PDA

View Full Version : Mobo intel e overclock

darm
09-09-2008, 17:31
Ciao a ttt

ho preso una mobo intel con chipset g45, precisamente la dg45id, e c'ho messo sopra il mio vecchio e6300
volevo alzare un pò la velocità del bus che è inchiodata a 266 e cn le ram a 800 fà un pò da collo di bottiglia.
Nel bios però non appare la voce frequency ratio o cose simili per l'overclock..da cosa può dipendere?..trovo strano il bios della ami che usa questa mobo nn permetta l'overclock..ho pure provato a settare i jumper sulla scheda in modalità configurazione ma non mi compare praticamente nulla..che fare??..
grazie...

Clansman
09-09-2008, 19:56
Ciao a ttt

ho preso una mobo intel con chipset g45, precisamente la dg45id, e c'ho messo sopra il mio vecchio e6300

la scheda intel dg45id non è una scheda atta all'ovecloking (x quello non ci sono neppure le voci nel bios) è una scheda per pc desktop molto indicati per la riproduzione video-multimediale se volevi fare overcloking ti conveniva prendere un asus P5K oppure se hai molti E una Striker 2 extreme e allora facevi sul serio

darm
09-09-2008, 21:25
eh si ma a me serviva una microatx dato ke il case poteva contenere solo quella e un mese fà qnd l'ho presa lìasus nn aveva ankora nulla col chipset g45..è uscito solo ora..:)
cmq fà nulla...cambio direttamente il processore..prendo un e8500...cosi da 1,86ghz a 3,1 qualkosa si dovrebbe sentire senza trpp problemi....spero..:P..
grazie alla prox..:D

Mo3bius
09-09-2008, 21:42
Rimane cmq una gran mobo , indistruttibile , come tutte le intel , classic series , essential series e desktop series......