View Full Version : Acquisto imminente Asus EEE PC!
Ragazzi ciao, mia sorella deve comprare un pc.....lo vorrebbe piccolo e soprattutto leggero, allora le ho consigliato un Asus EEE. Il problema è che ce ne sono assai, quindi non so quale prendere!
Diciamo che lo schermo non deve essere inferiore a 10 pollici e l'hard disk non meno di 20 gb, con SO windows, il prezzo non superiore a 400 euro!
L'utilizzo che farà, è soprattutto internet, office e guardare qualche film....che dite faccio bene a consigliarle gli EEE????
Aspetto vostri consigli!
Tremendo
09-09-2008, 14:48
No per me non fai bene..se vuole un pc consigliale un pc!
No per me non fai bene..se vuole un pc consigliale un pc!
xkè, ha qualcosa in meno rispetto ad un notebook???
ragazzi girnado qui nella mia città, ho trovato un asus EE pc 904 hd, con processore intel celeron, 1 gb ram, 80 gb har disk a 349 euro!
Che dite potrebbe andare???
Preferirei farle prendere cmq un EEE in quanto con qst 350/400 euro non penso ci sia un notebook così buono!
Che dite??
Tremendo
10-09-2008, 09:05
Cosa ha in meno..semplicemente non è un notebook. Per me questi NETbook sono ottimi per fare presentazioni in giro (stile conferenze o università), per controllare la posta quando non si ha la possibilità di un computer vero e proprio, magari usare skype o altro quando si è in viaggio. Ma non per sostituire un notebook a tempo pieno, poi magari è una mia idea.
ragazzi girnado qui nella mia città, ho trovato un asus EE pc 904 hd, con processore intel celeron, 1 gb ram, 80 gb har disk a 349 euro!
Che dite potrebbe andare???
Preferirei farle prendere cmq un EEE in quanto con qst 350/400 euro non penso ci sia un notebook così buono!
Che dite??
Se tua sorella vuole diventare cieca e lavorare con office su uno schermo da 8,9'' va bene.
Se tua sorella vuole diventare cieca e lavorare con office su uno schermo da 8,9'' va bene.
quindi per l'uso che farà mi sconsigliate un netbook???
Con 400 euro che notebook posso consigliarle???
Un qualsiasi 15,4'' in offerta in qualche negozio della grande distribuzione, portatili piccoli ad un prezzo cosi basso non ce ne sono.
Per i netbook ti consiglio almeno l'MSI Wind U100, almeno lo schermo è da 10'', però costa molto più di 400€ e cmq non è adatto per lavorare (almeno non per molto tempo)...come ti hanno gia detto i netbook possono sostituire un notebook per fare piccole cose, ma se devi lavorare c'è bisogno di uno schermo decente (13,3'' - 14,1'' - 15,4'') altrimenti dopo un po ritorni ad avere il problema di dover prendere un pc per poter lavorare, tenendo il netbook solo per portarlo in giro per fare piccole cose.
fritzstoka
10-09-2008, 15:22
l'eeepc è solo per uso internet è un netbook, scriverci a lungo è impossibile così come farci altre cose.... è un oggetto che può possedere solo chi ha già un altro notebook
Draven94
10-09-2008, 19:00
Ho avuto modo di utilizzare (seppur per poco) un EEE PC di un mio conoscente e devo dire che scrivere su quel netbook è un'impresa! Sarà perchè sono abituato ad utilizzare 15" con relativa tastiera, ma questo asus non è che mi abbia fatto impazzire...
Tremendo
10-09-2008, 22:21
Se non si hanno esigenze estreme di portabilità meglio il notebook di fascia più bassa, il più economico in commercio che un netbook! E' un pò come dire compro un motorino nuovissimo che fa tendenza al posto della moto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.