View Full Version : [Help] Compilazione CID
pardella
09-09-2008, 18:00
Una volta tanto ho ragione piena in un incidente :D (stavo fermo al semaforo e mi sono venuti addosso)...e devo compilare il CID.
Ma quante copie del CID bisogna compilare? Cioè il mio CID è composto da due fogli...il primo è quello dell'incidente, il secondo è per i testimoni. Su internet leggo di multicopie...mi chiarite questa cosa?
Grazie
-dieguz-
09-09-2008, 18:10
il cid sono 2 fogli della dimensione A3 per interderci.
una parte dedicata all'incidente dove vanno messi i dati delle auto e dei guidatori e dell'assicurazione e la dinamica dell'incidente (non dimenticarti di segnare con delle crocette la colonna centrale perche è molto importante). l'altra parte serve per, come hai detto te, i testimoni.
sono 2 fogli appunto perche quando scrivi sul fuoglio principale, la scrittura si ricalca sul foglio sottostante (come una specie di carta carbone). l'originale va a te, la copia all'altro guidatore.
pardella
09-09-2008, 18:16
il cid sono 2 fogli della dimensione A3 per interderci.
una parte dedicata all'incidente dove vanno messi i dati delle auto e dei guidatori e dell'assicurazione e la dinamica dell'incidente (non dimenticarti di segnare con delle crocette la colonna centrale perche è molto importante). l'altra parte serve per, come hai detto te, i testimoni.
sono 2 fogli appunto perche quando scrivi sul fuoglio principale, la scrittura si ricalca sul foglio sottostante (come una specie di carta carbone). l'originale va a te, la copia all'altro guidatore.
ah ok...perfetto! :D
-dieguz-
09-09-2008, 18:22
assicurati che firmi anche lui il cid e che le parti da te compilate siano sempre ben scritte e visibili senno l'assicurazione può causare problemi.
altro cosiglio. meglio sempre fare 2-3 foto delle auto ferme (anche col cellulare), non si sa mai perche puo sempre torvare lo stronzo di turno, come è successo a me. e SOLAMENTE dopo che hai fatto le foto vi potete spostare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.