PDA

View Full Version : 10 anni fa il grande Battisti ci lasciò

Dj Ruck
09-09-2008, 22:52
Sono già passati 10 anni dalla morte del grandissimo Battisti, ma le sue canzoni lo fanno vivere in ognuno di noi...canzoni che tutti conosciamo.

Ciao Lucio, grazie per le tante emozioni che con le tue canzoni ci hai donato...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b/b8/Battisti.jpg

9957
09-09-2008, 23:00
grande Lucio

Fabiaccio
10-09-2008, 21:31
grossissima perdita :( indubbiamente :(

Chip77
10-09-2008, 22:06
Grandissimo!

:)

21-5-73
10-09-2008, 22:09
Bho, rispetto per la memoria di un defunto ma non sono mai riuscito a capire perchè venga considerato un grandissimo. Ho provato ad ascoltarmi parecchi suoi lavori ma non ci ho mai trovato nulla di trascendentale, anzi..... Probabilmente sarà il mio background musicale che mi limita tanto però sinceramente a me non piace per nulla.

Dj Ruck
10-09-2008, 22:26
Bho, rispetto per la memoria di un defunto ma non sono mai riuscito a capire perchè venga considerato un grandissimo. Ho provato ad ascoltarmi parecchi suoi lavori ma non ci ho mai trovato nulla di trascendentale, anzi..... Probabilmente sarà il mio background musicale che mi limita tanto però sinceramente a me non piace per nulla.

magari sono i tuoi gusti che non apprezzano le sue opere, ma difficilemnte accade.

Zazolo
10-09-2008, 22:27
per citarne alcune

Emozioni
i giardini di marzo
acqua azzurra acqua chiara
pensieri e parole
mi ritorni in mente
con il nastro rosa
la canzone del sole

ecc ecc ecc

era un vero genio

come affermato da molti artisti suoi coetanei, quando battisti faceva uscire un album, tutti gli altri erano tesi perché c'era l'immancabile paragone

Dj Ruck
10-09-2008, 22:33
per citarne alcune

Emozioni
i giardini di marzo
acqua azzurra acqua chiara
pensieri e parole
mi ritorni in mente
con il nastro rosa
la canzone del sole

ecc ecc ecc

era un vero genio

come affermato da molti artisti suoi coetanei, quando battisti faceva uscire un album, tutti gli altri erano tesi perché c'era l'immancabile paragone

Vero, ogni sua canzone è un pezzo straordinario del quale difficilmente non si conoscono melodia e parole ;)
E poi...i testi...

GRAZIE LUCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

mt_iceman
11-09-2008, 07:50
grande lucio!

diegofio
11-09-2008, 17:26
lucio è grande ma mai bisogna dimenticare che forse ancora più grande è chi gli ha scritto i pezzi migliori.

sapatai
11-09-2008, 20:15
grazie di tutto Lucio. ti ho sempre stimato.

Chip77
11-09-2008, 21:33
lucio è grande ma mai bisogna dimenticare che forse ancora più grande è chi gli ha scritto i pezzi migliori.

Io direi 60% Battisti, 40% Mogol

I pezzi li ha sempre composti lui, mogol ci metteva il testo.... ma qui si parla di canzoni e non di poesia, quindi la musica viene prima. :O