PDA

View Full Version : il PC non si riavvia con XP..

DarKilleR
09-09-2008, 16:33
Ho appena montato un muletto:

Scheda madre ASUS P4B-M
CPU: P4 2400 Mhz (24X100)
2X256 + 128 MB di ram PC133
TNT2 M64 da 32 MB

Allora ho installato e sembra che tutto funzioni alla perfezione tranne una cosa sola, il riavvia il sistema.
Praticamente dopo l'installazione di windows quando fa il riavvia automatico, il PC non si riavvia, lo stesso se installo un programma, non funziona il riavvia il sistema...e idem se lo faccio manualmente da Windows XP...

Praticamente chiude la sessione del sistema operativo e quando dovrebbe fare il reboot del sistema...il PC rimane bloccato con schermo nero e non fa niente.
Invece il tasto reset funziona perfettamente...

Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione possibile dalla 1002 alla 1006.005 senza nessun miglioramento...cosa potrebbe essere??
Può essere una impostazione del bios o un jumper sulla main?? E' di fondamentale importanza

Il pc funziona egregiamente ma quando si decide di riavviare con la normale procedura di riavvio o con un reset forzato, dopo la fase di arresto la macchina non parte, anche se è correttamente alimentata e le ventole sono regolarmente in moto. Devo spegnere manualmente e poi accenderlo nuovamente.

invece se premo ctrl+alt+canc in fase di avvio il PC si riavvia senza alcun problema...

Cosa c'è di diverso nel restart che si fa premendo ctrl+alt+canc rispetto a quello del sistema operativo o di un qualsiasi programma che funziona anche con disco di avvio??

COME RISOLVO QUESTO PROBLEMA???

PC appena formattato! e non ho installato niente tranne XP e tranne i driver...