View Full Version : Cambio scheda madre su vecchio pc...che mi consigliate?
Rieccomi!!!In attesa di mettere su un pc nuovo mi ritrovo a dovermi occupare di un "restauro"...in pratica il vecchio pc di casa (almeno 5 anni :doh: ) monta una mobo MSI 865pe neo2-p (quindi soket 478) che ha subito una rottura di una delle porte usb integrate su scheda e che non mi riconosce o non funziona correttamente con le porte usb frontali del case (non riconosce le periferiche e ogni tanto sono cariche elettricamente)...quindi:
- è possibile farla riparare?il problema alle usb frontali del case dipendono dalla mobo?
- cosa posso comprare in sostituzione spendendo poco?
Tanks in anticipo...:D
Se è riparabile devi chiederlo ad un tecnico ^^
Per il resto, ho trovato qui due MB 478: http://www.hrw.it/default.asp?idA=10&idC=879&cmd=searchProd
Facile ce ne siano in giro anche altre con altri chip ed a prezzi diversi.
Verifica se và bene con il resto delle tue periferiche.
In ogni caso queste sono cose facilmente reperibili con un semplice motore di ricerca...
tieni la scheda com'è.
non comprare una 478
non conviene.
considera che con 60euro ti fai un sempron le 2Ghz e una mobo economica
che va molto meglio di qualsiasi 478 di 5anni fa...
Lithium_2.0
09-09-2008, 21:17
Potresti anche comprare una scheda PCI USB 2.0, costano 10/20 euro e la potrai riutilizzare su un altro pc in futuro. Se decidi di comprarla cercane una con chipset Nec.
bonzarello85
09-09-2008, 23:06
Potresti anche comprare una scheda PCI USB 2.0, costano 10/20 euro e la potrai riutilizzare su un altro pc in futuro. Se decidi di comprarla cercane una con chipset Nec.
ti conviene fare così almeno una scheda pci puoi installarla ovunque..
considera che con 60euro ti fai un sempron le 2Ghz e una mobo economica
che va molto meglio di qualsiasi 478 di 5anni fa...
Parliamone...si fa interessante la cosa...
La scheda vorrei cambiarla perchè va spesso in errore e dopo che reinstallo i driver per le usb nemmeno due giorni che devo rimetterli...:(
Parliamone...si fa interessante la cosa...
La scheda vorrei cambiarla perchè va spesso in errore e dopo che reinstallo i driver per le usb nemmeno due giorni che devo rimetterli...:(
sempron le 2GHz 64bit con ventola viene sui 26euro
le mobo per amd costano poco..da 40 ai 60 trovi di tutto
Tanks per la velocità la completezza delle informazioni e l'efficienza!!!Siete stati utilissimi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.