View Full Version : Canon A720 IS Vs Canon SX100 IS
Salve ragazzi, dopo aver comprato una Canon A590 IS alla mia ragazza poco tempo fa ed avervi chiesto consigli, mi accingo ora a chiedervi consiglio per la mia di fotocamera!
Sono molto indeciso fra la Canon PowerShot SX100 IS e la Canon PowerShot A720 IS, salta subito all'occhio come differenza il maggior Zoom ottico della SX100....ma apparte questo cosa sapete dirmi? Cosa mi consigliate?
Grazie!
PS:non fate discorsi di prezzo fra le 2 che le trovo entrambe scontate allo stesso prezzo!:D
djdiegom
10-09-2008, 09:45
Leggevo che la Sx è in pratica una A630 con qualche feature in più....a questo punto io prenderei quella che ha il plus dello schermo girevole e si trova a 149!
All'acquisto ero indeciso tra 630 e 710 (la ex-720) ma scelsi la più grande per lo schermo e per le 4 pile anzichè 2 (come nella 720) che fanno la differenza sia in durata che soprattutto nel tempo di carica del flash. Certo, non ha lo stabilizzatore ed è più grossa, ma secondo me non è poi una cosa così fondamentale, e la qualità delle foto pare essere un filino migliore della sorellina...
Per il resto (menù e opzioni) devono essere praticamente uguali...
Leggevo che la Sx è in pratica una A630 con qualche feature in più....a questo punto io prenderei quella che ha il plus dello schermo girevole e si trova a 149!
All'acquisto ero indeciso tra 630 e 710 (la ex-720) ma scelsi la più grande per lo schermo e per le 4 pile anzichè 2 (come nella 720) che fanno la differenza sia in durata che soprattutto nel tempo di carica del flash. Certo, non ha lo stabilizzatore, ma secondo me non è poi una cosa così fondamentale, e la qualità delle foto pare essere un filino migliore della sorellina...
Per il resto (menù e opzioni) devono essere praticamente uguali...
Non credo di aver afferrato a pieno la risposta!
djdiegom
10-09-2008, 12:28
DAto che la Sx e la 630 sembrano essere quasi uguali, così come la 710 e 720, il tuo dubbio si può ricondurre alla mia scelta tra 710 e 630...
A ok, ora ho capito, scusa se non ho afferrato al volo!
Stò leggendo praticamente una per una tutte le recenzioni e le comparative che trovo in internet e a quanto dicono sembra che la 720 sia migliore! Però una vostra opinione sarebbe davvero gradita!
A ok, ora ho capito, scusa se non ho afferrato al volo!
Stò leggendo praticamente una per una tutte le recenzioni e le comparative che trovo in internet e a quanto dicono sembra che la 720 sia migliore! Però una vostra opinione sarebbe davvero gradita!
se puoi rinunciare ad un po' di zoom (mi pare 10x per la sx100 e 6x per la a720) io prenderei la A720is... unico dubbio la qualità del display che mi pare scarso.
ciao
Sapete per caso se la A720 viene vista da Windowz come una periferica qualunque come per la A590 o ci vuole un programma suo proprietario?
djdiegom
10-09-2008, 19:07
Puoi anche usare il SW Canon...oppure all'avvio in automatico si apre l'acquisizione guidata immagini...o ancora puoi accedervi come se fosse un Hd esterno
la A720is ha un LCD più scarso (minore risoluzione) ma ha anche il mirino ottico, che in alcuni casi è molto utile.
Per quanto riguarda lo stabilizzatore, non so se sia uno standard Canon, ma la A720 IS offre 3 modalità: Continuous (IS sempre attivo), Shoot only (IS attivato al momento dello scatto) e Panning (IS compensa solo movimenti verticali permettendo di sfruttare la tecnica del panning orizzontale).
Se la SX100is (o la nuova SX110is) non offre le stesse modalità questo va sicuramente a suo svantaggio.
ciao
dave4mame
11-09-2008, 12:25
630 e sx100 sono proprio uguali.
cambia solo
firmware
gruppo ottico
sensore
display
numero pile.
per il resto sono identiche ;)
630 e sx100 sono proprio uguali.
cambia solo
firmware
gruppo ottico
sensore
display
numero pile.
per il resto sono identiche ;)
:D proprio uguali :D
Wallysbk
03-10-2008, 10:12
scusate,riprendo in mano questo topic perchè ho una domanda. vorrei comprare una canon a720 is ma non ho ancora capito se ha 2 o 4 batterie.su alcuni siti dicono 2 e su altri 4.ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,in più ha la possibilità di sfruttare i comandi manuali e mi sembra una buona entry level. se qualcuno ne ha una può dirmi eventuali pregi e difetti?grazie a chi mi potrà illuminare
youngmike
03-10-2008, 11:18
scusate,riprendo in mano questo topic perchè ho una domanda. vorrei comprare una canon a720 is ma non ho ancora capito se ha 2 o 4 batterie.su alcuni siti dicono 2 e su altri 4.ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,in più ha la possibilità di sfruttare i comandi manuali e mi sembra una buona entry level. se qualcuno ne ha una può dirmi eventuali pregi e difetti?grazie a chi mi potrà illuminare
2 batterie...la possiedo da poco, comunque finora non ho trovato difetti, ovviamente senza pretendere la luna :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.