PDA

View Full Version : HDD esterno 2.5" con eSata e Hot-Plug/Swap

delsy
09-09-2008, 21:08
Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare un Hard Disk esterno da 2.5" con una capienza da 320GB e che abbia l'eSata. Guardando nella rete ho trovato solo il Plextor PX-PH320US ma dalle caratteristiche sembra che non sia Hot Pluggabile con l'eSata, bisogna prima connetterlo poi accendere il pc.

Quindi ho pensato di prendere separatamente hdd e box. Per l'hdd guardando in rete e ho visto che il Seagate Momentus 5400.5 da 320GB è uno dei più performanti. Quindi pensavo di prendere questo hdd e abbinarci un box che abbia connettore eSata e connettore Usb2 col quale può anche alimentare il disco.

Come box non so cosa prendere, perchè non so se perde nella velocità di trasferimento collegandolo con l'esata (alcuni la mantengono uguale altri la fanno diminuire). L'unico che ho visto è l'AC Ryan AluBox 2.5", ma ho trovato una recensione della versione 3.5, e diceva che con l'esata si perdeva velocità rispetto ad una connessione interna.

Quindi chiedo a voi, quale combinazione e box mi consigliate?

Grazie in anticipo!!

CIAO!!

delsy
11-09-2008, 09:19
Mi sono informato meglio sui box e ho visto che ci sono molti modelli: Cooler master - Vantec - Icy Box - Manhattan - Conceptronic - Thermaltake...

Però ho trovato poche review, alcune dicono che con l'esata, come burst speed vanno più lente che con la connessione sata.

Le mie domande sono:

-Veramente il Plextor PX-PH320US non è hot pluggabile?
-Il Seagate Momentus 5400.5 da 320GB va bene come hd esterno?
-Quale box esterno mi consigliate che abbia le seguenti caratteristiche: 2.5 " - esata - usb2 - alimentazione usb - hot plug/swap - sataII 3GB - nessuna perdita di velocità nella connessione esata.

Grazie...

CIAO!!!

delsy
12-09-2008, 17:03
Alla fine ho deciso da solo, senza suggerimenti :cry: :cry:
Vabbè, è pur sempre un forum libero. Nessuno è costretto a rispondere...

Cmq spero di aver scelto bene, ho preso il Seagate Momentus 5400.5 da 320GB con il box Vantec NexStar3 2.5" eSATA/USB2.0 che penso sia il migliore come velocità di trasferimento con USB 2.0 (34-36 MB/s) e non ci sono differenze tra collegamento eSata e Sata. Poi inoltre è di dimensioni limitate, nel package è inclusa una custodia inbottita con porta cavi (meglio delle altre custodie sottile di tessuto leggero) e poi ovviamente si alimenta da usb.

Il tutto per 112 € comprese spedizioni. La settimana prox mi arriverà tutto!

CIAO!!!!

gggggg
14-09-2008, 08:43
Alla fine ho deciso da solo, senza suggerimenti :cry: :cry:
Vabbè, è pur sempre un forum libero. Nessuno è costretto a rispondere...

Cmq spero di aver scelto bene, ho preso il Seagate Momentus 5400.5 da 320GB con il box Vantec NexStar3 2.5" eSATA/USB2.0 che penso sia il migliore come velocità di trasferimento con USB 2.0 (34-36 MB/s) e non ci sono differenze tra collegamento eSata e Sata. Poi inoltre è di dimensioni limitate, nel package è inclusa una custodia inbottita con porta cavi (meglio delle altre custodie sottile di tessuto leggero) e poi ovviamente si alimenta da usb.

Il tutto per 112 € comprese spedizioni. La settimana prox mi arriverà tutto!

CIAO!!!!
carissimo!!!!!
si trovano a 79 euro in offerta in vari centri, box e hard disk già completi, tutti e-sata (ormai ci sono solo e-sata).
Non so se comprarmene uno io da 320GB a 79 euro oppure i nuovissimi 500gb a 119 euro (sempre da 2,5" ovviamente) che però sono leggermente più grossi (e non capisco perchè).