View Full Version : L'Amore è una legge spietata
GiganteBuono
10-09-2008, 01:13
L'amore tra uomo e donna non esiste.
Se soddisfi certi requisiti una femmina ti sceglie e poi dice di amarti. Altrimenti tanti saluti e l'amore (fasullo) di una donna non l'avrai mai.
p.s. una mamma invece non ti sceglie e ti ama per come sei, anche se sei brutto e gobbo.
questo si avvicina di piu' all'Amore.
Saluti.
GUSTAV]<
10-09-2008, 01:16
di mamma ce nè una sola :O
Tommy_83
10-09-2008, 01:18
Se soddisfi certi requisiti una femmina ti sceglie e poi dice di amarti. Altrimenti tanti saluti e l'amore (fasullo) di una donna non l'avrai mai.
Saluti.
p.s. una mamma invece non ti sceglie e ti ama per come sei, anche se sei brutto e gobbo.
Chi dice che sia fasullo?
pappaciccia
10-09-2008, 01:23
Saluti.
Anche un  cane, per questo, anche se il paragone e' improprio, ti sceglie come padrone e rispetta la tua condizione. Avete visto mai quei barboni che si trascinano appresso dei cani? Avete visto lo sguardo d'amore di quelle bestie per i loro padroni? Io una volta ne sono rimasto sconvolto ed apprezzo sempre di piu' il vero amico dell'uomo.
Mucchina Volante
10-09-2008, 01:35
<;24037312']di mamma ce nè una sola :O
...non ci sono piu' le mezze stagioni...
GUSTAV]<
10-09-2008, 01:46
l'amore dovrebbe essere quotato in borsa :O
GUSTAV]<
10-09-2008, 01:47
perchè ce nè una sola, l'estate lunghissima :O  :mc:
si ma una rondine non fa primavera :rolleyes:
columbia83
10-09-2008, 02:44
L'Amore è una legge spietata
A volte le leggi possono essere violate
Saluti.
Mi dispiace ma devo contraddirti... non è così
Ti sei anche contraddetto nel titolo..........l'amore esiste ed è spietatissimo!!
questo si avvicina di piu' all'Amore. Ma io dico.. come si fa' a confondere l'amore romantico verso una donna con l'amore (anche se dovrebbe essere chiamato semplicemente affetto) di una mamma. Mica vuoi scop....a tua mamma??
L'amore è passione anche fisica, verso una persona. Poi non è una cosa che nasce così su due piedi, ma una cosa che si costruisce dopo tanto e tanto tempo... (anche anni), poichè è fatto di abitudini, attaccamento e condivisione di cose che tua mamma non condividerà mai.
L'amore per la mamma è un amore diverso... un amore obbligato. Molto egoistico, ma questo è un discorso a parte.
Anche un  cane, per questo, anche se il paragone e' improprio, ti sceglie come padrone e rispetta la tua condizione. Avete visto mai quei barboni che si trascinano appresso dei cani? Avete visto lo sguardo d'amore di quelle bestie per i loro padroni? Io una volta ne sono rimasto sconvolto ed apprezzo sempre di piu' il vero amico dell'uomo.
Il cane non ti tradisce mai!!!!
si ma una rondine non fa primavera :rolleyes:
E il cielo è sempre più blu :O
LilithSChild
10-09-2008, 08:59
e quindi ? :fagiano: 
<;24037312']di mamma ce nè una sola :O
e meno male :mbe:
Ah, strano che nessuno l'abbia già postato 
http://www.destinationdoowop.com/thanks-for-the-info.jpg
Fides Brasier
10-09-2008, 10:00
complesso di edipo? :D
Palladio
10-09-2008, 10:06
complesso di edipo? :D
preferisco Elettra ed il suo complesso
il menne
10-09-2008, 10:18
Saluti.
In primis, l'amore tra madre e figli è diverso da quello per il/la partner.
Poi, quel che affermi, pur essendo vero in alcuni casi, purtroppo, è il solito luogo comune, non si può generalizzare.
Questa sovente è una classica rielaborazione delle persone ferite.
Non serve a niente, se non a inaridirsi il cuore.
L'amore esiste, dobbiamo solo trovarlo. 
Non è facile da trovare, non è scontato che si trovi o che non si soffra ancora, ma dobbiamo cercarlo sempre, imho.  
;)
bimbumbam
10-09-2008, 10:31
LOOOOVVVVEEEE IS THE ANSWER (J. Lennon)
:.Blizzard.:
10-09-2008, 10:57
E il cielo è sempre più blu :O
Rosso di sera bel tempo si spera! :sofico:
Dumah Brazorf
10-09-2008, 11:00
Porc, fregato di poco! :doh:
mirco2034
10-09-2008, 11:21
Cielo a pecorelle, pioggia a catinelle ;)
Blue Spirit
10-09-2008, 11:45
Ma io dico.. come si fa' a confondere l'amore romantico verso una donna con l'amore (anche se dovrebbe essere chiamato semplicemente affetto) di una mamma. Mica vuoi scop....a tua mamma??
L'amore è passione anche fisica, verso una persona. 

ma che diavolo vai dicendo? ma dove sta scritto che l'amore per definirsi tale debba essere per forza fisico?:doh:  personalmente, anch'io credo che, in assoluto,  l'amore materno sia  un gradino più in alto rispetto a quello uomo-donna (fermo restando che fra di loro sono ben diversi, ovviamente)...e credo che non ci sia nemmeno bisogno di sforzarsi troppo a guardarsi intorno per rendersi conto che probabilmente è proprio così.
Poi non è una cosa che nasce così su due piedi, ma una cosa che si costruisce dopo tanto e tanto tempo... (anche anni), poichè è fatto di abitudini, attaccamento e condivisione di cose che tua mamma non condividerà mai 
 ah ecco, invece con la madre non c'è attaccamento e non si condividono tante altre cose...eh già:)
L'amore per la mamma è un amore diverso... un amore obbligato. Molto egoistico, ma questo è un discorso a parte.
invece quello uomo-donna non è "egoistico"? magari;)
all you need is love, tattarararà
raccontaci la tua delusione
LilithSChild
10-09-2008, 14:22
raccontaci la tua delusione
ma anche no :asd:
ma anche no :asd:
ma anche si, altrimenti non si può commentare :O
daemonrising
10-09-2008, 14:29
Saluti.
"No caro amico,
non sono d'accordo,
parli da uomo ferito
pezzo di pane… lei se n'è andata
e tu non hai resistito…
Non esistono leggi in amore..."
_Magellano_
10-09-2008, 14:30
Un alto livello di attrazzione fisica reciproca mette al riparo da molti problemi della coppia.
"No caro amico,
non sono d'accordo,
parli da uomo ferito
e tu non hai resistito…
I remember you I remember You I remember you
I remember lying awake at night and thinking just of you
But things don't last forever and somehow baby
They never really do They never really do
"No caro amico,
non sono d'accordo,
parli da uomo ferito
e tu non hai resistito…
:sbonk:
LilithSChild
10-09-2008, 14:46
"No caro amico,
non sono d'accordo,
parli da uomo ferito
e tu non hai resistito…
We are your children, children of Evil
Against the heaven's legion
Vampires,demons,undead
Lilith's Child will be our guide
in this infernal battle
:boh:
Mucchina Volante
10-09-2008, 15:16
We are your children, children of Evil
Against the heaven's legion
Vampires,demons,undead
Lilith's Child will be our guide
in this infernal battle
:boh:
finche la barca vaaaa lasciala andareeeeee
finche la barca vaaaaaaa tu non remareeeeee
finche la barca vaaaa lasciala andareeeeee
finche la barca vaaaaaaa tu non remareeeeee
avresti dovuto scrivere:
"...quando l'amore viene il campanello suonerà
quando l'amore viene il caaampaneeeeeeellllllo suoooooneeeeerààààààààààààààààààààààààààà"
è piu' in topic :O
Mucchina Volante
10-09-2008, 15:19
avresti dovuto scrivere:
"...quando l'amore viene il campanello suonerà
quando l'amore viene il caaampaneeeeeeellllllo suoooooneeeeerààààààààààààààààààààààààààà"
è piu' in topic :O
era sottointeso :O 
:asd:
dasdsasderterowaa
10-09-2008, 15:30
Saluti.
Non sono d'accordo sul fatto che non esista l'amora tra uomo e donna.
Come già detto altre volte, il problema è che spesso confondiamo ciò che noi pensiamo sia "amore" con l'invaghimento, che è quella passione iniziale dettata principalmente dall'attrazione fisica e sessuale, ma che può svanire presto alle prime incompatibilità caratteriali. Questo non è amore.
L'amore è un legame molto più forte e può essere ad esempio quello tra genitori e figli o tra fratelli. E' un legame che prescinde da tutto: si ama e basta, senza pensare di poter ottenere qualcosa in cambio. 
Questo amore può esistere anche tra uomo e donna, ma si sviluppa poco alla volta, nel corso del tempo, dopo che si scopre anche una forte compatibilità caratteriale ed iniziamo a preoccuparci del partner con la stessa cura come se fosse esattamente una parte di noi. Questo è amore.
E infatti, quando si arriva a 60/70 anni a stare ancora insieme, non lo si fa certo per l'attrazione fisica e sessuale. Quella non c'è più, ma rimane l'amore.
P.S:
per chiarire: io non credo nel colpo di fulmine, proprio perché non credo che l'amore, quello vero, possa nascere di colpo.
windsofchange
10-09-2008, 17:53
LOOOOVVVVEEEE IS THE ANSWER (J. Lennon)
BUT IS WROOOONG!!
Angie_Ramone
10-09-2008, 17:56
:ave:
la mia tipa mi ha scelto per via del batacchio considerevole:O 
dite che mi devo preoccupare?:confused:
PaulLevesque
10-09-2008, 18:06
Non dire gatto se non l’hai nel sacco!:stordita:
gabi.2437
10-09-2008, 18:13
È vero, è una guerra, se sei figo ciuli, se non lo sei, e quindi perdi questa guerra, niente ciulata!
BaZ....!!!!
10-09-2008, 20:17
ma non e vero, cioè lo sembra purtroppo a chi dopo tanto sbattere non riesce a cavarne fuori una giusta che lo ami, e lo capisco molto bene.
Io e la mia ragazza ci amiamo tantissimo e ci siamo conosciuti per una stupidata... all'inizio eravamo amici, ma sapete com'è, parla parla anche via MSN e ci siamo "conosciuti" bene...tempo una uscita e già qualcosa si sentiva tra noi...alla seconda eravamo al bacino :asd: e dopo 2 settimane senza vederci per vari motivi, (ci si sentiva in msn, cell e sms) alla terza uscita ci siamo messi insieme e sono quasi 6 mesi....
l'amore c'è e ci sono stati degli "eventi" nel primo mese che me l'hanno dimostrato...per cui non ho più dubbi...in cuor mio spero duri per sempre....
quindi tranquillo, c'è ma bisogna avere un pò di pazienza...:)
ciao!! ;)
hikari84
10-09-2008, 22:31
la mia tipa mi ha scelto per via del batacchio considerevole:O 
dite che mi devo preoccupare?:confused:
Beh no... a meno che non regredisca... :asd:
Per questo preferisco il gatto all'uomo : tale essere peloso infatti e` tanto ovvio nel suo interessamento che non ti puo` ingannare, e poi e` bastardo quindi non ci resti mai maleXD
Il gatto ti ama se sei quello che gli da da mangiare, quindi ci vuole poco per comprarsi il suo affetto e altrettanto poco per mantenerlo :)
GUSTAV]<
11-09-2008, 00:22
cielo a pecorina piove fino a domattina :O
mark41176
11-09-2008, 00:45
Saluti.
oh ma che sono? le morali delle canzoni "Teorema" e "Mamma son tanto felice"
:D 
su, dai...... un pò più di ottimismo non farebbe male, anzi......
... cmq, c'è poco da fare... l'esperienza aiuta moltissimo ;)
Mucchina Volante
11-09-2008, 02:04
<;24053513']cielo a pecorina piove fino a domattina :O
chi è che è a pecorina? e cos'è che succede fino a domattina? :asd:
Hai due opzioni:
ritentare o smettere.
Sarai comunque infelice, per un motivo e per un altro: perlomeno scegli quello più divertente.
tratto dall articolo:
Chi ama in modo incondizionato, vedendo la realtà per quella che è in modo obiettivo, sa distinguere tra realtà e finzione. Diversamente da quanto accade a chi ama in modo condizionato che, a causa delle emozioni nelle quali è avvolto, confonde o talvolta perfino fonde tra loro realtà e finzione.
articolo comopleto qua
http://www.ascensione.com/amore_incondizionato.htm
vabbeh sai che scoperta...
C'.a'.z'.a'.'.aa
Non dire gatto se non l’hai nel sacco!:stordita:
:what: Si ma tanto va la gatta al lardo...
windsofchange
11-09-2008, 15:40
tratto dall articolo:
Chi ama in modo incondizionato, vedendo la realtà per quella che è in modo obiettivo, sa distinguere tra realtà e finzione. Diversamente da quanto accade a chi ama in modo condizionato che, a causa delle emozioni nelle quali è avvolto, confonde o talvolta perfino fonde tra loro realtà e finzione.
articolo comopleto qua
http://www.ascensione.com/amore_incondizionato.htm
Che articolone. :stordita:
bimbumbam
11-09-2008, 16:02
NO! NON E' VERO,
SONO CERTO CHE ESISTE L'AMORE VERO!
:vicini:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.