PDA

View Full Version : creare una nuova partizione primaria

edl
09-09-2008, 20:27
Seguendo la guida http://www.swzone.it/articoli/partmagic/pagina9.ph mi viene un dubbio, dal momento che ho il problema inverso.Cioè ho un disco che uso come disco-dati e devo creare una nuova partizione su di esso in cui installare un secondo s.o.(già presente sull'altro hd che sta per morire, eccone il motivo) e da quest'ultimo poi che vorrei ripartisse il pc. Usando partition magic quale opzione mi consigliate di usare nel menu a sinistra: crea una una partizione Logica o crea una nuova partizione primaria. Il dubbio sta nel fatto che se scelgo quest'ultima , al restart - che richiede partittion per apportare le nuove modifiche - il pc mi veda una partizione primaria in cui NON c'è ancora il s.o. Spero di esser stato chiaro. Qual'è la procedura giusta, tenendo conto che ogni reboot potrebbe essere l'ultimo a causa dell'altro hd, l'unico per ora da cui caricare windows?
grazie
S.o. usato Xp sp2

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.