View Full Version : [Ufficiale] Let's Rock - Evento Apple
Avevo letto in giro che ogni evento è proposto come file video dal sito di apple ( al termine della giornata ). Non trovo nulla. Chi mi dà un link???:mc:
si, tanto la garanzia è worldwide... peccato che non puoi acquisare dall'apple store statunitense...
ma se lo compro su un'altro store?(ad esempio ebay)?
gianmini
10-09-2008, 00:13
raga ma solo a me genius non va?
ho fatto tutta la procedura...
raccolto le informazioni
inviate ad apple
ricevute indietro
la barra sulla destra funziona (utile per prendere note:D ), ma se clicco su una canzone e voglio creare una playlist dice che non è possibile!
e ho provato con canzoni famosissima come if i ain't got you di alicia keys!
possibile che funzioni solo con canzoni comprate dallo store?
Dj Antonino
10-09-2008, 01:03
raga ma solo a me genius non va?
ho fatto tutta la procedura...
raccolto le informazioni
inviate ad apple
ricevute indietro
la barra sulla destra funziona (utile per prendere note:D ), ma se clicco su una canzone e voglio creare una playlist dice che non è possibile!
e ho provato con canzoni famosissima come if i ain't got you di alicia keys!
possibile che funzioni solo con canzoni comprate dallo store?
dipende dalle canzoni.. nel mio caso con alcune il genius va alla grande, con altre mi dice che non è disponibile.. non è necessario che siano comprate dallo store cmq ;)
gianmini
10-09-2008, 01:53
mah sarà... ma tu che info hai inserito nei tag? io ad esempio ho nome artista e nome brano, ma niente album!
vedremo....
lorenz082
10-09-2008, 02:04
ma se lo compro su un'altro store?(ad esempio ebay)?
potresti beccare falsi...cmq se vai sull'apple store italiano puoi ordinarlo lì...
ma a cosa serve genius? a cosa serve?
è disponibile anche per l'iphone?
http://images.apple.com/ipodnano/gallery/images/ipodnano_orange_image3_20080909.jpg
ditemi tutto,ma non ditemi che i nuovi ipod nani son belli,fino a 3 giorni fa chiunque avesse visto una cosa del genere,avrebbe detto che si trattava di un fake,su è uguale agli ipod made in china!!!
e poi perchè al classic hanno fatto un unico taglio da 120gb???chi ne vuole di più che fa??e chi ne vuole di meno??:confused: :muro:
Troppa fretta con gli acquisti, vi siete informati su che cip audio monta?
Sperando che non sia quello scadente dell'ipod classic? :rolleyes:
Il problema è per chi,come me,ha una libreria musicale grande ma non abbastanza per riempire i 120gb di un prodotto vecchio e appena sufficienti per i 32gb del touch,ma a che prezzo!Se prima ero indeciso adesso lo sono ancora di più :muro:
Troppa fretta con gli acquisti, vi siete informati su che cip audio monta?
Sperando che non sia quello scadente dell'ipod classic? :rolleyes:
Per questo bisogna aspettare qualcuno che lo smonti e legga la sigla! ci vorranno un paio di settimane...
ShadowThrone
10-09-2008, 08:23
smontate smontate... io prima di natale non do i soldi a nessuno! :D
ditemi tutto,ma non ditemi che i nuovi ipod nani son belli,fino a 3 giorni fa chiunque avesse visto una cosa del genere,avrebbe detto che si trattava di un fake,su è uguale agli ipod made in china!!!
e poi perchè al classic hanno fatto un unico taglio da 120gb???chi ne vuole di più che fa??e chi ne vuole di meno??:confused: :muro:
Conta che però nei giorni scorsi circolavano dei rendering imbarazzanti e dei fotoritocchi ancor più brutti fatti utilizzando le foto del Nano 2g. :stordita:
Ora che ci sono le foto vere, devo dire che il nuovo nano è proprio bello :cool:
ditemi tutto,ma non ditemi che i nuovi ipod nani son belli
Per me sono stupendi. Il fatty non mi è mai piaciuto per niente ma ho amato alla follia il 2G. Quindi per me il 4G è il sostituto perfetto.
Dovrei vederli bene dal vivo, ma ad un primo impatto nn vi nego che ho faticato molto a capire che era un nuovo iPod e nn il vecchio 2 generazione.
La mia ragazza ha il vecchio 2 generezaione pink, qundi sono abituato a vederlo tutti i giorni...io nn frequento parecchio il sito ufficiale apple e nn mi sono preso la briga di andare in giro su internet a traovare le foto di come sarebbe stato il nuovo iPod....quindi vi riepto, per una persona che era all'oscuro di tutto ciò è stato molto difficile trovare differenze sostanziali che distinguessero il vecchio dal nuovo prodotto....credo di averci messo un po per capire che gli angoli erano fatti in modo diverso e lo scehrmo un pò + lungo....ma sono cmq rimasto.
Secondo me, logicamente è soggetiva la cosa quindi do solo il MIO punto di vista, io la vedo come un banalissimo restailing del vecchio 2 gen., nn c'è nulla di innovativo nella struttura del design del prodotto....hanno preso il vecchio 2G gli hanno leggermente modificato i lati di spessore e allugnato lo schermo... c sono giusto quelle 2 piccole "cacchiatelle" che cercano di giustificarti l'acquisto del prodotto ed i suoi 149€ minimi tipo la nuova funzione shuffle e giu di li....
Mi tengo il mio di terza generazione ancora per un bel pò.....
Dj Antonino
10-09-2008, 11:00
mah sarà... ma tu che info hai inserito nei tag? io ad esempio ho nome artista e nome brano, ma niente album!
vedremo....nome brano, artista, album, anno e genere :)
Sono tornato:D
Hanno corretto il prezzo del Touch da 8 GB, da 209 è passato a 219 € :mad: , mi fa un po' rimangiare i miei propositi di acquisto: 10 € non sono una gran differenza per me, ma neanche per Apple, non correggano il tiro quando magari c'è gente che la comprato a 209 €. Questi cambi di prezzo senza motivo mi fanno un po' incavolare.:D
Per iTunes 8, non l'ho ancora installato, da quanto ho leto sembra che su Windows regali schermate blu al collegamento dell'iPod:(
Una domandina: ma il firmware dell'iPhone, oltre alla Genius Playlist, darà al telefono anche le stesse capacità ludiche del nuovo Touch?
int main ()
10-09-2008, 11:43
Hanno corretto il prezzo del Touch da 8 GB, da 209 è passato a 219 € :mad: , mi fa un po' rimangiare i miei propositi di acquisto: 10 € non sono una gran differenza per me, ma neanche per Apple, non correggano il tiro quando magari c'è gente che la comprato a 209 €. Questi cambi di prezzo senza motivo mi fanno un po' incavolare.:D
Per iTunes 8, non l'ho ancora installato, da quanto ho leto sembra che su Windows regali schermate blu al collegamento dell'iPod:(
Una domandina: ma il firmware dell'iPhone, oltre alla Genius Playlist, darà al telefono anche le stesse capacità ludiche del nuovo Touch?
comprati un mac e vivi felice. questi nuovi nano fanno venire la diarrea vulcanico esplosiva ad uno stitico
comprati un mac e vivi felice. questi nuovi nano fanno venire la diarrea vulcanico esplosiva ad uno stitico
Il Mac non me lo posso comprare, ci ho provato a febbraio, ma il portatile in firma è stato il risultato ottenuto dai miei. * sui Nano.
Dj Antonino
10-09-2008, 12:32
Almeno il classic è passato da 239€ a 229€ :D
i prezzi sul sito erano questi anche ieri cmq .. erano quelli sull' apple store ad essere sballati :asd:
terranse85
10-09-2008, 13:03
Ma a parte l'apple store dove è possibile trovare i nuovi ipod? Quando arriveranno nei negozi?
E quali sarebbero ....? :mbe:
Le "capacità ludiche", "l'iPod + divertente" ecc. è M A R K E T N G ...
Devono differenziare, iPod Touch sta diventando una mini consolle !
Piuttosto....avete notatao che nel Keynote di Steve, l'immagine dei Nano alle sue spalle era senza quello grigio scuro/nero?
Erano solo 8, mentre nello SPOT e sul sito sono 9!
http://img144.imageshack.us/img144/9429/immagine1hc1.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=immagine1hc1.png)
Qualcuno sa se i nuovi iPod sono già disponibili a negozio (e magari all'apple store di roma est)? Mi sa che mi accatto il touch da 32:D
Volevo farci anche io un salto oggi a Roma Est....ma sulla strada per Lunghezza c'è un traffico assurdo...nn vorrei farmi tipo 3 ore di fila per prendere l'iPod lol...:D
ma non hanno un numero di telefono?
Piuttosto....avete notatao che nel Keynote di Steve, l'immagine dei Nano alle sue spalle era senza quello grigio scuro/nero?
http://img144.imageshack.us/img144/9429/immagine1hc1.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=immagine1hc1.png)
Il nero lo aveva in mano se non ricordo male.
Qualcuno sa se i nuovi iPod sono già disponibili a negozio (e magari all'apple store di roma est)? Mi sa che mi accatto il touch da 32:D
su apple store online sono tutti disponibili.
la spedizione è gratis quindi....
Il nero lo aveva in mano se non ricordo male.
no, aveva il grigio chiaro...
http://img187.imageshack.us/img187/4653/immagine2wo6.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=immagine2wo6.png)
Frankie_r
10-09-2008, 14:32
70€ in meno per avere la confezione "brutta", un accelerometro in più, speaker in più? ohibò ti vendo la mia eh :)
Stavo parlando del Touch, non del Nano. 369€ per il modello di punta e te lo danno in una scatola di plexiglass trasparente. Suppongo che il prossimo passo siano i blister....
su apple store online sono tutti disponibili.
la spedizione è gratis quindi....
Sul touch c'è scritto "spedizione 1-3 giorni lavorativi" mentre per il nano c'è scritto "24 ore" per 8GB e "7-10 giorni lavorativi" per 16GB.
Quindi il nuovo nano è sicuramente disponibile, almeno da 8GB, ma non sono sicuro al 100% sul touch... sto provando a chiamare ma non risponde nessuno...
Stavo parlando del Touch, non del Nano. 369€ per il modello di punta e te lo danno in una scatola di plexiglass trasparente. Suppongo che il prossimo passo siano i blister....
il Touch.
prima costava 279 ora ne costa 219 (quello da 8GB)
ripeto il discorso già scritto prima.
Se rimaneva a 279 con lo stesso packaging avresti detto "beh costa uguale a prima quindi dov'è la novità?"
un pò di serietà nei commenti ;)
mi sapete dire perchè su Macitynet e su altri forum "italiani" sono tutti eccitati perchè adesso l'iPod Touch ha addirittura AppStore ?!?
Ma si sono fusi il cervello ?!?
Altri dicono che ha un "acceleratore grafico3D", altri che la novità è "l'accelerometro" .... che c'è da quando è nato il Touch ...
Cito da Macitynet (http://www.macitynet.it/macity/aA34173/ipod_touch_2g_nuovo_dentro_e_fuori.shtml) ...
"L'interfaccia viene aggiornata ovviamente con l'App Store e il software integrato da utilizzare con il Nike+iPod kit ....
Eh lo so che è marketing, però a questo punto mi mettono alle strette: l'iPhone mi piace, ma ho un debole per la PSP. Se l'iPod Touch è game-oriented, dovrò scegliere praticamente tra un telefono+iPod e una console+iPod. :cry:
(Se scelgo l'ultima opzione, cmq, credo che il mio 6234 si farà ancora un bel pò di mesi :D )
Eh lo so che è marketing, però a questo punto mi mettono alle strette: l'iPhone mi piace, ma ho un debole per la PSP. Se l'iPod Touch è game-oriented, dovrò scegliere praticamente tra un telefono+iPod e una console+iPod. :cry:
(Se scelgo l'ultima opzione, cmq, credo che il mio 6234 si farà ancora un bel pò di mesi :D )
quello che puoi fare con il Touch lo puoi fare con l'iPhone, sia a livello ludico che sotto qualsiasi altro aspetto
SalgerKlesk
10-09-2008, 16:13
ma cosa te ne frega della scatola? salvaguardi pure l'ambiente che vuoi di piu?
quello che puoi fare con il Touch lo puoi fare con l'iPhone, sia a livello ludico che sotto qualsiasi altro aspetto
Bene, dunque... Come martellare i miei per convincermi a prendere telefono+lettore MP3+consolle all-in-one? :D
E' troppo bella una cosa del genere... Se l'iPhone avesse pure una cam migliore... :sbav:
come ti diceva "dooka", hai frainteso il mio discorso sul Marketing ...
Se scegli iPod Touch hai console+iPod, se scegli iPhone hai telefono+console+iPod !
L'iPod Touch non ha niente in +, sotto il profilo del gaming, rispetto all'iPhone !
Manca, invece, di molte cose quali GPS, FOTOCAMERA, BT (va bè, solo per l'auricolare...) e TELEFONO ... :)
come ti diceva "dooka", hai frainteso il mio discorso sul Marketing ...
Se scegli iPod Touch hai console+iPod, se scegli iPhone hai telefono+console+iPod !
L'iPod Touch non ha niente in +, sotto il profilo del gaming, rispetto all'iPhone !
Manca, invece, di molte cose quali GPS, FOTOCAMERA, BT (va bè, solo per l'auricolare...) e TELEFONO ... :)
L'ho capito. Leggi il mio post sopra questo tuo ultimo :D
L'ho capito. Leggi il mio post sopra questo tuo ultimo :D
si, ma stavo scrivendo, mentre tu hai postato .... !
:D
si, ma stavo scrivendo, mentre tu hai postato .... !
:D
E' vero, ho visto solo adesso gli orari (17:16 io, 17:17 tu) :asd:
Frankie_r
10-09-2008, 16:36
il Touch.
prima costava 279 ora ne costa 219 (quello da 8GB)
ripeto il discorso già scritto prima.
Se rimaneva a 279 con lo stesso packaging avresti detto "beh costa uguale a prima quindi dov'è la novità?"
un pò di serietà nei commenti ;)
Già, invece l'aggiunta di un altoparlantino esterno e di due tasti laterali per il volume rappresentano una novità sostanziale, che senza ombra di dubbio richiede l'uscita di un modello nuovo dopo appena un anno dall'introduzione del precedente. :rolleyes:
L'unica nota positiva è il calo del prezzo, ancora comunque troppo alto per il modello di punta. Il resto, parlando seriamente ;) , è una presa per i fondelli.
Già, invece l'aggiunta di un altoparlantino esterno e di due tasti laterali per il volume rappresentano una novità sostanziale, che senza ombra di dubbio richiede l'uscita di un modello nuovo dopo appena un anno dall'introduzione del precedente. :rolleyes:
L'unica nota positiva è il calo del prezzo, ancora comunque troppo alto per il modello di punta. Il resto, parlando seriamente ;) , è una presa per i fondelli.
beh come ogni prodotto, il fatto che non piaccia e non compiaccia un consumatore non significa che quello sia fatto x lui.
evidentemente non è adatto alle tue aspettative nè desideri ;)
Frankie_r
10-09-2008, 17:29
Ho un Touch da 32Gb acquistato cinque mesi fa. Mi sono bastati due giorni di utilizzo per capire che sarebbe stato comodo un controllo esterno del volume e che la batteria andava allungata. Non mi ritengo molto più intuitivo dello staff di ingegneri Apple, perciò immagino che la scelta di non inserire queste features nel Touch 1G sia stata fatta a tavolino per capitalizzare un po' di più nell'ultimo trimestre fiscale dell'anno (quello natalizio) con le vendite dei nuovi modelli.
Ora, non che la cosa sia una novità, ma mi sembra che questo cambio generazionale sia il meno rispettoso per gli utenti fra i cambi generazionali cui la Apple ci ha abituato da anni.
A differenza dell'iPhone (Edge-3G) o del nuovo Nano (più capacità di memoria, più funzionalità) l'uscita di un modello nuovo del Touch adesso fa svalutare notevolmente (almeno di 160 euro) un prodotto che in sostanza è praticamente identico!
Perciò capirai che la cosa mi irrita un tantino. Non ci si può fare nulla ma, visto che questa è l'area di discussione dei prodotti Apple, ne discuto. Senza rancore, eh. ;)
Ho un Touch da 32Gb acquistato cinque mesi fa. Mi sono bastati due giorni di utilizzo per capire che sarebbe stato comodo un controllo esterno del volume e che la batteria andava allungata. Non mi ritengo molto più intuitivo dello staff di ingegneri Apple, perciò immagino che la scelta di non inserire queste features nel Touch 1G sia stata fatta a tavolino per capitalizzare un po' di più nell'ultimo trimestre fiscale dell'anno (quello natalizio) con le vendite dei nuovi modelli.
Ora, non che questo sia una novità, ma mi sembra che questo cambio generazionale sia il meno rispettoso per gli utenti fra i cambi generazionali cui la Apple ci ha abituato da anni.
A differenza dell'iPhone (Edge-3G) o del nuovo Nano (più capacità di memoria, più funzionalità) l'uscita di un modello nuovo del Touch adesso fa svalutare notevolmente (almeno di 160 euro) un prodotto che in sostanza è praticamente identico!
Perciò capirai che la cosa mi irrita un tantino. Non ci si può fare nulla ma, visto che questa è l'area di discussione dei prodotti Apple, ne discuto. Senza rancore, eh. ;)
Il fatto che tu sia possessore di un touch da 32GB (io pure ho il Touch) non significa che quanto detto da te sulla confezione sia giustificato :)
Figurati, questo è l'angolo Apple e ben vengano interventi oggettivi ma soprattutto soggettivo, solo che di oggettivo in quanto detto da te e ripreso da me (occhio che ho soltanto risposto al fatto della confezione e non mi sono minimamente espresso sul fatto che 219€ e il cambio generazionale giustifichino quanto presentato ieri) c'era ben poco :)
Per quanto riguarda la parte del ricambio tecnologico e altro, spendo solo due parole perché è un discorso talmente personale che a parti gli inutili e soliti flame che potrebbero partire, le opinioni in merito alla politica di sostituzione della Apple riscontra una diversità più che confermata.
Dico solo che, il tuo discorso lo potrebbe fare chiunque che acquistato un MacBook o un iMac si vede cambiare il modello a ridosso dei 3 mesi (come successo a me con l'iMac nell'oct-2006).
All'inizio erano in tanti a "brontolare", ma visto che per quanto concerne il panorama del computer ormai sono quasi 3 anni che Apple fa così, gli ultimi utenti si stanno "adeguando" (e non si tratta di rassegnazione, alla fine non ci obbliga mica il dottore ad acquistare qualcosa nè soprattutto un Mac ;) ).
Con gli iPod, come giustamente sottolineato da te, Apple ci aveva sì abituati ad un ricambio generazionale decisamente più lento, ma evidentemente (e lascio a loro il beneficio del dubbio perché per quanto io possa [e non lo sono] sentirmi intelligente o "furbo" sicuramente se lavorano "là" e io no, un motivo c'è) è giunto il momento di attuare questa politica commerciale anche in questo settore.
Ultima cosa, sarei proprio curioso di vedere il cambio generazionale, di varietà e qualità da parte di Samsung, Creative e Microsoft praticata da 2 anni a questa parte. Ho come l'impressione che se non superano il quantitativo di cambi generazionali e introduzione di nuovi modelli da parte di Apple, poco ci manca ;)
Quello che ha fatto abbassare il prezzo è il crollo del costo delle memorie a stato solido. Si sapeva e avresti dovuto saperlo anche tu quando hai comprato un touch da 32 GB. E spero la sappia chi da domani comprerà un touch ultimo modello.
Basta guardare il mercato delle chiavette usb negli ulimi 4 anni: da oggettino tecnologico a regalo da fustino del dixan.
Non ha senso quindi il tuo malumore.
Se io oggi compro un hard disk a stato solido a 600 euro per 64GB so benissimo che tra un anno quell'aquisto sarà svalutatissimo.
Poi anche il discorso della svalutazione è un po' un controsenso... se vuoi qualcosa che tenga il suo valore dopo un anno o più forse è meglio se ti compri un orologio o un gioiello... la tecnologia è il peggior modo per investire il tuo denaro!
SalgerKlesk
10-09-2008, 18:24
Notizia stupenda per i possessori del "vecchio" ipod classic:
http://www.macrumors.com/2008/09/10/genius-feature-coming-to-older-ipod-classics/
in sostanza ci sara' un software upgrade per gli ipod classic che introdurranno genius come in quelli nuovi. perfetto, anzi perfettissimo. gg apple.
http://www.macrumors.com/2008/09/10/genius-feature-coming-to-older-ipod-classics/
in sostanza ci sara' un software upgrade per gli ipod classic che introdurranno genius come in quelli nuovi. perfetto, anzi perfettissimo. gg apple.
bah, io non me ne farò comunque nulla perchè tanto ho tutto diviso perfettamente per Playlist(ogni CD è una playlist) e nessun brano sparso in giro, magari a qualcuno farà comodo.
Posso chiederti l'utilità di dividere ogni album in playlist?
In ogni caso genius fa una cosa completamente diversa. Serve proprio a superare contemporanemente gli ostacoli del concetto album e della riproduzione casuale.
Posso chiederti l'utilità di dividere ogni album in playlist?
In ogni caso genius fa una cosa completamente diversa. Serve proprio a superare contemporanemente gli ostacoli del concetto album e della riproduzione casuale.
beh, se voglio ascoltare un cd ce l'ho gia bello pronto senza alcun problema, è diviso così anche in iTunes, non mi piace prendere e buttare dentro tutto in maniera disordinata e avere una playlist con millemila brani, con 80gb di roba è semplice fare confusione.
Nei CD coi brani mixati se scombussoli l'ordine dei brani viene fuori una schifezza perchè i brani si interrompono ed iniziano a muzzo.
Ma puoi riprodurre anche per album se hai i tag giusti.. sbaglio a capire?
Frankie_r
10-09-2008, 19:47
Non ha senso quindi il tuo malumore.
Se io oggi compro un hard disk a stato solido a 600 euro per 64GB so benissimo che tra un anno quell'aquisto sarà svalutatissimo.
Poi anche il discorso della svalutazione è un po' un controsenso... se vuoi qualcosa che tenga il suo valore dopo un anno o più forse è meglio se ti compri un orologio o un gioiello... la tecnologia è il peggior modo per investire il tuo denaro!
Evidentemente il mio discorso non è stato capito; cercherò di spiegarmi meglio.
Touch 2G con:
-più memoria
-GPS
-processore più veloce
-dimensioni ridotte rispetto al precedente => indiscusso progresso tecnico, introduzione modello nuovo e svalutazione vecchio giustificabile.
Touch 2G con:
-stessa memoria
-stesse dimensioni e forma
-stesse caratteristiche tecniche
-aggiunta di pulsanti volume esterni => :rotfl:
Non c'è alcuna innovazione, nessun investimento specifico in R&D, nessuna tecnologia che non potessero impiegare nel giugno 2007; solo una semplice (e poco mascherata) operazione commerciale spremi-tasche. Se volevano trarre vantaggio dalla diminuzione dei costi delle memorie flash bastava abbassare i prezzi, non introdurre un nuovo modello.
Volevo semplicemente che la cosa fosse ben chiara, tutto qua.
beh, se voglio ascoltare un cd ce l'ho gia bello pronto senza alcun problema, è diviso così anche in iTunes, non mi piace prendere e buttare dentro tutto in maniera disordinata e avere una playlist con millemila brani, con 80gb di roba è semplice fare confusione.
Nei CD coi brani mixati se scombussoli l'ordine dei brani viene fuori una schifezza perchè i brani si interrompono ed iniziano a muzzo.
:mbe:
Ma puoi riprodurre anche per album se hai i tag giusti.. sbaglio a capire?
per l'appunto...
SalgerKlesk
10-09-2008, 19:59
ma scusa
se tu metti i tag giusti poi i cd ce li hai belli pronti, le playlist servono per mettere di seguito canzoni o gruppi di canzoni, se fai una playlist per album non hai capito niente del concetto di TAG.
Basta avere tutto correttamente taggato, è molto più comodo
Touch 2G con:
-più memoria
-GPS
-processore più veloce
-dimensioni ridotte rispetto al precedente => indiscusso progresso tecnico, introduzione modello nuovo e svalutazione vecchio giustificabile.
Touch 2G con:
-stessa memoria
Non c'è alcuna innovazione, nessun investimento specifico in R&D, nessuna tecnologia che non potessero impiegare nel giugno 2007; solo una semplice (e poco mascherata) operazione commerciale spremi-tasche. Se volevano trarre vantaggio dalla diminuzione dei costi delle memorie flash bastava abbassare i prezzi, non introdurre un nuovo modello.
Ti ricordo che intanto non ha la stessa forma, questo è molto più comodo da tenere in mano. Inoltre sarebbe stato inutile un "processore più veloce", quello che c'è ora va benissimo. Inoltre è stata introdotta la possibilità di usare il microfono delle cuffie che ce l'hanno, o almeno quelle apple.
Insomma, state facendo dei discorsi assolutamente ridicoli... hanno abbassato il prezzo a sufficienza facendo un leggero ritocco su un prodotto che era solo alla prima generazione, e c'era da aspettarselo, erano stati fatti errori sulla prima versione, servivano i tasti volume esterni, e alla Apple non possono mica prevedere tutti gli esiti e fare tutte le scelte giuste.
Questo è il solito borioso accanimento contro la apple in seguito a un leggero restyling di un prodotto, c'è sempre qualcosa che non va, uno voleva una cosa, uno non voleva un'altra, et cetera.
Guardate questo post che è bellissimo secondo me:
http://gustomela.blogsome.com/2008/09/10/steve-jo_/
Ma quanto magro era ieri steve jobs?!?
Guardate questo post che è bellissimo secondo me:
http://gustomela.blogsome.com/2008/09/10/steve-jo_/
Ma quanto magro era ieri steve jobs?!?
Ad ogni keynote pare sempre più magro... Ok, non avrà più il tumore, ma di certo non sta del tutto bene IMHO. E' anoressico.
Bene, dunque... Come martellare i miei per convincermi a prendere telefono+lettore MP3+consolle all-in-one? :D
E' troppo bella una cosa del genere... Se l'iPhone avesse pure una cam migliore... :sbav:
Fui profeta :rolleyes: Niente iPhone, quello lo posso già scartare. Vedrò per il Touch...
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/09/nano4g07.jpg
ma se guardate bene si vedono i pixel dello schermo....sul mio nano 3g non è così...:mbe:
han abbassato la risoluzione?
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/09/nano4g07.jpg
ma se guardate bene si vedono i pixel dello schermo....sul mio nano 3g non è così...:mbe:
prova a fare una foto con una Reflex e un obiettivo macro al tuo vedi che salta fuori ;)
Io non vedo alcun pixel
si... e se sapesse fare caffè e cappuccino eviterei di andare al bar...
Io la vedo in maniera differente..tutti quelli che conoscono che hanno una fotocamera sul celluare di buona qualità ( n82, n95 etc) non la usano praticamente mai.Poi servirebbe anche il flash.. quindi batteria più durevole... etc..
Ovvio il perchè non la usano...per fare foto buone serve una fotocamera non un cellulare.
Più si cerca il "tutto in uno " e più la qualità scende inevitabilmente viste le dimensioni forzate.
Accontentiamoci del telefono-ipod-device-gps(da migliorare) come è stato progettato e compratevi una bella macchinetta fotografica se vi serve...
:mbe:
per l'appunto...
ma scusa
se tu metti i tag giusti poi i cd ce li hai belli pronti, le playlist servono per mettere di seguito canzoni o gruppi di canzoni, se fai una playlist per album non hai capito niente del concetto di TAG.
certo, perchè secondo voi io ho tempo per taggare correttamente tutte quelle canzoni? se iniziassi ora finirei tra 2 anni; quando rippo i CD questi vengono taggati in automatico ma la maggior parte delle volte sono sbagliati.
saranno fatti miei di come io tengo la musica ordinata sul mio lettore Mp3 o no?
io sono comodo così.
si... e se sapesse fare caffè e cappuccino eviterei di andare al bar...
Io la vedo in maniera differente..tutti quelli che conoscono che hanno una fotocamera sul celluare di buona qualità ( n82, n95 etc) non la usano praticamente mai.Poi servirebbe anche il flash.. quindi batteria più durevole... etc..
Ovvio il perchè non la usano...per fare foto buone serve una fotocamera non un cellulare.
Più si cerca il "tutto in uno " e più la qualità scende inevitabilmente viste le dimensioni forzate.
Accontentiamoci del telefono-ipod-device-gps(da migliorare) come è stato progettato e compratevi una bella macchinetta fotografica se vi serve...
Hai ragione sul discorso della macchina fotografica :) Come fotocamera però la intendevo per l'uso "al volo", per fare foto serie ho la mia cara vecchia Sony da 4 Megapixel (sono pochissimi, ma per la famiglia van più che bene)
Ovvio che lo vedo subito ad occhio che le foto che scatta il mio Nokia ad esempio fanno pietà in confronto alla digitale :D
certo, perchè secondo voi io ho tempo per taggare correttamente tutte quelle canzoni? se iniziassi ora finirei tra 2 anni; quando rippo i CD questi vengono taggati in automatico ma la maggior parte delle volte sono sbagliati.
saranno fatti miei di come io tengo la musica ordinata sul mio lettore Mp3 o no?
io sono comodo così.
spero che nella guida che hai in firma su come mettere la musica sull'ipod tu non consigli il tuo metodo di tag, perché non è molto in stile-iTunes, poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede :sofico:
però sappi che in questo modo ti perdi la funzione spotlight di iTunes e gran parte della sua usabilità, secondo me iTunes senza tag è come un qualsiasi altro player... :fagiano:
ps: per rimanere in tema, a me genius va su tutte le canzoni che ho provato finora (libreria di circa 6000 brani) e mi sembra una funzione decisamente intelligente ;)
Dj Antonino
10-09-2008, 21:55
io sono comodo così.
Ti dico solo che io fino a un po' di anni fa avevo la musica come la tieni tu.. poi un'annetto fa mi sono deciso di taggare tutto poco alla volta.. beh.. con tutte le tag a posto è davvero un'altro pianeta :).. c'è da perderci un po' di tempo, quello si, però imho ne vale la pena..! ovvio che poi ognuno fa come vuole ;)
Ma il "vecchio" adesso costerà meno quindi,a quanto lo si trova circa?
Ti dico solo che io fino a un po' di anni fa avevo la musica come la tieni tu.. poi un'annetto fa mi sono deciso di taggare tutto poco alla volta.. beh.. con tutte le tag a posto è davvero un'altro pianeta :).. c'è da perderci un po' di tempo, quello si, però imho ne vale la pena..! ovvio che poi ognuno fa come vuole ;)
Esattamente. Caro Marci, sei libero di fare quello che vuoi, ma quello che fai è sbagliato, ed è oggettivamente molto più scomodo rispetto a ciò che dovrebbe essere fatto, cioè taggare tutto, o meglio, rippare i cd consapevolmente, verificando le tag cercate in automatico, e correggendo tali tag se sbagliate.
A me i Nano nuovi piacciono molto, era ora che tornassero al vecchio form factor, il fat fa proprio schifo.
Alla grande! Il mio Classic 80GB ringrazierà! :D
bah, io non me ne farò comunque nulla perchè tanto ho tutto diviso perfettamente per Playlist(ogni CD è una playlist) e nessun brano sparso in giro, magari a qualcuno farà comodo.
A me che sono tutto disordinato :asd: solo Nome artista e brano :fagiano:
Ecco io avevo in mente di fare la stessa cosa, il problema è che spesso non so gli album e/o il genere...c'è un modo affidabile per gli album e quantomeno decente per i generi? Per taggarli intendo, che so un software...
per quanto riguarda il touch,la possibilità di utilizzare le cuffie con il mic non è da sottovalutare ...anzi, se si potessero usare programmi voip (non so se sia già possibile,forse quelli sbloccati) a questo punto si potrà anche "telefonare".
però sappi che in questo modo ti perdi la funzione spotlight di iTunes
cos'è la spotlight?
matmat86
10-09-2008, 23:31
Touch 2G con:
-più memoria
-GPS
-processore più veloce
Touch 2G con:
-stessa memoria
è uscito l'iphone...:D
SalgerKlesk
10-09-2008, 23:47
A me i Nano nuovi piacciono molto, era ora che tornassero al vecchio form factor, il fat fa proprio schifo.
Alla grande! Il mio Classic 80GB ringrazierà! :D
A me che sono tutto disordinato :asd: solo Nome artista e brano :fagiano:
Ecco io avevo in mente di fare la stessa cosa, il problema è che spesso non so gli album e/o il genere...c'è un modo affidabile per gli album e quantomeno decente per i generi? Per taggarli intendo, che so un software...
io ti consiglio di perderci il tempo tu
anni fa quando cominciai mi davo obiettivi, tipo oggi faccio questo genere, domani questo etc...ora sto affinando la libreria mettendo addirittura i testi a ognuna delle mie oltre 5000 canzoni. ma vado con calma, non ho fretta... bisogna fare tutto con i propri tempi ma una volta che uno ha tutto in ordine sinceramente e' una soddisfazione e le playlist le uso per quello che sono state create, non per farne una ad album... :muro:
per quanto riguarda il touch,la possibilità di utilizzare le cuffie con il mic non è da sottovalutare ...anzi, se si potessero usare programmi voip (non so se sia già possibile,forse quelli sbloccati) a questo punto si potrà anche "telefonare".
Giusto, e scommetto che non passerà molto prima di vedere software che sfrutteranno questa funzionalità:D
innominato5090
10-09-2008, 23:47
torno ora ora da londra, dove a regent street ho visto i nuovi ipod (ho comprato anche un nano nuovo :fagiano:)
vi dico subito che dal vivo sono tutta un'altra cosa. il nano nuovo ha un display favoloso, brillantissimo, l'OS è molto più veloce e l'accelerometro risponde benissimo hai comandi veramente uno spettacolo. i colori sono brillantissimi! da evitare i modelli con la click wheel nera, imho veramente brutti :O
l'ipod touch è finalmente un prodotto maturo! dal punto di vista del design perde quella placchetta rettangolare orrenda in virtù di un più elegante ovale di plastica. poi il dietro a specchio che corre fino al display è veramente bellissimo! i pulsanti sono molto comodi, un'introduzione veramente sensata, mentre non ho provato lo speaker (me ne sono dimenticato:sofico: ) con il nuovo design si impugna decisamente meglio!
cos'è la spotlight?
la funzione ricerca, integrata in itunes, in alto a destra :)
http://img299.imageshack.us/img299/693/itunessd7.jpg
con i tag a posto è di una comodità sconcertante! vuoi mettere scrivere 2 o 3 lettere di quello che cerchi piuttosto che frugare tra mille cartelle prima di trovare la canzone che cercavi? :D
io ti consiglio di perderci il tempo tu
anni fa quando cominciai mi davo obiettivi, tipo oggi faccio questo genere, domani questo etc...ora sto affinando la libreria mettendo addirittura i testi a ognuna delle mie oltre 5000 canzoni. ma vado con calma, non ho fretta... bisogna fare tutto con i propri tempi ma una volta che uno ha tutto in ordine sinceramente e' una soddisfazione e le playlist le uso per quello che sono state create, non per farne una ad album... :muro:
Hai ragione, ma ogni volta me ne dimentico di aggiustare quelle 3-4 canzoni :D poi il vero problema è che di molte non conosco l'album...
torno ora ora da londra, dove a regent street ho visto i nuovi ipod (ho comprato anche un nano nuovo :fagiano:)
vi dico subito che dal vivo sono tutta un'altra cosa. il nano nuovo ha un display favoloso, brillantissimo, l'OS è molto più veloce e l'accelerometro risponde benissimo hai comandi veramente uno spettacolo. i colori sono brillantissimi! da evitare i modelli con la click wheel nera, imho veramente brutti :O
l'ipod touch è finalmente un prodotto maturo! dal punto di vista del design perde quella placchetta rettangolare orrenda in virtù di un più elegante ovale di plastica. poi il dietro a specchio che corre fino al display è veramente bellissimo! i pulsanti sono molto comodi, un'introduzione veramente sensata, mentre non ho provato lo speaker (me ne sono dimenticato:sofico: ) con il nuovo design si impugna decisamente meglio!
Non so a cosa possa servire lo speaker, è adatto alla riproduzione di roba lo-fi tipo messaggi vocali, ma per le canzoni è pessimo.
Segnalo anche una cosa: il nuovo nano ora ha un coverflow molto più fluido, quello del fat era abbastanza scattoso
Moskiton
11-09-2008, 00:20
per favore vai sul 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816408) che ho aperto in cui ce il sondaggio dove vota il colore preferito per i nuovi nano e publica assolutamente qualche foto!!
(sarai ampiamente lodato da tutti!;) :D )
sopratutto dici come è l'audio!
nn so se hai mai ascoltato un ipod classic ma con i file mp3 normali (non i rip da cd) suonava da schiffo!
e coverflow risponde meglio ai comandi che l'ipod classic o si deve aspettare anche qui un tot prima di poter fare scorrere le copertine?
Non so a cosa possa servire lo speaker, è adatto alla riproduzione di roba lo-fi tipo messaggi vocali, ma per le canzoni è pessimo.
Segnalo anche una cosa: il nuovo nano ora ha un coverflow molto più fluido, quello del fat era abbastanza scattoso
Lo speaker l'hanno messo principalmente per i giochi e internet, così uno non è obbligato ad avere le cuffie se vuole usare il touch.
Poi secndo me è comodissimo se vuoi ascoltare un po' di musica facendo la doccia! :sofico:
Lo speaker l'hanno messo principalmente per i giochi e internet, così uno non è obbligato ad avere le cuffie se vuole usare il touch.
Poi secndo me è comodissimo se vuoi ascoltare un po' di musica facendo la doccia! :sofico:
Si, in effetti con i giochi e con i software audio in generale è utile:D
la funzione ricerca, integrata in itunes, in alto a destra :)
http://img299.imageshack.us/img299/693/itunessd7.jpg
con i tag a posto è di una comodità sconcertante! vuoi mettere scrivere 2 o 3 lettere di quello che cerchi piuttosto che frugare tra mille cartelle prima di trovare la canzone che cercavi? :D
ah ok grazie :)
Hai ragione, ma ogni volta me ne dimentico di aggiustare quelle 3-4 canzoni :D poi il vero problema è che di molte non conosco l'album...
se di una canzone non conosci l'album basta che fai una ricerca veloce con google e risali in 4microsecondi all'informazione che ti serve ;)
innominato5090
11-09-2008, 09:50
io con l'iphone mi sono benissimo ascoltato il keynote di steve.... per queste cose uno speaker fa comodo:O
per favore vai sul 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816408) che ho aperto in cui ce il sondaggio dove vota il colore preferito per i nuovi nano e publica assolutamente qualche foto!!
(sarai ampiamente lodato da tutti!;) :D )
sopratutto dici come è l'audio!
nn so se hai mai ascoltato un ipod classic ma con i file mp3 normali (non i rip da cd) suonava da schiffo!
e coverflow risponde meglio ai comandi che l'ipod classic o si deve aspettare anche qui un tot prima di poter fare scorrere le copertine?
per l'audio non ti saprei dire, ma coverflow è letteralmente istantaneo.... stessa reattività dell'iphone o del touch! basta ruotare... e voilà! tra l'altro c'è già dentro maze, un giochino che sfrutta l'accelerometro!
Shakezpeare
11-09-2008, 11:19
:D :D :D
Frankie_r
11-09-2008, 11:29
Insomma, state facendo dei discorsi assolutamente ridicoli... hanno abbassato il prezzo a sufficienza facendo un leggero ritocco su un prodotto che era solo alla prima generazione, e c'era da aspettarselo, erano stati fatti errori sulla prima versione, servivano i tasti volume esterni, e alla Apple non possono mica prevedere tutti gli esiti e fare tutte le scelte giuste.
Evidentemente non ti sei preso la briga di leggere gli interventi precedenti prima di fornire il tuo. :doh:
Vabbè, come non detto, tanto è inutile. Bye bye.
spero che nella guida che hai in firma su come mettere la musica sull'ipod tu non consigli il tuo metodo di tag, perché non è molto in stile-iTunes, poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede :sofico:
però sappi che in questo modo ti perdi la funzione spotlight di iTunes e gran parte della sua usabilità, secondo me iTunes senza tag è come un qualsiasi altro player... :fagiano:
ps: per rimanere in tema, a me genius va su tutte le canzoni che ho provato finora (libreria di circa 6000 brani) e mi sembra una funzione decisamente intelligente ;)
ok, però per come li tengo io la funzione spotlight non mi serve perchè so esattamente dove si trova ogni canzone.
quando avrò del tempo magari proverò però alla fine io mit rovo benissimo così anche perchè così anche in iTunes ho a sinistra l'elenco di tutti i cd ed molto immediato
Ma alla fine com'è da tenere in tasca il nuovo Nano rispetto al ciccione? :fagiano: E' meglio oppure è peggio? Nelle tasche dei jeans, seppur strapiene, il mio riesce sempre a sprofondare, facendomi infilare l'intera mano per recuperarlo, completo di calzino. :rolleyes:
Ma alla fine com'è da tenere in tasca il nuovo Nano rispetto al ciccione? :fagiano: E' meglio oppure è peggio? Nelle tasche dei jeans, seppur strapiene, il mio riesce sempre a sprofondare, facendomi infilare l'intera mano per recuperarlo, completo di calzino. :rolleyes:
se è come il 2g e l'1g dovrebbe poter entrare nel taschino piccolo dei jeans
:)
se è come il 2g e l'1g dovrebbe poter entrare nel taschino piccolo dei jeans
:)
Capito :) ma io uso solo le due tasche davanti, sui jeans non ho taschini (o forse sì, ma non me ne è mai importato di meno :D ). Doversi fermare per la caccia al tesoro ogni 5 passi solo per cambiare canzone o aggiustare il volume un po' mi rompe :fagiano: :D
ok, però per come li tengo io la funzione spotlight non mi serve perchè so esattamente dove si trova ogni canzone.
quando avrò del tempo magari proverò però alla fine io mit rovo benissimo così anche perchè così anche in iTunes ho a sinistra l'elenco di tutti i cd ed molto immediato
ognuno usa il proprio ipod come vuole, ci mancherebbe ;)
solo che dal mio punto di vista la tua scelta sfiora l'assurdo....ma perfortuna al mondo siam tutti diversi :D
Capito :) ma io uso solo le due tasche davanti, sui jeans non ho taschini (o forse sì, ma non me ne è mai importato di meno :D ). Doversi fermare per la caccia al tesoro ogni 5 passi solo per cambiare canzone o aggiustare il volume un po' mi rompe :fagiano: :D
tutti i jeans hanno il taschino in una delle due tasche anteriori, credo che sia stato inventato per l'accendino, comunque i Nano 1g e 2g ci entravano alla perfezione.
terranse85
11-09-2008, 15:06
Perdonatemi ma io non sono ancora riuscito a capire quando i nuovi ipod saranno disponibili nei negozi normali.
quando uscirono i Classic, Touch, Nano3g mi ricordo che passò circa una settimana
tutti i jeans hanno il taschino in una delle due tasche anteriori, credo che sia stato inventato per l'accendino, comunque i Nano 1g e 2g ci entravano alla perfezione.
lo so, lo so, ho ricontrollato anche prima i jeans, ma io proprio non lo uso :D sono fin troppo pratico con le tasche normali
Cmq se il 1G e il 2G entravano bene nel taschino, essendo di forma allungata anche il 4G dovrebbe essere la stessa cosa :)
Hell-VoyAgeR
11-09-2008, 15:39
mmm secondo me era piu' plausibile per l'orologio piuttosto che l'accendino... :)
WhiteBase
11-09-2008, 17:17
mmm secondo me era piu' plausibile per l'orologio piuttosto che l'accendino... :)
accendino: le "cipolle" sono nettamente più larghe e gli orologi da polso si portano.... al polso ;)
Hell-VoyAgeR
11-09-2008, 17:31
accendino: le "cipolle" sono nettamente più larghe e gli orologi da polso si portano.... al polso ;)
mi pareva di aver letto qualcosa in merito... che ovviamente non trovo piu'... quindi facciamo che e' stato inventato per metterci l'iPod e pace! :D :sofico:
mi pareva di aver letto qualcosa in merito... che ovviamente non trovo piu'... quindi facciamo che e' stato inventato per metterci l'iPod e pace! :D :sofico:
in effetti, mi ricordo che alla presentazione del Nano 1g Jobs sbalordì proprio perchè lo tirò fuori da quel taschino:D
ShadowThrone
11-09-2008, 19:20
il touch 2g ha lo stesso chip bluetooth dell'iPhone...
jackaz127
11-09-2008, 19:22
ho paura che vi sbagliate tutti, la taschina sopra quella normale nei jeans è chiamata CONDOM POCKET, a chi non sapesse il significato il compito di scoprirlo da sè. :p
ho paura che vi sbagliate tutti, la taschina sopra quella normale nei jeans è chiamata CONDOM POCKET, a chi non sapesse il significato il compito di scoprirlo da sè. :p
:oink: non lo sapevo :oink:
all'epoca dell'invenzione dei jeans non esistevano i preservativi.
il touch 2g ha lo stesso chip bluetooth dell'iPhone...
Sembra che si possa usare solo con il software Nike
io penso servisse per mettere tipo le viti bulloni roba cosi per non metterli nelle tasche fonde che poi non si trovavano dato che erano pantaloni da lavoro
jackaz127
11-09-2008, 20:12
..e neanche la taschina.. :p :D
@ drayniv, mah si l'idea sarà stata quella: una taschina per le cose piccole/da non perdere ecc..
è da qualche anno che si è diffuso quel nome nello street slang. :)
francipalermo
11-09-2008, 21:42
i preservativi ci sono da diversi secoli.
mai sottovalutare l'animale uomo:D
http://www.comodo.it/storia_del_profilattico.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.