PDA

View Full Version : Bluetooth, driver widcomm e conflitto scheda audio

Space Marine
09-09-2008, 20:56
Salve,

Uso win XP sp2, prima dell'acquisto della chiavetta bluetooth non avevo alcun problema. La scheda audio ha sempre funzionato perfettamente.

Da quando ho installato dei driver widcomm inclusi con una chiavetta bluetooth usb che ho acquistato qualche giorno fa ho problemi con la scheda audio.

Praticamente, ad ogni riavvio, se funziona l'audio, ogni volta che connetto qualche periferica usb, l'audio smette di funzionare per i nuovi programmi aperti (se ho un programma che lo usa che è già acceso prima dell'inserimento della periferica, per quel programma continua a funzionare).

L'errore che mi dà winamp è:
"a device id has been used that is out of range of this system"

L'unico modo per risolvere è reinstallare i driver della scheda audio (sound blaster 1024 player) e riavviare, ma questa soluzione è provvisoria, perchè ogni volta che inserisco una nuova periferica usb (memorie di massa o chiavetta bluetooth è uguale) ricomincia il problema.

Ho anche disinstallato i driver widcomm ed utilizzato quelli microsoft dal cd di win xp sp2, ma niente, non sono riuscito a risolvere.

Qualcuno ha qualche idea?
Premetto che su google non ho trovato nessuno che avesse un problema vagamente simile al mio.

E vorrei evitare di formattare. (altrimenti non chiedevo qui, a formattare son buono pure io :p )

Space Marine
10-09-2008, 19:27
mbhè?