PDA

View Full Version : Monitor 26" e 28" discussione e consigli x acquisti

mobo86
09-09-2008, 21:00
La diagonale di riferimento sta diventando 24" ma se si diminuisce leggermente la qualità del pannello e si fa una buona ricerca a parità di prezzo si possono prendere monitor + estesi, ne vale la pena? :sofico:

Questi 4 monitor (FULL-HD con HDMI) si trovano circa nella stessa fascia di prezzo con differenze di massimo 50 euro, i due modelli da 26" sono + performanti ma gli altri 2 modelli da 28"...beh..sono da 28" :D

MODELLI DA 26"
http://www.displayblog.com/wp-content/uploads/2008/06/samsung_t260.jpgLink SAMSUNG T260 (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS26TWHSUV/ZA&fullspec=F)
http://www.iiyama.com/images/product/152/prolite%20e2607ws%20right_ok_300.jpgLink IIYAMA E2607WS-1 (http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/product/152) (con HDMI)

MODELLI DA 28"
http://www.viewsoniceurope.com/Images/71/VX2835wm_surfer.jpgLink VIEWSONIC VX2835wm (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2835wm.htm)
http://www.techdigest.tv/hannsg_28.jpgLink HANNS-G HD281DJ (http://www.hannsg.com/eu/en/)
per quest'ultimo andare su prodotti - monitor lcd - pagina 2 - 28 wide :D

Domande spontanee a cui io stesso vorrei risposta::confused:

1- questi modelli 28" hanno il pregio delle dimensioni a scapito delle prestazioni pur mantenendo un prezzo relativamente contenuto, ciò nonostante pare vadano bene per tutto, qualcuno ha avuto occasione di vederli/testarli??

2- per uso internet/divx/gioco/photoshop_amatoriale quale mi consigliate? e il motivo? Non vorrei che questi pannelli da 28" risultassero poi pessimi :doh: per finire col pentirmi di non essere rimasto su una soluzione 26 "..:muro:

mobo86
10-09-2008, 19:19
Lo iiyama viene 420 spedito.
Il samsung 450 spedito.
Il viewsonic 470 spedito.
L'hanns-g 450 spedito.

Non ci sono grosse differenze :sofico:

Jo3
10-09-2008, 19:56
Scegli quello che ti pare piu consono alle tue esigenze

mobo86
10-09-2008, 20:55
:rolleyes:

si ok grazie..
speravo + in qualcosa del tipo "quello va male", "questo é ottimo" e motivazione..

Jo3
10-09-2008, 21:43
:rolleyes:

si ok grazie..
speravo + in qualcosa del tipo "quello va male", "questo é ottimo" e motivazione..

Non e' che tutti possono permettersi tutti i giorni l'acquisto di un 26" :)

Mad_Griffith
10-09-2008, 23:14

:sbonk:

Lucky Black
11-09-2008, 08:08
da 26" c'è anche il Novita 2602whd (http://www.novita.ag/index.php?option=com_content&task=view&id=120&Itemid=68) è un ottimo monitor l'ho pagato 364€ in un negozio a Roma

mobo86
11-09-2008, 09:48
da 26" c'è anche il Novita 2602whd (http://www.novita.ag/index.php?option=com_content&task=view&id=120&Itemid=68) è un ottimo monitor l'ho pagato 364€ in un negozio a Roma

non lo avevo preso seriamente questo monitor perché non ho trovato recensioni, mi dici che va bene? :D
che uso ne fai?
ma nella confezione é fornito solo il cavo vga:eek: ? nemmeno dvi?

mobo86
11-09-2008, 09:52
Non e' che tutti possono permettersi tutti i giorni l'acquisto di un 26" :)

é vero ma intanto informarsi non costa niente, io é da anni che sbavo sullo iiyama 24" e alla fine lo ha preso un mio amico che doveva cambiare monitor dopo avermi chiesto consiglio :mad:
3 gg dopo lo aveva già :oink:
Per esempio lo iiyama 26" mi sembra che sia peggio del 24" da quel che leggo e cmq la maggior parte di questi monitor stanno scendendo di prezzo e per inizio 2009 ci potrei fare il pensiero..
Attualmente ho uno YASHI 4:3 da 19" ...monitor buono ma nn ne posso più :fagiano:

Saintxxx
11-09-2008, 15:47
anche io mi sono deciso a passare da un crt 19 ad un lcd più grande, ed ero ormai convinto per l'iiyama da 24.
Solo che visti i prezzi, stò facendo un pensierino sull'iiyama da 26 e anche sul viewsonic che hai indicato tu a questo punto!

mobo86
11-09-2008, 15:51
anche io mi sono deciso a passare da un crt 19 ad un lcd più grande, ed ero ormai convinto per l'iiyama da 24.
Solo che visti i prezzi, stò facendo un pensierino sull'iiyama da 26 e anche sul viewsonic che hai indicato tu a questo punto!

Il mio yashi é lcd :D però é ora di cambiarlo..
La cosa da valutare secondo me é se questi monitor di diagonale superiore sono validi, perché non vorrei prendere il viewsonic per scoprire che risulta luminosissimo, pieno di fughe di colore, tutto un formicolio se metto un divx..non so se mi spiego..:(
E' per questo che sto cercando qualcuno che ne sa + di me :D
Io recensioni serie su questi monitor non ne trovo, a parte per il favoloso iiyama da 24" che si sa é ottimo!! ;)

Saintxxx
11-09-2008, 15:58
Il mio yashi é lcd :D però é ora di cambiarlo..
La cosa da valutare secondo me é se questi monitor di diagonale superiore sono validi, perché non vorrei prendere il viewsonic per scoprire che risulta luminosissimo, pieno di fughe di colore, tutto un formicolio se metto un divx..non so se mi spiego..:(
E' per questo che sto cercando qualcuno che ne sa + di me :D
Io recensioni serie su questi monitor non ne trovo, a parte per il favoloso iiyama da 24" che si sa é ottimo!! ;)

per me stesso discorso, mi basterebbe sicuramente l'iiyama da 24, ma aggiungerei volentieri i duecento euro di differenza per un 26 o 28, solo che non sono mai riuscito a vederli dal vivo!

mobo86
11-09-2008, 16:11
ti dirò che ho visto lo iiyama 26" su un sito a poco meno di 400 euro, ordinabile ma non disponibile..oppure il viewsonic sta calando molto, perché é da un paio di mesi che lo vedo e costava un 70 euro in + di adesso..

Però il viewsonic va a 60hz:banned:
Invece dello iiyama 26 leggo che ad alcuni non rileva automaticamente la connessione e ogni volta devono ricollegare il cavo alla scheda video altrimenti gli esce "nessun segnale"..
Ho letto molte buone recensioni sul t260..
Alla fine il 24" iiyama spedito sono 333 euro :D ed é sicuramente ottimo..
Vediamo un po' se qualcuno esperto dice la sua e ci convince :mc:

Jammed_Death
11-09-2008, 16:16
guarda anch'io stavo puntando a 26 o 28...poi l'altro giorno sono andato in uno shop e mi sono trovato un 26 davanti e ho realizzato che è troppo ma troppo grande per me...così ho ordinato un 24...se vuoi un monitor davvero così grande assicurati di averlo almeno a 3 metri dalla faccia :D

mobo86
11-09-2008, 16:25
guarda anch'io stavo puntando a 26 o 28...poi l'altro giorno sono andato in uno shop e mi sono trovato un 26 davanti e ho realizzato che è troppo ma troppo grande per me...così ho ordinato un 24...se vuoi un monitor davvero così grande assicurati di averlo almeno a 3 metri dalla faccia :D

io sono rimasto impressionato dal 24", in effetti + grandi non ne ho mai visti di persona, ma come può essere "troppo" grande :D

poi ci guardo spesso divx e ogni tanto qualche giochetto ma solo x godere un po' della bella grafica, quindi mi piacerebbe avere un bel monitor :rolleyes:

Jammed_Death
11-09-2008, 16:27
bè immagina di ruotare il collo per passare dal pulsante start di windows all'angolo opposto dello schermo :asd:

sarà che io ho la scrivania di un metro (quindi il monitor mi avrebbe spaccato la faccia) ma davvero se hai occasione vai in uno shop e controlla di persona :D

mobo86
11-09-2008, 16:33
eh si mi sa che ti prenderò in parola :D
purtroppo da 28 ho ank mandato delle mail ma non li ha nessuno..magari un 26 in qualche centro tipo comet si riesce a vedere :rolleyes:
vedrò vedrò :sofico:

SAM__
12-09-2008, 10:43
Qualche tempo fa in previsione dell'acquisto di una bestia di pc per poter lavorare in grafica e giocare bene avevo puntato dei monitor da 30'' (come il samsung 305T).
Rivalutando la faccenda, visto che alla risoluzione di 2560 x 1600 è difficile giocare bene anche con le ultime VGA e visti i prezzi "poco abbordabili",fatta la media, un bel 26'' come il T206 potrebbe essere una scelta interessante che andrebbe incontro alle esigenze di spazio per le applicazioni e una diagonale considerevole anche per video e gamning.

Mi unisco quindi ai curiosi di pareri e opinioni su questi monitor.
Resitiamo quindi in attesa di qualche utente che li ha provati....

SAM

mobo86
16-09-2008, 16:09
Ieri ho visto in un negozio il t260 :D
é meraviglioso, mandavano un film in hd...solo che il prezzo era 580 euro :p che matti!
Spedito adesso viene 427!
Direi che i pannelli + grandi ma che mantengono lo stesso prezzo non sono un gran che, leggo di scarsa profondità di colore, formicolio, problemi di connessione..insomma per il pannello + grande bisogna pagare di più :rolleyes:

Quindi sto valutando questo t260 o il classico ma sempre ottimo iiyama da 24" che costa 100 euro meno.. :sofico:

Saintxxx
16-09-2008, 17:19
Ieri ho visto in un negozio il t260 :D
é meraviglioso, mandavano un film in hd...solo che il prezzo era 580 euro :p che matti!
Spedito adesso viene 427!
Direi che i pannelli + grandi ma che mantengono lo stesso prezzo non sono un gran che, leggo di scarsa profondità di colore, formicolio, problemi di connessione..insomma per il pannello + grande bisogna pagare di più :rolleyes:

Quindi sto valutando questo t260 o il classico ma sempre ottimo iiyama da 24" che costa 100 euro meno.. :sofico:

direi 200 euro in meno!

mobo86
16-09-2008, 19:32
direi 200 euro in meno!

Mi sapresti dire dove costa 200 euro meno?
Dove lo vendono a 230 euro? Io lo vedo a 330 circa spedito e mi pare ottimo..
Se lo vedo a quella cifra lo compro all'istante :)

Therock2709
17-09-2008, 13:28

Be'... Tra un 24" e un 26" ci sono 3,2 cm in larghezza e 2 cm in altezza di differenza...
Non è tanto ;)

Cmq anche io sono un po' indeciso tra 24" e 26" (sempre iiyama) solo per un discorso di prestazioni: il 26" sarà altrettanto veloce in risposta quanto il 24"? Contando inoltre il dot pitch + grande le immagini non saranno un po' + seghettate?

Saintxxx
17-09-2008, 15:14
Mi sapresti dire dove costa 200 euro meno?
Dove lo vendono a 230 euro? Io lo vedo a 330 circa spedito e mi pare ottimo..
Se lo vedo a quella cifra lo compro all'istante :)
effettivamente si trova a 330 eur spedito... pensavo a meno!

mobo86
17-09-2008, 15:34
Be'... Tra un 24" e un 26" ci sono 3,2 cm in larghezza e 2 cm in altezza di differenza...
Non è tanto ;)

Cmq anche io sono un po' indeciso tra 24" e 26" (sempre iiyama) solo per un discorso di prestazioni: il 26" sarà altrettanto veloce in risposta quanto il 24"? Contando inoltre il dot pitch + grande le immagini non saranno un po' + seghettate?

Sono molto perplesso anche io su questo fatto, inoltre ho letto in giro che alcuni dvono staccare e reinserire il cavo dvi dalla scheda video ad ogni avvio altrimenti esce il segnale nessun ingresso e schermo nero..
Io personalmente scarto il 26" iiyama, magari va bene ma non mi fido, penso che per stare su un 26" sia ottimo il t260, però appunto per una piccola differenza di dimensioni sono 100 euro di differenza e non so quanto valga la pena..

Therock2709
17-09-2008, 15:40
Sono molto perplesso anche io su questo fatto, inoltre ho letto in giro che alcuni dvono staccare e reinserire il cavo dvi dalla scheda video ad ogni avvio altrimenti esce il segnale nessun ingresso e schermo nero..
Io personalmente scarto il 26" iiyama, magari va bene ma non mi fido, penso che per stare su un 26" sia ottimo il t260, però appunto per una piccola differenza di dimensioni sono 100 euro di differenza e non so quanto valga la pena..

Ti riferisci a questo post del thread del E2607 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24037618&postcount=14)?
Mi pare di aver capito che lui usi il convertitore DVI->HDMI e che quindi usa la HDMI del monitor...

Io sarei intenzionato ad usare il DVI e basta...

mobo86
22-09-2008, 11:12
Ti riferisci a questo post del thread del E2607 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24037618&postcount=14)?
Mi pare di aver capito che lui usi il convertitore DVI->HDMI e che quindi usa la HDMI del monitor...

Io sarei intenzionato ad usare il DVI e basta...

penso che non ci siano problemi ma in teoria non dovrebbero essercene nemmeno usando il dvi to hdmi, quindi non so proprio..
io resto dell'idea iiyama24" (x stare sul 24") o samsung t260 (x stare sul 26") :D

88diablos
22-09-2008, 16:35
raga mi iscrivo a questo 3d
devo prendere un monitor
22 24 26 28 non so ancora
giochicchio con il pc ma non molto, più che altro lo uso per navigare (quindi molta lettura su siti) e per vedere film e filmati

l'iiyama mi affascinano, che ne dite?
grazie

Artiko
23-09-2008, 19:21
stesse domande... il samsung mi affascina, ma mi par quasi impossibile che òa iiyama si sia data la zappa sui piedi dopo l'ottimo 24

mobo86
24-09-2008, 10:34
stesse domande... il samsung mi affascina, ma mi par quasi impossibile che òa iiyama si sia data la zappa sui piedi dopo l'ottimo 24

magari non la zappa sui piedi ma credo il livello sia sceso, la risoluzione é la stessa ed il pannello é 2" in più rispetto al precedente, ma non leggo recensioni fatte come per il 24" in giro, leggo che non é male ma niente di convincente..

invece ho visto il samsung e sono rimasto senza fiato :rolleyes:
spero scenda di prezzo entro breve..

F1r3w0rk
24-09-2008, 11:42
il viewsonic 2640w non l'hai preso in considerazione?

Samsung, sia t240 che 260 sciano parecchio, non mi piacciono moltissimo. :stordita:
iiyama mi ha subito attirato l'occhio, confrontandolo a samsung, per le scie assenti ma soprattutto per il nero... nero. :D

iiyama ha grossi problemi di input lag comunque... purtroppo. :( quindi non e' ancora "IL" monitor.

poi ho visto sto VX2640W di ViewSonic. ho deciso che sara' il mio. ha una gamma cromatica fenomenale,
un po' di dominante verde contro quella blu di iiyama, ma con la calibrazione
tutto torna al suo posto.

Il tutto sta a trovarlo in italia. qualcuno sa aiutarmi? :help:

p.s.: comparativa qua (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=41&mo1=385&p1=3577&ma2=50&mo2=400&p2=3701&ph=12) :)

ah... iscritto. :D

siburbane
24-09-2008, 11:53
Anch'io sono interessato a monitor di queste dimensioni, poco tempo fa avevo visto l'hanns-g a 356 euro. Forse però prenderò una tv 32 FULL-HD, almeno non devo accendere il pc per vedere la tv, e chiedendo a chi ce l'ha non sembrerebbe tanto un'idea bizzarra. Cmq i monitor lcd stan subendo un ribasso di prezzo allucinante. Dell'Hanns-G cmq c'è una discussione su questo forum, e gli acquirenti ne sembran soddisfatti.

mobo86
24-09-2008, 20:11
il viewsonic vx2640w sul sito italiano di viewsonic non c'é effettivamente, solo su quello americano, e di fatto nemmeno io lo trovo neggli e-shop e nemmeno su ebay, quindi la vedo dura..
il t260 é sceso leggermente di prezzo, lo vedo a 427 spedito, ma davvero scia?
un altro monitor semidemolito :(

alla fine é veramente lo iiyama da 24" il monitor perfetto!! me ne convinco sempre di più, certo che il prezzo non schioda..334 spedito! nesuno lo trova a meno?

thevortex46
24-09-2008, 21:31

Samsung, sia t240 che 260 sciano parecchio, non mi piacciono moltissimo. :stordita:
iiyama mi ha subito attirato l'occhio, confrontandolo a samsung, per le scie assenti ma soprattutto per il nero... nero. :D

iiyama ha grossi problemi di input lag comunque... purtroppo. :( quindi non e' ancora "IL" monitor.

poi ho visto sto VX2640W di ViewSonic. ho deciso che sara' il mio. ha una gamma cromatica fenomenale,

p.s.: comparativa qua (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=41&mo1=385&p1=3577&ma2=50&mo2=400&p2=3701&ph=12) :)

io ste scie non le ho mai viste

Terroncello86
25-09-2008, 08:33
l'hanns si trova a 375€, io sono in possesso di un'ottimo belinea o.display da 26", ora su trovaprezzi ho notato che non c'è più, comunque lo tengo a 40cm dalla faccia e ci faccio di tutto, ha davvero una qualità notevole sia come colori che come chiaro/scuro e come tempi di risposta, ci gioco su internet, ci lavoro al cad/3d ci scrivo e leggo e ci guardo i film,insomma ve lo consiglio. sono anche io in cerca di un 28" purtroppo i 26" iniziano a starmi streti per motivi di lavoro, solo che forse conviene aspettre ancora un mesetto prima di procedere allìacquisto, voi che ne pensate?

F1r3w0rk
25-09-2008, 14:10
il viewsonic vx2640w sul sito italiano di viewsonic non c'é effettivamente, solo su quello americano
in europa c'e'.
su sito generale (UK) lo danno tra i prodotti.
e un sito Austriaco lo vende a 409 euris...

ho contattato sales-it di VS e sto aspettando risposta sulla commercializzazione italiana...

da quel che ho letto gli altri non gli legano nemmeno le scarpe a sta bestia. speriamo arrivi.

F1r3w0rk
25-09-2008, 14:11
io ste scie non le ho mai viste
non dico che abbia ghosting ovunque.

dico che paragonato a iiyama e viewsonic per il ghost e' messo come peggiore dei tre. :)

KWILD
26-09-2008, 10:03
Mi sa che prendo anche io il viewsonic :

In Italia non si trova da nessuna parte e il miglior prezzo è in questo
sito Francese :

h**p://www.atlanpolis.com/article_11451_Viewsonic_VX2640W_clic-prunner.html

F1r3w0rk
26-09-2008, 10:10
grazie mille del link!!!!

c'e' anche un sito austriaco che lo da per 409 pleuri... ma e' tutto in tedesco e ci capisco na segazza. :asd:

KWILD
26-09-2008, 10:15
Figurati...però mi sa che non spediscono fuori dalla Francia!
Prova a contattarli.
In Italia cmq ho trovato il 28" pollici : viewsonic wide VX2835WM
Si trova abbastanza facilmente a 450 euro.
Qualcuno conosce questo monitor?Ha la stessa qualità del 26"?

F1r3w0rk
26-09-2008, 10:24
mandato mail vediamo cosa dicono.

conosco il distributore italiano di VS per via indiretta, e al momento qui da noi non se ne parla del 2640. solo il 2650 serie VP ma costa un botto sui 600 tipo.

il 28" ha una resa cromatica fenomenale, 110% ntsc, ma per i giochi non e' indicatissimo.
ha qualche problema di ghosting.
di VS o punti 22" o speri esca il 26" secondo me.
Il 24" ha 8ms e' un po' una baracca... se hai soldi da spendere prendi il 2650
ma a quella cifra io preferirei l'economicissimo iiyama E2607WS.

di VW la figata e' che garantiscono 0 dead pixels. :read:
su iiyama invece pare facciano la calibrazione del colore in factory... ma
visto le cifre che hanno mi sa che era una recensione fortunella quella con
quelle gamme cromatiche calibrate. :asd:

allo stato attuale, trovandolo, il 2640w e' il top (26"). altrimenti l'iiyama (24" o 26" e sei sul sicuro)

KWILD
26-09-2008, 10:46
Anche io stavo per prendere l'IIyama.
Poi ho letto di questo monitor...fammi sapere cosa ti rispondono e anche quanto verrebbero le spese postali.
Per quanto riguarda l'Iiyama sai se c'è molta differenza di qualità tra il modello senza DVI e quello con DVI?
Ci sono quasi 100 euro di differenza tra un modello e l'altro,inoltre della porta HDMI non me ne farei assolutamente nulla visto che il monitor serve solo ed esclusivamente per giocare col pc.
Però non vorrei perdere troppo utilizzando il semplice d-sub VGA...o le differenze sono così impercettibili che non conviene spendere di piu?

F1r3w0rk
26-09-2008, 10:51
non c'e' differenza di banda passante tra un cavo DVI e un dsub (vga).

gli ingressi VGA monitor e uscita VGA della gpu hanno un convertitore perche'
in nativo, oramai, lavorano in dvi entrambi.
coi convertitori attuali e' impercettibile il rumore introdotto, sia dal convertitore
che da eventuali adattatori che metti a un cavo VGA per farlo diventare DVI-DVI.

a meno che tu non abbia un cavo davvero di merda, se non vuoi hdmi spendi pure quei 320 euro per l'iiyama solo vga, invece che 370 per quello con hdmi/dvi. :)

KWILD
26-09-2008, 11:01
se non vuoi hdmi spendi pure quei 320 euro per l'iiyama solo vga, invece che 370 per quello con hdmi/dvi. :)

Ti ringrazio,volevo la conferma di un esperto che avvalorasse le mie supposizioni sul fatto che le differenze sono così impercettibili...che è meglio risparmiare!
Senti dove hai trovato l'Iiyama a questi prezzi?Io meno di 340 per il modello analogico e 420 per quello HDMI non ho trovato!

F1r3w0rk
26-09-2008, 11:21
alternate.eu

KWILD
26-09-2008, 11:34
alternate.eu

Si ma questo è il 24" !!!

:D

F1r3w0rk
26-09-2008, 11:43
prova il .de.

il magazzino e' comune e puoi ordinare anche su quello.
devi solo aggiungerci l'1% di VAT perche' loro ti fan vedere prezzo al 19% invece che al 20%. ;)

mobo86
26-09-2008, 14:23
non dimentichiamo che il viewsonic da 26 costa circa 400 + spedizione se ho ben capito, mentre su trovaprezzi vediamo la versione da 28 di viewsonic a 455 spedito!
invece non ho ancora appurato se lo iiyama da 26 ha problemi di connessione o meno, se ne parlava ad inizio discussione e si legge in giro per la rete di problemi di segnale che costringono a ricollegare il cavo alla scheda video ad ogni avvio del pc, direi che é una questione fondamentale..

F1r3w0rk
26-09-2008, 14:31
si ma il viewsonic da 28 ha caratteristiche decisamente inferiori al 26. :)

inoltre su quello la garanzia 0 dead pixels non c'e'.
o per lo meno... garantiscono solo l'on off mentre sull'altro e' garantito anche il dead su rgb.

mobo86
26-09-2008, 14:41
si ma il viewsonic da 28 ha caratteristiche decisamente inferiori al 26. :)

inoltre su quello la garanzia 0 dead pixels non c'e'.
o per lo meno... garantiscono solo l'on off mentre sull'altro e' garantito anche il dead su rgb.

si in effetti ho controllato le specifiche ed é nettamente superiore.
per il problema dello iiyama sai qualcosa?
magari non é un vero e proprio problema però leggendo di persone che ogni volta che accendono il pc devono staccare e riattaccare il cavo passa la voglia..
non capisco che tipo di problema possa essere..

F1r3w0rk
26-09-2008, 14:53
mah.

non so molto.
qui su questa board ce l'hanno in tre. uno e' soddisfattissimo, e prima aveva il 24 iiyama che e' una bomba gia' lui. :)
l'altro ha il pannello andato e salcazzo perche' non ha fatto il recesso ma lo rivende su ebay. :muro:
un'altro l'ha attaccato nel dvi con adattatore da vga e gli fa sto scherzo.
che poi... puo' benissimo essere anche la scheda video per quel che ne so... :doh:

mobo86
26-09-2008, 15:04
si ma secondo me conviene la versione dvi, molti monitor fanno la versione vga e sono molto + economici rispetto a quelli dvi, probabilmente la ragione non é soltanto il maggior dettaglio..
cmq l'importante é che sia un problema limitato ad un caso singolo quindi abbastanza trascurabile, inoltre io sarei orientato in caso alla versione dvi..
Speriamo solo che x natale scendano tutti di prezzo :D

F1r3w0rk
26-09-2008, 15:14
cmq ti dico.
ho avuto un problema con un acquisto fatto su alternate, dove ho preso pc completo a natale scorso.
la asus non mi vedeva il disco sata. problema comune a molte asus a quanto diceva il sito...
una settimana dopo di prove e riprove, ho ri-impacchettato tutta mobo
e anche la 8800 GTX (nel frattempo era uscita la GT che costava moooolto meno)
spedito tutto in recesso in germania (70 euro ss con poste italiane).

ricevuto rimborso dei pezzi e anche delle ss.

crucchi. :love:

volessi l'iiyama lo prendo li'. al primo scazzo in due settimane gli rimando su tutto.
e riprendo i soldi. :)

sono professionalissimi e disponibilissimi in quello shop.

mobo86
26-09-2008, 15:23
cmq ti dico.
ho avuto un problema con un acquisto fatto su alternate, dove ho preso pc completo a natale scorso.
la asus non mi vedeva il disco sata. problema comune a molte asus a quanto diceva il sito...
una settimana dopo di prove e riprove, ho ri-impacchettato tutta mobo
e anche la 8800 GTX (nel frattempo era uscita la GT che costava moooolto meno)
spedito tutto in recesso in germania (70 euro ss con poste italiane).

ricevuto rimborso dei pezzi e anche delle ss.

crucchi. :love:

volessi l'iiyama lo prendo li'. al primo scazzo in due settimane gli rimando su tutto.
e riprendo i soldi. :)

sono professionalissimi e disponibilissimi in quello shop.

sono seri..io mi sn assemblato il pc in firma qualche mese fa, avevo preso scheda madre asus e non andava proprio, completamente mrta! acquistata insieme a molti altri componenti su pixmania, leggo per il recesso: spese a mio carico non rimborsate e mesi per verificare che effettivamente non funzionasse, poi eventuale rispedizione...
....si..e io resto li con il pc nuovo aperto e non funzionante..ho acquistato l'intel in un negozio vicino casa e chiuso la questione.
magari me la rimandavano, ma dopo 3 mesi non me ne faccio + niente..oltretutto per fare varie prove sn passati quei gg che mi permettevano di chiedere il rimborso..no coment!
veramente..
..e bravi crucchi :cincin:

F1r3w0rk
26-09-2008, 15:30
beh pixmania e' pixmania. :asd:

io parlavo di alternate :sisi:

KNX
28-09-2008, 00:49

Devo chiederti delle cose F1r3w0rk:

1) Li hai visti in azione i T240-260 per dire che sciano parecchio?
2) A parte il problema che ho avuto con il mio Iiyama... in generale posso dirti che sia il 24" che il 26" a mio avviso hanno un livello di backlight molto alto, al buio il nero (prescindendo dal mio come sempre) era piucchealtro un grigio scuro... a differenza dei vari samsung T guarda qui: http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1320533
3)Tutti questi problemi di input lag sinceramente non li ho notati IHMO
4)questo VS di cui si parla non mi pare sia migliore di un Iiyama in quanto a gamma cromatica lo dice la stessa rece che hai postato tu...

F1r3w0rk
29-09-2008, 09:30
Ciao, vediamo di rispondere a tutto quanto... :)
Devo chiederti delle cose F1r3w0rk:

1) Li hai visti in azione i T240-260 per dire che sciano parecchio?

Non sono monitor che sciano parecchio. Ma lo diventano se li confronti a iiyama e VS.
No non li avevo visti in azione al tempo del post, ma son rientrato ieri da una
lan dove ho guardato per un po' dentro a un T240.
E posso confermare. rispetto all'iiyama E2403 e a un VS 2255wmb non c'e' paragone. :)

2) A parte il problema che ho avuto con il mio Iiyama... in generale posso dirti che sia il 24" che il 26" a mio avviso hanno un livello di backlight molto alto, al buio il nero (prescindendo dal mio come sempre) era piucchealtro un grigio scuro... a differenza dei vari samsung T guarda qui: http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1320533

tu eri quello col pannello che dava sul verde vero?
se cosi' fosse.... beh di la'ti hanno smentito in 2 o 3 sempre felici possessori di iiyama
e inoltre i monitor iiyama come scala di grigi son sempre quelli che escono vincitori sul nero... almeno, nell'ultimo annetto. :)

3)Tutti questi problemi di input lag sinceramente non li ho notati IHMO

Cosa vuoi... quando oramai tutti i monitor viaggiano a 2ms devono inventarsi
pur qualcosa per "emergere". e ora va di moda l'input lag.
il samsung, nel caso migliore, ha un 12ms di InputLag.
il VS e iiyama 0. ;)

4)questo VS di cui si parla non mi pare sia migliore di un Iiyama in quanto a gamma cromatica lo dice la stessa rece che hai postato tu...
ma quale VS stai guardndo? i VS sono gli unici, e nemmeno su tutta la gamma prodotti,
ad avere il 110%NTSC.
Ora, che tu mi venga a dire che tanto con una fotocamera digitale becchi solo il gamut RGB, e quindi un LCD dal 110%NTSC non ti serve... allora ok... altro paio di maniche.
Ma le gamme cromatiche non sono per nulla identiche. :rolleyes:

Se puo' rincuorarti, cmq, il confronto recensioni lette e visione dal vivo,
hanno "graziato" il samsung. Nel senso che dopo aver letto mi aspettavo molto meno.
Beh,che dire, meglio cosi'. se sulla carta mi pare di aver capito come siano
quegli iiyama e VS rispetto a quel samsung, e poi il samsung dal vivo
si dimostra niente male... gli altri saranno una bomba. :)

Roger_Federer
29-09-2008, 11:50
Insomma quale dite sia migliore per film giochi e uso normale (tipo internet office..) Iiyama 24 Viewsonic VX2835WM o HP LP2475w. C'è una notevole perdita di qualità a discapito del viewsonic rispetto all' Iiyama che ha 4 pollici in meno?

F1r3w0rk
29-09-2008, 13:05
l'Hp non lo conosco, mi spiace...

ma se usi il pc per internet/film allora il 28" e' sicuramente meglio di un 24" iiyama
che batte tranquillamente il VS se cerchi un lcd per utilizzo gaming.

Roger_Federer
29-09-2008, 14:22
l'Hp non lo conosco, mi spiace...

ma se usi il pc per internet/film allora il 28" e' sicuramente meglio di un 24" iiyama
che batte tranquillamente il VS se cerchi un lcd per utilizzo gaming.

Grazie mille! Siccome ho visto che il Viewsonic VX2835WM ha un pannello TN sarà molto inferiore all'Iiyama o è un pannello TN superiore rispetto agli altri in commercio?

F1r3w0rk
29-09-2008, 14:35
Grazie mille! Siccome ho visto che il Viewsonic VX2835WM ha un pannello TN sarà molto inferiore all'Iiyama o è un pannello TN superiore rispetto agli altri in commercio?
non ho capito la domanda. :asd:

hanno TN tutti e due!

ti linko il B (non l'E) di iiyama per verificarlo tu stesso.

http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/category/2/product/27#showtab2

(linko il B perche' in piu' ha il pivoting, inutile per me; ma se non altro si regola in altezza a differenza dell'E)

Roger_Federer
29-09-2008, 14:40
non ho capito la domanda. :asd:

hanno TN tutti e due!

ti linko il B (non l'E) di iiyama per verificarlo tu stesso.

http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/category/2/product/27#showtab2

(linko il B perche' in piu' ha il pivoting, inutile per me; ma se non altro si regola in altezza a differenza dell'E)

:D intendevo dire che ho sentito dire che i pannelli TN sono meno performanti rispetto ad altri tipi di pannelli e mi chiedevo se quello del VS fosse cmq un pannello TN ma migliore di altri che ci sono in commercio.

Grazie ero convinto che l'Iiyama non avesse pannello TN...
Cmq per un tuo parere personale, visto che mi pare di aver capito che ne capisci mooooolto più di me in materia quale acquisto vale maggiormante la pena?

F1r3w0rk
29-09-2008, 14:52
:D intendevo dire che ho sentito dire che i pannelli TN sono meno performanti rispetto ad altri tipi di pannelli e mi chiedevo se quello del VS fosse cmq un pannello TN ma migliore di altri che ci sono in commercio.

Grazie ero convinto che l'Iiyama non avesse pannello TN...
Cmq per un tuo parere personale, visto che mi pare di aver capito che ne capisci mooooolto più di me in materia quale acquisto vale maggiormante la pena?
beh ma dipende che uso ne fai!
il TN e' un pannello dall'alto refresh, poco ghosting quindi. a scapito della resa cromatica.

io al pc ci gioco anche parecchio e ci vedo molti video in straming
quindi mi serve un pannello veloce.
al momento il B2403 di iiyama e' il monitor piu' veloce che esista e le altre caratteristiche non sono da meno.

Puntavo un 26 perche' volevo qualcosa che "durasse" ma in effetti non e' piu' come 10 anni fa
che se avevi un 15" non sapevi cosa fare... alla fine a 19, 20" si son fermati i CRT.

ieri in lan ho visto sia il 22" VS 2255wmb di un amicone, che il samsung t240 di un ragazzo...
beh per me meglio un 24", visto che ho scrivania abba lunga e il letto abb lontano dal pc :asd:
e alla luce di quel che ho visto ieri credo mollero' VS, il 28 non mi piace.
il 26 non esce.
il 24 e' lento...
quindi l'unico al top resta l'iiyama da 24.

questo pero', per me! tu avrai magari altre esigenze....

Roger_Federer
29-09-2008, 14:58
Potresti connetterti un secondo su msn se posso rubarti pochi secondi?

F1r3w0rk
29-09-2008, 15:10
Potresti connetterti un secondo su msn se posso rubarti pochi secondi?

sono in msn ma sono anche a lavoro. facciamo stasera =)

Roger_Federer
29-09-2008, 15:12
sono in msn ma sono anche a lavoro. facciamo stasera =)

ok ti ringrazio ti ho aggiunto dal link che hai nell'avatar.
Ciao

mobo86
01-10-2008, 18:49
uscito in italia il viewsonic, costa minimo 100 euro abbondanti + della versione da 28...
ma questo 28 é proprio un pannellaccio? :D
o é un attimino meno performante ma buono?
questi 60 hz poi..
perche' costa 430 euro adesso..uno ci fa il pensierino..:fiufiu:

KWILD
01-10-2008, 18:55
Io qualche giorno fa ho ordinato l'Iiyama e via!
Dov'è che hai visto il viewsonic da 26?
Quello da 28 è veramente una porcata...parecchio inferiore come qualità al 26 e all'Iiyama.

elevation1
01-10-2008, 19:45
ho fatto un altro post dove chiedevo se era meglio un tv lcd/plasma o un monitor entrambi full hd... ero quasi orientato sul t260hd... ah dimenticavo collegherò il tutto a un htpc dotato di tutto anche digitale terrestre... quindi ipoteticamente potrebbe andar bene anche solo monitor e non tv... dico questo perchè molti hanno comprato una tv lcd da 40" e poi si sono lamentati che non riuscivano a navigare col pc oppure avevano altri problemi... datemi un consiglio meglio un monitor 26o28" oppure una tv da 40" per il mio scopo?

Ximios
02-10-2008, 10:09
ciao a tutti, ho acquistato questo monitor e l'ho montato praticamente ieri.
La luminosità è fantastica, i colori mi sembrano un po' più freddi rispetto al Samsung 226CW ma complessivamente è un buon monitor.
L'immagine comunque è molto nitida.
Piccolo punto a sfavore .. che essendo nel 2008 ed essendo un 26'' strano che non abbia l'attacco DVI.

siburbane
02-10-2008, 10:29
ho fatto un altro post dove chiedevo se era meglio un tv lcd/plasma o un monitor entrambi full hd... ero quasi orientato sul t260hd... ah dimenticavo collegherò il tutto a un htpc dotato di tutto anche digitale terrestre... quindi ipoteticamente potrebbe andar bene anche solo monitor e non tv... dico questo perchè molti hanno comprato una tv lcd da 40" e poi si sono lamentati che non riuscivano a navigare col pc oppure avevano altri problemi... datemi un consiglio meglio un monitor 26o28" oppure una tv da 40" per il mio scopo?

Dipende dalla distanza, se ti piazzi a 60 cm meglio un monitor, se sei sul metro in su potresti valutare anche i televisori lcd, solo se full-hd però, ce ne sono in commercio dai 32 in su, e dai 600 euro in su, io penso di prendermi un televisore lcd da 32" come monitor, ho visto che c'è chi lo fa, e non c'è nessuno che si lamenta. Certo se devi lavorarci 10 ore al giorno non va bene, dipende anche dall'uso che ne devi fare.
I televisori inoltre dovrebbero essere tutti pannelli superiori al tn, quindi solitamente si ha anche il vantaggio di un campo visivo maggiore e migliore. Occhio che non tutti i televisori lcd van bene con i pc.

mobo86
02-10-2008, 18:52
Io qualche giorno fa ho ordinato l'Iiyama e via!
Dov'è che hai visto il viewsonic da 26?
Quello da 28 è veramente una porcata...parecchio inferiore come qualità al 26 e all'Iiyama.

basta una banale ricerca su trovaprezzi, anche se sul sito viewsonic italia ancora non si vede alcuni shop adesso lo vendono ma secondo me il prezzo é ancora un po' alto per questo monitor..:rolleyes:

ciao a tutti, ho acquistato questo monitor e l'ho montato praticamente ieri.
La luminosità è fantastica, i colori mi sembrano un po' più freddi rispetto al Samsung 226CW ma complessivamente è un buon monitor.
L'immagine comunque è molto nitida.
Piccolo punto a sfavore .. che essendo nel 2008 ed essendo un 26'' strano che non abbia l'attacco DVI.

questo monitor é disponibile in versione con sola vga ma anche in versione con dvi ad un prezzo superiore..;)

Dipende dalla distanza, se ti piazzi a 60 cm meglio un monitor, se sei sul metro in su potresti valutare anche i televisori lcd, solo se full-hd però, ce ne sono in commercio dai 32 in su, e dai 600 euro in su, io penso di prendermi un televisore lcd da 32" come monitor, ho visto che c'è chi lo fa, e non c'è nessuno che si lamenta. Certo se devi lavorarci 10 ore al giorno non va bene, dipende anche dall'uso che ne devi fare.
I televisori inoltre dovrebbero essere tutti pannelli superiori al tn, quindi solitamente si ha anche il vantaggio di un campo visivo maggiore e migliore. Occhio che non tutti i televisori lcd van bene con i pc.

secondo me c'é da tener conto anche del fatto che un monitor é fatto per essere collegato al pc e quindi per forza di cose funziona alla perfezione, un televisore lcd ha l'attacco ma non é garantito al 100% che il desktop ricopra l'intera superficie del pannello, che la nitidezza per leggere in internet sia pari al monitor ecc..
intendo dipende da modello a modello e comunque in molto casi necessita impostazioni particolari per la risoluzione..
insomma da quel che leggo in giro non mi convince, avevo fatto anch'io la pensata un po' di tempo fa ma non mi convince e non ne ho mai visto uno funzionare bene..

siburbane
02-10-2008, 19:57
basta una banale ricerca su trovaprezzi, anche se sul sito viewsonic italia ancora non si vede alcuni shop adesso lo vendono ma secondo me il prezzo é ancora un po' alto per questo monitor..:rolleyes:

questo monitor é disponibile in versione con sola vga ma anche in versione con dvi ad un prezzo superiore..;)

secondo me c'é da tener conto anche del fatto che un monitor é fatto per essere collegato al pc e quindi per forza di cose funziona alla perfezione, un televisore lcd ha l'attacco ma non é garantito al 100% che il desktop ricopra l'intera superficie del pannello, che la nitidezza per leggere in internet sia pari al monitor ecc..
intendo dipende da modello a modello e comunque in molto casi necessita impostazioni particolari per la risoluzione..
insomma da quel che leggo in giro non mi convince, avevo fatto anch'io la pensata un po' di tempo fa ma non mi convince e non ne ho mai visto uno funzionare bene..

Sì, è vero, dipende da tv a tv, io ho contattato qualche utente che aveva fatto delle prove con lo sharp aquos e ne era soddisfatto, ed anch'io cmq preferirei provare prima di comprare, ma è difficile che un negozio ti faccia attaccare un pc al televisore. Il fatto è che non è comodo accendere il pc ogni qualvolta voglio vedere la tv, cmq la cosa più scomoda mi sa che sarà il fatto di non avere lo standby automatico come nei monitor.
Scusate per l'OT

mobo86
03-10-2008, 13:11
Sì, è vero, dipende da tv a tv, io ho contattato qualche utente che aveva fatto delle prove con lo sharp aquos e ne era soddisfatto, ed anch'io cmq preferirei provare prima di comprare, ma è difficile che un negozio ti faccia attaccare un pc al televisore. Il fatto è che non è comodo accendere il pc ogni qualvolta voglio vedere la tv, cmq la cosa più scomoda mi sa che sarà il fatto di non avere lo standby automatico come nei monitor.
Scusate per l'OT

forse ho una soluzione per te..se il monitor che acquisterai ha l'ingresso hdmi con un buon decoder digitale terrestre o satellitare con uscita hdmi hai risolto :D
e sei sicuro di non avere problemi con il pc!!
credo inoltre che monitor e decoder costino meno della tv..

n0ise
03-10-2008, 14:42
raga sono in procinto di acquistare l'hanns 28, che però chiamano HT09 come modello, ma vedo che sul sito hanns esiste solo un modello (dal nome diverso, sarà lo stesso?:confused: )

il modello che sto per prendere ha anche dvbt, 5ms, 800:1, insomma non "eccelle", ma il prezzo è allettante (circa 350eu)...

qualche critica/consiglio? sto facendo una ca44ata? :D

F1r3w0rk
03-10-2008, 14:58
uscito in italia il viewsonic, costa minimo 100 euro abbondanti + della versione da 28...
:confused:

hai link? non mi risulta... :confused:

i distributori italiani VS ancora non ne sanno nulla.
se ce ne sono in giro sono comprati in UK o comunque in europa.

Link in ogni caso. :)

edit:

Risultati della ricerca
Risultati ricerca prezzi: viewsonic vx2640w
Prezzi trovati: Nessuno

mobo86
05-10-2008, 15:14
hai ragione scusami, ho scritto semplicemente viewsonic 26 e vedendo scritto 110%ntsc credevo fosse lo stesso ma non é il vx, é un altro modello simile..

Lucky Black
06-10-2008, 12:03
non lo avevo preso seriamente questo monitor perché non ho trovato recensioni, mi dici che va bene? :D
che uso ne fai?
ma nella confezione é fornito solo il cavo vga:eek: ? nemmeno dvi?

il monitor a mio parere per quello che costa va molto bene

nella confezione c'è solo il cavo VGA

mobo86
06-10-2008, 17:26
il monitor a mio parere per quello che costa va molto bene

nella confezione c'è solo il cavo VGA

grazie :)

siburbane
08-10-2008, 07:37
Ho visto che la HANNS-G ha un nuovo modello da 28, è l'HT09, in pratica dev'essere il modello da 28" precedente, più l'aggiunta del digitale terrestre e scart, lo davano per 390 euro, ma non lo trovo sul sito della casa madre, solo sugli e-shop.

n0ise
10-10-2008, 10:52
Ho visto che la HANNS-G ha un nuovo modello da 28, è l'HT09, in pratica dev'essere il modello da 28" precedente, più l'aggiunta del digitale terrestre e scart, lo davano per 390 euro, ma non lo trovo sul sito della casa madre, solo sugli e-shop.

era quello che volevo sapere io pochi post piu su, sembra introvabile io l'ho prenotato 15 gg fa almeno e ancora nisba.
differisce dal modello precedente sia per estetica che per l'aggiunta del dvbt integrato:)

mobo86
13-10-2008, 10:08
era quello che volevo sapere io pochi post piu su, sembra introvabile io l'ho prenotato 15 gg fa almeno e ancora nisba.
differisce dal modello precedente sia per estetica che per l'aggiunta del dvbt integrato:)

novità? é arrivato?? :D

fattoqua
13-10-2008, 11:37
ma, queste sono le caratteristiche che si leggono in giro.....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081013123357_Immagine.JPG

e c'è scritto monitor 28" 71,12cm e poi dimensioni in larghezza 672cm (che è tipica delle tv da 26").

Fine mese dovrebbero arrivare agli shop...... e così si dovrebbe capire quanto sono realmente grandi.

n0ise
13-10-2008, 12:44
novità? é arrivato?? :D

macchè! :muro:

fattoqua
16-10-2008, 19:31
in diversi shop ht09 hanns disponibile.

n0ise
16-10-2008, 19:50
in diversi shop ht09 hanns disponibile.

ottimo :sperem:

Terroncello86
20-10-2008, 11:34
scusatemi ma nessuno ha trovato l'hannsg HG281DJ sotto i 343€?? sarei molto tentato all'acquisto e sto cercando il miglior prezzo, grazie e ciao

mobo86
29-10-2008, 15:49
scusatemi ma nessuno ha trovato l'hannsg HG281DJ sotto i 343€?? sarei molto tentato all'acquisto e sto cercando il miglior prezzo, grazie e ciao

Lo vedo anche io intorno a quella cifra..

Invece ho notato con moltossimo piacere che lo iiyama da 26 é sceso a 400 spedito, chissà che per natale cali ancora qualcosina ..:rolleyes:

:D :D

fattoqua
29-10-2008, 18:40
io l'ho prenotato 15 gg fa almeno e ancora nisba.

Novità??????????'

P.s. per tutti, sul sito hannspree l' HT09 è apparso :)

n0ise
30-10-2008, 15:43
Novità??????????'

P.s. per tutti, sul sito hannspree l' HT09 è apparso :)

domani è fra le mie zampe :)

fattoqua
30-10-2008, 18:26
.... mi sa che puoi aprire anche un 3ad ufficiale...... sei probabilmente il primo del forum ad averlo, e saranno in molti a volere info :)

n0ise
31-10-2008, 14:06
preso ht09 (vi sto scrivendo "da" lui)...prima parola: ENORME, seconda parola: i need calibration :P su mac a 1980*1200 con cavo hdmi-dvi vedo le scritte piccole un po.."zigrinate" :muro:

mobo86
31-10-2008, 14:46
preso ht09 (vi sto scrivendo "da" lui)...prima parola: ENORME, seconda parola: i need calibration :P su mac a 1980*1200 con cavo hdmi-dvi vedo le scritte piccole un po.."zigrinate" :muro:

ma..sul sito vedo che serve un adattatore per il mac, e la risoluzione dovrebbe essere 1920*1200..
comunque ottimo acquisto! :D

n0ise
31-10-2008, 14:58
ma..sul sito vedo che serve un adattatore per il mac, e la risoluzione dovrebbe essere 1920*1200..
comunque ottimo acquisto! :D
ops errore nello scrivere, la risoluzione è 1920*1200.

mobo86
05-01-2009, 10:20
nessuno ha fatto acquisti?
io vedo che lo iiyama continua a scendere di prezzo ank se in modo lieve..
prima o poi il 26" sara' mio :D

mobo86
11-01-2009, 15:45
Sul sito della iiyama é comparso il nuovo 24" E2407HDS
sembra come il "vecchio" 24 con la cornice lucida del nuovo 26 e la risoluzione é in 1080 anziché 1200, praticamente 16/9 anziché 16/10..
Il prezzo é inferiore..
Però non trovo recensioni in merito..