PDA

View Full Version : asus p5kc ventole impazzite

bravo.dream
09-09-2008, 17:34
mi scuso in anticipo nel caso stessi ponendo un problema già affrontato, ma ho cercato e ricercato ma non l'ho trovato da nessuna parte!
il problema è questo: le ventole della mia p5kc connesse ad aux0 e aux1, regolarmente impostate da bios per una velocità media sotto i 48 gradi di T ambiente nel case, dopo un po' di tempo che il pc è acceso, più o meno un'ora, vanno automaticamente al massimo della velocità e da lì non si schiodano più! e questo, ovviamente, con temperature inferiori a 48 gradi
per di più la p5kc c'ha il bruttissimo difetto per cui è impossibile regolare la velocità delle ventole senza riavviare il pc, nè con speedfan nè con i programmi asus...
qualcuno sa quale sia il problema o come risolverlo?

hibone
09-09-2008, 17:57
mi scuso in anticipo nel caso stessi ponendo un problema già affrontato, ma ho cercato e ricercato ma non l'ho trovato da nessuna parte!
il problema è questo: le ventole della mia p5kc connesse ad aux0 e aux1, regolarmente impostate da bios per una velocità media sotto i 48 gradi di T ambiente nel case, dopo un po' di tempo che il pc è acceso, più o meno un'ora, vanno automaticamente al massimo della velocità e da lì non si schiodano più! e questo, ovviamente, con temperature inferiori a 48 gradi
per di più la p5kc c'ha il bruttissimo difetto per cui è impossibile regolare la velocità delle ventole senza riavviare il pc, nè con speedfan nè con i programmi asus...
qualcuno sa quale sia il problema o come risolverlo?

che sia un problema di software?

imho ti conviene cercare sul thread ufficiale e sui siti che ne parlano...

bravo.dream
09-09-2008, 20:18
che sia un problema di software?

imho ti conviene cercare sul thread ufficiale e sui siti che ne parlano...

ho postato anche sul thread ufficiale...cmq se qualcuno sapesse qualcosa..."venghino siori venghino":help:

stetteo
09-09-2008, 20:57
prova con un update bios

bravo.dream
09-09-2008, 21:52
prova con un update bios

è già aggiornato al più recente...:confused: