PDA

View Full Version : Libero ADSL in prov. di Como. C'è qualcuno della zona?

fabiocasti
09-09-2008, 18:19
Ciao a tutti,
sono cliente Libero ADSL da 4 anni, e sono sempre stato abbastanza soddisfatto del servizio. Nell'ultimo anno però mi sono dovuto ricredere totalmente. Ho l'offerta 7 mega in down e 512 kbps in up, sono collegato tramite Telecom perchè qui Libero ancora non arriva direttamente. Il problema è il seguente: la mattina e il pomeriggio fino alle 15 riesco a navigare tranquillamente (in download arrivo a 550 KB/sec, con ping di 50/60 ms); dopo le 15 e fino alla una/due di notte la velocità di download scende a 100/150 kbps e il ping arriva a 180/200 ms. Sabato e domenica sempre 100/150 kbps indifferentemente dall'orario. Capita a qualcuno di voi che c'è nella zona di Como? Io precisamente sono di Lurate Caccivio e mi collego alla centrale Telecom di questo paese.
Sono seriamente intenzionato a passare ad Alice, ho già la lettera di disdetta pronta! Se avete qualche esperienza da postare...
Fabio.

Marteen1983
09-09-2008, 23:10
Se Telecom è l'unico operatore che copre la tua zona in accesso diretto (ULL), certamente passando ad Alice migliorerai la tua situazione. Nel mio caso (pressoché identico al tuo), il passaggio ad Alice mi ha permesso di scaricare a banda piena 24 h/24. E non sono l'unico!

Le connessioni Wholesale sono da evitare, quando possibile.

fabiocasti
10-09-2008, 18:24
Se Telecom è l'unico operatore che copre la tua zona in accesso diretto (ULL), certamente passando ad Alice migliorerai la tua situazione. Nel mio caso (pressoché identico al tuo), il passaggio ad Alice mi ha permesso di scaricare a banda piena 24 h/24. E non sono l'unico!

Le connessioni Wholesale sono da evitare, quando possibile.

Infatti è proprio quello che farò...sono stanco di questa situazione! Grazie per il consiglio e a presto! fabio.