PDA

View Full Version : Canon A720 IS Vs Canon SX100 IS

traskot
10-09-2008, 02:35
Salve ragazzi, dopo aver comprato una Canon A590 IS alla mia ragazza poco tempo fa ed avervi chiesto consigli, mi accingo ora a chiedervi consiglio per la mia di fotocamera!
Sono molto indeciso fra la Canon PowerShot SX100 IS e la Canon PowerShot A720 IS, salta subito all'occhio come differenza il maggior Zoom ottico della SX100....ma apparte questo cosa sapete dirmi? Cosa mi consigliate?

Grazie!

PS:non fate discorsi di prezzo fra le 2 che le trovo entrambe scontate allo stesso prezzo!:D

djdiegom
10-09-2008, 09:45
Leggevo che la Sx è in pratica una A630 con qualche feature in più....a questo punto io prenderei quella che ha il plus dello schermo girevole e si trova a 149!
All'acquisto ero indeciso tra 630 e 710 (la ex-720) ma scelsi la più grande per lo schermo e per le 4 pile anzichè 2 (come nella 720) che fanno la differenza sia in durata che soprattutto nel tempo di carica del flash. Certo, non ha lo stabilizzatore ed è più grossa, ma secondo me non è poi una cosa così fondamentale, e la qualità delle foto pare essere un filino migliore della sorellina...
Per il resto (menù e opzioni) devono essere praticamente uguali...

traskot
10-09-2008, 11:05
Leggevo che la Sx è in pratica una A630 con qualche feature in più....a questo punto io prenderei quella che ha il plus dello schermo girevole e si trova a 149!
All'acquisto ero indeciso tra 630 e 710 (la ex-720) ma scelsi la più grande per lo schermo e per le 4 pile anzichè 2 (come nella 720) che fanno la differenza sia in durata che soprattutto nel tempo di carica del flash. Certo, non ha lo stabilizzatore, ma secondo me non è poi una cosa così fondamentale, e la qualità delle foto pare essere un filino migliore della sorellina...
Per il resto (menù e opzioni) devono essere praticamente uguali...

Non credo di aver afferrato a pieno la risposta!

djdiegom
10-09-2008, 12:28
DAto che la Sx e la 630 sembrano essere quasi uguali, così come la 710 e 720, il tuo dubbio si può ricondurre alla mia scelta tra 710 e 630...

traskot
10-09-2008, 13:57
A ok, ora ho capito, scusa se non ho afferrato al volo!

Stò leggendo praticamente una per una tutte le recenzioni e le comparative che trovo in internet e a quanto dicono sembra che la 720 sia migliore! Però una vostra opinione sarebbe davvero gradita!

bobby75
10-09-2008, 15:34
A ok, ora ho capito, scusa se non ho afferrato al volo!

Stò leggendo praticamente una per una tutte le recenzioni e le comparative che trovo in internet e a quanto dicono sembra che la 720 sia migliore! Però una vostra opinione sarebbe davvero gradita!

se puoi rinunciare ad un po' di zoom (mi pare 10x per la sx100 e 6x per la a720) io prenderei la A720is... unico dubbio la qualità del display che mi pare scarso.

ciao

traskot
10-09-2008, 17:17
Sapete per caso se la A720 viene vista da Windowz come una periferica qualunque come per la A590 o ci vuole un programma suo proprietario?

djdiegom
10-09-2008, 19:07
Puoi anche usare il SW Canon...oppure all'avvio in automatico si apre l'acquisizione guidata immagini...o ancora puoi accedervi come se fosse un Hd esterno

bobby75
11-09-2008, 11:59
la A720is ha un LCD più scarso (minore risoluzione) ma ha anche il mirino ottico, che in alcuni casi è molto utile.

Per quanto riguarda lo stabilizzatore, non so se sia uno standard Canon, ma la A720 IS offre 3 modalità: Continuous (IS sempre attivo), Shoot only (IS attivato al momento dello scatto) e Panning (IS compensa solo movimenti verticali permettendo di sfruttare la tecnica del panning orizzontale).
Se la SX100is (o la nuova SX110is) non offre le stesse modalità questo va sicuramente a suo svantaggio.

ciao

dave4mame
11-09-2008, 12:25
630 e sx100 sono proprio uguali.

cambia solo

firmware
gruppo ottico
sensore
display
numero pile.

per il resto sono identiche ;)

bobby75
11-09-2008, 12:57
630 e sx100 sono proprio uguali.

cambia solo

firmware
gruppo ottico
sensore
display
numero pile.

per il resto sono identiche ;)
:D proprio uguali :D

Wallysbk
03-10-2008, 10:12
scusate,riprendo in mano questo topic perchè ho una domanda. vorrei comprare una canon a720 is ma non ho ancora capito se ha 2 o 4 batterie.su alcuni siti dicono 2 e su altri 4.ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,in più ha la possibilità di sfruttare i comandi manuali e mi sembra una buona entry level. se qualcuno ne ha una può dirmi eventuali pregi e difetti?grazie a chi mi potrà illuminare

youngmike
03-10-2008, 11:18
scusate,riprendo in mano questo topic perchè ho una domanda. vorrei comprare una canon a720 is ma non ho ancora capito se ha 2 o 4 batterie.su alcuni siti dicono 2 e su altri 4.ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,in più ha la possibilità di sfruttare i comandi manuali e mi sembra una buona entry level. se qualcuno ne ha una può dirmi eventuali pregi e difetti?grazie a chi mi potrà illuminare
2 batterie...la possiedo da poco, comunque finora non ho trovato difetti, ovviamente senza pretendere la luna :D