
Su Vista ho paura a metterlo, quindi magari aspetto un aggiornamento più in la...tanto non ho fretta.

angel2k
11-09-2008, 20:27
si ... :fagiano:

Infatti ho risolto cosi ... ehehe grazie

PS ma che cazzata pero' ... se organizzo le applicazioni in sottocartelle per avere un po' piu' di ordine, Sto fantomatico meraviglioso infallibile MacOS invece che lasciarle li' durante gli aggiornamenti, me le sposta e me le duplica per rimetterle dove vuole lui ... !!! cheppalle!! Ho controllato dopo sta cosa di iTunes, e hov isto che avevo doppioni di tantissimi altri programmi .....

(con Win tutto fila liscio!! :p ) (alla faccia di chi .... :p )

prego ;)
ovviamente lo so perché è capitato anche a me all'inizio :D

ma l'aggiornamento si sballa solo con i programmi preinstallati da apple, quelli scaricati altrove in teoria li puoi raggruppare in cartelle... anche se ora che so sta cosa dei commenti penso che userò definitivamente solo spotlight :D grazie neo :cool:

posto qua anche se non so se sono nella discussione giusta.

itunes 8 mi funziona alla grande, però volevo sapere se era possibile eliminare la freccia che rimanda all'acquisto su apple store quando sono in esecuzione i brani
grazie
ciao :)

se sei su mac la soluzione è una pagina indietro ;)
su win non saprei...:stordita:

LucaPe
11-09-2008, 21:11
Io lo messo su XP, e al primo avvio non ha dato problemi.
Su Vista ho paura a metterlo, quindi magari aspetto un aggiornamento più in la...tanto non ho fretta.

Grazie per aver fatto sapere che su Xp per te è ok ;)

buglis
12-09-2008, 13:28
prego ;)
se sei su mac la soluzione è una pagina indietro ;)

si sono su mac, grazie mille, sistemato tutto!! :)

tocca che vado pure a far una visita dall'oculista visto che mi è sfuggito :D

3O3O
12-09-2008, 13:46
Vi funziona il tasto abbonati nei podcast?

RISOLTO: ho riavviato itunes e ora funziona, si era impallato si vede.

Bugs Bunny
13-09-2008, 14:47
io non riesco più ad aggiungere video alla libreria (itunes 8-win xp):mbe:

greciaclassica
24-09-2008, 20:10
A me con Vista 32bit occupa solo 108mb di ram :D

erpirata2
24-09-2008, 20:13
Ragazzi scusate la domanda, ma io uso itunes su windows e apple software update mi segnala ancora itunes 8.0, io vorrei installare la 8.0.0.1, se la scarico manualmente perdo tutti i dati, playlist ??

LucaPe
24-09-2008, 20:26
A me invece ogni tanto appena collego l'iPhone al pc mi compare una bellissima schermata blu...e il sistema si riavvia da solo. Ho risolto collegando l'iPhone ad una diversa porta usb. E' chiaramente un problema di Driver. Certo che quelli di Cupertino quanto meno un test anche su quale pc potrebbero farlo prima di rilasciare certe porcate...

Sono al corrente che è un problema già noto alla Apple (dicono che si risolve il problema o scaricando l'ultima versione di iTunes (la 8.0.0.35) o cambiando porta usb, o scollegando altre periferiche dal pc (webcam esterne, scanner, stampanti). Ovviamente ho già fatto tutte le dovute prove e ogni tanto quando uno non se lo aspetta il problema si presenta di nuovo...

Per la cronaca ho un Sony Vaio con Vista Home (32 bit) e iTunes (ultima versione).

Scusate lo sfogo ma onestamente è una cosa seccante quando succede. ;)

erpirata2
24-09-2008, 21:58
Non capisco se usi la 8.0.0.35 ?

Buffus
24-09-2008, 23:20
posto qua anche se sono in sezione mac.....

ho winxp pro e la versione 7.4 di itunes funzionava egregiamente. Avevo l'ipod al firmware 1.1 e tutto ok.

Stasera ho aggiornato il firmware alla 1.3 e son stato costretto a passare ad itunes 8: morale della favola NON PARTE!
Cioè clicco e si apre il processo (lo vedo in task manager) ma non il programma...
Ora che faccio? Non mi va nemmeno la 7.7!!!! Solo la 7.4 :stordita:
Il problema è che col firmware 1.3 DEVO avere almeno itunes 7.7 :help:
Consigli? Soluzioni?

è possibile tornare ad un precedente firmware non usando itunes???

LucaPe
25-09-2008, 09:07
Non capisco se usi la 8.0.0.35 ?

Si certo ho quella versione di iTunes.

Ross05
28-09-2008, 14:15
Ho il pc con vista e ho avuto la malaugurata idea di scaricare la nuova versione di itunes... già funzionava male la versione precedente, ma l'ultima non funziona proprio!
Ho visto che avete postato dei link, ma sono tutti in inglese e non capisco niente!
E' possibile installare qualche versione precedente di questo programma?
Ho anche provato con un punto di ripristino, ma mi ha dato errore e ha lasciato tutto come prima.
Scusate la poca chiarezza, ma sono poco pratica.

:help: :help: :help:

ninelives75
30-09-2008, 10:40
Ciao,
A me l'ultima versione 8.0.0.35 non sincronizza correttamente i podcast. Ho sempre selezionato "sincronizza tutte quelle non riprodotte" ma non cancella dall'ipod le trasmissioni già ascoltate (bisogna deselezionarle da iTunes per toglierle). E' una palla perché ad ogni aggiornamento rischio di intasare l'ipod.
Nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Ross05
30-09-2008, 12:57
Ho il pc con vista e ho avuto la malaugurata idea di scaricare la nuova versione di itunes... già funzionava male la versione precedente, ma l'ultima non funziona proprio!
Ho visto che avete postato dei link, ma sono tutti in inglese e non capisco niente!
E' possibile installare qualche versione precedente di questo programma?
Ho anche provato con un punto di ripristino, ma mi ha dato errore e ha lasciato tutto come prima.
Scusate la poca chiarezza, ma sono poco pratica.

:help: :help: :help:

C'è qualche anima pia che mi sa dare qualche dritta??? :muro: :muro: :muro:

Grazie e ciao

Ross05
30-09-2008, 14:14
Noto che date molta retta da queste parti...
Boh... la versione precedente l'ho trovata e scaricata, peccato che quando apro itunes mi si apre un magnifico messaggio in cui mi si comunica che il programma non può leggere la libreria poichè è stata creata con una versione più recente.
Preciso che ho due portatili uno con windows xp e uno con vista.
Ho provato a risolvere con il sito Apple, ma non ci sono santi... (a parte il fatto dell'insormontabile problema dell'inglese).

Tanto lo so che non mi risponde nessuno, era tanto per sfogarmi!

:cry: :cry: :cry:

erpirata2
30-09-2008, 14:31
Ti rispondo io, se vuoi aiuto primo non pretenderlo, secondo apri un post nuovo e aspetta.

Ross05
30-09-2008, 15:59
Ti rispondo io, se vuoi aiuto primo non pretenderlo, secondo apri un post nuovo e aspetta.

Grazie, ben gentile...

Comunque non pretendo niente e non sapevo di dover aprire un nuovo post, visto che c'era già questo con il titolo "Problemi itunes 8".

xorosho
30-09-2008, 16:31
Il problema fondamentale è che io non ho mai installato e mai installerò iTunes sotto Windows. :fagiano:

Comunque mi sembra strano che non funzioni nè sotto XP nè sotto Vista.
Sul problema della libreria, credo sia normale.

Su come risolvere non saprei...più che provare a disinstallare tutto per benino (cancellando o spostando la cartella iTunes con la libreria) e poi a reinstallare non c'è molto da fare. :confused:

Ross05
30-09-2008, 16:47
Il problema fondamentale è che io non ho mai installato e mai installerò iTunes sotto Windows. :fagiano:

Comunque mi sembra strano che non funzioni nè sotto XP nè sotto Vista.
Sul problema della libreria, credo sia normale.

Su come risolvere non saprei...più che provare a disinstallare tutto per benino (cancellando o spostando la cartella iTunes con la libreria) e poi a reinstallare non c'è molto da fare. :confused:

Grazie per la risposta! :)

Sul portatile con Vista, itunes mi si apre 2 volte su 10 e quando si apre non partono le canzoni, nè della libreria, nè nello store.
Inoltre con il cover flow l'immagine "balla".

Sul pc con XP mi compariva una schermata blu di errore gravissimo, in seguito l'invito a segnalarlo a Microsoft, una volta segnalato, si apriva una pagina di consigli che imputava l'errore ad un programma o a dei driver.
Ho disinstallato itunes 8 e la schermata blu non è più comparsa...

Con le versioni precedenti non succedeva niente di tutto questo...

erpirata2
30-09-2008, 16:59
Ma itunes 8 lai scaricato oppure lai aggiornato dalla 7.7 alla 8 ?

panocia
30-09-2008, 17:51
Hai per caso installato quelle versioni di windows "alleggerite" dei pacchetti superflui?

Comunque non ti ha risposto nessuno perchè nessuno avrebbe saputo darti una soluzione... Qui non è che siamo così ferrati con i problemi che possono sorgere su windows.

Ross05
30-09-2008, 17:51
Ma itunes 8 lai scaricato oppure lai aggiornato dalla 7.7 alla 8 ?

Su vista l'ho solamente aggiornato.

Su XP prima l'ho aggiornato perchè mi usciva un messaggio con scritto che non funzionavano i driver per la masterizzazione, poi, visto che mi dava sempre la schermata blu di errore gravissimo l'ho disinstallato e ho provato a reinstallare la versione 7.2 che non funziona proprio!

Dici che è meglio reinstallare la versione 8 in entrambi i pc? :confused:

Ross05
30-09-2008, 17:54
Hai per caso installato quelle versioni di windows "alleggerite" dei pacchetti superflui?

Comunque non ti ha risposto nessuno perchè nessuno avrebbe saputo darti una soluzione... Qui non è che siamo così ferrati con i problemi che possono sorgere su windows.

Ho l'home premium, ma non so di che pacchetti parli!

Proverò a vedere se dove discutono di windows parlano pure di itunes!

Ciao e grazie! :)

erpirata2
30-09-2008, 18:13
Su vista l'ho solamente aggiornato.

Su XP prima l'ho aggiornato perchè mi usciva un messaggio con scritto che non funzionavano i driver per la masterizzazione, poi, visto che mi dava sempre la schermata blu di errore gravissimo l'ho disinstallato e ho provato a reinstallare la versione 7.2 che non funziona proprio!

Dici che è meglio reinstallare la versione 8 in entrambi i pc? :confused:

Quindi l'errore e il tuo !
Apple si è accorta del problema delle schermate blu e problemi dei driver dopo poco.
Infatti la versione ultima è la 8.0.35 (se nn sbaglio) che non da problemi.
Fai cosi: Disinstalla > pulizia cclenear > installazione itunes su altra directory > prova.

Ross05
30-09-2008, 18:18
Quindi l'errore e il tuo !
Apple si è accorta del problema delle schermate blu e problemi dei driver dopo poco.
Infatti la versione ultima è la 8.0.35 (se nn sbaglio) che non da problemi.
Fai cosi: Disinstalla > pulizia cclenear > installazione itunes su altra directory > prova.

Ok, faccio come dici tu! Grazie :)

erpirata2
30-09-2008, 18:27

Di nulla aspetto l'esito, mi raccomando la versione da installare va presa dal sito della apple.

WhiteBase
30-09-2008, 21:38

A dire il vero la 8.0.0.35 è sì l'ultima versione ma è anche la primissima (e unica) build italiana: tant'è vero che era quella che era possibile scaricare il primo giorno di uscita quando ancora il link riportava come nome Itunes 7.
Quindi è inutile che stiate a disinstallare... non esistono al momento ulteriori versioni

LucaPe
03-10-2008, 10:47
Apple ha rilasciato l'aggiornamento per la versione 8.0.1

Chi ha WINDOWS VISTA faccia sapere se ha ancora problemi per favore. ;)

Ross05
03-10-2008, 23:16
Apple ha rilasciato l'aggiornamento per la versione 8.0.1

Chi ha WINDOWS VISTA faccia sapere se ha ancora problemi per favore. ;)

Ho appena scaricato l'aggiornamento e le uniche cose diverse sono: non balla più l'immagine in modalità cover flow e si apre il programma al primo colpo.

Continuano a NON partire le canzoni nè della libreria nè nello store!!!
Praticamente inservibile... :mad:

VICIUS
03-10-2008, 23:52
Ho appena scaricato l'aggiornamento e le uniche cose diverse sono: non balla più l'immagine in modalità cover flow e si apre il programma al primo colpo.

Continuano a NON partire le canzoni nè della libreria nè nello store!!!
Praticamente inservibile... :mad:

Da come lo descrivi sembra che si sia danneggiato il database durante l'aggiornamento recedente. Prova a disinstallare itunes cancellando anche la cartella con le opzioni e la libreria poi installalo da zero e aggiungi le varie canzoni.

Ross05
04-10-2008, 00:19
Da come lo descrivi sembra che si sia danneggiato il database durante l'aggiornamento recedente. Prova a disinstallare itunes cancellando anche la cartella con le opzioni e la libreria poi installalo da zero e aggiungi le varie canzoni.

Sono rientrata giusto per dire che ho rifatto l'installazione disinstallando prima itunes e quick time e adesso pare che funzioni perfettamente (ma non vorrei dirlo troppo presto...)

Grazie a tutti! ;)

LucaPe
04-10-2008, 07:56
Sono rientrata giusto per dire che ho rifatto l'installazione disinstallando prima itunes e quick time e adesso pare che funzioni perfettamente (ma non vorrei dirlo troppo presto...)

Grazie a tutti! ;)

Usi un Mac o un Pc?

Ross05
04-10-2008, 15:18
Usi un Mac o un Pc?

Ho un pc portatile con windows vista.
Comunque itunes mi funziona una volta sì e due no...
Nell'altro pc con XP, itunes l'ho proprio dovuto disinstallare definitivamente poichè era una schermata blu dietro l'altra, con avviso di errore gravissimo e riavvio del computer...
Quando ne avrò la disponibilità mi prendo un mac... ;)

nyquist82
06-10-2008, 17:11
Su XP la versione 8.0.1 è andata in crash al primo avvio, poi più nessun problema. Appena preso il portatile con vista, ora installo e vi dico. :)

LucaPe
08-10-2008, 10:55
Su XP la versione 8.0.1 è andata in crash al primo avvio, poi più nessun problema. Appena preso il portatile con vista, ora installo e vi dico. :)

Facci sapere la tua esperienza su Vista grazie ;)

khaiser_Sose
06-11-2008, 22:37
salve ho questo problema , su un pc appena reinstallato con xp , bello pulito e con driver aggiornatissimi.... itunes si installa poi se provo ad aprirlo non succede nulla , mentre nel task manager il processo c'è , le uniche cose che potrebbero a mio avviso darmi questo effetto è che ho fatto pulizia fra i servizi di sistema , prima dell' installazione di itunes (ma quale processo di windows semmai lo bloccherebbe) e secondo ho un antivirus/firewall con le palle il G-DATA doppio motore di scansione antivirus ecc ecc

sapete darmi una mano?