View Full Version : Cocaina e follia, accoltella due passanti
Questa mattina in via Murat
Cocaina e follia, accoltella due passanti
Un trentenne in cura per problemi psichiatrici ha aggredito due persone e ferito due carabinieri, prima di essere fermato
MILANO - Ha ferito due passanti e poi si è rifugiato nella sua abitazione dove è stato raggiunto dai Carabinieri che, dopo essere stati aggrediti a loro volta, gli hanno sparato per riuscire a fermarlo. E’ quanto è accaduto questa mattina intorno alle 9.15 in via Murat, in zona viale Zara a Milano. Protagonista dell’aggressione un 30enne milanese, Emiliano Delle Ville, incensurato, in cura presso una struttura psichiatrica, sotto l’effetto della cocaina. L’uomo è entrato nel supermercato Esselunga di viale Zara, armato di coltello, dando in escandescenze. Allontanato dal direttore e dall’addetto alla sicurezza, è fuggito in viale Zara e ha infilato via Veglia, dove ha ferito con una coltellata di striscio alla gola il portinaio del civico 49. Poco più avanti ha sferrato un fendente all’addome a un garzone 25enne, impiegato in una ditta nelle vicinanze. Ha poi continuato la sua folle corsa a piedi per rifugiarsi nell’appartamento dove vive, al secondo piano del civico 3 di via Murat. Qui è stato raggiunto dagli equipaggi di due gazzelle della Radiomobile dei Carabinieri che, una volta entrati nell’appartamento, sono stati violentemente aggrediti dal 30enne, completamente alterato e armato ancora del coltello.
Due militari sono stati raggiunti dalle coltellate, uno alla mano e l’altro alla testa, e a quel punto un terzo carabiniere ha fatto fuoco contro l’aggressore, colpendolo a una gamba. I due passanti feriti sono stati portati all’ospedale Niguarda, dove il 25enne è in prognosi riservata a causa della coltellata che gli avrebbe lesionato il fegato. L'aggressore è stato invece prima portato all’ospedale Fatebenefratelli e poi al Niguarda, dove sarà sottoposto a breve a un intervento chirurgico per estrarre il proiettile esploso dal carabiniere. I militari stanno ora cercando di ricostruire i motivi dell’aggressione e di far luce sulle ragioni che possono aver spinto il giovane a compiere il folle gesto. La madre del 30enne, accorsa poco dopo la cattura in via Murat, ha riferito ai cronisti che il figlio sarebbe in cura presso i servizi psichiatrici pubblici.
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/09_Settembre/09/lite_strada_accoltellati.shtml
Ecco l'effetto della droga che qui dentro molti reputano "pulita" senza alcuna "controindicazione"...ma anzi, ha effetti benefici sull'organismo...immaturi.
Jean Claude
09-09-2008, 15:43
Trovami UN SOLO POST in questa sezione dove viene detto che la cocaina fa bene! :)
Peccato che abbia mirato alle gambe... poteva mirare alla testa. :muro:
D'altronde non aveva altra scelta il carabiniere, perché altrimenti avrebbe passato guai neri con la giustizia proteggi caino che abbiamo in questo paese dei balocchi.
Trovami UN SOLO POST in questa sezione dove viene detto che la cocaina fa bene! :)
uh...trovatelo da solo, ce ne sono tanti di post...che la coca ha effetti benefici, una certa sostanza...uh uh...cerca cerca...
Peccato che abbia mirato alle gambe... poteva mirare alla testa. :muro:
D'altronde non aveva altra scelta il carabiniere, perché altrimenti avrebbe passato guai neri con la giustizia proteggi caino che abbiamo in questo paese dei balocchi.
Vero, ti immagini se il carabinieri gli avesse reciso un'arteria? a quest'ora sai che putiferio c'era qui dentro?
Jean Claude
09-09-2008, 15:47
uh...trovatelo da solo, ce ne sono tanti di post...che la coca ha effetti benefici, una certa sostanza...uh uh...cerca cerca...
eh no! Sei stato TU ad aver detto che "molti utenti qua dentro reputano la cocaina una cosa pulita, buona, ..." ;) Non io; sta a te quindi a cercare e dimostrare la tua tesi! (cos'è... non ne trovi manco uno?!)
O sei di quelli che lanciano il sasso e nascondono la mano?! ;)
Ecco l'effetto della droga che qui dentro molti reputano "pulita" senza alcuna "controindicazione"...ma anzi, ha effetti benefici sull'organismo...immaturi.
Ruck, ma che cavolo dici?
NESSUNO ha mai sostenuto che la cocaina faccia bene, e tu faccio notare che c'è un abisso con il THC.
Però so che tu non vuoi capirlo :D
Vero, ti immagini se il carabinieri gli avesse reciso un'arteria? a quest'ora sai che putiferio c'era qui dentro?
E pensa se arrivassero gli alieni :p
Scusa ma un intervento come questo è rianimare il solito stantio flame fra anarchici e te :D
eh no! Sei stato TU ad aver detto che "molti utenti qua dentro reputano la cocaina una cosa pulita, buona, ..." ;) Non io; sta a te quindi a cercare e dimostrare la tua tesi! (cos'è... non ne trovi manco uno?!)
O sei di quelli che lanciano il sasso e nascondono la mano?! ;)
E no caro...io ne ho lette di cotte e di crude...spetta a te cercartele visto che hai messo in dubbio...io non mi salvo i post degli utenti per tirarli qnd fa comodo...
Ruck, ma che cavolo dici?
NESSUNO ha mai sostenuto che la cocaina faccia bene, e tu faccio notare che c'è un abisso con il THC.
Però so che tu non vuoi capirlo :D
Mi dispiace...ma per me la coca è una brutta bestia...prova ne è questa aggressione.
Ma per piacere, dai non facciamola fuori da vaso e nascondiamo il vaso!
Jean Claude
09-09-2008, 15:50
E con questa sono 2 volte che fai accuse agli utenti basate sul nulla!
E pensa se arrivassero gli alieni :p
Scusa ma un intervento come questo è rianimare il solito stantio flame fra anarchici e te :D
eh che ci posso fare...sapessi quanti flame fanno partire gli anarchici http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
Mi dispiace...ma per me la coca è una brutta bestia...prova ne è questa aggressione.
Sì ma tu hai sostenuto che qui qualcuno la consiglia senza controindicazioni
Fuori i nomi dei forumisti o i post.
Oppure ammetti di averla fatta fuori dal vasino.
dave4mame
09-09-2008, 15:52
oh... questo aveva anche problemi psichici.
se vogliamo trovare qualcosa contro cui scagliarci, molto meglio la legge 180.
contro l'uso di droga molto meglio il caso junker, direi...
E con questa sono 2 volte che fai accuse agli utenti basate sul nulla! Ti segnalo per flame!
cercatelo...siamo a 3, 4, 5, 6, 7...se ti dico che ci sono, ci sono...mi dispiace ma non salvo i post come qualcuno fa...ho altro cui pensare...io leggo e memorizzo nella testa, non salvo centinaia di link...
E no caro...io ne ho lette di cotte e di crude...spetta a te cercartele visto che hai messo in dubbio...io non mi salvo i post degli utenti per tirarli qnd fa comodo...
Ti faccio presente che esiste una cosa che si chiama "onere della prova" e l'ha chi accusa: fuori i nomi e i post dove utenti dicono che la cocaina (non il THC) NON ha controindicazioni.
Sì ma tu hai sostenuto che qui qualcuno la consiglia senza controindicazioni
Fuori i nomi dei forumisti o i post.
Oppure ammetti di averla fatta fuori dal vasino.
oh, tu li conosci bene...http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
forse "senza controindicazione" è un esempio retorico...mizzica come prendete tutto per serio senza riflettere sulla cose dette...forse devo mettervi sempre le "" per farvelo capire...ok...recepito
e ci sono pure le "" ahah
Ti faccio presente che esiste una cosa che si chiama "onere della prova" e l'ha chi accusa: fuori i nomi e i post dove utenti dicono che la cocaina (non il THC) NON ha controindicazioni.
se il thc è nella coca poco me ne importa, perchè per poter assumere il thc devi farti di coca...
oh, tu li conosci bene...http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
forse "senza controindicazione" è un esempio retorico...mizzica come prendete tutto per serio senza riflettere sulla cose dette...forse devo mettervi sempre le "" per farvelo capire...ok...recepito
e ci sono pure le "" ahah
"Esempio retorico" non ha senso in italiano :p
Io conoscerei dei cocainomani del forum che sostengono che la cocaina non ha controindicazioni? :p
No dai, dicci i nomi :)
blackgnat
09-09-2008, 15:56
a parte il fatto che solo un ignorante riferendosi alla cocaina userebbe i termini da te citati ... ( e quindi non sarebbe neppure il caso di postare un articolo del genere ... per confutare convinzioni così false ).... quello è un articolo fatto con i piedi !!!!
Che sia un drogato non ci piove .... ma forse puntare un attimino sul fatto che si tratti di uno "squilibrato" ... senza fare sensazionalismo sul tossico fattone andato via di testa per una pista esagerata .... avrebbe fatto meno lettori ma magari un servizio un attimino più congruo alla realtà !!!
se il thc è nella coca poco me ne importa, perchè per poter assumere il thc devi farti di coca...
EH ????????????????
MA LLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Il thc è UNO dei principio attivo della cannabis, mica della pianta di coca e non c'entra un corno con la cocaina :p
Vabbè, ho capito, meglio lasciar cadere nel vuoto siderale sto thread :asd:
blackgnat
09-09-2008, 15:58
temo che la confusione regni sovrana ..... documentarsi ... documentarsi ... documentarsi ....
kaysersoze
09-09-2008, 15:58
Ma per piacere non confondiamo capra e cavoli, io non ho mai letto di nessuno che abbia sostenuto che la cocaina fa bene, anzi, forse ti sbagli con la marja ma anche quella non è che faccia bene, diciamo però che non fa male quanto altre sostanze legalizzate...
ma che te lo dico a fare?!?!?!?:doh:
"Esempio retorico" non ha senso in italiano :p
Io conoscerei dei cocainomani del forum che sostengono che la cocaina non ha controindicazioni? :p
No dai, dicci i nomi :)
vabbè...trovati un altro per flammare...
a parte il fatto che solo un ignorante riferendosi alla cocaina userebbe i termini da te citati ... ( e quindi non sarebbe neppure il caso di postare un articolo del genere ... per confutare convinzioni così false ).... quello è un articolo fatto con i piedi !!!!
Che sia un drogato non ci piove .... ma forse puntare un attimino sul fatto che si tratti di uno "squilibrato" ... senza fare sensazionalismo sul tossico fattone andato via di testa per una pista esagerata .... avrebbe fatto meno lettori ma magari un servizio un attimino più congruo alla realtà !!!
Grazie per l'offesa...passa avanti....
EH ????????????????
MA LLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Il thc è UNO dei principio attivo della cannabis, mica della pianta di coca e non c'entra un corno con la cocaina :p
Vabbè, ho capito, meglio lasciar cadere nel vuoto siderale sto thread :asd:
certo...hai capito bene...adios
Ma finiscila, al massimo c'è qualcuno che è per legalizzare cannabis e hashish, non che dica che la cocaina fa bene. Ah, comunque vallo a dire ai parlamentari di cui in futuro sarai onorato al servizio. Alle volte sembri un bambino di due anni, veramente mi piglia lo sconforto.
la cocaina una droga pulita e senza controindicazioni?? :eek: :eek: :eek:
di la verità hai cominciato a tirare eh :asd:
come si fa a dire certe castronerie :D e poi pretendere di criticare in tema di droghe...bah...
vabbè...trovati un altro per flammare...
certo...hai capito bene...adios
Ruck, l'hai fatta fuori dal vaso IMMENSAMENTE! Hai confiuso la coca con la cannabis!
Ma hai il coraggio di ammetterlo o no?
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...mi piacete ragazzi...vi ho provocato appositamente sulla coca e Thc ehhe...mi sembrava un pò smorto il forum oggi pomeriggio ehehhe...
Come mi piace sto forum...mi mancherà molto :D :D
ora ritorno serio, ogni tanto mi piace stuzzicarvi però ahah :Prrr: :Prrr:
cercatelo...siamo a 3, 4, 5, 6, 7...se ti dico che ci sono, ci sono...mi dispiace ma non salvo i post come qualcuno fa...ho altro cui pensare...io leggo e memorizzo nella testa, non salvo centinaia di link...
Carabiniere di quartiere... del forum SPA. Manco il palmare gli serve, tutto nella testa. :asd:
Ruck, l'hai fatta fuori dal vaso IMMENSAMENTE! Hai confiuso la coca con la cannabis!
Ma hai il coraggio di ammetterlo o no?
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...mi piacete ragazzi...vi ho provocato appositamente sulla coca e Thc ehhe...mi sembrava un pò smorto il forum oggi pomeriggio ehehhe...
:doh: :doh: :doh:
Carabiniere di quartiere... del forum SPA. Manco il palmare gli serve, tutto nella testa. :asd:
:O :O :O :O
kaysersoze
09-09-2008, 16:03
LOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Se non sai di cosa stai parlando faresti meglio a tacere o ad informarti.....eviteresti figure di merda come questa!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Infine come ti hanno già fatto notare non ti è passato per l'anticamera del cervello il fatto che questa persona sia uno squilibrato sia la componente maggiore che gli ha fatto fare questo gesto assurdo???:muro:
blackgnat
09-09-2008, 16:03
... no .. niente offesa !!! Non mi sono spiegato ... bene
Ignorante è chi dice che la cocaina non faccia male ... sia pulita etc etc !!!
anche se poi ... con la tua sparata sul thc ... in fin dei conti ... :) :) !!!
:doh: :doh: :doh:
cos'è? ci sei rimasto male? pensavi stessi parlando sul serio? ehaheu...mi conoscete ancora poco nonostante sia qui da qualche anno eheh:D :D
hauhuaahuahuah, sei un mito, silvio ti fa un baffo.
Se togli il carramba dall'avatar diventiamo amici :D .
http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
Io aspetto ancora i nomi degli utenti che dicono che la cocaina non ha controindicazioni.....insomma, vorrei sapere chi è pazzo da legare sul forum, perchè sarebbe meglio allontanarlo.
Di consumatori ce ne sono (e consumatrici a dire il vero :asd: ), ma tutti ammettono che ha svariate controindicazioni e non invitano certo gli altri ad assumerla: e non li trovi in SPA, ma in piazzetta.
Scendere con i piedi per terra? :D
cos'è? ci sei rimasto male? pensavi stessi parlando sul serio? ehaheu...mi conoscete ancora poco nonostante sia qui da qualche anno eheh:D :D
Ma dai, io sbagliavo e poi dicevo che l'avevo fatto apposta quando avevo 6 anni.
kaysersoze
09-09-2008, 16:07
Ma dai, io sbagliavo e poi dicevo che l'avevo fatto apposta quando avevo 6 anni.
Io ho smesso a 4!!! :O :O
blackgnat
09-09-2008, 16:07
....sei appena entrato nell'arma ... e te ne esci con queste barzellette ?!?
ma allora non sono tutte storielle quelle che si raccontano .... :) :)
hauhuaahuahuah, sei un mito, silvio ti fa un baffo.
Se togli il carramba dall'avatar diventiamo amici :D .
mai ahha...ma possiamo essere amici lo stesso :D
http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
Io aspetto ancora i nomi degli utenti che dicono che la cocaina non ha controindicazioni.....insomma, vorrei sapere chi è pazzo da legare sul forum, perchè sarebbe meglio allontanarlo.
Di consumatori ce ne sono (e consumatrici a dire il vero :asd: ), ma tutti ammettono che ha svariate controindicazioni e non invitano certo gli altri ad assumerla: e non li trovi in SPA, ma in piazzetta.
Scendere con i piedi per terra? :D
Eddai che vi ho voluto far andare in escandescenza un pò...io qui sto morendo di caldo e voi state freschi ahha...vi ho voluto far bollire un pò il sangue ahhha
Credimi che sono partito con questa intenzione "flammosa" eheh:D
Senza Fili
09-09-2008, 16:08
ce ne sono tanti di post...che la coca ha effetti benefici
Te li sei sognati stanotte :)
Fides Brasier
09-09-2008, 16:08
"in cura presso una struttura psichiatrica", potrebbe anche essere l'effetto collaterale di qualche terapia a base di psicofarmaci.
kaysersoze
09-09-2008, 16:09
Cmq ora che penso al suo avatar non troverei assurdo che un carabiniere pensi che il THC si trova nella coca....da quante se ne sentono sui CC questa sarebbe una delle meno grosse...:D :D
no, ancora non sono entrato, ma manca poco...però oh...capitemi un pò...mi sto annoiando, vedevo il forum un pò moscio e ho deciso di flammarvi un pò eheh
Forse ho esagerato a usare una situazione simile, e me ne scuso, però volevo un pò rompervi le scatole eheh
Se poi mi merito una sospensione per flame l'accetto ahha...però capitemi...volevo stuzzicarvi perchè mi mancheranno tra poco queste discussioni accese e il forum tutto e anche voi ahah...destri e sinistri :D
Te li sei sognati stanotte :)
no, in quei 5 minuti :D
no, io sono convinto che tu fossi serio e dopo esserti accorto della cazzata hai ritrattato :Prrr:
nulla di male eh, solo che non sei credibile :p
Però è vero, per ravvivare Ruck ravviva :D
luigiaratamigi
09-09-2008, 16:12
La cocaina farà male...ma pure la divisa da carabiniere....:rolleyes:
no, io sono convinto che tu fossi serio e dopo esserti accorto della cazzata hai ritrattato :Prrr:
Krammer...credimi...sono partito con questo scopo...eheh...altrimenti se credevo davvero in quel modo avrei continuato, anche sbagliando ma avrei continuato ehhe
kaysersoze
09-09-2008, 16:13
Stessa sensazione!!! :read:
Però è vero, per ravvivare Ruck ravviva :D
So come stuzzicarvi...eheh, oramai vi conosco abbastanza bene ;)
Krammer...credimi...sono partito con questo scopo...eheh...altrimenti se credevo davvero in quel modo avrei continuato, anche sbagliando ma avrei continuato ehhe
vabbè, ti do l'attenuante del dubbio :ciapet:
Cmq nel caso qualcuno non sapesse le controindacazioni (che ci sono eccome a livello STRUTTURALE e PERMANENTE nei mammiferi che sviluppano dipendenza per essa, cosa che non si può dire con certezza di altre sostanze), ecco la prova scientifica:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6197
Qui i dati sono ben sicuri, e solo un pazzo si sognerebbe di dire che "ma no, non fa male": D
Qualcuno si ricorda se l'utentessa che non la rifiutava se gliela offrivano sul piatto d'argento (in tutti i sensi) gira ancora da ste parti? :D
So come stuzzicarvi...eheh, oramai vi conosco abbastanza bene ;)
Certo, era tutto architettato :O
Sapevi anche che ti avrei risposto col paragone col THC, dato che sono io ad averlo tirato in ballo :D
:sofico:
:D :D :D :D
Credetemi...forse ho esagerato a usare questa situazione (in effetti ho fatto schifo ahah)...ma è stato un attimo di nostalgia delle litigate che facevo prima con voi ahah...:D :D
oh... questo aveva anche problemi psichici.
se vogliamo trovare qualcosa contro cui scagliarci, molto meglio la legge 180.
contro l'uso di droga molto meglio il caso junker, direi...
"in cura presso una struttura psichiatrica", potrebbe anche essere l'effetto collaterale di qualche terapia a base di psicofarmaci.
Ecco che si è scatenata la gara di solidarietà per la povera ed incompresa vittima del sistema!!! Bisogna comprenderlo e cercare di recuperarlo senza se e senza ma!
Per quanto riguarda le vittime apparentemente vere (dato che l'unica vera vittima è il tizio drogato) devono essere solo contente di aver dato modo di esprimere il suo profondo disagio alla vittima vera.
( :rolleyes: )
Credetemi...forse ho esagerato a usare questa situazione (in effetti ho fatto schifo ahah)...ma è stato un attimo di nostalgia delle litigate che facevo prima con voi ahah...:D :D
Certo, era tutto architettato :O
Sapevi anche che ti avrei risposto col paragone col THC, dato che sono io ad averlo tirato in ballo :D
:sofico:
Sapevo che di sicuro sareste arrivati tu e Krammer in un battibaleno per contraddire ciò che avevo detto :D
Per quelle sei sempre ben accetto, in effetti gli animi sai infiammarli come nessun altro :D
La fiamma che porterai avrà duplice valore :D
Per quelle sei sempre ben accetto, in effetti gli animi sai infiammarli come nessun altro :D
La fiamma che porterai avrà duplice valore :D
eh... mi mancherete non poco :D:cry:
Ecco che si è scatenata la gara di solidarietà per la povera ed incompresa vittima del sistema!!! Bisogna comprenderlo e cercare di recuperarlo senza se e senza ma!
Per quanto riguarda le vittime apparentemente vere (dato che l'unica vera vittima è il tizio drogato) devono essere solo contente di aver dato modo di esprimere il suo profondo disagio alla vittima vera.
Scusa ma se io dico che "X ha ucciso Y per Z" sto manifestando solidarietà solo perchè analizzo eventuali concause (cioè Z)? Mi pare un po' azzardata come conclusione eh :p
non sapevo fossi entrato nell'arma: in bocca al lupo allora :)
:eek:
OT -
Ma lo sai che assomigli a Ibraimovic ?? :eek: :D
Grazie, e crepi il lupo...
cmq...dopo la mia sfuriata flammosa nostalgica, spero si possa discutere seriamente su questa vicenda...;);)
Fides Brasier
09-09-2008, 16:42
( :rolleyes: ):wtf: e che dovremmo fare invece di cercare di recuperarli, forse che dovremmo ammazzarli tutti? :D
un tipo del genere va sicuramente preso e messo nella condizione di non nuocere, che non significa rinchiuderlo in carcere a vita, ma permettergli di essere curato e fare una vita normale come tutti.
per quanto riguarda la cocaina, se tanta gente la assume e' anche perche' costa poco, e costa poco perche' ce n'e' tanta in giro, e ce n'e' tanta in giro perche' la mafia ne controlla la distribuzione. si parta da una seria e feroce lotta alla grande distribuzione e alla mafia, e vedremo che come per miracolo i consumatori diminuiranno.
Grazie, e crepi il lupo...
cmq...dopo la mia sfuriata flammosa nostalgica, spero si possa discutere seriamente su questa vicenda...;);)
Beh come detto, si sa ed è accertato che la cocaina stimola le reazioni violente, e se l'individuo in questione ha già patologie psichiche (capita spesso infatti che le cose vadano di pari passo, perchè alcuni individui borderline/depressi pensano di "automedicarsi" con la cocaina) sicuramente il risultato è pessimo. Oltretutto ora si sa che le alterazioni corticali sono permanenti.
Direi che è facile fare 2+2.....quindi non è questione di "c'è l'individuo suscettibile o meno alla sostanza", sono tutti suscettibili (o MOLTO suscettibili) agli effetti socialmente pericolosi.
:eek:
OT -
Ma lo sai che assomigli a Ibraimovic ?? :eek: :D
sai che qualche amico me l'aveva fatto notare ancora quando stava all'ajax?
ma non è vero, non gli somiglio pe nientte! :O forse solo un po' per il nasino esibizionista :stordita:
per il resto, tornando IT, quoto Lowenz
è qui l'epic fail per l'ignoranza? :asd:
Scusa ma se io dico che "X ha ucciso Y per Z" sto manifestando solidarietà solo perchè analizzo eventuali concause (cioè Z)? Mi pare un po' azzardata come conclusione eh :p
Se tali concause hanno lo scopo di diventare attenuanti direi di sì...
:wtf: e che dovremmo fare invece di cercare di recuperarli, forse che dovremmo ammazzarli tutti? :D
un tipo del genere va sicuramente preso e messo nella condizione di non nuocere, che non significa rinchiuderlo in carcere a vita, ma permettergli di essere curato e fare una vita normale come tutti.
No semplicemente metterli in galera e far scontare loro la pena relativa: magari anche in una clinica psichiatrica, ok, però la sua condanna se la deve scontare per intero. Altro che discorso del tipo "recuperiamolo e poi facciamogli fare una vita normale al poverino vittima del sistema ingiusto!".
Beh come detto, si sa ed è accertato che la cocaina stimola le reazioni violente, e se l'individuo in questione ha già patologie psichiche (capita spesso infatti che le cose vadano di pari passo, perchè alcuni individui borderline/depressi pensano di "automedicarsi" con la cocaina) sicuramente il risultato è pessimo. Oltretutto ora si sa che le alterazioni corticali sono permanenti.
Direi che è facile fare 2+2.....quindi non è questione di "c'è l'individuo suscettibile o meno alla sostanza", sono tutti suscettibili (o MOLTO suscettibili) agli effetti socialmente pericolosi.
Non si può pensare che a quello stato depresso, o cmq di instabilità, ce l'abbia portato l'uso della cocaina prima?
E non quindi che il soggetto, visto che sta psicologicamente male, faccia uso della coca come medicina? ;)
LOL!
Cmq ora che penso al suo avatar non troverei assurdo che un carabiniere pensi che il THC si trova nella coca....da quante se ne sentono sui CC questa sarebbe una delle meno grosse...:D :D
La cocaina farà male...ma pure la divisa da carabiniere....:rolleyes:
è qui l'epic fail per l'ignoranza? :asd:
Si, io figurati che mi sento pure più sicuro adesso per le strade :D:D
hal2001...se non vuoi capire perchè ho aperto questo topic inizialmente non è colpa mia...
Se vuoi continuare continua pure ad andare OT.
Abbiamo capito che vuoi denigrarmi, ma mi dispiace per te, non ci riesci...chi mi conosce davvero mi ha capito...chi non vuole farlo fa come te...
detto questo...adios
Non si può pensare che a quello stato depresso, o cmq di instabilità, ce l'abbia portato l'uso della cocaina prima?
E non quindi che il soggetto, visto che sta psicologicamente male, faccia uso della coca come medicina? ;)
Per l'instabilità certo, per la depressione (o altro disturbo) le due cose compartecipano.
Se tali concause hanno lo scopo di diventare attenuanti direi di sì...
E tu lo scopo sai leggerlo nella testa delle persone? :p
Medium :D
Per l'instabilità certo, per la depressione (o altro disturbo) le due cose compartecipano.
Certo...;)
Fides Brasier
09-09-2008, 18:37
No semplicemente metterli in galera e far scontare loro la pena relativa: magari anche in una clinica psichiatrica, ok, però la sua condanna se la deve scontare per intero. Altro che discorso del tipo "recuperiamolo e poi facciamogli fare una vita normale al poverino vittima del sistema ingiusto!".e infatti la condanna la scontera' secondo legge come tutti. la legge prevede anche le attenuanti e la possibilita' di sconti di premio per vari ottimi motivi, tra i quali anche la possibilita' ai carcerati di tornare a condurre una vita normale.
e questo perche' l'alternativa a "una vita normale" e' una vita ai margini della societa', ed e' molto meglio per tutti (compresi noi e la nostra sicurezza) che una persona ritorni a una vita normale piuttosto che tornare a delinquere.
come vedi non e' "buonismo", ma una semplice opportunita' che conviene a tutti, sia a chi e' stato in carcere che alla societa'.
ed e' molto meglio per tutti (compresi noi e la nostra sicurezza) che una persona ritorni a una vita normale piuttosto che tornare a delinquere.
come vedi non e' "buonismo", ma una semplice opportunita' che conviene a tutti, sia a chi e' stato in carcere che alla societa'.
Niente da aggiungere, chissà perchè qualcuno lo chiama buonismo, quando è semplice pragmatismo.
Probabilmente è lungimirante (=vede lontano) come una talpa, o ama sopprirmere "chi non segue le regole perchè io invece le seguo", che è una cosa tipica dell'essere umano nevrotico :D
e infatti la condanna la scontera' secondo legge come tutti. la legge prevede anche le attenuanti e la possibilita' di sconti di premio per vari ottimi motivi, tra i quali anche la possibilita' ai carcerati di tornare a condurre una vita normale.
Tanto che ci siamo possiamo pure fare saldi d'estate, 3x2 e via dicendo...
Ai carcerati, una volta che hanno estinto il loro debito con la società, nulla vieta di reinserirsi nella società. Però lo devono fare con le loro forze, altro che "canali preferenziali" per trovare posti di lavoro e cose simili: un cittadino onesto deve faticare anni per trovarsi un lavoro onesto e duraturo, non vedo perché questi devono avere un trattamento migliore. Un delinquente, nel momento in cui commette un reato, perde due cose secondo me:
1) il diritto alla libertà
2) la fiducia della società
Il punto 1) lo estingue con la galera, il punto 2) deve riguadagnarselo lui.
e questo perche' l'alternativa a "una vita normale" e' una vita ai margini della societa', ed e' molto meglio per tutti (compresi noi e la nostra sicurezza) che una persona ritorni a una vita normale piuttosto che tornare a delinquere.
Se torna a delinquere torna in galera, molto semplicemente. Nessuno gli vieta di fare una vita normale DOPO aver scontato INTEGRALMENTE la pena. E ti ricordo che un delinquente non va in galera per pagare un debito con la società, ma per pagare un debito verso le sue vittime: quindi la convenienza della società non ha alcuna rilevanza in questo contesto. Se uno venisse condannato a dieci anni è giusto che se li faccia tutti dal primo all'ultimo secondo, senza sconti e saldi di fine stagione. Questo discorso della convenienza della società è spesso usato per giustificare regimi giudiziari ipergarantisti che finiscono con il favorire al massimo i criminali e penalizzare al massimo le vittime, come avviene sistematicamente in Italia.
Niente da aggiungere, chissà perchè qualcuno lo chiama buonismo, quando è semplice pragmatismo.
No questo è buonismo travestito da pragmatismo, perché ovviamente il buonismo non ha nessun argomento valido a suo sostegno. Già questo la dice lunga sulla validità di questa tendenza... :fagiano:
Probabilmente è lungimirante (=vede lontano) come una talpa, o ama sopprirmere "chi non segue le regole perchè io invece le seguo", che è una cosa tipica dell'essere umano nevrotico :D
Qualcun'altro invece è molto bravo a fare il bello con il culo degli altri... :fagiano:
_Magellano_
09-09-2008, 19:25
Che andasse fermato con le pallottole penso trovi d'accordo tutti visto che oltre ad aver già aggredito diverse persone stava facendo altrettanto con i carabinieri giunti sul posto,a costo di essere cinico e inumano mi viene un po da storcere il naso a sapere che questo signore sia che venga incarcerato o ricoverato sarà accudito a spese nostre,come se i prezzi e l'economia in questo momento fossero accettabili.
OT per dj ruck in bocca al lupo anche da parte mia per la tua nuova carriera,ma sopratutto ti chiedo "ma chi te l'ha fatto fare"? :D
OT per dj ruck in bocca al lupo anche da parte mia per la tua nuova carriera,ma sopratutto ti chiedo "ma chi te l'ha fatto fare"? :D
Grazie mille e crepi il lupo :D
Chi me l'ha fatto fare? l'amore per la Patria e per l'Arma, la legalità e il mio desiderio di aiutare la gente che mi aiuterà a crescere stando a contatto con essa ;)
_Magellano_
09-09-2008, 22:29
Grazie mille e crepi il lupo :D
Chi me l'ha fatto fare? l'amore per la Patria e per l'Arma, la legalità e il mio desiderio di aiutare la gente che mi aiuterà a crescere stando a contatto con essa ;) Rinnovo i miei auguri ma ti prego di non fare come kurt russell in dark blue,o almeno fallo solo in casi speciali :D
tdi150cv
09-09-2008, 22:34
piu' che altro diciamo che nella vita c'è anche da lavorare ... ;)
Rinnovo i miei auguri ma ti prego di non fare come kurt russell in dark blue,o almeno fallo solo in casi speciali :D
Grazie mille...ma non conosco bene il film eheh :D
Fabiaccio
09-09-2008, 22:44
tra i 5 thread più belli del monte :asd:
_Magellano_
09-09-2008, 23:38
Grazie mille...ma non conosco bene il film eheh :D
Perdonatemi l'ultimo offtopic che appunto sarà l'ultimo da devo rispondere. :D
Ti dico solo le battute della scena incriminata.
Kurt russell poliziotto: Getta la pistola!
criminale disarmato e in ginocchio: ma non ho nulla!
Kurt russell: ho detto getta la pistola o sarò costretto a sparare (in crescendo)
criminale piangendo: non ho nulla no ho nulla non ho nessuna pistola!!!
Kurt russell: ah noo? e quella cos'è (tirando una pistola vicino al criminale per far credere fosse sua e che gliela stesse puntanto).
Come va a finire lo immaginate.
Perdonatemi l'ultimo offtopic che appunto sarà l'ultimo da devo rispondere. :D
Ti dico solo le battute della scena incriminata.
Kurt russell poliziotto: Getta la pistola!
criminale disarmato e in ginocchio: ma non ho nulla!
Kurt russell: ho detto getta la pistola o sarò costretto a sparare (in crescendo)
criminale piangendo: non ho nulla no ho nulla non ho nessuna pistola!!!
Kurt russell: ah noo? e quella cos'è (tirando una pistola vicino al criminale per far credere fosse sua e che gliela stesse puntanto).
Come va a finire lo immaginate.
azz...hehehe...no dai eheh mo è esagerato :D
dave4mame
10-09-2008, 00:36
in tutta franchezza.... non hai capito una mazza.
prova a rileggere quanto ho scritto (e magari googlare junker) e vedrai che te ne renderai conto anche tu.
nomeutente
10-09-2008, 09:06
ma possiamo essere amici lo stesso :D
Il thread è un po' degenerato, credo sia meglio chiuderlo quotando la parte migliore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.