PDA

View Full Version : nuovo NB ma ho vergogna del vaio

Belzebub
09-09-2008, 21:02
salve a tutti, dopo circa 4 anni mi accingo a cambiare il mio buon vecchio ASUS M5 ma sono poco aggiornato e non so come orientarmi.

in questo momento sono indeciso sul tipo di portatile da acquistare ma vorrei qualche dritta sui produttori più affidabili.

Il mio budget spesa è di circa 2000 euro, quindi posso andare su modelli professional.

escludo sony vaio, perchè mi vergogno a girare con un sony vaio.(è un po difficile da spiegare ma nel mio ambiente girare con il sono vaio alla moda è sinonimo di persona che cerca di coprire la sua idiozia con lo stile fashion - hi tech)

escludo anche dell, miei colleghi di rencente hanno preso pacchi della madonna

naturalmente escludo acer, per ovvi motivi

tra ASUS, HP, SANTECH e TOSHIBA dove trovo la maggiore affidabilità oggi?

Marco93 -the witcher-
09-09-2008, 21:07
Santech gode di ottima reputazione e puoi personalizzare ogni pezzo del comparto hardware con quello che desideri entro un certo campo di scelta, per il tuo budget sarebbe l'ideale, così puoi concentrarti su un particolare componente che ti interessa + di altri.
Godono sopprattutto di ottima reputazione e di ottima assistenza;)

Marco93 -the witcher-
09-09-2008, 21:12
Scusa eh ma cosa ti interessa poi cosa pensano gli altri del tuo portatile, se ti piace un vaio prendilo pure, ne ha uno anche mio cugino che è laureato e siamo di una spettabile famiglia... quindi tanto idiota non è;) .
Questa esperienza personale per dirti che un notebook non rispecchia il proprietario, chi fa questi pregiudizi o è coglione o è invidioso, oppure è perchè ha avuto dei problemi con tali notebook (unica possibilità in cui non mostra segni di deviazione mentale:p ).

finalint
09-09-2008, 21:29
LENOVO thinkpad T400
DELL latitude E6400

Marco93 -the witcher-
10-09-2008, 07:36
Ok il dell personalizzabile;) , ma x 2000 euro c'è meglio di quel lenovo:( ; guarda se ti interessano i nuovi cizmo con 9800gtx:cool:

finalint
10-09-2008, 08:22
a mio parere... il miglior portatile con è certo quello con la miglior scheda
video :rolleyes:

i due notebook che ho segnalato sono entrambi rivolti ad un utenza
professionale, quindi quello che paghi è la robustezza e la
solidità del prodotto.

2000 euro potrebbero essere anche pochi per il lenovo (almeno con i prezzi
che fa in Italia) ma esce cmq un ottimo notebook.

fritzstoka
10-09-2008, 08:41
è come dire mi fa schifo girare in ferrari, allora mi compro la punto.... se è così punta direttamente sull'acer.... più punto di così si muore

(per spendere bene 2000 euro c'è solo un nome: sony vaio, se li vuoi buttare compra altro.... al massimo buttati su hp, ma fai per me un errore madornale, a questo punto spendi meno tipo 1000 euro perché spenderne 2000 senza comprare un vaio allora sì sei un fesso, scusami)

1..2..3..VIAAA
10-09-2008, 08:54
per me comprare un sony vaio e davvero una scelta dettata dalla follia....non voglio dilungarmi in discussioni che non portano da nessuna parte, dico solo che un sony vaio costa circa il triplo rispetto ad un hp con le stesse caratteristiche...

illo1976
10-09-2008, 08:57
beh, io sto giusto guardando i vaio per il mio nuovo notebook e scusami per la franchezza ma non mi considero affatto un idiota....

lasciando stare le inutili polemiche, ha provato a dare un occhiata agli ultimi vaio aw11? puoi dire forse che il loro prezzo sarà salato ma nella dotazione propio non si può dire nulla.... sia hd che scheda grafica, monitor 18.4" ecc.

che si vada a pagare un pò anche il nome è innegabile (ma guardate in altri campi, è frequente come fenomeno), quanto alla qualità non mi metterei a sindacare, se trovi il portatile che tra i modelli e le specifiche è idoneo al caso tuo..... l'estetica poi non guasta, non deve essere il requisito imprescindibile ma non guasta

ciao

Marci
10-09-2008, 09:51
per me comprare un sony vaio e davvero una scelta dettata dalla follia....non voglio dilungarmi in discussioni che non portano da nessuna parte, dico solo che un sony vaio costa circa il triplo rispetto ad un hp con le stesse caratteristiche...
perdonami ma non ho mai visto un Vaio da 3000€
i Sony Vaio costano di più anche perchè a livello di ingegnerizzazione e materiali sono migliori, c'è poco da fare.
Sennò nessuno dovrebbe prendere un Thinkpad da 2.500€ quando un Dell latitude di pari caratteristiche costa 1.500€.

poi ci sono sempre gli Asus Lamborghini da 3.000€ :asd:

wario75
10-09-2008, 10:26
ciao, non prendere un notebook di una certa marca perché nel tuo ambiente incontri degli idioti, di questo ti dovresti vergognare (si fa per dire :) ;) )... piuttosto cambia frequentazioni se puoi.
se ti piacciono i vaio prendili, la sony è una buona marca.
anche per quanto riguarda i dell escluderli perché qualcuno si è trovato male :rolleyes: ... beh allora dovresti escludere tutti i portatili (se giri un po' sul forum troverai casi sfortunati per tutte le marche).
la dell resta una delle migliori marche e le sue nuove linee sono davvero interessanti...
considerato il budget limiterei la scelta a dell hp sony e lenovo thinkpad (che però, si sa, costano un po' di più, anche se dovresti considerare che i thinkpad di solito hanno 3 anni di garanzia che le altre marche ti fanno pagare a caro prezzo). le prime due a parità di prezzo ti danno più "roba" rispetto alle altre.
comunque, in realtà, in fascia business quasi tutte le marche hanno prodotti validi.

taz81
10-09-2008, 10:30
guarda sono usciti i nuovi vaio AW11 da 18,4 pollici e li trovo stupendi. è vero che costano di più, però ho visto che in questi ultimi anni si sono abbassati di prezzo rispetto alla concorrenza....poi...gli hai mai toccati con mano (i vaio in generale)? i materiali e la tastiera sono veramente di qualità superiore, sono solidi e non scricchiolano come gli altri. logico, la qualità la paghi di più...per non parlare dei monitor poi...
ho toccato la tastiera del nuovo FW, quella con i tasti separati...non dico niente, è stupenda,e inoltre non rischi che ti vanno schifezze dentro..

andy45
10-09-2008, 10:54
ho toccato la tastiera del nuovo FW, quella con i tasti separati...non dico niente, è stupenda,e inoltre non rischi che ti vanno schifezze dentro..

Veramente ho toccato la tastiera e il touchpad di un FW in vari negozi ed erano sempre roventi...secondo me non sono tanto buoni, almeno non i modelli dai prezzi "popolari", per gli altri non so.

taz81
10-09-2008, 11:00
Veramente ho toccato la tastiera e il touchpad di un FW in vari negozi ed erano sempre roventi...secondo me non sono tanto buoni, almeno non i modelli dai prezzi "popolari", per gli altri non so.

non parlo di temperature, parlavo della tastiera in se stessa...:cool:

andy45
10-09-2008, 11:12
non parlo di temperature, parlavo della tastiera in se stessa...:cool:

Vabbe ma la tastiera ed il touchpad si devono anche usare e non solo guardare, quindi possono anche essere stilisticamente belli, ma se non sono funzionali (in questo caso perchè roventi) non credo vadano indicati come pregio, ma come difetto.

Belzebub
10-09-2008, 11:42
Grazie a tutti per gli interventi: riguardo la mia vergogna a farmi vedere in giro con il vaio era una provocazione scherzosa per animare un po la discussione. Spero nessuno si sia offeso. E' un po vero che nel mio ambiente lavorativo (e limitatamente al mio ambiente), c'è una certa tendenza ad apparire più "professional" con un vaio ultimo modello, il che alle volte contrasta con la reale professionalità e bravura del soggetto.
Ciò naturalmente nn mi impedirà, se lo riterrò vantaggioso, di acquistarne uno.

Allora vediamo di darvi più elementi riguardo le mie esigenze: il notebook deve innanzitutto essere robusto e di ottima qualità, a causa delgi spostamenti a cui sarà sottoposto che nn saranno frequentissimi ma che saranno a volte bruschi (spesso lo metterò nelle cappelliere degli aerei). Non lo userò per videogiochi, fotoritocco, videoediting etc.. quindi nn ho particolari esigenze di prestazioni grafiche. Di contro, lavorando con modellistica, mi serve una notevole velocità di elaborazione.
Le dimensioni, ero orientato tra un 13 o 14 pollici (14 è meglio, ammesso che ne facciano ancora), diciamo che nn vorrei sforare i 2.5 kg di peso.

fritzstoka
10-09-2008, 15:24
se lo porti spesso in giro il peso è essenziale ancora più della grandezza dello schermo e del resto.... punta sul peso, ci sono dei sony bellissimi con schermo 13" o 14" punta su quelli...lo schermo grande è consigliabile se lo usi più del 70% nello stesso luogo e attacato alla spina

taz81
10-09-2008, 15:37
dovresti vedere i nuovi HP business notebook della serie ELITE... sono costruiti con materiali resistenti e alluminio, hanno dei blocchi che proteggono gli hard disk in caso di urti, la batteria è dichiarata a 24 ore di durata e hanno schermi che vanno dai 14 pollici in su..

questo modello 6930p, ha lo schermo a 14":

http://notebookitalia.it/hp-elitebook-6930p-durata-batteria-3236.html

illo1976
10-09-2008, 16:44
beh, se devi trattare con modellistica 3d non sottovaluterei la scheda grafica....

dei vaio che non son male stando le tue esigenze ci sarebbe lo z11 vn\b

Marco93 -the witcher-
10-09-2008, 21:40
Scusate eh ma se a uno piace il vaio sarà libero di comprarselo? Ok costano tanto e spesso hanno hardware inferiore ad altri portatili dello stesso prezzo; però il marchio è giusto che costi! (non si può paragonare una BMW serie 1 da 24.000 euro con una Ford Focus da 15.000):rolleyes:

PS comunque se punti sul miglior rapporto prezzo-prestazioni evitali;)

Marco93 -the witcher-
10-09-2008, 21:47
a mio parere... il miglior portatile con è certo quello con la miglior scheda
video :rolleyes:

i due notebook che ho segnalato sono entrambi rivolti ad un utenza
professionale, quindi quello che paghi è la robustezza e la
solidità del prodotto.

2000 euro potrebbero essere anche pochi per il lenovo (almeno con i prezzi
che fa in Italia) ma esce cmq un ottimo notebook.

Un portatile può essere robusto quanto vuoi (è una caratteristica importante per un professionista), però se un giorno vorrebbe fare della grafica (oppure lo fa x professione) una hd3470 non risulta del tutto soddisfaciente.
:cool: Opinione personale:cool:

Macche
10-09-2008, 21:49
io guarderei i nuovi santech, gli X46 ed i N48. Sono delle bestiole insuperabili!!

io ho un x3620 e sono soddisfattissimo!

arkmaster
10-09-2008, 22:26
come i loro prezzi :D

kali
27-10-2008, 16:45
visti i prezzi della concorrenza e quello che ci sta sopra, mi pare che la serie Z dei sony vaio valga ogni centesimo di quanto costa..

qualcuno ha potuto provarne uno? io sto meditando l'acquisto di uno z11 (o z21 con l'hd a 7200rpm), mi frena un po' la scheda video.. una 9300 GS con 256MB dedicati.. qualcuno puo' darmi un parere?

f

markk0
27-10-2008, 17:57
escludo sony vaio, perchè mi vergogno a girare con un sony vaio.(è un po difficile da spiegare ma nel mio ambiente girare con il sono vaio alla moda è sinonimo di persona che cerca di coprire la sua idiozia con lo stile fashion - hi tech)

giudicare un portatile dall'aspetto, anzichè dalle caratteristiche e dalle prestazioni non mi sembra una cosa molto intelligente, poi, per carità, ognuno è libero di frequentare chi gli pare...
;)

Kuriku
27-10-2008, 18:14
ma io mi butterei su un macbook pro con quel budget! l'unica pecca è lo skermo glare ma x il resto sono ottime macchine, robuste ed efficienti, ma sopratutto senza vista ;) !

Energia.S
27-10-2008, 18:51
vieni anche tu nel mondo SANTECH e prenditi un bellissimo N48 con case in alluminio, io mi sono da poco ordinato questa configurazione:

SANTECH N48
CPU Intel Core 2 Duo P9500 2.53 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA
HD MEMORY 4 Gb Intel Turbo Memory (Robson 2)
DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 Glare Type IPS
VGA nVidia GeForce 9800M GTS 1 Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione

€ 1989,00 IVA compresa

e tutti coloro che lo hanno già acquistato ne sono soddisfattissimi, per non
parlare della disponibilità e cortesia del commerciale, e la professionalità
sull'assistenza che è compresa nella garanzia di 3 anni (anche con partita IVA), pick & return in max 48 ore...

kali
29-10-2008, 18:10
up