PDA

View Full Version : Cambio di hardisk su xbox360

Vega74
09-09-2008, 19:19
Visto che con la nuova dash, in arrivo nei prossimi mesi, si potranno installare i giochi sul' hdd, pensavo di cambiare quello che ho da 20Gb con uno + grande.
La mia domanda è: come posso trasferire il mio account xbox-live e relativo profilo, e i contenuti come le espansioni dei giochi, le demo, i salvataggi dei giochi ecc., nel hdd nuovo?

Io ho una periferica che si chiama x-sata e che mi permette di collegare l'hdd della 360 sul pc e di fare un immagine di backup dell'intero hardisk.
Ma se poi questa immagine la riverso nel hdd nuovo, non è che può dare problemi, visto che l'hdd nuovo è + grande?
Qualcuno ha già provato qualcosa di simile?

Malek86
09-09-2008, 19:28
Visto che con la nuova dash, in arrivo nei prossimi mesi, si potranno installare i giochi sul' hdd, pensavo di cambiare quello che ho da 20Gb con uno + grande.
La mia domanda è: come posso trasferire il mio account xbox-live e relativo profilo, e i contenuti come le espansioni dei giochi, le demo, i salvataggi dei giochi ecc., nel hdd nuovo?

Io ho una periferica che si chiama x-sata e che mi permette di collegare l'hdd della 360 sul pc e di fare un immagine di backup dell'intero hardisk.
Ma se poi questa immagine la riverso nel hdd nuovo, non è che può dare problemi, visto che l'hdd nuovo è + grande?
Qualcuno ha già provato qualcosa di simile?

Se non ricordo male, l'HDD da 120Gb ha incluso anche un transfer kit che ti permette di trasferire i dati dal tuo vecchio HDD.

Nota che, a quanto pare, funziona solo fra 20Gb e 120Gb, oppure fra due dischi da 20Gb.

Vega74
09-09-2008, 19:49
Sarebbe perfetto, visto che l'hdd vecchio è proprio da 20Gb.

Bho, se qualcuno mi dà conferma di questa cosa, penso prorpio che valuterò l'acquisto del hdd da 120.

Vega74
09-09-2008, 19:56
Ho fatto una piccola ricerca sui negozi on-line, e nella descrizione del prodotto c'è proprio scritto che l'hdd comprende un kit (cavo usb +dvd) per il trasferimento dati dal hdd vecchio da 20gb.

Un po' caretto però per avere solo 120Gb :muro:

Do85
09-09-2008, 19:57
Si si.E' così.

Charlie Oscar Delta
09-09-2008, 21:41
Nota che, a quanto pare, funziona solo fra 20Gb e 120Gb, oppure fra due dischi da 20Gb.

...............................ergo ? :confused:

Malek86
09-09-2008, 21:47
...............................ergo ? :confused:

Più di una persona ha detto che ha provato a usare il kit per trasferire il contenuto di una 20Gb su una 60Gb, ma che non funzionava.

Charlie Oscar Delta
09-09-2008, 22:12
e se uno prende lo starter kit 60gb come fa?? :D

rokis
10-09-2008, 06:28
Ho fatto una piccola ricerca sui negozi on-line, e nella descrizione del prodotto c'è proprio scritto che l'hdd comprende un kit (cavo usb +dvd) per il trasferimento dati dal hdd vecchio da 20gb.

Un po' caretto però per avere solo 120Gb :muro:

che prezzo?

dani&l
10-09-2008, 08:05
e se uno prende lo starter kit 60gb come fa?? :D

infatti... non dovrebbero vendere lo starker kit 60 gb (quello con anche le cuffie wireless che non me fregano niente ) con il cavo per trasferire l'account ?

A me interesserebbe, anche io vorrei prendere un 60gb (già questo è imporponibile come prezzo, figuriamoci il 120gb)

gospel
10-09-2008, 09:27
ma se ha l'xsata usa l'xplorer360 e si fa l'immagine backup della partizione 2 e si salva in una directory tutto il contenuto della partizione 3, poi prende un hd bevs da 120gb (costa 50€) e sostituisce quello vecchio da 20gb cn quello nuovo da 120gb, ripristina il contenuto del vecchio sul nuovo e ha il suo hd da 120gb con 50 euro di spesa :)

bottosac
10-09-2008, 09:39
Spiegaci meglio come fare a montare un disco da 120 che sono interessato anche io :D

dani&l
10-09-2008, 09:52
ma se ha l'xsata usa l'xplorer360 e si fa l'immagine backup della partizione 2 e si salva in una directory tutto il contenuto della partizione 3, poi prende un hd bevs da 120gb (costa 50€) e sostituisce quello vecchio da 20gb cn quello nuovo da 120gb, ripristina il contenuto del vecchio sul nuovo e ha il suo hd da 120gb con 50 euro di spesa :)

:confused:

non ho capito, ma partiamo dal presupposto che solo l'hd microsoft funziona sull'xbox (e a 50 euro non lo trovi il 120 gb)... cosa si dovrebbe fare ?

gospel
10-09-2008, 10:10
:confused:

non ho capito, ma partiamo dal presupposto che solo l'hd microsoft funziona sull'xbox (e a 50 euro non lo trovi il 120 gb)... cosa si dovrebbe fare ?

a 50 euro trovi un hd western digital modello BEVS che va benissimo per la 360 trasformando il firmware appositamente

gospel
10-09-2008, 10:11
non è facile spiegarlo qua e sopratutto penso sia contro il regolamento..cmq vi posso dire di cercare in rete il programma hddhackr..

Maxtone
10-09-2008, 10:29
a 50 euro trovi un hd western digital modello BEVS che va benissimo per la 360 trasformando il firmware appositamente

non è facile spiegarlo qua e sopratutto penso sia contro il regolamento..cmq vi posso dire di cercare in rete il programma hddhackr..

scusa anche in privato mi rispondi..

mi dai info su quello che hai detto.. thx

gospel
10-09-2008, 10:42
scusa anche in privato mi rispondi..

mi dai info su quello che hai detto.. thx

cerca il nome hddhackr e trovi la guida :)

Maxtone
10-09-2008, 10:52
cerca il nome hddhackr e trovi la guida :)

thx l'ho trovata..

non sapevo di questa possibilità, 1 curiosità che non ho trovato nell'articolo..ma ci sono problemi con il live se si usa un HD diverso?? in teoria no perchè alla fine diventa originale quell'HD,però il dubbio resta..

gospel
10-09-2008, 11:08
thx l'ho trovata..

non sapevo di questa possibilità, 1 curiosità che non ho trovato nell'articolo..ma ci sono problemi con il live se si usa un HD diverso?? in teoria no perchè alla fine diventa originale quell'HD,però il dubbio resta..

no al momento non c'e nessun rischio x il live :)

bottosac
10-09-2008, 11:21
Ho dato un'occhiata ma mi par di capire che per fare un disco da 120 con un western digital ti vuole comunque un disco da 120 dell'xbox. Se si ha quello da 20 ci fai uno da 20 che me ne faccio ben poco

maestropaolino
10-09-2008, 11:25
Ho dato un'occhiata ma mi par di capire che per fare un disco da 120 con un western digital ti vuole comunque un disco da 120 dell'xbox. Se si ha quello da 20 ci fai uno da 20 che me ne faccio ben poco
Soprattutto, bisogna smontare la 360.

Se non ricordo male non è così semplice non rompere il sigillo di garanzia.

Paolo

Maxtone
10-09-2008, 11:31
Soprattutto, bisogna smontare la 360.

Se non ricordo male non è così semplice non rompere il sigillo di garanzia.

Paolo

non devi smontare la xbox360 ma solo il box dell'Hard Disk.

Per il resto non so quanto conviene, bisogna cmq avere un Hard Disk da 120Gb.

gospel
10-09-2008, 11:33

il file hdds da 120gb lo si trova anche in rete se cercate bene..e il metodo per togliere il sigillo sotto il box dell'hd è identico a quello per togliere il sigillo sotto il frontalino..

maestropaolino
10-09-2008, 11:34

Che "pirla". :doh:

Grazie, la prossima volta sto zitto. :stordita:

Paolo

Maxtone
10-09-2008, 11:42
il file hdds da 120gb lo si trova anche in rete se cercate bene..e il metodo per togliere il sigillo sotto il box dell'hd è identico a quello per togliere il sigillo sotto il frontalino..
a si non lo sapevo.. bene dai..

cmq per il sigillo del box .. be alla fine non serve poi così tanto starci attento.. visto che cmq se si rompe la console... l'hd lo togli per inviare la console... quindi nessun problema di perdita della garanzia.

gospel
10-09-2008, 11:44
a si non lo sapevo.. bene dai..

cmq per il sigillo del box .. be alla fine non serve poi così tanto starci attento.. visto che cmq se si rompe la console... l'hd lo togli per inviare la console... quindi nessun problema di perdita della garanzia.

no calma..sulla parte inferiore del box dell'hd c'è un secondo sigillo e bisogna rimuoverlo x forza perchè sotto c'e una vite da togliere..è un sigillo di forma quadrata e non centra nulla con quello che c'e applicato sulla console :)

Maxtone
10-09-2008, 11:55
no calma..sulla parte inferiore del box dell'hd c'è un secondo sigillo e bisogna rimuoverlo x forza perchè sotto c'e una vite da togliere..è un sigillo di forma quadrata e non centra nulla con quello che c'e applicato sulla console :)
si lo so che ce la vite.. ma alla fine pratica.. è il box non la console... quindi non invalidi la garanzia della console.. ma del BOX.
Se la console la devi mandare in germania la mandi senza HD e quindi anche se hai cambiato HD e non hai messo il sigillo non interessa, questo volevo dire.

gospel
10-09-2008, 11:58
si lo so che ce la vite.. ma alla fine pratica.. è il box non la console... quindi non invalidi la garanzia della console.. ma del BOX.
Se la console la devi mandare in germania la mandi senza HD e quindi anche se hai cambiato HD e non hai messo il sigillo non interessa, questo volevo dire.

si ma se l'hd ti si rompe e hai rovinato il sigillo non puoi mandarlo in assistenza :)

Maxtone
10-09-2008, 12:11
si ma se l'hd ti si rompe e hai rovinato il sigillo non puoi mandarlo in assistenza :)
prova a farti cambiare l'hard disk e poi dimmi :D

gospel
10-09-2008, 12:14
prova a farti cambiare l'hard disk e poi dimmi :D

gia fatto XD

Maxtone
10-09-2008, 12:25
gia fatto XD

bene allora sai già tutto ;)

dani&l
10-09-2008, 13:43
ma l'emulatore della xbox ?? Come si fa se si formatta da pc il disco ?

Metodo interessante, anche se non credo di mettermi li a fare tutto questo (primo perchè non ho più un pc fisso , ma solo un portatile senza attacchi sata, secondo perchè non vorrei che un domani ti bannano per il disco... )

gospel
10-09-2008, 13:55
ma l'emulatore della xbox ?? Come si fa se si formatta da pc il disco ?

Metodo interessante, anche se non credo di mettermi li a fare tutto questo (primo perchè non ho più un pc fisso , ma solo un portatile senza attacchi sata, secondo perchè non vorrei che un domani ti bannano per il disco... )

l'emulatore della xbox è sulla partizione 2 quindi quando fai il backup lo salvi :)

dani&l
10-09-2008, 14:02
l'emulatore della xbox è sulla partizione 2 quindi quando fai il backup lo salvi :)

ah che scemo, non ci avevo pensato....

kenjcj2000
10-09-2008, 14:10
si trova (non ricordo il nome xrò.....) anche un video sul tubo mentre viene l^operazione.....